La maschera della Morte e la Vendetta
di LuluXI

17/10/11, ore 19:08

Ma prego, figurati è la verità mi piace molto sia la fic e sia il modo in cui scrivi ^^
Comunque venendo al capitolo..Sono contenta che Deathmask abbia avuto la sua vendetta, quel Stefano non mi piaceva molto e poi ha osato fare del male alla povera Aletto, se lo meritava u.u
Per la scena splatter stai tranquilla a me è piaciuta,e secondo me non era troppo per lui, anzi io c'è lo vedo proprio così crudele e bastardo..
Solo un po' mi dispiace per Arianna, poverina lei alla fine era innocente..
Ora..Cosa succederà in vista del loro ritorno al Santuario?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. Bye^^

17/10/11, ore 16:02

"La morte"
E bang, qua mi hai colpito, affondato, buttato giù e peggio del tiramisù mi hai riportato su u_ù *che scioglilingua arcano D: *
Dunque, un po' crudo. Ma in fondo ricordiamo che stiamo parlando di Death, quindi... a maggior ragione chissà che non l'avrebbe fatto se gli avessero toccato qualcosa -qualcuno- d'importante. Giacché nel manga/anime non si vede e non HA una cosa -uno- a cui tiene se non l'orgoglio e la sua profonda superbia ...non posso dirti certo che sei andata fuori personaggio. Magari è troppo crudo, magari invece sarebbe stata la giusta reazione se gli avessero toccato sua figlia.
Per di più prerogativa dei prepotenti e forti -dunque Death Mask LoL- è quella di prendersela con i deboli u.u e in questo caso Arianna. Ah cavolo, e dire che mi dispiace un po'.
Vabbè, ho farneticato un po' troppo in questo commento, quindi aspetto il prossimo capitolo, enjoy! =)

16/10/11, ore 21:10

Con un'impareggiabile ritardo, riesco finalmente anch'io a recensire questa storia! Che mi piace sempre di più! *W* Che bellina che è Aletto! Più passa il tempo e più mi vien voglia di coccolarla...è così teneramente sola quella bambina. Forse ho letto male io questa scena, ma Aletto dimostra ancora una volta di essere molto distante, "famigliarmente" parlando, da Death. Non potranno mai essere una coppia di genitore e figlia; forse anche perché sono entrambi destinati a morire in battaglia e perché sono Saint, ma non solo per questo. U_U Non so spiegarlo bene perciò rimanderò la spiegazione ad un altro momento.
Death non è il classico padre sempre presente ma in questo capitolo è incredibilmente tenero!
Che tenero quando la cura con il cosmo! *-*
*Clamaste muore fra atroci sofferenze*
Aspetto con ansia un tuo prossimoa aggiornamento! Un saluto,

PS
Il capitolo è perfetto. Veramente perfetto.
Temo per Death e Aletto. Che mai vorrà Stefano?

16/10/11, ore 04:59

Bella! Mi piace come hai descritto la gamma delle variazioni dei pensieri e sentimenti di Death Mask mentre si trova, suo malgrado, a guardare quella bambina, sua figlia, e di come viene colpito dai suoi occhi . Complimenti anche per la " risata sgualcita" che rende molto bene l'idea! Ciao!

15/10/11, ore 19:39

Ciao Lulu!^^
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli che hai postato, e ti dico che mi piace moltooo sisi!
Deathmask è caratterizzato molto bene e la piccola Aletto mi piace un casino come personaggio..tale e quale a Deathmask, forse anche peggio..
Su gli ultimi capitoli, forse si, sei sfociata un po' nell'ooc, ma si deve solo al fatto che Deathy si è affezzionato molto alla piccola Aletto ed ha iniziato un po' a "rammollirsi" come dice lui, ma per il resto rimane sempre il solito bastardo xD
Però la storia rimane bella lo stesso non ti preoccupare..Anzi sono molto curiosa e non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Stefano e Deathy, io tifo per quest'ultimo ovviamente u.u
Scusa se ho scritto queste poche righe, ma non mi reputo brava a scrivere commenti ne a dare buoni consigli xD

14/10/11, ore 11:51

e ciao!
Aletto, piccina!!!! povera stella, con le meduse...!
qui mi piace particolarmente il pezzo in cui death usa il cosmo per curarle le ferite, si vede che, in qualche modo, la sua preoccupazione c'è, e comunque prova ben altro per sua figlia, che indifferenza.
comunque...oddèi, avrei voluto vederlo death minacciare il tizio che vuole chiamare gli assistenti sociali....non sapeva contro chi si voleva mettere!
e stefano....bè, fai quel che ti pare, tanto sarà death, a vincere, sai? ma quanto mi stai antipatico, tu! è_é
Beh, allora alla prossima!

12/10/11, ore 15:25

Accidenti, scusa se non ti ho recensito *ora mi odierai, oh sì che mi odierai* però... però ora eccomi qua :)
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente... perché mette in evidenza il mutamento di DeathMask. Anzi, secondo me è più cinico e bastardo -senza quel briciolo di bontà che invece mi tocca comprendere in DM- Stefano che il cavaliere del Cancro.
E forse, dico forse, è per questo che, a suo tempo, DeathMask vinse il titolo di Saint. Magari perché entrambi cinici e cattivi u.u però... però Death aveva quel qualcosa in più che riusciva ad essere in buona sintonia con il volere dell'armatura e dunque dell'essere cavaliere d'Atena!
Le ultimi frasi mi sono piaciute da morire: il fatto del punto debole, non sempre è una brutta cosa. Che lo capisca una volta per tutte Cancer! ù___ù Insomma: quel PUNTO debole è anche una grande forza che, se la si tocca, può far scaturire un ulteriore grandezza d'animo.
Non so se mi sono spiegata, vediamola così: Quando a Shiryu DeathMask gli fa cadere Shunrei nella cascata, lui diventa più "forte" proprio perché gli ha toccato un qualcosa -qualcuno- a cui teneva!
Ecco, non so se sono riuscita a spiegarmi, però... quello che volevo dire è che, secondo me, Aletto è anche un punto di forza, di vantaggio, un qualcosa in più per il gran cavaliere del Cancro. Ed anzi, è quello che gli MANCA. Aletto è quella figlia che gli dona, in qualche modo, quei sentimenti che lo renderanno migliore e più forte d'animo a mio parere.

08/10/11, ore 11:54

e ciao!
Allora....oddio....prima il costume hawaiano...poi, gli sguardi d'apprezzamento delle ragassuole che frequentano lo stabilimento balneare...e quelli invidiosi dei ragazzi...heheh XD
poi...certo che Death che gioca a pallavolo e fa il figo con le ragazze a bordo campo lo vorrei proprio vedere, eh!
Aletto, piccina, mi è tanto piaciuta nell'ultimissimo pezzo: sia per come ragiona, che per come si comporta con Death.
Alla prossima!!

05/10/11, ore 21:37

Ok. Lascio la recensione con un ritardo veramente disastroso e per altro ho anche scordato di recensire i precedenti..Scusami! Prometto che non si ripeterà mai più! >_<
Devo ammettere che questa storia mi sta interessanto sempre di più. Mi domando cosa abbia mai in mente quell'infido e malvagio Gran Sacerdote..Perché spedirli in vacanza? Perché proprio in Sicilia? E perché ha portato Aletto con lei? E sopratutto..Perché Death ha lasciato che Dite mettesse mano al suo guardaroba?
Benedetto ragazzo. Io da certi individui terrerei lontani sia il portafoglio che il vestiario.
E Dite è uno di questi.
*Clamaste schiva una rosa nera*
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà! Sono la perona più curiosa del mondo in questo momento! Aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Un saluto,

PS:
A me Death in versione "anime" mi piace davvero tanto! U_U

04/10/11, ore 12:01

Eccomi anche qui!!!
Aletto, tesoro *w*
Okay, scusami. Forse non è il termine più adatto per Aletto, però.....è il primo che m'è venuto in mente quando ho letto questo capitolo.
Ma quando ho letto dell'allegria della piccola, quando gli mostra i biglietti, e come fa quando è nell'albergo...
Su Death, invece....dai, fà così tanto il duro, eppure l'affetto per la figlia, anche se lo dimostra a modo suo, c'è e si vede.
Però, Death, non credere che mi sia sfuggito il tuo abbigliamento: camicia rosa...? Rosa?
(cerca di trattenere le risate) o sì, avrei voluto proprio vederti.
Decisamente, mi piace anche questo capitolo.

28/09/11, ore 18:47

Aww, ma quanto mi piace! Forse te l'avrò detto diecimila volta, però... cavolo... QUELLO È DEATHMASK sì, è proprio lui!

Ce lo vedo, è così fortemente IC anche con sua figlia! Diamine, e IC non nel senso che è crudele e malvagio, ma che, ogni sua azione che fa... pure quelle che pensa che sono più calcolate e quasi... dolci, di compiacimento e persino tenere, sono veramente calate nel personaggio tanto da non far differenza!

Dunque... quindi ora sua figlia starà con suo padre, eh? Lo avrà con maestro -dai che ha persino buggiardato il Sacerdote ù___ù-
Continua presto :D

27/09/11, ore 01:29

Ciao :)
Ti chiedo scusa per il itardo abominevole nelle recensioni; ero davvero convinta di averti recensito dal terzo
capitolo in poi, ma....avevo lasciato la recensione nel mio pc, perciò, anzichè intasarti la cartella recensioni, recensirò
dal terzo in poi, tutto insieme, sperando di non trovarmi nè Death, nè Aletto sul pianerottolo di casa :) (oddio, no! D:)
*torna seria*
come avevo scritto, (e non postato) qui Sara mi ha davvero, davvero fatto pena.
Non solo è costretta a sottostare a Death (che a parer mio hai reso davvero bene), ma anche alla figlia, che, in quanto a
caratterino, non è niente male, vedo...
A sua discolpa posso dire che comunque, è una bimba, e mi ha preso un groppo alla gola quando Death la picchia, solo
per averlo chiamato "papà". Però, insomma, conoscendo il personaggio....ù_ù
Alla fine del capitolo, giuro, ho avuto un brivido per Sara.

Qui, invece, devo ammettere che mi ha fatto sorridere un pò, quando manca di rispetto al Grande Sacerdote, che, non per niente,
replica: "Direi che la mancanza di rispetto per l'etichetta è una dote di famiglia, Death Mask".
Ma giunta al punto in cui Arles gliela toglie, non chiedermi perchè, ho temuto che Death perdesse la favella.
O meglio. Secondo me l'avrebbe persa, ma....è Arles, mica puoi farlo fuori, no?
Però mi è dispiaciuta la sua reazione. Sì che il suo rapporto con la figlia è discontinuo e..."particolare" ma...è pur sempre sua figlia, e
l'ho capito nell'ultimissima frase: "...mettendo a tacere quella voce che, nel profondo del suo cuore, gli diceva che aveva sbagliato a
rinunciare a lei senza lottare."
Forse non è il mostro che cerca di essere.

Qui invece sono rimasta di sasso per le due scellerate che hanno avuto l'ardire di non seguire il suo consiglio. Ma le aveva avvertite, perciò....
A parte questo...
Aletto, qui, mi è sembrata decisamente umana (non fraintendermi, per me lo è sempre stata... ^^') nel senso...umana, perchè le manca
l'unica figura familiare di riferimento, suo padre.
E mi domando come quelle due non si accorgano della loro parentela...
Mah.
Death, ti giuro, mi ha fatto davvero paura. E secondo me, sei stata decisamente IC!
E, da come ho letto, anche Aletto segue le orme del paparino, appendendo povere bestiole alle pareti....avrei voluto vedere la faccia di Death quando vede la
stanza già occupata. Minimo, avrà tirato giù tutti i santi del calendario!
*smette di vaneggiare...sarà l'ora tarda, scusami*

e arrivo al capitolo 6:
allora....pigliami per pazza, ma mi sono commossa (giuro....sarà sempre l'ora tarda ma mi sono commossa sul serio) quando Death ha abbracciato la figlia.
Ti dirò.
Mi è piaciuta tutta la parte con Aletto e Death, tutta, dalla prima all'ultima frase. Lui sarà pure pazzo, ma....insomma, secondo me, alla figlia ci tiene, e parecchio.
E mi è piaciuto come Aletto ha tenuto testa alle due,

Oooookay, la finisco qui, che per stasera smetto di vaneggiare....!
Al prossimo!

21/09/11, ore 18:00

Eh sì, tu riesci proprio bene a mantenere IC quel lato di DeathMask crudele e cinico. Ci riesci proprio bene. I difetti accentuati che in lui sono la sua caratteristica basiliare e dunque una sorta di "virtù" per descriverlo.
Sì mi piace proprio.
In secondo... ma quanto è nabba Marin? Cavolo, a me manco sta tanto antipatica... però... è proprio tonta (ma in fondo credo che ovviamente, tutti scarterebbero l'idea che la bimba è figlia di DM, e comunque i cavalieri sempre in teoria credono alle parole di un grande come il Sacerdote! LoL)
Bè che dire, riesci proprio a descrivere Deathy e il suo carattere spietato, anche nelle ultime righe... aspetto presto un seguito!

18/09/11, ore 10:21

Eccomi qua.
...E quindi la piccola dovrà essere affidata a Shaina eh? Mmh... questo mi dice che un po' il suo carattere muterà (che diventi trionfante di giustizia? O che apporti un cambiamento radicale? In fondo stiamo parlando di un'insegnante come Shaina eh)
Dunque, sì mi è piaciuto anche questo capitolo giacché è proprio così che io pensi ragionasse in quel dato momento DeathMask. Anche il fatto che deve sempre "rimproverarsi e RICORDARSI" che non gliene frega nulla e che è una palla al piede... lui... alla fine ...cede nel cuore, e sa che gliene importa di sua figlia.
Shura... Shura a me è piaciuto. Schietto, dinamico... si ce lo vedo ;)

17/09/11, ore 15:22

°-°
Gliela tolgono?!?!?!?!?!?!?!?
La mandano a fare la sacerdotessa? La danno a Shaina? E perché? Con che criterio? Per quale ragione?
*Clamaste indossa la divisa d'avvocato*
Mi oppongo, Vostro Onore! Non è umano togliere ad un padre la propria figlia!  Anche se il padre non ha fatto nulla per impedirlo! è_é
*Clamaste si calma*
Che b-beep!-o che è Arles! è proprio lui, come fai a descriverlo così bene? è proprio l'Arles del manga, così subdolo e malvagio, forse ancor più di Death Mask..Povero Deathy! Perché non può opporsi? Perché non può mandare a quel paese il Sacerdote e riprendersi la figlia? Perché? ç_ç
E povera Aletto! ç_ç
Come al solito è scritto tutto veramente bene, tanto che sono riuscita addirittura a provare pena per il nostro caro Granchio e la sua pestifera e tenerissima figliola! Mi è piaicuto davvero tanto quando Aletto prende a parlare davanti al Grande Sacerdote. infischiandosene altamente di ciò che gli ha appena detto il padre!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Un saluto,