La maschera della Morte e la Vendetta
di LuluXI

19/02/12, ore 21:14

Ho letto la tua storia tutta assieme, mi piace molto, hai avuto un'ottima idea a fare diventare padre DeathMask mantenendo però le caratteristiche che lo contraddistinguono, me lo stai facendo piacere parecchio!
Anche Aletto mi piace, ha carattere, è proprio degna figlia di DeathMask! Mi ha colpito anche il personaggio di Sara, la sua forza nell'essere stata l'unica a essere riuscita a stare con lui per così tanto tempo, mi dispiace che sia morta, però secondo me all'interno della storia ha fatto la sua figura!
Degne di nota anche le parti della storia dove appaiono Milo e Camus, che non dimentico mai di nominare, essendo i miei gold preferiti delle serie classica,e anche Saga nei panni del Gran Sacerdote!
Per quanto riguarda questo capitolo, non mi aspettavo che Aletto uccidesse sua madre cosi in fretta, però non è una grave perdita, come hai detto tu risultava abbastanza antipatica!
Complimenti ancora, aspetto il continuo!

19/02/12, ore 19:39

Inanzi tutto perdonami. Davvero, perdonami per il ritardo supermegagalattico, ma se hai visto per un po' mi sono presa una pausa e quindi non ero nel fandom.
...
Anyway, posso farti una statua?
Quello lì è proprio DeathMask, e quella lì è proprio sua figlia!
Diavolo, seppur alle volte abbia degli atteggiamenti più "paterni" in qualche modo l'educazione che dona e che fa ad Aletto è cosa che potrei solo affibiare a lui ed a nessun altro.
8 anni già, eh? Mmmh... posso chiederti una cosa curiosa? Ma più o meno ha l'età dei Cavalieri di Bronzo Aletto? Perché se così fosse allora... mi chiedo fino a quando la storia continuerà.. uhm, sempre prima della scalata delle 12 case, o anche dopo? O magari sarà sempre in questo arco di tempo prima delle 12, ed anche così non è male.
Comunque, farneticazioni a parte: ah, permettimi di dire che sto adorando sempre più questa fan fiction. Sarà perché c'è DeathMask, sarà perché riesci a mantenere IC pure un padre e il suo atteggiamento, sarà che lui non si smentisce mai, e sarà che pur avendo una figlia è sempre il bastardo di sempre -aww-, ma ha anche varie sfaccettature del suo carattere che bene gli si dipingono addosso.

Mah, non so esattamente, però sicuramente quel che posso dirti è che... boh, mi piace anche come descrivi sua figlia. Una bimba un po' bastarda, ma anche buona di cuore, che tiene al padre, un po' debole e che SA piangere e allo stesso tempo SA vendicarsi.
Curioso poi il fatto che fra le ff, ne ho lette molte in cui si pensa al passato di DM come uno abbastanza gravoso nel quale uno dei due genitori viene ucciso proprio da quest ultimo. Qui invece è Aletto che, con tenacia e vendetta, uccide un familiare. Magari anche spronata dall'insegnamento sempre seguito di suo padre, eh.

Sì, mi piace, continuo a dirtelo, asd.

Enjoy e alla prossima!

11/02/12, ore 18:40

Santo cielo!!! Questo capitolo è stato tremendo!! La violenza è comunque un elemento indispensabile quando si parla di vendetta e...Death Mask! Nessuna esagerazione a mio parere! E' più che...normale il comportamento del protagonista...Stefano è stato infame ovviamente...mi ha un pò scossa il fatto che abbia strappato i capelli alla bambina e l'abbia gettata in mare...che bastardo! (adopero un termine che hai usato spesso :) ) beh...spaventosa la reazione di Death che fracassa la testa al cadavere della cameriera...ma ancora peggio l'assassinio di Arianna! Porca miseria! Povera creatura! Manco fosse un animale da macello...mi stava simpatica...certo, una cosa mi lascia perplessa: come caspita fa a definire Death un ragazzo sensibile e dolce? Ok, magari non conoscendolo bene non può sapere nulla sulla sua cattiveria ma...un minimo d'intuizione e sesto senso non guasta mica...è stata troppo ingenua per i miei gusti... questa mia piccola perplessità non cambia il mio parere su questo capitolo splatter :) Death è più che crudele...però ammetto che lo hai reso un personaggio complesso in modo semplice ed efficacie...attaccato alla sua bimba ma assassino come sempre! ( povera Arianna...che orribile fine..ho provato pena per Stefano anche se ha fatto quel che ha fatto ad Aletto...cavolo! Trovare la ragazza """fedifraga""" smembrata non è una bella visione....)  ai prossimi capitoli! ^-^

09/02/12, ore 22:12

Mh, Saga schizzato sembra che si voglia lavare le mani di Aletto... Però verso Death sembra che voglia " fargliela pagare"... ed infatti come sospettavo lo fa, che stronzo che è, ma anche Deathmask non è da meno, saprà sicuramente come reagire a tutto questo!
Bhe, quanto a Milo invece che dire... mh si, ha avuto un ruolo abbastanza essenziale a mio parere, molto preoccupato per Aletto, ma anche per Death, e pensa sul fatto che il nostro cancro stia nascondendo persino a se stesso questo suo lato umano, che poi alla fine ha, ma appunto non lo vuole ammettere... Eh l'orgoglio... Ma alla fine è la verità, Milo ci vede giusto!
Ok sicuramente ho sparato come sempre qualche cazzata, ma non farci caso! xD
Appena posso recensisco anche gli altri, in ritardo ma li recensisco stai tranquilla! ^^

09/02/12, ore 21:29

Mia Saga, scusa scusa per il ritardo, ma ora sono tornata per fortuna ^^
Death... Sempre il solito rude,che si attiene molto alle regole poi xD
Ma povera bambina, la sgridata di brutto questa volta, ma tanto si sa che lo fa solo per il suo bene nonostante i suoi modi non tanto da bravo genitore insomma XD
Un bel capitolo mi è piaciuto, davvero... Mi mancavano questi momenti padre-figlia così eheh
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, sono molto indietro e la fic sta praticamente per finire a quanto ho visto ç.ç

07/02/12, ore 23:11

Perdona il ritardo cronico con cui recensisco!!! Come al solito, leggo tre capitoli alla volta :) sta volta commento il 7, l'8 e il 9!!
Mi sono divertita molto mentre mi immaginavo Death Mask ( incavolato ovviamente) che realizza di dover portare la sua rossa bimba in vacanza!! Che buffa Aletto che considera Aphrodite lo " zio Aphro"! Ah!ah!ah!
é stata una grande idea un holiday a Cefalù! ( caspita, abbiamo un paese così bello e poi tra l'altro il mitico Death è made in Italy :D ) la mia scena preferita è stata quella che si svolge alla reception dell'hotel...Death Mask in incognito col nome di Sergio Rossi....Ah!ah!ah! poi il suo abbigliamento chiccoso ( camicia rosa e pantaloni attillati sono fenomenali!!)..per poco , inoltre, non veniva smascherata la sua...paternità!!! Hai reso benissimo gli atteggiamenti della scalmanata Aletto...nonostante sia rompiscatole all'ennesima potenza la sto cominciando ad avere a cuore....Sì!! Questi capitoli ci volevano davvero! Hai inserito Cancer ( con costume a fiori hawaiani XD)  in un contesto vacanziero fatto di sabbia, mare e volleyball senza stravolgerlo ;) ho appprezzato l'entrata di Stefano ( che mi ha suscitato un pò d'antipatia...lo ammetto...) è stato un buon espediente per iniziare a parlare un pò del passato del protagonista...sono curiosa di sapere altre cose! ;) chissà che combinerà questo misterioso rivale...
ah, dimenticavo di precisare che ho adorato la parte delle meduse che pungono Aletto!!! Incredibile! Death ha un cuore e riesce ad angosciarsi!!! Stai facendo evolvere questo personaggio senza uscire dagli schemi :) la tenerezza dei momenti di " cura" non va a ledere per nulla la sua spietatezza....fantastico quando dice a Stefano che la sua bimba potrebbe rompergli le ossa!!! Che papà adorabile! ( sto continuando a rivalutare questo eroe " anti-eroico" ...eh!eh!eh!) a presto!!! ^_^

03/02/12, ore 09:24

Ecco, ora mi hai confuso le idee!
Se non è Sara chi può essere? sua madre per caso? ahaha ... no, non credo, anche perchè se l'ha abbandonata con tutta quella gioia e anche rabbia per aver perso il lavoro tutto quel tempo per colpa sua e del padre, figurati se le interesserebbe mai andare a trovare la figlia, che la vuole morta!!
Io credo che sia Sara, perchè altrimenti non mi spiegherei quel tremolio al nominare la sorella, ma soprattutto nel sapere "se sopravvive" ... oppure, era un tremolio di gelosia? conoscendo il suo vecchio padrone, amante delle notti passionali.
Beh io come al solito viaggio molto con la fantasia, quindi magari non ho azzeccato nulla, ma .... voglio la madre di Aletto!!!!!!! sto aspettando il tanto sospirato incontro!
già me lo immagino, ma non voglio dire nulla per vedere se in effetti era come pensavo oppure no.
ciao ciao al prossimo capitolo

01/02/12, ore 16:08

Ho letto i capitoli 4,5,6 :)  premetto che ho apprezzato molto le citazioni della canzone dei Genesis " No son of mine" ( è una dei classici degli anni 80 che adoro!)..azzecatissima e drammatica, veste proprio bene i contenuti della storia...
in questi capitoli Death è stato meno odioso, pure Aletto cmq...la bimba mi ha intenerito e mi ha fatto tristezza quando viene portata via dal suo " papà"...efficace la scena del protagonista che le volta le spalle mostrando il mantello bianco che lascia intravedere a tratti l'armatura...lui è poi pervaso dal dubbio che si illude di sopprimerlo come farebbe con un nemico...
terribile la parte in cui DeathMask trucida le due prostitute ( caspita, non si accontenta mica di una con cui sollazzarsi XD )... riemerge l'indole brutale e cinica del suo animo!!! interessante,interessante come personaggio! complimenti ( di nuovo) per la sua credibilità. L'hai fatto rimanere crudele e spietato senza trascurare la giusta dose di tenerezza che occorre in questo quadro lugubre di morte!! Aletto è carinissima quando di nascosto, all'insaputa di Marin e Shaina ( mi domando come non sospettino nulla della paternità di Death Mask) , va ad appendere nella quarta casa gli animali morti...la scena più bella è stata ovviamente l'abbraccio tra padre e figlia: dolce ma non smieloso...i due rimangono comunque demoni fino in fondo! XD Death è un papà esemplare!!!!

p.s mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla giornata di shopping con Aphrodite!!! ah!ah!ah! scommetto che sarebbe stato divertende vedere DeathMask sfilare come un modello coi vestiti nuovi ( ma come fa a fare colpo sulle donne con un abbigliamento vecchio e stravecchio?!)..giustamente però hai voluto dare spazio ad altre cose :) alla prossima!!

(Recensione modificata il 01/02/2012 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 04:13 pm)

27/01/12, ore 15:48

Santo cielo! Devo ammettere che DeathMask mi è diventato ancora più odioso! Certo, prima non è che mi stesse simpatico ( anzi non è mai stato il mio personaggio preferito)... In questo capitolo però mi ha suscitato una grande antipatia...i miei complimenti perchè mentre leggevo pensavo che sarebbe stato bello se Sara avesse potuto prendere a sberle lui e la sua odiosa marmocchia! XD povera ragazza....ribadisco che il miglior personaggio è lei :) è davvero sfortunata e mi trasmette dolcezza e mestizia...insomma, è una sistuazione drammatica la sua! che cosa orribile essere costretta a "vendere" il proprio corpo a quel demone!!Death è fuori di testa...( poi tirare un ceffone ad una bimba di tre anni seppur destabile...) sempre più infame, sempre più credibile, non c'è che dire :) bella la piccola riflessione all'inizio sui compleanni e la morte :) rende bene l'idea del collegamento con gli inferi del personaggio :)
a presto! :)

26/01/12, ore 11:50

Sì,  nemmeno io vorrei essere nei panni di Christine. Decisamente no.
Ha combinato un bel guaio, ora di sicuro ne pagherà le conseguenze...e se il guaio lo procuri a Death, le conseguenze non sono solo sicure, sono anbche pesanti. Yeeh, staremo a vedere!!!

L'infermiera cerca guai. Mi sa di sì. Quando arriva la polizia credevo l'avesse chiamata lei, invece l'ha chiamata il fidanzato di Serena (caro, hai poco da fare, se Death l'ha presa, non puoi sperare di far qualcosa per lei....XD)

Che dirti? Sono stra-presa, e curiosissima sul seguito *-*

Vale^^

26/01/12, ore 11:42

Muaaargh, Edgar Allan Poe :S me l'han fatto detestare, alle elementari :S però come racconti non sono male, insomma, ne ricordo certi scritti veramente bene, con una buona dose di paura....libro senz'altro adatto ad Aletto.
Cam....che diamine...è una bambina, per Athena. E quello è solo un libro, che ti costa far finta di essere simpatico, almeno per il suo compleanno? E poi, scommetto, manco lo leggevi, quel libro là. Secondo me non sei portato per l'horror XD

Carina l'idea della festa, in sè, e dell'esame del dna (col sangue preso in maniera molto poco ortodossa, ma sorvoliamo XD) e adesso, carissima signora madre, come la metterai con Death e Aletto? Muhahahahah :)

Ti ripeto che per me Camus e Milo e company sono ben delineati :)
Vale^^

26/01/12, ore 11:32

Altrochè se li rendi bene! Camus è esattamente quello che è, un ghiacciolone vivente!!!
Penso di averti già detto che adoro Aletto, vero? (lo so, sono ripetitiva) Mi piace come tiene testa a Arles, e idem, ovviamente, DeathMask! Muhahahah XD

26/01/12, ore 11:26

Credimi, sono ancora commossa per il capitolo.
Non solo per Aletto e Death, che (SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! *grida di giubilo*) ha detto le paroline magiche:  Il tuo papà è fiero di te Ti voglio bene anche io piccola, ma per Sara, che l'ha avvertito, tramite la sua anima ç___ç

Bellissimo questo pezzo:

“Se mi stai ascoltando…” disse, osservando il mare, illuminato dal sole. “Se mi stai ascoltando, Atena, ti prego, salva mia figlia. Lei non merita la morte ora.”.
Strinse i pugni: era arrivato addirittura a pregare, come i deboli che sperano di esser salvati dagli dei e non fanno nulla per cambiare la situazione.

Mi fiondo al prossimo ;)

26/01/12, ore 11:20

Con estremissimo ritardo (cronico, ormai) eccomi qui!!

Entra in scena il mio personaggio preferito e lui che fa? Abbandona una bambina in mezzo al niente, con un cappottino largo e leggero (io già crepavo di freddo a Praga, figurarsi Aletto in Siberia O_o povera cara). Ma le hai dato i guanti, caro, che gesto gentile! Peccato che non le serviranno a niente!
Fece un passo indietro e con voce fredda, tagliante e sottile, come una lama di ghiaccio, espresse la decisione del Sacerdote.
“Devi sopravvivere”.
Così. Senza tanti complimenti. Ma che caro ragazzo!!! Come minimo, Cam, te lo garantisco, al posto di Death non mi sarei limitato a un pugno. e ringrazia Milo se hai ancora una faccia e tutto il resto ancora intero.

Okay, smetto di bashingare Camus e passo al prossimo capitolo :)
Povera Aletto, però :'(

24/01/12, ore 22:07

Ho appena letto i primi due capitoli della storia :) mi ha davvero incuriosito l'immagine di Death Mask come padre! é piuttosto strana come cosa però hai saputo gestire molto bene quest'idea. Il personaggio non è stato stravolto e risulta perciò credibilissimo. Devo ammattere ,tuttavia, che il fatto che il nostro Gold Saint del Cancro si dia alla pazza gioia con le prostitute ,già all'età di quattordici anni, è sconvolgente! XD va bene che è pur sempre una specie di " demonio" , ma caspita! Bello precoce eh?! Comunque tutto è possibile per Death! ;)
Bella l'immagine della piccola Aletto ( ho apprezzato la scelta del nome di una delle Erinni)...occhi blu e capelli rosso sangue! Sì...è proprio la degna figlia di un cavaliere sanguinario...ride della morte e della violenza...non è stata scontata l'idea di inserire una bambina. Un figlio forse sarebbe risultato...non so, un pochino banale, il classico maschietto uguale al padre ecc...La bimba invece, all'apparenza così fragile e piccola racchiude invece uno spirito potente e inquietante!
mi ha fatto tanta tenerezza la povera Sara...che tristezza :(  chissà che le capiterà nei prossimi capitoli...
beh, non mi resta che proseguire :) a presto!