Magazines and Photographs
di Rebl_fleur

09/02/12, ore 13:08

Allora sinceramente fare una long sembra facile ma non lo e', affatto. S'inizia con tutte le buone intenzione, ma arrivati ad un certo punto e'l'autore che nota per primo che qualcosa forse non va per il verso giusto o che la fiction sia troppo scontata. Che dirti una long necessita oltre che da un'idea iniziale o da un flash, anche di una scaletta ben delineata. Cioe' ti consiglio se vorrai le prossime volte cimentarti in scritture lunghe, di iniziare solo se sai gia':
1. come far iniziare la storia.
2. come far evolvere la storia.
3. come far terminare la storia.
Non e' assolutamente una critica la mia, anzi mi sono trovata anche io nella tua stessa situazione ed infatti prima d'intraprendere long ci penso 100 volte. La tua fiction aveva tutte le carte in regola per divenire una bomba se fossi riuscita a mantenere almeno vivo l'interesse, soprattutto tuo, perche' mio malgrado me come lettore, riesco a percepire che anche tu non sei assolutamente convinta di cio' che stai scrivendo, soprattutto negli ultimi 3 capitoli.
Devo ammettere che infatti questo capitolo, anche se scritto bene ed in modo simpatico non regala nulla alla storia, ho come l'impressione che tu stia divagando per cercare forse che l'ispirazione arrivi.
In ogni modo non scoraggiarti la storia anche se agli sgoccioli non e' ancora finita ed anche se non provi piu' minimo interesse per questa fiction ti deve dare da esempio per le prossime.
Un abbraccio.
Silphyl

02/01/12, ore 22:18

Wooo! Un nuovo capitolo! =)
Allora, anche se ti sei fatta attendere, e vabbé, a tutti capitano momenti di ispirazione zero! Io ho risolto il problema solo terminando la fanfiction prima di postarla, ma mi rendo conto che è un lavoro lungo ^^''
Comunque, povero Mail! Perché Mello deve fare così? Secondo me rischia di rovinare il suo rapporto con lui comportandosi in quel modo, di venire frainteso. Infatti Mail adesso pensa che, per Mello, è stato solo un gioco, o no?
Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà in questo viaggio di lavoro per Mail! E mi è tornata in mente anche Misa, poveraccia! Mail dovrà chiudere con lei prima o poi, no?
Quante domande! Questa recensione è più domande che recensione (per questo metterò come valutazione neutra, mi pare giusto).
Be' goditi questi ultimi giorni di vacanza, ciao =)

22/09/11, ore 19:02

Sì, il capitolo è breve, in effetti. Sembra un po' interrotto a metà. Niente di grave.
Mello fa invidia a tutti: cioccolata in quantità industriale e fisico assurdamente bello. Beato lui!
Matt fotografo non è male.
Vorrei capire dove finirai con la tua storia.