Digimon Zero
di Justice Gundam

07/06/16, ore 20:48

E le forze armate si dimostrano in grado di fare qualcosa, a differenza di quello che tutti gli anime dagli anni '80 in poi ci hanno insegnato.

Nerima? Nessun problema per i Digimon intanati lì, basta ignorarli e lasciare che gli esagitati Artisti Marziali sovraumani che lì dimorano li riducano talmente male da fargli desiderare di assaggiare del piombo rovente.

... lo sa Geryomon che, se lui ed i suoi colleghi emergevano come Daemon ha fatto in futuro in un solo luogo e lo sceglievano lontano dalle città, l'Umanità avrebbe reagito con l'opzione nucleare?

Oh, una domanda su Sho e Taichi... le loro famiglie hanno due eredi che, ogni volta che s'incontrano, si scagliano l'uno contro l'altro urlando i rispettivi cognomi (aka "YAGAAAAAAMIIIIII!" e "KUSANAGIIIIII!")?

17/01/16, ore 12:26

Fa davvero piacere rivedere questa storia che, come al solito, torna a mostrarsi con i suoi alti ritmi. Ed ecco dunque che gli umani danno il via alla controffensiva contro i Digimon Invasori, arrivando addirittura ad asserragliare Geryomon nella sua stessa base, anche se il più intelligente dei generali di Anthraxmon sicuramente saprà come difendersi, dunque non sarà affatto facile arrivare a lui, specie considerando i TankDramon che adesso lo affiancano, che danno l'idea di essere dei bestioni belli tosti da affrontare, oltre che altamente instabili, fossi in Geryomon terrei in conto una loro possibile ribellione.
E ovviamente adoro come tu stia riuscendo a coinvolgere Taichi e gli altri nelle vicende che fungeranno da prologo a quella che sarà la loro prima grande e leggendaria avventura, voglio proprio vedere come sarà la tua versione dello scontro tra Greymon e Parrotmon.
Allora alla prossima Justice ci si vede.

14/01/16, ore 20:39

Ciao Justice! Che bello rivederti! Passato bene le Vacanze di Natale? Io sì. Unica nota negativa un incidente stradale a cinque parenti, avvenuto circa un'ora dopo l'inizio del 2016. Per fortuna ne sono usciti vivi con qualche dolorino. Passiamo alla recensione. Non bisogna scherzare quando si parla del Metal Empire. Spero che il piano di contrattacco degli esseri umani regga o altrimenti assisteremo ad una carneficina! Sono curioso di sapere come riscriverai la lotta fra Greymon e Parrotmon. Le urla di Kari... il lungo fischio di Tai... ricordo tutto! Per il resto buon capitolo. Alla prossima e buon lavoro per le altre storie!

04/11/15, ore 18:01

... lo sa Geroyomon che l'unico motivo per cui le sue truppe hanno delle chances è il fatto che sono in aree urbane, ergo i militari non possono iniziare ad usare le armi pesanti (tipo le bombe aria-combustibile) contro gli invasori?

Nerima... nel caos? La cosa è normale, i Vilemon locali sono fortunati che non ci sono un artista marziale aquatransessuale (Ranma) o una oni sparafulmini (Lamù) in residenza... o che un certo Genjurou Aznari non è in visita, esser sparati in orbita a pugni è un qualcosa che non auguro ai porelli.

04/06/15, ore 13:43

Beh, sarà passato un pò dall'ultimo capitolo pubblicato, ma l'importante è che la storia si mantenga ad i livelli alti con cui si è sempre presentati e stavolta non è stato diverso dalle altre. Una cosa è certa: l'invasione non è che all'inizio, i cattivi si sono limitati, per il momento, a mandare avanti le pedine sacrificabili del loro esercito, chiaramente con l'intento di stancare i nostri eroi per poi sferrare un attacco di tutt'altra portata. Tuttavia, già da questa prima fase, direi che è già possibile notare come Geryomon e WaruNezumimon siano su due piani caratteriali completamente diversi anche dal punto di vista strategico: se il primo punta sin dall'inizio ad attacchi ragionati e studiati nei dettagli che hanno il vantaggio di essere più rapidi e precisi (con lo svantaggio della prevedibilità, dal momento che, se compresi dai loro avversari, potranno ricevere una controffensiva), l'altro manda i suoi soldati a caricare a testa bassa senza uno schema prestabilito avendo dalla sua il vantaggio dell'imprevedibilità (ma svantaggiato dall'eccessivo disordine delle truppe che può portare ad una loro mal gestione). E finora sembra che sia stato Geryomon ad avere più fortuna, dal momento che WaruNezumimon si sta ritrovando costretto a scendere in campo di persona, per di più affiancato da Galerimon, della quale (come ho già detto più volte) non c'è proprio da fidarsi. Non so, ma ho il presentimento che presto Anthraxmon perderà un altro dei suoi generali... un pò mi dispiacerebbe, dato che WaruNezumimon è il mio preferito dei tre, ma d'altronde prima o poi dovrà succedere, no?
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

31/05/15, ore 21:22

Ciao Justice! L'assedio al Mondo Reale è ufficialmente iniziato. Meno male che gli altri umani stanno aiutando i ragazzi seppur con qualche perdita. Tai e Kari non sanno che fuori si sta scatenando l'inferno... L'incontro con Koromon cambierà le loro vite... per sempre... Alla prossima!

P.S. Grazie per le risposte! Ti scriverò ancora se ho altri dubbi!
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 09:24 pm)

23/09/14, ore 22:33

Così parte un attacco in massa, penso che nel Dark Ocean i Tredici Impiccioni si stiano preparando a seminare il caos ai piani superiori per il loro puro diletto, ed i due cattivi primari nel Mondo Reale complottano l'uno contro l'altro (con una Starscream nelle fila di uno dei due)...
Ottimo lavoro!
Ora scusami ma debbo tornare a pestare Crowbey...

16/08/14, ore 11:00

Bene, e anche questa storia si ripresenta alla grande, considerando che siamo agli albori di una grande battaglia, sarà sicuramente qualcosa di spettacolare dove non mancheranno sicuramente i colpi di scena.
D'altronde, con Geryomon e Warunezumimon che non aspettano altro che il momento giusto per pugnalarsi alle spalle a vicenda, con Galerimon che trama contro entrambi (sapevo che quella vecchia non era affidabile, sentivo che nascondeva qualcosa) e con questi Digi-Gate che si stanno aprendo come per magia non si può non pensare a qualcosa di diverso, anche se, riguardo questi portali, ho eccome un'idea su chi potrebbe essere il responsabile.
E c'è stato anche un "cameo" di Taichi a quanto ho potuto vedere; questo mi fa venire spontanea una domanda: avremo modo assistere anche in questa tua storia alla lotta tra Greymon e Parrotmon?
Un'altra cosa che voglio chiederti: ho notato che, quando hai presentato Sealsdramon, hai citato l'esercito Bagra, vuol dire che includerai anche la sesta serie di Digimon durante le tue storie?
Beh, indipendentemente da ciò, l'incredibilità di queste tue storie non si può mettere in discussione.
Alla prossima Justice.

05/08/14, ore 12:40

Finalmente hai ripreso Zero. Il mondo reale é in agitazione. I digiprescelti non devono abbassare la guardia. Alla prossima!

03/11/13, ore 17:37

Wow, capitolo che inizia niente male!
Devo ammetterlo, non mi aspettavo nemmeno lontanamente che la polizia venisse coinvolta, e ancora meno che credesse alla verità! Anche se effettivamente, le prove lasciavano spazio a ben pochi dubbi XD.
E vedo che anche con l'altro gruppo le cose non sono da meno... anche se la loro battaglia sembra aver provocato un po' più di danni.
Ora mi chiedo che cos'ha in mente WaruNezumimon... attaccare in pieno giorno gli è costato il fatto che nessuno sapesse di loro... ma lo stesso Anthraxmon non mi sembra turbato della cosa, quindi non posso fare altro che restare in attesa del prossimo capitolo.
Complimenti e alla prossima!

24/10/13, ore 19:10

Bel capitolo e bello scontro in terra d'Albione...
E gli va bene a WaruNezuimon che è una Gran Bretagna 'normale'.
Non oso pensare quanto gli sarebbe andata male nelle Gran Bretagne di Hellsing (spuntino per Alucard o bersaglio per Seras), Nasuverse (la Clock Tower è praticamente ad un tiro di sputo) o Negima! (con tutto quello che ne consegue).
Gli andava BENISSIMO nel Potterverse invece (le persone 'di potere' locali non hanno una sola oncia di buonsenso salvo rari casi).

18/10/13, ore 14:16

Però, Justice, anche questa storia di Digimon ha riaperto i battenti e lo ha fatto anche alla grande. Quindi Sho e Yurika, con i rispettivi Digimon ovviamente, stanno per andare alla centrale di polizia per spiegare meglio come stanno i fatti e preparare in caso, un piano per fermare una futura invasione (non c'è bisogno dei se in questo caso, è ovvio che l'invasione ci sarà). Beh, mi sa che anche Felipe, Kevin e Jolene, sempre con i rispettivi Digimon, presto dovranno fare la stessa cosa, hanno scatenato anche loro un bel casino, non che avessero altra scelta, quindi non gli possiamo dare colpe. WaruNezumimon è davvero perfido e meschino... eppure lo adoro come cattivo, è il mio preferito tra i tre servi di Anthraxmon (defunto Watchmon compreso), anche se il suo braccio destro, la vecchia Galerimon, non mi convince molto; nel senso che non mi pare proprio il massimo della fedeltà, ho il presentimento che nasconda qualcosa di grosso.
Per non parlare delle due figure insieme ad Anthraxmon, mi chiedo chi siano.
Beh, lo scoprirò solo più avanti, alla prossima Justice.

02/01/13, ore 14:56

Arrivo un po' in ritardo ma vabbè ^^'' volevo farti i miei complimenti per questa fantastica fan fic!! E' davvero ben scritta e la trama è molto intrigante davvero comlimenti!!

16/12/12, ore 22:56

Bel capitolo.
Opporca, potrei dire che QUESTA non me l'aspettavo, ma mentirei spudoratamente se lo facessi.
*legge dei complotti all'interno della Fazzione Oscura (non è un errore di battitura)*
Come si dice spesso, il male si rivolta sempre contro sè stesso.
Ed è uno dei 37 motivi noti (e tre volte tanto di motivi ignoti) per cui i villain perdono sempre.
Quindi... quindi adesso le grane sono diventate quasi infinite, anzichè semplicemente enormi...

25/11/12, ore 19:23

Non preoccuparti, l'importante è che sforni sempre ottimi capitolo ù.ù
Eh, è dura tornare alla solita monotona vita dopo giorni decisamente movimentati... non li invidio, credo che quasi tutti preferirebbero una bella bataglia tra Digimon piuttosto che fare i compiti XD
Geryomon mi pare un nemico decente... si considera superiore, ma non sottovaluta nemmeno i digiprescelti. Temo proprio che sarà un osso ben più duro di Watchmon. Anzi, lo spero XD. Senza contare i suoi nemici "interni"
L'idea di usare i Digi-Ghost su degli umani è magnifica! E non avrei mai immaginato che come risultato avrebbe avrebbero trasformato un umano in un Digimon! La cosa si fa decisamente interessante! (senza contare che per gli studenti, una scusa del genere per saltare le lezioni è senz'altro ben accettata XD).
Devo ammettere che non pensavo che i digiprescelti si sarebbero dovuti rivelare così presto anche agli altri, ma come si dice, via il dente, via il dolore XD.
Ora non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia!
Ancora complimenti per il capitolo!