Narutovil
di dubious3

Innanzitutto mi scuso per il ritardo alla recensione: dopo essere stato quasi una settimana via ero...un po' 'provato'.
COMUNQUE...

Un capitolo che ammetto si è 'ripreso' davvero bene solo all'ultimo.
l'Inizio è certamente carino -anche se prima di arrivare da Gamabunta ci mettono un po'- ma non eccede nell'umorismo, anche se in fin dei conti non risulta troppo 'piatto'.
L'ingresso nella grotta era fantastico, adoro il Goth-Fashion XDDDD (e lo sai U_U)
Non credevo che il famoso Dragrospo fosse prorpio Gama-sama (come ho fatto a non pensarci prima? O.o) e anzi all'inizio avevo prorpio in mente l'immagine di un brutto incrocio tra un drago rosso ed una rana formato extra XD.
Ok, non che Gamabunta sia molto più bello....ma a me fa simpatia :)
La sua cadenza flemmatica e il lessico forbito fa molto British...strano in uno come lui. Crto, poverino: non ci mette molto a farsi toccare da Sas'. U_U

In generale la parte del rospo era gradevole e ben descritta. adatta all'ambiente 'cavallersco' insommma.
Ma quello che mi è (dis)piaciuto di più è stato il finale.
Voglio dire: Angmar è un vero coattone ma che bastardo! Se volevi renderlo odioso ci SEI RIUSCITO ALLA GRANDE.
Ma volendo tralasciare la scena non proprio soft, le ultime righe con il suono ed il fragore di questo gigante senza volto che avanza mi hanno lasciato con hype assurdo: voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo!

Innanzitutto, scusa per il disastroso ritardo con cui mi presento! ^^''

Wow, che capitolo!
Mi è davvero piaciuto, sono onesto: un sacco di legnate e qualche perdita....ecco, stavo per mettere la mia solita faccina 'xD' ma mi sono ricreduto a questo proposito:
Effettivamente la storia inizia a prendere una piega un po' più macabra e direi anche parecchio distante da quella dell'innocente Medievil.
Questo Angmar riesce ad essere perfino più spietato dell'originale e -forse con una punta di sadismo- posso ben dire di esserne contento:
Nell' IMMORTALE E PLURI-OSANNATA saga di SUA SANTITA' J.R.R. Tolkien aveva un ruolo 'teorico' findamentale ma all'atto pratico ha fatto ben poco. (poveri Nazgul, sempre a loro il lavoro sporco...U.U)

E poi mi hai fatto morire Juugo! Ugh...maledetto -.- Voglio dire: di Ebisu (sono sincero) non mi è mai fregato troppo e Juugo non l'ho mai inquadrato molto nel manga/anime....ma in questa fiction il suo lato bestiale era stato esaltato mantenendo tuttavia un forte senso del rispetto umano: mi piaceva davvero tanto!
Ed è morto....se ne vanno sempre i migliori. D'altronde ormai lo sanno tutti che noi siamo i migliori-ad-ammazzare-i-personaggi-migliori xDD

Ad ogni modo, vedo anche che hai inserito qualche elemento un po' più sci-fi e questo mi piace anche se fors stona un po' con il contrsto generale.

Comunque, la tua storia si sta evolvendo in maniera senpmre migliore e dopo tante perdite (anche se non credo si femrino qui,...) sono prorpio ansioso di legegre il prossimo capitolo e le prossime mosse di Angmar!
Continua così!

Ciao! ^.^
A me non dispiace affatto per come sta andando avanti la storia. Oh sì, mi spiace per le vittime che le battaglie stanno mietendo (ma che battaglie sarebbero, altrimenti? Da un lato è "giusto" che succeda... ;__;), specialmente quella di Jugo, che è stata molto sentita, mi ha quasi commossa. T-T
Sono curiosa, adesso, di sapere di più su questo potere di Isaribi...
Sasuke e gli altri, poi, vinceranno? La situazione è "un poco" critica... mmm... vedremo che ti inventerai, per ora vanno a te tutti i miei più sinceri complimenti! ;)

Buonasera, finalmente eccomi qua! ^^"
Allora, vediamo un po' cosa si può dire di questo capitolo; vorrei soffermarmi sulla figura di Ebisu che, tutto sommato, nel manga non è stato mai uno dei miei preferiti (o meglio, possiamo definirlo un personaggio terziario a cui non ho mai dato troppa importanza), però in questa fanfiction mi sta piacendo da impazzire! **
Mi fa ridere, sì mi piace proprio! X)
Poi, un altro punto a favore di questa storia - e non solo del capitolo, dunque - è il fatto che tutti i personaggi hanno dei loro spazi! Voglio dire... lo facessero tutti! *^*
Ogni personaggio ha una sua parte, non è detto che è sempre e solo il protagonista a essere - perdona il gioco di parole - "protagonista" del capitolo o di ogni vicenda. Anzi! **
Davvero complimenti! *.*
Ma, piuttosto, ora come se la caver Jugo - grande giocatore di poker xD - contro Angmar? Aspettiamo il prossimo capitolo per sapere di più! *^*
Complimenti!!!

Ok, ok, andrò con calma.
Non ho moltissimo da dire, questa volta, ma non per questo mi asterrò dal formulare il mio solito giudizio.

Certamente mi pare chiaro che le cose si stanno facendo più....'focose', letteralmente.
O meglio: prima la situazione era un po' bagnata ma poi ferro e fuoco dappertutto quindi....U.U
Dirò la verità: tre quarti del capitolo erano divertenti e ben gestiti: ottima caratterizzazione di Clupin (ovvio rimando a QUEL Lupin, quello originale. Anche se mi sfugge il perche della 'clu' ;-/) e della cricca di marinai e meccanici di sorta, i dialoghi erano davvero azzeccati.
Forse a volte un po' troppo turpiloquio/frasi astruse e piene du aggettivi....ma diciamo che 'ci stavano'.
Purtroppo io avrei ridotto notevolmente questi famosi 'tre quarti di capitolo', nel senso che dopo un po' cominciava a sapere di trito e ritrito e quando una cosa si tira troppo per le lunghe sempre con lo stesso tono smette di essere divertene......
Ma anche in questo caso nulla di grave, in fondo è solo un capitolo.

Decisamente rovente è stato il finale: il colpo di scena Tobi-Angmar era ottimo: dalla descrizione dell'atteggiamento del mio amato 'good-boy' non avrei mai pensato alla sua vera identità.
Ora voglio proprio sapere cosa è successo all'originale e se quel poveraccio di Juugo si riprenderà, senza contare che -stando a quanto citato-....

...il 'GIOCO' HA INIZIO.

Haha, un capitolo fantastico! XDDD

Ok, all'inizio non sapevo se ODIARTi per ciò che hai fatto a Yahiko (*me grande fan di YahikoxKonan* U.U) o ADORARTI.
Ho scelto la seconda XD
Davvero, l'idea del 'Don Yahiko' dal nasone alla 'folletto dei oschi giapponese' è fantastica! Certo, rovina un po' il personaggio ma ci sta tutta!
Poi, la scena del 'labrador in calore'.....che perversione! XD Ma davvero esilarante, dopotutto ^^''

E lo stesso dicasi per Killer Bee che canta a squarciagola le canzoni dei 'bei tempi italiani', che però se lo sapessero i compositori farebbero una quereka contro 'piovre-bisonti bipedi canterine' XDDD
Mi spiace però che sia comparso per cosi poco tepo e che abba ceduto tanto facilmente la Tagliateste: spero gli farai avere qualche altro ruolo di spessore, più avnti....perchè per me quell'uomo è la fine del mondo!

Certo devo amettere però che l'uccisione di quella famiglia da parte del Pain-nasone (*risatina*) è stata proprio una viscidata...letteralemte: non hai mai messo particolari tanto splatter nelle tue fiction. Proprio in una comica hai deciso di inziare? O.o''
Ad ogni modo, mi pare che la 'taccagnosità' (bel neologismo, no?) di Yahiko mista alla tamaraggine di Angmar e la stizza del resto della cricca non vadano molto d'accordo: sarei curioso di sapere se saranno il solito gruppo di rompiballe-a-vicenda o andranno 'd'amore e d'accordo'....per quanto dei tipi così possano permetterselo O.o

Bel capitolo e motlo vario, meglio se lunghetto: si lascia godere di più! ^^

Scusami, scusami, scusami! Vado troppo di fretta, ultimamente! Però ci tengo a farti sapere che mi è piaciuto, e che non devi preoccuparti per Yahiko! ;)
Continua così!

Caspita, questo si' che era un gran bel capitolo! GRAN nel senso stretto del termine....^^'' Davvero un capitolo piuttosto lungo ma non meno avvincente e ben gestito degli altri! Rendere dei lunghi testi in maniera coesa e sempre scorrevole ( cosa che io NON faccio T.T) non e' per nulla semplice, ma devo dire che hai superato e stesso: Molto interessante l'inizio 'in medias res' del ricordo di Isaribi (continuo a non capire come mai tu abbia scelto proprio lei ma continuo anche a ribadire quanto mi piaccia *.*) e ottimo il passaggio dal flashback alla realtà. Posso ben dire lo stesso della battaglia contro Kuroi e l'entrata in scena di Itachi, che vedo perfino più cinico dell'originale. Anche il modo con cui hai iniziato a 'dar forma' al team Taka era originale: l'idea di un Juugo malvagio he si sottomette per rispetto fa molto...cavalleresco, direi. A questo punto mi chiedo se introdurrai anche Suigetsu e la mia DEA ASSOLUTA (Kariiiiiiiin!!!!! <3)....oppure no. Dallo scorso capitolo che sembrava preannunciare l'inzio della fine (che solennita'....) ora sembra che la trama si sia leggermente dilatata, anche se -seguendo la riga di Medievil- non dovrebbe mancare poi molto alle battute finali. Ora sono proprio curioso di conoscere le prossime mosse di Itachi e di scoprire l'evoluzione dei rapporti nel nuovo team che si e' appena formato :-/ Alla prossima!

Mamma mia, è vero, è lunghissimo! ò___ò
Però l'hai gestito molto bene, mi è piaciuto leggere di questa battaglia! E mi piacciono anche questi nuovi personaggi! ^____^
Il gruppo si è ampliato, chissà che cosa succederà adesso! è-è
Beh, complimenti, un ottimo capitolo! <3

Oh, finalmente sei tornato!
Io comincio ad avere paura di te perchè ad un certo tu punto ti prende il blocco e non ti ri-sblocchi per chissà quanto tempo....-.-''! Non farci aspettare tanto XD!

Tornando al capitolo: non era affatto male, forse un po' più corto degli altri ma non meno esilarante.
L'incipit con Kimimaro, Orochimaru e L'Ombra era davvero epico....nel senso che nella sua estrema idiozia rasentava anche una qualche parvenza di credibilità e potenza. Non credo sia facile rendere bene due sensazioni tanto diverse con tanta abilità, devo porgerti i miei complimenti!
Non riesco a vedere insieme come amanti il GRANDE MERAVIGLIOSO INSUPERABILE Gran Stregone di Agmar insieme ad Anko...anche se credo che uil sadismo/masochismo sia più o meno lo stesso in entrambi XDD
Mmmm....sono curioso di sapere questa specie di 'love story  a GRAAAAAANDE distanza' comeandarà a finire.....:-/

Anche l'idea di inserire Shizuku del primo (o secondo? Non ricordo bene...) film di Naruto Shippuden è stata una mossa interessante: anche lei la vedo abbastanza 'sadica-complessata' e personalmente l'ho sempre odiata dal profondo....ma la scenetta con il Manuale del Perfetto Cattivone era impagabile XD
Oh, che bello, poi: è ritornata la ladra-sirena che tanto mi piace *.* Non che sia molto bella o che sia comparsa per gran parte dell'anime (è solo un filler, poverina....U.U) ma mi ha sempre suscitato simpatia.
Morte è sempre spassoso come sempre (solito Mandy&co XDDD) e Al è ancora più ridicolo, se paragonato al VERO Kyuubi/Kurama.

In conclusione, un capitolo non lunghissimo ma ben curato e che mette un certo interesse.....che la fiction si stia avvicinando al Finale?
Siamo tutti e due belli settati sulla Grande Battaglia, vedo....speriamo che la RARA VENA LETTERARIA non ci abbandoni proprio ora! ^^

Beh, non scusarti! ^___^
L'importante è che il capitolo è arrivato, non importa quando! ^----^
La prima parte mi è piaciuta moltissimo, quella con Orochimaru e Anko. Mi spiace per come la stanno trattando! ;____;
Alcuni punti mi hanno proprio fatta divertire, come a esempio che Orochimaru non aveva pronto un discorso! xD
Chissà se orochimaru si tirerà indietro o riuscirà ad andare fino in fondo, anche perchè credo che qualcosa si sia mosso in lui, in questo capitolo (o è solo una mia stupida impressione xD).
Sasuke e Al proseguono il oro viaggio! Meno male che, con un giusto aiuto, sono riusciti a battere Shizuku! <3
Alla prossima, complimenti! ;)

Ahahaha!!! X°D
Ti giuro....anch'io avevo pensato ad Itachi! (*me alza la mano*) :-P
Mi sembrava tanto scontato ed invece....beh, adesso mi si pone una seconda domanda: ma Agmar è lo STREGONE di Agmar? Quello del Signore degli Anelli?
Ci ho pensato perchè la descrizione, il carattere e tutto ci stanno....e poi da un 'Anellomane' (XD) come te me lo potrei tranquillamente aspettare!
Prevedo che anche Anko farà una brutta fine....poverina. Certo che in questi giorni ci siamo tutti dati all'insegna delle 'eliminazioni teatrali dei personaggi in sovrannumero', eh?
Alla faccia del Natale....siamo proprio dei Troll, io e te U.U
La battaglia, la fuga ed il resto delle scene d'azione erano davvero spettacolari, questa volta ci sei davvero riuscito! Non penavo che i due demonietti potessero essere tanto infidi ma d'altronde....la loro fama non è solo nominale!
Non ho ancora chiarissimo il collegamento - se ce ne è uno in particolare - tra Kuroi e Al, ma prima o poi ci arriverò ^^''

Tutto si sta facendo molto 'intrippante ' (come dico sempre io XD), non vedo di leggere il seguito. Un seguito che si preannuncia molto oscuro (per una volta) ed epico!

P.S: ancora BUON NATALE (ormai passato :-P) E BUON ANNOOOOOO!!!

Ciao! ;)
Eh sì, lo sai che avevo pensato Itachi! xD Però sono rimasta soddisfatta di questo capitolo, nel senso che Shukaku è stato un vero colpo di scena! ^____^
Bravo, bravo e bravo ancora! Mi piace molto Anko in questa storia, sopratutto nell'ultima parte! ;)
Scusa se non ho scritto quasi nulla, ma vado proprio di fretta! >,<
Ciao! :D

Ok...fiuuu sono arrivato, alla fine ^^"
Un capitolo da gustarsi fino in fondo, lo ammetto: l'inizio è da morire dal ridere....la fine solo da morire O.o

hai introdotto Gai (oddio adoro quell'uomo....mi sa tanto del mio Gen Fudo: sopracciglione FAIGO che se la sente moooolto matta) e Anko (quella donna mi mette ansia...me l'ero dimenticata dopo tutte le possibili serie di Naruto ed eccola qui: più ARPIA PSICO-SOCIOPATICA che mai XD)
Un mix di azione e humor, molto curati (i complimenti vanno anche se i dialoghi sanno essere divertenti, mica solo per quelle seghe-mentali spaccamaroni che partorisco io...U.U) i discorsi. hai saputo immedesimarti alla perfezione in Gai e Anko....specie il primo mi fa morire tutta la serie di complimenti e appellativi che si auto-affige: in parte mi ricorda lo sketch dello scorso capitolo con Tobi X°D
Però, ammetto, ora che ho finito il capitolo tutta la mia attenzione va all'ultima sequenza:
e' finita davvero in modo inquietante: povero grifone, che brutta - ugh - fine...-.-''
Già: anch'io sono dell'idea che fosse Itachi a parlare...e 'sparare fiamme'. solo non vorrei che tu lo rendessi troppo cattivo: ricorda sempre che lui non è mai stato perfido....quindi attento a non sconfinare nell'OOC (mi ha preoccupato quel 'soffrirai fratellino' *_*)

In concusione, mi inginocchio come al solito implorando le mie scuse per il ritardo e mi complimento per l'ottimo capitolo!^^

Ciao! ^____^
Non so proprio da dove partire! Avrei sempre tante cose da dire, ma poi me le dimentico strada facendo (la prossima volta me le appunto durante la lettura U.U). (l'angolo autore mi ha divertita un sacco, ottimo per una storia di questo tipo <3).
Partiamo dalla figura di Gai: lo vedo semplicemente perfetto in questo ruolo; non lo so, il suo essere "un po'" arrogante e pieno di sè mi pare descrivere al meglio il personaggio. Insomma, non poteva avere un ruolo migliore, complimenti! *.*
(Il titolo del capitolo è un amore! Cx).
Anko: sono felice che tu sia stato particolarmente originale nel mettere lei come "ex fiamma" di Sasuke, piuttosto che una consueta Sakura (e ti parlo da "shippatrice" di SasuSaku). (come Al, voglio sapere tutta la vicenda! *__*).
Povero Sasuke! Non doveva essere divertente sottostare a una tizia scalmanata ed esuberante come Anko! xD Gli aneddoti narrati da Anko sono stati fenomenali! xD
Voglio anch'io Al che mi canta la ninna nanna! *___* (?)
(e non fa niente se "all'orecchio umano il canto di Al suonava tra lo stridio di una motosega e il latrato di lupo asmatico").
Alla fine... è Itachi a parlare? *____*
Lo spero! >w<
Ah, ho anche un'altra cosa da dire! (scusa, mi vengono in mente una alla volta "-.-). Il discorso tra Anko e Sasuke, sulle recensioni e i lettori è stato uno dei migliori: mi è piaciuto tantissimo! *.*
Complimenti!!! ;)
Alla prossima! :3