La maschera della Morte e la Vendetta
di LuluXI

10/04/12, ore 13:27

Ma......ma Aletto!
No, macchè. Non andrebbe sgridata, ha semplicemente chiuso i conti. E Christine mi stava alquanto antipatica. Ma tanto.
Death...tu dovresti imparare ad amarla di più quella creatura, in fondo è tua figlia e benchè un "problema" nato da due persone sbagliate nel momento sbagliato, non è lei che ha chiesto di venire al mondo, ma...va bè. XD Allora, per Antonio mi spiace, s'è trovato nel momento e nel posto sbagliato, e con una donna ancora più sbagliata.
Accidenti che capitolo *-*

10/04/12, ore 12:15

Eccomi qui, con il mio solito atroce ritardo. ç_ç

Allora.....sì, bè, Aletto ha una storia travagliatissima, ed è anche un filo confusa, secondo me, povera cucciolina. Da una parte Sara, dall'altra Christine....anche Serena, accidenti....si sistema, ha un bel lavoro e bei sogni, e DeathMask la strappa a tutto ciò per cui ha lottato. Lui è sempre il solito, vedo. u.u
Salto al prossimo :))
Vale^^

05/04/12, ore 16:11

Bello questo chap!
Mi piace come ti sei ricollegata all'opera originale del Kurumada, senza creare stacchi narrativi di sorta. Brava!
Ho apprezzato molto il pensiero di Death Mask, le sue riflessioni sull'operato del Pope, sulla giustizia, etc. Effettivamente, Saga ha fatto un gran bel casino, ma se nessuno s'è mai ribellato -e il Kuru non nega mai- vuol dire che un 'paio' di cose a modino le ha fatte anche lui. DM, da parte sua, c'ha un comportamento bislacco, ma sotto quella dittatura gli è anche andato bene. Poi, parere personale, se DM fosse stato così fuori di testa non credo che uno come Shura lo avrebbe sopportato. Anzi, sarebbero andati giù di guerra dei mille giorni da tempo.
Trovo che tu stia dando davvero una componente umana e razionale a Fish e Cancer, di solito così sottovaluti, e questo mi piace molto^^
Aletto in questo capitolo ha poco spazio, ma si riconosce subito la sua tenacia nel continuare a sperimentare la sua 'tecnica'. Serena è una causa persa in partenza, almeno Sara un pò di coraggio (o masochismo?) ce l'aveva.
E niente, sono curiosa e aspetto il prossimo (non farci aspettare troppo!).
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 04:13 pm)

05/04/12, ore 14:58

La cosa che mi ha colpito piu' di tutti è: "visto che non aggiornerò piu' per un po'" che vuoi dire?
Non ci lascerai mesi senza sapere come andrà a finire, vero?
questo capitolo mi è molto piaciuto, perchè si avvicina finalmente alla resa dei conti. Ciò che stavo attendendo era proprio la scalata delle dodici case, che ne sarà di Aletto una volta che il padre morirà? già penso alla pena che quella bambina potrebbe provare, povera piccola, sarà quel che sarà Deth, ma è pur sempre suo padre e lui si è sempre curato di lei "amorevolmente",. Si oso dire così, perchè dentro di lui vuole un bene infinito alla figlia. già mi son fatta il mio finale in testa, che disperata dalla morte del padre ucciderà Serena e dalla rabbia la sua potenza riuscirà a farle fare ciò che vuole: far tornare in vita Sara. Almeno se non ha lui, che abbia lei, visto che Serena non vale nulla. Questo l'ha detto Death.
comunque no no e poi no, tu non ci puoi lasciare in questo momento. Sei matta?!
va bene basta con gli svarioni a causa di brutte notizie e per favore, torna il prima possibile.
un augurio di Buona Pasqua di cuore anche a te
Baci

04/04/12, ore 21:44

Come dici tu, in questo capitolo si nota di più il contatto con l'anime, del resto ormai siamo quasi alla battaglia delle dodici case, sono curiosa di vedere che aggiunte darai alla storia originale nei prossimi capitoli!
Chiaramente Sara era più tosta rispetto a Serena, mi piace quando Aletto chiama Aphrodite zio!
Mi entusiasma molto sapere che quando sarà finita forse ci sarà un seguito per questa fanfic, sperò proprio di si!
Tanti auguri di buona pasqua anche a te, alla prossima!

30/03/12, ore 11:26

Allora, innanzitutto, complimenti per questa storia! Mi piace molto come sei riuscita a rendere Death Mask, e secondo me, sei perfettamente IC, almeno per come vedo io il personaggio. E ti dirò, sarei davvero curiosa di scoprire perchè è diventato così 'violento'.
Mi piace tantissimo la figura di Aletto e il suo caratterino tutto pepe. Ammetto che è una bambina tremenda, ma mi fa anche tanta tenerezza, e pian pian stai scoprendo lati del suo carattere che la rendono molto più viva -ovviamente, una bambina di otto anni è più facile da rendere di una di tre, imho-. Il suo potere mi sembra davvero molto azzeccato, almeno per questo scorcio che ci hai mostrato, ma non so, a me Serena sta simpatica, anche se Sara è la mamma ( ho adorato la drabble su di lei in Stand by me, a proposito). Non vedo l'ora di vedere e scoprire cosa succederà. E voglio anche sapere cosa frulla per la testa bacata di Evil Saga, in arte Arles :D
Ancora complimenti^^

24/03/12, ore 19:18

Ciao! Eccomi di nuovo dopo un breve lasso di tempo! :) ( avrei anche recensito ieri ma ho avuto problemi col monitor del pc -.- )
come promesso finisco di commentare gli ultimi capitoli che mi mancavano! :) ( dal 23 al 26)
ho letto queste parti tutte in un baleno! Mi sono piaciute molto! In particolare, una delle scene che ho apprezzato maggiormente, è stata quella in cui Death prende l'ultima goccia di sangue di Aletto che gli serve per poter far mettere in atto il test del DNA :)  ero davvero curiosa di sapere chi fosse la madre della piccola! Mi sono divertita quando il cavaliere del Cancro, con la consueta gentile eleganza, riesce a ottenere in poco tempo i risultati delle analisi! :) Efficace l'entrata in scena di Serena! Ho voluto illudermi per un istante che fosse Sara ma ahimè la cosa era alquanto assurda -.- poveretta! Sono sfortunate le ragazze di questa famiglia! Ora tocca a lei subire il destino della defunta sorella...hai fatto bene ad inserire un altro personaggio fragile...tra Death e Aletto...insomma! Era necessaria questa figura! :)
é carinissima Aletto che considera sua mamma Sara e crede che la sua anima si aggiri ancora per la quarta casa! Mi ha trasmesso una gran tenerezza....Death, grezzone come al solito ,le urla con dolcezza in faccia volendo mettere a tacere ogni sintomo di debolezza XD
Christine è proprio odiosa!! Ho stimato troppo Death e Aletto!!! Hanno preso una saggia decisione XD mamma mia! Quella donna era spudoratamente ipocrita! Meglio che non è sopravvissuta...un bel 10 a Cancer XD ( però povero Antonio XD !!! lui cosa c'entrava? è rimasto sconvolto nel vedere un cavaliere d'oro indemoniato con tanto di pargoletta altrettanto indemoniata XD )
Quali nuovi incantesimi vuole sperimentare Aletto? :) sono curiosa....eh!eh!eh! ( poveri scoiattolini....-.-)
volevo dirti ( mi scordo sempre di precisarlo) che adoro l'espressione che adoperi per descrivere la risata di Death! " Sgualcita" è un termine che rende benissimo la " corruzione" e il fondo di tristezza dell'animo del protagonista! :)

p.s ribadisco che mi piacciono le citazioni che metti! La mia preferita è stata quella di Cicerone! XD fantastica per Death! Più che appropriata! ;)

A presto ^^

22/03/12, ore 16:04

rieccomi!:) proseguo coi cap 20,21,22 :)
grandiosa la sfuriatona di Death Mask con Camus! Ah!ah!ah! mi è proprio piaciuta :) bella anche la parte dove lui si rivolge alla dea Atena pregandola...bisognava pur mettere in risalto la parte fragile e comunque umana del protagonista :) Quando va a salvare Aletto e si comporta da papà affettuoso...ecco...inizialmente sono rimasta un pò perplessa...l'avevo trovato quasi troppo tenero...dopo ci ho ripensato e in fin dei conti un pò di dolcezza forse era necessaria ;) capperi! Fa sempre il grezzo e smolla degli schiaffi alla figlia! Beh, daì... abbracci e dichiarazioni d'affetto occorrono di tanto, in tanto....non sono assolutamente critica :) ho avuto soltanto l'impressione che Death fosse finito un pò OOC...del resto si rifà subito! :) Fortissima la parte in cui Aletto  si rivolge al Gran Sacerdote sfrontata all'ennesima potenza! Degna figlia di paparino XD
apprezzate le parti con Milo e Camus! ;) eh!eh!eh! Scusa, ti domando una piccola cosuccia...non è per fare la maliziosa ( non fraintendermi XD ) ma quando ci sono i due che parlano degli occhi della bambina Milo fa: " Eh sì... sono di un colore particolare" e Camus " un pò come i tuoi"...beh, ho percepito qualcosa di vagamente ( ma molto vagamente) romantico XD é soltanto una mia impressione ? XD immagino che tu voglia mettere in risalto un' amicizia tra loro... ;) non desidero insinuare nulla di particolare ;)
mi è piaciuta molto la parte in cui Milo lascia ad Aletto I racconti del terrore di E.A, Poe!!! Adoro anch'io questo scrittore!!! Certo che è una bella letturina per una bimbetta :) carina anche la scena in cui lei incrocia Camus che le dice che il libro apparteneva alla sua biblioteca ma glielo lascia lo stesso!
Zio Aphro e zio Shura ci sono :) grande! Sono quelli che ragalano ad Aletto quel bracciale un pò lugubre....( che altro potevano donarle? XD regalo più che appropriato :)

p.s vedo che l'anima di Sara è sempre in circolazione... :) bene,bene...

a prestissimo con la recensione degli altri 4 capitoli rimanenti ^^

22/03/12, ore 15:29

Ciao! :) mi sa che sta volta riesco a recensire un pò prima dell'altra volta XD ho letto i restanti dieci capitoli che mi mancavano! comincio coi primi tre, o meglio il 17, il 18, 19 :)
ribadisco che è stata un'ottima idea quella di inserire Milo :) ci voleva davvero quest'entrata! Sei stata perfettamente IC! Non ho constatato alcun stravolgimento: il saint dello scorpione è credibilissimo. Mi piace il modo in cui l'hai descritto: traspare immediatamente la positività del suo animo, l'onestà e la capacità di percepire l'affetto di Death verso Aletto :) io personalmente ( questa  è una mia soggettivissima interpretazione) ho sempre avuto l'impressione ( guardando l'anime e leggendo pure il manga) che Milo sia anche impulsivo e che abbia un non so che di...un pò smargiassino...non troppo, giusto un pò :) emh....non so se mi sono spiegata bene XD secondo me possiede un'aria pure un pò """ sfrontata""" che lo rende affascinante :) ecco!
Altra new entry apprezzata molto è Camus! Anche lui assolutamente reso bene! :) Freddo, inespressivo e a momenti quasi insensibile...all'inizio, quando lascia la povera Aletto da sola nelle lande ghiacciate siberiane, sta quasi antipatico...andando avanti con gli altri capitoli non ho provato più questa piccola ""avversione""" nei suoi confronti XD inoltre è uno dei personaggi di Saint Seiya che mi ha colpito maggiormente ( i cavalieri d'oro che preferisco in "assoluto" sono però Mu e Shaka)... ho gradito molto l'ingresso dell'Acquario :)
Arles/ Saga è bastardo forte...certo il protagonista Death non è un santo, però cavolo...è detestabile...giustamente. Spedire una bimba nel gelo assassino della Russia...va beh, c'è da considerare che la vita degli apprendisti è comunque disumana fin da quando sono piccoli...questo non cambia il mio pare sul Gran Sacerdote. Hai dovuto far emergere la sua parte malvagia se no...che storia sarebbe?  ;) Death è sempre tremendo con la figlia...mi è piaciuta la parte dove le tira  due bei manrovesci in pieno viso...non perchè ho goduto sadicamente XD lui è perennemente in conflitto con sé stesso...desidera continuare ad essere disumano e nel contempo comprende che un fondo di....""""tenerezza""" lo ha anche lui....( continuo nella prossima recensione :) )

13/03/12, ore 23:53

Ti seguo da molto ma recensisco solo ora. Mi sono riavvicinata dopo molto a questo fandom. Di solito non amo molto i personaggi come Death Mask per la loro crudeltà nel modo di combattere,  ma mi piace molto come sta evolvendo il carattere di Aletto, scuro si, ma molto particolare. Molto interessante l'allenamento con gli scoisttoli. Che la bambina abbia un rapporto con la morte è chiaro. Resta da vedere quale sia il legame che lei ha con la vita.  Dunque sto in attesa. Ciao :)

13/03/12, ore 09:40

Molto ma molto interessante!!!
mi pare di aver capito quale sia il fine di Aletto. Non so se posso già osare, ma io ci provo:
1- uccide due scoiattoli (sigh poverini), prova a far riaffiorare la vita di uno nel corpo dell'altro.
2- ancora non riesce del tutto, ma ha capito una cosa, deve allenarsi meglio nel riportare un fuoco fatuo nel corpo di chi vorrebbe.
3- chiede al padre di non uccidere Serena .... le serve, le serve il suo corpo. Aletto è convinta che il fuoco fatuo che gira intorno a lei sia Sara! quindi?

Arrivo alla MIA conclusione: Aletto vuole portare il fuoco fatuo di Sara nel corpo di Serena, per questo non vuole che il padre uccidi la ragazza. E la rabbia che le ha preso quando lo scoiattolo non è riuscito a sopravvivere è stato perchè ancora si sente debole nel non riuscire ad arrivare al suo potere, che sa esistere dentro di sè.
Caro il mio Cancer, tua figlia sta crescendo e non hai visto ancora nulla!! eh, tu credi di essere perfido, ma non sai forse che le donne possono esserlo ancora di piu'!! soprattutto se poi è tua figlia.
Scusami, mi sono permessa di dare un avviso al tuo protagonista.
Bene ora la storia si fa ancora piu' interessante, voglio vedere che cosa accadrà e più che altro se ci ho azzeccato.
ciao un bacio

11/03/12, ore 20:10

Molto interessante, ho letto con attenzione il capitolo ma non sono riuscita ad intuire quale possa essere il vero potere di Aletto, secondo me potrebbe essere collocato nella parte dove si esercita con gli scoiattoli, sicuramente andrò a rileggermi il capitolo per cercare di scovarlo!
Mi è piaciuta molto la parentesi di convivenza, DeathMask pensa ancora a Sara, pensava di essere riuscito a darle la pace nella morte, invece il suo spirito vaga ancora per la quarta casa!
Mi piace molto quando nel finale Death vuole che Aletto sia sicura e senza esitazioni perchè solo i deboli sono insicuri, e lei allora si convince e afferma di non essere debole!
Capitolo davvero bello (come gli altri), alla prossima!

26/02/12, ore 19:33

Eccomi di nuovo! Proseguo col mio commento sui capitoli 14,15,16 :)
Il grigio delle nubi di pioggia, il mare in tormenta, la tomba di Sara ( sobria, quieta  che mantiene intatta la sua dolcezza con le rose)  sono immagini malinconiche e ben delineate. In modo semplice hai reso efficacemente la freddezza di Death Mask dinanzi alla visione della lapide di Sara, Aletto che gioca con le onde del mare agitato…è un quadro dai colori smorti e tristi…gli unici due elementi pieni di vita sono i capelli rosso sangue della bimba e l’armatura d’oro del saint del cancro…anche qui la tenerezza è stato un fattore fondamentale! Aletto mi suscita “ dolcezza” anche se rimane tremenda…sai, quando aveva  preso il pesciolino  in mano ho temuto che lo gettasse in mare..ho pensato “ questa volta Aletto diventa troppo buona”..per fortuna non si smentisce e  spiaccica l’esserino più volte sugli scogli…per non farlo soffrire! :)beh hai mantenuto integra la “crudeltà” della piccola peste! Il “ ti voglio bene” al suo papà ci voleva, ci voleva! XD Che cavolo!
Nel cap 15 hai fatto bene a far riemergere Stefano con la sua inquietante profezia! È sparito veramente in modo tragico! ( Il riferimento dantesco alle anime defunte che prevedono il futuro è più che pertinente e appropriato XD)
Apprezzata molto l’entrata in scena di Milo :) ! ( anche a me piace come personaggio) occorreva davvero un’altra figura di cavaliere…anche se non va d’accordo con Death capisce l’ affetto per Aletto e il suo tormento. Mi è piaciuta molto la scena in cui il protagonista tira un ceffone alla bimba che si mette a piangere…non fraintendermi! Non sono “sadica” verso la povera mocciosa XD ( che ha spaccato il naso a quel bimbo rompi) è che ho trovato la scena triste e drammatica..Death non desiderava schiaffeggiare la figlia e questo lo fa soffrire…beh questo suo ammorbidimento di cuore mi piace :) non esci fuori dagli schemi ma riesci a far trasparire comunque dolcezza! :) brava! Carinissimo il finale del cap 16! Grande Milo! XD
( un altro apprezzamento va alle fantastiche citazioni delle canzoni di Eminem, dei Linkin Park e di Cocciante! XD parole giuste al momento giusto…rendono benissimo la situazione di Death )
Alla prossima recensione ^^

26/02/12, ore 18:59

Ciao!! Temevi che mi fossi scordata di recensire, eh? ;) perdona comunque questo mio ritardo ipercronico -.-  nel compenso recensisco stavolta ben sei capitoli! :)  Dall’11 al 16!
Prima di tutto parere generale: il rischio di finire OOC un pochino c’era… tuttavia Death Mask  continua a non essere stravolto. :) Nonostante l’apparente “ rammollimento”XD ho apprezzato molto che il cavaliere del cancro sia in balia delle incertezze, dei dubbi, dei moti del suo cuore. Va bene che è  spietatissimo, multi omicida, cinico, demoniaco ecc…però è pur sempre un saint d’Atena ed è anche un umano. Se non accadessero tutte queste tempeste interiori la complessità del personaggio andrebbe sminuita :)
Dolci e davvero tristi i capitoli 11, 12, 13… bella la parte in cui Aletto racconta di aver fatto un incubo e vuole una storia di morte narrata dal suo adorabile papà XD  è stata una buona idea quella di adoperare l’espediente della favola per fare un po’ luce sul passato del protagonista :) ( azzeccate ed appropriate le citazioni dell'’opera Machbeth di Shakespeare). La tenerezza è stato un ingrediente fondamentale in questa parte, soprattutto quando si parla di Sara considerata da  Aletto come la sua mamma…la figura di questa giovane è dolcissima e inoltre nella sua fragilità è l’unica persona forte in grado di comprendere la psiche oscura di Death!  Sono rimasta molto male per la morte di Sara…è drammatico come epilogo che lei, dopo una notte d’amore con l’uomo che ama, venga proprio uccisa da quest’ultimo! Malgrado ciò, qui Death Mask mi è piaciuto molto! Fa trasparire veramente una sorta di umanità sofferta…anche se uccide la povera Sara per evitare che Arles la faccia franca, non la decapita brutalmente ma la strangola…poi lei che lo guarda serena e soave…beh…un’immagine tragica…non c’è che dire…
( gradisco molto le citazioni poetiche delle canzoni! XD Sono efficaci le parole della canzone di Celentano) …..

20/02/12, ore 14:16

Finalmente la resa dei conti.
Non che sia una cosa positiva uccidere un genitore, ma qui ci stava tutto dai, il personaggio di Death Mask lo sappiamo com'è e se sua figlia ha preso da lui, non potevamo fare il lieto fine "felici e contenti" la bambina che ritrova la mamma e le si butta tra le braccia!!!
Mi spiace per Antonio, che poverino è incappato nella loro strada solo per aver sposato una donna ben sapendo del suo passato "“Non la volevo… è legata al mio passato e… tu le sais… je detestes mon passé!” .. questa frase ha dato la conferma che lei era una poco di buono e che il marito sa che lei ha dato se stessa per soldi. Povero ragazzo, nel perdonare il passato di una donna di cui si è innamorato, ci ha messo tanta bontà ripagata poi con la perdita della sua vita.
Aletto ha fatto la sua parte come aveva pregustato sin dall'inizio, senza alcuna remora, senza alcuna pietà e senza alcun rimpianto. Svenuta e felice tra le braccia del padre, dopo l'atto di eliminare la madre definitivamente dalla faccia della terra, punizione meritata (a parer di Aletto) per aver eliminato sin da neonata lei dalla sua vita (della madre).
Una curiosità ora mi si è tolta, adesso ne ho un'altra: la sorella di Sara. Che fine farà? che cosa le tocca? Death Mask la tratterà come la sua Sara?
aspetto per avere le risposte
ciao ciao