♥ Missione convivenza ♥
di Hikari93

25/01/12, ore 18:10

Ed ecco che "Missione convivenza" prosegue con la sua atmosfera natalizia - chissà se le due one-shot dai titoli epopeici non sono altro che flashfoward di questa? *____*

Jonouchi è proprio Jonouchi. *^* Con poco, riesce a fare tanto: è bastato un solo alberello per dare un po' di vita a Villa Kaiba e a rendere felice Mokuba. *^*
In questa gioiosa atmosfera festiva, il signor Kaiba è amabilmente caustico come di norma. U.U
Però Jono sta cominciando a tenergli testa con più forza del solito. xD
Oh, ecco perché Katsuya voleva vedere la camera di Seto... *che scusa adorabilmente ukesca, così ingenua...* Però ha il suo senso, sì: la stanza mostra la vera personalità. *^* *Guarda la sua stanza* ... io ho una personalità molto confusionaria, allora. U.U"
E Jonouchi vorrebbe scoprire la "vera identità" di Seto, sapere se è vero che è un essere umano come tutti gli altri... che già stia nascendo la scintilla? *O*

Niente da fare, la narrazione è proprio di Jonouchi. xDD
Oh, mi fa piacere vedere anche solo nominati Anzu e Honda: questi scorci di "mondo esterno" ricordano che non esiste solo Villa Kaiba. XD Per fortuna.
Tutti i tentativi di Jono sono LOL. XD E fanno sospettare sempre di più che, no, Seto NON è umano. U.U" *Seto è Seto Kaiba. Sì, la cosa è sconvolgente.*

"Probabilmente, il padrone di casa avrebbe chiuso un occhio, oppure non si sarebbe accorto del mio piano, se non avessi, stupidamente, messo in scena tutti i miei – fallimentari – tentativi nell’arco di un pomeriggio. Potevo sperare che Seto fosse tanto idiota e ottuso da non capire la mia curiosità? Probabilmente no."
Ma come "nell'arco di un pomeriggio"? XDDDD Jono! XDDD La conclusione perfetta della scena. xDDDD

Riguardo il cerotto sul dito: Jono, ti avevo consigliato di puntare alle dita di Seto, non alle tue! OAO
Seto e la macchina sono una cosa sola, il battere sui tasti è la musica di sottofondo... questo è il mondo di Seto Kaiba. U.U *Chissà perché, pure lei, se deve visualizzare Seto in un posto chiuso, lo pensa alle prese con pc e con colonna sonora il battito sui tasti...*
"Il presidente della KaibaCorp non era soltanto un involucro, ma tirare fuori ciò che componeva il suo io non era uno scherzo. Piuttosto una sfida."
Questa frase mi è piaciuta tantissimo. *___*
A modo suo, ormai, Jonouchi non vede più Seto come l'aveva sempre visto, ma come un essere umano come lui - perché è così strano pensarlo? oAo - e vorrebbe, per chissà quale motivo, potergli diventare amico, smettere di litigare e andare d'accordo. Non so, lo trovo tenero da parte di Jono. *^*
In tutto ciò, è adorabile come Jonouchi si sia costruito tutto un proposito e una guerra senza che il suo avversario ne sappia nulla. XDD

IL GRINCH!
*Arrivata a questo punto, Soe si è sentita importante*
Sono onorata che ti sia piaciuta così tanto da inserirla nella fanfiction! *_______*

Ed ecco che inizia la battaglia (?), segnata dallo scontro Jono-proverbi (?). E' un'idea molto carina - soprattutto nel finale, dove fa il suo bell'effetto. ^^
Seto e le onde negative. XD A figurarsela, questa scena è semplicemente LOL! XD
Povero Jonouchi, prima i Kaibagermi, poi la Kaibanegatività e ora pure il Kaibasensismo! Tra poco, Katsuya, ormai impregnato di Kaibosità, potrà fare pure il Kaibatraduttore! *___*v
Gli "scontri verbali" di Seto e Jono sono sempre una delle parti migliori dei capitoli. XD Da un lato il sarcasmo e l'indifferenza, dall'altro l'impulsività e un obiettivo importantissimo (?) da raggiungere. *_____*v *Ecco perché continuano a cozzare l'uno contro l'altro* *Eh, ma si sa che gli opposti si attraggono, quindi, a forza di scontrarsi, finiranno incollati*

Seto, nonostante le condizioni, accetta di andare alla festa? °___°
Jono, stai cominciando a fare miracoli! OAO
Comunque, chissà perché, ho come il vago sospetto che Katsuya rimpiangerà di aver accettato la condizione di Seto... u.u"

Ma ecco che avviene l'incredibile: Jonouchi, scoperto da Seto e rivelatogli il suo malefico piano (?), viene da lui stesso trascinato nella tanto sognata (?) camera, dove trova... niente di anormale.
... oAo XD
MA... qualcosa di "particolare" c'è, in quella stanza. °^° Cosa sarà? °^°
(Soe vota per il peluche a forma di Drago Bianco. L'alternativa è una giacca capace di essere mossa.)

Come "non succede niente", in questo capitolo? Jonouchi è riuscito ad entrare nella camera di Seto - non nel senso in cui le fangirls speravano, ma c'è tempo U.U - ed è riuscito a vedere il suo kawaiinissimo peluche del Drago Bianco! °^° E, aggiungo, sospetto si sia anche fatto fregare - di nuovo. U.U Non mi stupirò affatto se, alla festa, dovrà andare vestito in body, calze a rete, scarpe con tacchi, batuffolo alla fine della schiena e cerchietto con orecchie da coniglio. U___U

Un altro capitolo più che degno dei precedenti! *___* La storia comincia ad entrare nel vivo! *^*
Complimenti! *^*

09/01/12, ore 15:21

Salve cara,
so che ormai sei abituata ai miei tirardi nel recensire e che prima o poi mi ucciderai e fai bene, sai! ù.ù
Però io ti chiedo ancora umilmente scusa, ecco in questo i sento molto vicino al povero Joey a cui tocca organizzaare una bella festa natalizia! *_*
Ed io so già, o meglio scometto, che sarà bellissima e ne succederanno delle belle! <3 Bhè guarda anche se è un capitolo transitorio, io lo adoro perchè mette alla luce del sole le differenze tra i due e poi io li amo troppo quando litigano o bisticciano poichè Jono vuol dimostrare che non è solo un cane, e come ti ho già detto centinaia di volte, tu sei bravissima a rendere questi momenti...riesci a descrivere il tutto con una certa comicità che tuttavia non è esagerata, proprio come faceva vedere nell'anime! *w* e io davvero lo adoro!! <3 <3
Mi ripeto amche nei tanti complimenti perchè occorrono e spero davvero di non perdere più il prossimo aggiornamento, ;__;
Ora scappo che sono di fretta, ancra complimenti Hikari-chan, sei bravissima ;)
Alla prossima,
Sakura_____

06/01/12, ore 21:49

Luce mia!
ma si arriviamo in stra mega ritardo a recensire la storia D:
Scusa, scusa, scusa!!! ç___ç

Cercherò di rimediare con le mie solite lunghe recensioni v.v
Allora.
Mi ricordo un pezzo di questa storia ora che ci penso xD quindi rileggerlo è sempre piacevole <3
Finalmente il grande Seto Kaiba ha concesso ai due, di poter fare un mini alberello di Natale x°D

Però la cosa che preoccupa veramente Joey, è di entrare in quella benedetta cavolo di stanza!
Beh lui per curiosare e sapere cosa c'è dentro.. e io per testare il letto insieme a S.. *coff coff*

Tralasciando quel pezzo inutile.
Certo che Joey non è tanto bacato dai. Ha organizzato un piano perfetto per poter entrare nella camera dei sogni, ma ovviamente Seto è superiore e ha sgamato il suo tranello perfetto xD
Però, credevo che non fosse così semplice convincerlo.
ma alla fine, Seto lo ha portato in camera sua (ci volevo andare io accidenti è___é)ed ecco che qualcosa cattura l'occhio di Joey.

....
PERCHE' LO FINISCI Lì? +.+
voglio sapere l'oggettoooooooooo DDD:
Cacchio +.+
Aggiorna presto che almeno lo scopro no? v.v

Comunque apparte gli scherzi.
Bellissimo capitolo <3 si capisce sempre di più, che Joey è interessato a Seto.
...Ma Seto chi lo sa se ricambia D: mi verrebbe da dire si, perché lo stuzzica sempre, ma si sa che è il modo di suo di stuzzicare Joey D:

quindi.
aggiorna presto, almeno sapremo le evoluzioni di questi bellissimi ragazzi *ççççç*
Ti voglio bene lucciola, e mi dispiace il ritardo disastroso v.v

05/01/12, ore 21:06

Capitolo cinque, EVVAI!!! E prima anche stavolta!
Capitolo amabilissimo, con Jono che tenta di portare al carcere Kaiba (non me la sono più scordata, quella XD) lo spirito del Natale. Con Mokuba come complice, a quanto pare!
Eccezionale il battibecco tra Seto e Jono nella "scena del portatile"! *sì, dà i nomi alle scene a seconda di cosa spicca*
«Che so…» mi finsi vago ma una mezza ideuzza stava nascendo piccola piccola nella mia testa, e non potevo ignorarla. Il problema era convincere il mister. «Magari nell’organizzare feste, nel far divertire la gente…»
«Devo dartene ragione, basta guardarti in faccia.»

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
ODDIO! Qui sono schiattata dal ridere! Non c'è che dire, il caro Seto la battuta pronta ce l'ha sempre e comunque!
NOOO, gli fa pure organizzare il party! E LO HA PORTATO IN CAMERA SUA! *s'inginocchia a terra e alza le braccia al cielo* Allora lassù qualcuno esiste! XD
Chissà cos'ha visto Sherlock-Jono di così interessante! DVD porno? Manga shojo? Chissà... XD
Continua così, stai andando forte!
Baci,

27/12/11, ore 21:28

Ciao Hikari-chan!
... Ecco tu non sai quanto io mi stai vergognando in questo preciso istante per non aver letto il nuovo aggiornamento, quindi se puoi, dopo avermi bastonatacome si deve, perdonarmi anche, te ne sarei grata, cara!! ^-^
Guarda il capitolo non è noioso come scrivi nelle note, è vero è più riflessivo ma io adoro le riflessioni dei personaggi perchè ti rendono "partecipe" della loro vita, se poi a descrivere il tutto c'è Jono bhè...<3 io già lo adoro come personaggio, ma tu riesci a renderlo simpatico all' inverosimile, giuro ù.ù
E' troppo bello leggere della sua frustazione nel dover lavorare da Kaiba..con tutti i "Kaiba germi" ahahah XD poi sono letteralmente morta dal ridere quando hai paragonato Kaiba alle scope, ahahahahah XD una cosa troppo divertente.
Ah anche la "gita" al Luna Park e poi Jono che a momenti va in ebolizzione per troppi pensieri ahahah XD no troppo forte, davvero.
Sarebbe da commentare ogni singola parola del capitolo, perchè sono tutte stupende, non c'è un singolo pensiero o una sola descrizione che non abbia amato <3 Sarà che già il rapporto tra Seto e Jono è complicato, ma l'allegria con cui riesci a trasmetterlo al lettore è stupenda!! *w*
Ormai mi ripeto perchè non so più come farti i complimenti, cara, è una storia stupenda e guarda dovresti uccidermi per essermi persa questo aggiornamento, maledizione a me ù.ù
Ora vado che corro a leggere l'altra shot che hai postato sul fandom,eh!
Buone feste e alla prossima,
colei che ti chiede umilmete perdono *si mette in ginocchio*...ovvero Sakura_____
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 09:29 pm)

01/12/11, ore 20:22

Passiamo dunque al capitolo fresco di giornata! *O* (Sì... insomma... più o meno...)

Prima cosa che si nota aprendo la pagina: le immagini sono una più carina dell'altra e quella di questo capitolo mi piace molto. *^*
(Le immagini mi sembrano tutte della stessa autrice o mi sbaglio? Sono davvero carine! **)

"da notare la somiglianza tra Seto e i manici di scopa: entrambi alti e magri, detestabili e avversi al sottoscritto; altrimenti come avrei potuto spiegarmi la botta in fronte causatami dal manico legnoso e duro?"
Ma LOL! XD
Seto agisce persino attraverso le sue Kaibascope! XDD *L'avevo detto che Seto PUO' a prescindere anche dalla logica!*
Ora, a me verrebbe pure da fare una battuta molto cretina e a rating rosso sulla parte finale della citazione, ma eviterò perché sennò le mamme dicono che non penso ai bambini che leggono questa recensione (???); sono sicura che voi soavi fanciulle (leggasi: fangirls) abbiate intuito U.U

Jono è sempre più Jonerentola e mostra una strana attrazione per la camera da letto di Seto.
... è vero! oAo Lo dice lui, stavolta non sono io! oAo
Chissà com'è e quale oscuro segreto si nasconde al suo interno (eh?). *O*
Quella camera *indica* promette bene! *Così è deciso.*
*Alla fine della fanfiction, in quella camera non era successo assolutamente nulla...*

"soffermandomi, per esempio, a pensare soluzioni contro i Kaibagermi. Sicuramente lì dentro erano concentrati al massimo."
OAO Hai ragione! oAo Ma sono sicura che ce la farai! *___* *SeH, Jono, si è visto che effetto ti fanno i Kaibagermi... *asd**

Una gita prenatalizia ad un parco giochi. *^*
Mi piace, come ambientazione! *____*
Ed è qui che Jono e Mokuba hanno modo di conoscersi meglio, di scambiarsi i loro punti di vista, dove Mokuba non è più solo il presidente del fanclub di Seto, dove Jono comincia ad intuire che, sì, i Kaiba nascondono qualcosa...

Nessuna decorazione natalizia? Ho una mia teoria, al riguardo, vediamo se è vera...
O forse... Seto odia il Natale? oAo
Ma no, dovrebbe essere il Grinch, ossia un inquietante essere verde con gli occhi gialli...
*Appare Seto Serie 0*
... OMMIOZZEUS, SETO E' (ERA) IL GRINCH! OAO

Lasciando da parte queste sconvolgenti scoperte...
Sì, questo è un capitolo meno "comico", più riflessivo ma, come è già stato detto, servono capitoli del genere. ^^
Questo non vuol dire che non faccia sorridere - insomma, la voce narrante è pur sempre Katsuya Jonouchi! XD
A proposito di Jono: dalla narrazione, traspare quasi un'ingenuità candida, quasi infantile (non in senso negativo), sia per quanto riguarda Seto in sé sia per quanto riguarda i sentimenti che sente cambiare, senza però riuscire a capirne pienamente il motivo. ^^

Cosa succederà, adesso? Perché non ci sono addobbi a Villa Kaiba? Dove vuole andare, Seto? Cosa c'è nella sua camera? Riuscirà Jonouchi ad entrarci? Seto è veramente il Grinch?

Complimenti anche per questo capitolo! *^*

01/12/11, ore 19:34

E finalmente rifaccio la mia apparizione! *O*
Prima o poi succede, sono cose che capitano...

Senza perdere tempo, addentriamoci nei meandri di Villa Kaiba assieme alla nostra Jonerentola! *O*

E già veniamo a sapere che Seto si è premurato di far sì che la sua nuovissima cameriera personale (?) facesse subito attività fisica in relazione alla sua camera.
... per raggiungerla, ovviamente, cosa avevate capito? U.U

Notare che Jonouchi non perde tempo per imprecare contro il suo datore di lavoro, mentre quest'ultimo gli lancia subdole frecciatine senza neppure esserci fisicamente. LOL

Comunque, la stanza che gli ha fatto trovare è molto carina. *^*
L'hai descritta davvero molto bene, accennando a dei particolari senza scendere nel dettaglio - come già avevi fatto nello scorso capitolo, davvero un'ottima tecnica **; sembra quasi di sentire la morbidezza del materasso o persino un ipotetico profumo di pulito. *^*
*La mente di Soe va per conto suo*

Ed ecco fare la loro apparizione Yugi, Atem e Anzu, dopo un paio di capitoli interamente passati in compagnia della sempreallegra narrazione di Jono e la presenza dei Kaiba. *O*
Mi è piaciuta molto la loro seppur breve entrata in scena, ravvivano la vicenda. **
*Ossia: Jono alle prese con qualcuno che non riceve le sue imprecazioni ogni tre secondi *asd**
E anche la scenetta di per sé è carinissima. XDDD Ma Jono! XD
(E pure Seto! Dopo averlo visto intento a crossdressingare suo fratello *vedasi arco del videogioco, nella prima serie*, adesso si mette pure ad infilare grembiulini rosa - e magari pure con i merletti! - alle cameriere... *Seto, nel profondo del suo cuore blu e bianco, è segretamente fangirl*)

Contare i soldi centesimo-per-centesimo per impedire a Jono di scialaquare dAnaro in cose buonissime inutili. Chissà perché, me lo aspettavo. U.U
*Da aggiungere alle Subdole Frecciatine Made in Kaiba*
Sono sicura che anche Jono, prima o poi, riuscirà ad avere la meglio! *____*

Adoro i dialoghi tra loro due. XD *Soe si scusa nel caso l'abbia già detto*
Serio e posato l'uno, "semplice" e impulsivo-che-a-stento-si-trattiene l'altro. Una coppia esplosiva! *O* BUM!

"non posso mica aprire tutti i cassetti di casa tua!"
E perché no? +____+

Povero, ingenuo Katsuya... mi spiace dirlo, ma Seto PUO'.
A prescindere dall'argomento del discorso e da qualsiasi legge fisica/chimica/biologica/logica, lui PUO'.
Quindi sa anche cucinare. U.U
Ah, Jono, cucinare vicino a Seto... guarda che belle dita lunghe che ha... cosa vuoi che sia una falange in meno? *innocente*
Eh-ehm. U.U

La scena finale, forse sarà scontato dirlo, ma è tenerissima. *^*
Non è un momento di lowwoH o di dolcezza, nessuna delle due parti "cede", entrambi rimangono fermi nel loro carattere - con conseguente tendenza a cozzare l'uno contro l'altro -... ma Jono comincia a vedere Seto sotto un'altra luce... U.U

Sì, Jono. E' sicuramente colpa dei Kaibagermi.

Un capitolo splendido come sempre, con un "inizio" di convivenza decisamente promettente - sia nell'ambito della commedia che in quello romantico. XD

Complimenti! *^*

01/12/11, ore 14:50

YOH!
Eccomi, la tua sensei è qui, ed è pure vagamente puntuale! *^* Non è sorprendente!?
- La prossima volta sarò più veloce anche con la betatura, promesso!
E rieccoci finalmente dalla nostra splendida Missione Convivenza! *__*v
*Sto seguendo appassionatamente una Puppy. Io. Mi sorprendo di me stessa. Ma Hikari PUO'.*
Allora! Come ti avrò già detto circa quindici volte ma ripeterlo non fa mai male, soprattutto la prima parte del capitolo l'ho trovata scritta con più grinta del solito! *^* Non so, era proprio forte!
In più, la similitudine di Seto con i manici di scopa - che, come posso ben notare, ha riscosso enorme successo - era semplicemente epica. XD Non ti dispiace se l'aggiungiamo fra le citazioni del Game, ve'? XD
Inoltre, cosa ci nasconderà mai Seto nella sua camera? ** Questo non ricordo se te l'avessi già detto ma, quando l'ho letto, ho pensato automaticamente alla Rosa magica che la Bestia tiene nascosta in camera sua! Se Seto è la Bestia, allora Jonouchi sarebbe Belle...? OAO.
A parte i soliti battibecchi idioti, mi pare che Seto si stia comportando meglio del solito. E ho apprezzato molto questo certo cambiamento nei modi di fare, pensare e recepire di Jonouchi: qualcosa si mette lentamente in moto e, come se ne accorge lui, lo percepiscono anche i lettori, con la dovuta calma. E' così che si mette su un rapporto credibile e realistico, brava! *__*v
Quand'è puccio Mokuba XDD. A volte, quando non si lancia nelle lodi sperticate del fratellone, penso che sia anche molto più assennato del suddetto...! U__U *Ma senza "a volte", dai.* Stava quasi per sfuggirgli qualcosa sulla loro infanzia disagevole, eh? Magari nella camera c'è nascosto qualche indizio? Sono curiosa! ** Quindi spicciati a scrivere il seguito! ^O^.
Poi...
Cavolo, era davvero strano pensare che stessi riflettendo così tanto! Urgeva un controllo medico immediato: i miei amici mi ci avrebbero portato subito, se mi avessero sentito.
*Fa pat pat* La cosa buona è che te ne rendi conto da solo, Jono. U.U Ma non temere: ammetterlo è già il primo passo per uscire dal tunnel...! *Altrimenti, accontentati di avere un fidanzato che pensa più di te e fine XD.*
Le frasi finali del capitolo, benché non parlassero di nulla di, come dire, speciale, erano piuttosto ad effetto. (E ora tutti vogliamo vedere Seto che addobba l'albero.)
Ci sarà un festino a villa Kaiba? ** Sarebbe il luogo PERFETTO! *____* *Io voglio Yami e Manaaaaaaaa OAO*.
Personalmente non l'ho trovato affatto noioso; i momenti di maggior quiete, tutto sommato, sono necessari alla trama stessa, altrimenti viene un'enorme tirone e alla fine si ha bisogno di riprendere fiato. XD Forse non sarà "comico" come gli altri, ma ne è di certo all'altezza e comunque una piacevole lettura!
E le immaginette di inizio capitolo... awww *^* Comincio a sospettare che tu abbia un archivio di immagini loro degno del mio su di Yami! X°°D.
Bravissima, Hikari! Allora aspetto con ansia il prossimo capitolo! *^*
Bye!

29/11/11, ore 00:22

Non. Ci. Credo.
Luce. Hai finalmente aggiornato "Missione convivenza"! *-*
Dire che sono felice è dir poco, lo sai!!
Allora, innanzi tutto mi scuso per l'ora (ormai io recensisco in modalità notturna .__.), ma sono tornata dalla cena con mia zia e mio cugino, non ho sonno e nient'altro da fare..quindi eccomi qui.

Non cercare scuse uwu
Il capitolo non è per niente noioso. Anzi ** qui si inizia a notare che il nostro caro Joey (scusa se uso il nome dell'anime, ma in giapponese è uno scioglilingua >.<) "prova" qualcosa per il nostro Seto (*ççç*) o perlomeno, prima restava indifferente alle sue provocazioni, adesso non più.
Chi lo sa perché??? v.v
E poi tanti dubbi svolazzano nella mia testa... sopratutto quando Joey parla con il fratellino Mokuba. Cos'è che lo ha bloccato da non farlo più ascoltare?
Poi Mokuba, quando si parla di suo fratello, è sempre tutto orecchi, pronto ad ascoltare e difendere nel caso qualcuno dicesse il contrario... ma questa volta no >.<
E poi riguardo alle decorazioni, che non le ha volute mettere?
Qui mi puzza qualcosa! Secondo me è successo qualcosa, che durante il periodo di Natale lo ha traumatizzato, e non riesce più ad amarlo... chi lo sa se ci ha azzeccato >3<

-Avevo trascorso la maggior parte della giornata con odiosi manici di scopa in mano – da notare la somiglianza tra Seto e i manici di scopa: entrambi alti e magri, detestabili e avversi al sottoscritto-
Solo tu, e ripeto TU (perché per ora conosco solo te xD) riesci a tenere IC i personaggi in maniera incredibile, e riesci a scrivere delle cose, che sembrano reali**

-Acchiappai la sveglia – stupido oggetto rotondo e rumoroso! – in mano e la sbattei più volte sul comodino, ritmicamente, ma ebbi come risultato solo un mal di testa mattutino, a causa dei rumori che si sovrapponevano al suono acuto della sveglia.-
Questa invece sono io, con il cellulare. Quando dovetti partire per Gardaland, che mi misi la sveglia alle sei del mattino, la canzone partì a bomba, io avevo sonno. Risultato? Feci volare il cellulare dal letto alla scrivania, facendo un casino assicurato, e facendo inc**** mia madre che l'avevo svegliata xD
Il risultato fu lo stesso di Joey. Mal di testa allucinante uwu.

Detto questo.
Posso sparire allegramente, dopo aver scritto un papiro degno dei miei uwu
Ma perché non sono capace di scrivere recensioni, corte e coincise D:?
A momenti scrivo dei capitoli xDDD

Basta. Adesso vado davvero.
Notte Luce ti voglio bene, e aspetto con ansia di nuovo l'aggiornamento di questa storia!
Voglio scoprire come andrà finire, e se i Kaibagermi (adorabili **) conquisteranno Joey uwu

28/11/11, ore 22:09

PRIMA!!!
Finalmente!!! Porco cacchio boia, non vedevo l'ora!!!
Tranquilla, non è detto che tutti i sacrosanti capitoli debbano  essere spassosi: anzi, dal mio punto di vista un cap più "tranquillo" è il benvenuto.
Però ci sono alcuni punti...
" da notare la somiglianza tra Seto e i manici di scopa: entrambi alti e magri, detestabili e avversi al sottoscritto;"
O mio Dio.
E'...
EPICO!!! FOTTUTAMENTE EPICO!!!
Mi sono sganasciata dal ridere!!! Sei grande!!! E ho anche trovato un motivo per amare le scope...

"anche se nemmeno a distanza di giorni riuscivo a dimenticare il momento in cui Seto Kaiba non mi aveva permesso di entrare in camera sua"
Tranquillo, Jono: presto ti ci inviterà fin troppe volte... *_*

"Eppure, quando gli avevo parlato pochi secondi fa mi ero sentito offeso, e qualcosa mi diceva che le parole di Seto mi stavano colpendo in modo diverso."
Effetto dei fantomatici Kaibagermi (alias: cotta bestiale in avvicinamento a ore 9), my dear!

Detto ciò, ti saluto!

Agggiorna presto, mi raccomando! Ciao!
Vale

P.S.: continua così, stai andando alla grande! =)

16/11/11, ore 21:11

YOH! Con giusto qualche secoletto di ritardo (ma nuo, scherzo! In realtà, secondo i miei canonici standard, questa è quasi puntualità invidiabile!) ritorno in questo Puppyeschi lidi! *___*
Awwww, Missione Convivenza, mi stava mancando! Così come l'autrice! ** (La quale mi ha garantito che tornerà presto e manterrà la parola, vero? *O*). Perciò, veniamo al commento vero e proprio di questo capitoletto che ci fa sognare, sperare e smaniare in attesa del prossimo!
Dunque. ... OH, prima che me ne dimentichi, una cosa che ti voglio SEMPRE dire e, con uguale frequenza, mi scordo di nominare: le immaginette di inizio capitolo. Sono una più carina dell'altra ** - Oltre al fatto che danno un tocco più personale alla fic, di solito si vede che sono anche delle bellissime fan art! ^_^
Ooookay, adesso possiamo passare sul serio ai commenti.
** Mokuba, non è che Jonouchi non deve trattare male Seto, o viceversa, è che devono proprio cercare di non saltarsi vicendevolmente al collo. U__U (Anche se, viste le premesse, se capitasse di sicuro sarebbe con tutt'altre intenzioni...!)
A questo punto, vorrei sapere quanti piani ha villa Kaiba. Sessanta? Duecentoventitré? Si accettano scommesse, eh! (Però, Jono, piccolino del cuore mio, se non c'è Kaiba nei paraggi l'ascensore lo puoi anche prendere, sai... ^__^ anche se probabilmente Seto ti farà pagare una tassa sull'ascensore scalata direttamente dallo stipendio, quindi ti conviene fare jogging sulle scale.) Che carina la stanzetta! ** Semplice e di buon gusto. E menomale che non gli ha rifilato un pagliericcio sotto le tubature del bagno X°°°DD. (Di UNO DEI bagnI, visto che ce ne saranno ottanta!).
Oh! Ho apprezzato molto anche il fatto che, così, di punto in bianco, siano spuntati anche Atemu, Yuugi e Anzu; benché la scena non sembrasse richiederlo, li hai inseriti con naturalezza, stupendo il lettore con una piacevole comparsata che "spezza" il ritornello degli unici pg in scena finora (ovvero Seto/Jono/Mokuba). La scena sarà breve, però fa piacere trovarla. ** (Per il grembiulino... LOOOOL... Jonouchi, l'ho già detto ma, nonostante io non ami ripetermi, lo ribadisco: concordo con Seto sul fatto che sei un idiota. ^__^).
Poverino, non ha potuto comprarsi gli smarties OAO lei avrebbe preso i Ferrero Roches. Ma stai tranquillo, Jono, sicuramente Seto ti consolerà presto con tutt'altro tipo di dolciumi! ^__^
... cioè, voglio dire, sto seguendo appassionatamente una Puppy e fangirlando sui possibili risvolti porno. Renditi conto di ciò che hai fatto, Hikari. U___U
Ecco, Kaiba-kun sa cucinare. L'ho sempre detto, io, che quel ragazzo sa fare tutto. C'è da sperare solo che cucini cose commestibili. ^^ (Nel caso capitasse il contrario, penso non sarebbe poi nemmeno così accidentale...)
E abbiamo Jonouchi che, per quanto ancora sbotti, si imbronci e risponda male, cpmincia ad essere travolto dal conturbante fascino del moro e a dare i primi segnali di "cambiamento". Complimenti per essere riuscita ad inserire la cosa in modo tanto semplice, realistico e funzionale,la Puppy sta prendendo forma in concreto! **
Penso anche di non aver mai espresso un parere sulla forma prescelta per la narrazione, quindi lo faccio adesso. ^O^ Trovo che la prima persona da te utilizzata sia perfetta nell'ambito di questa storia, oltre che davvero ben resa - perché sei riuscita a superare brillantemente sia le "difficoltà stilistiche" in sè che può portare (eh, sì, scrivere in prima persona al passato remoto spesso tende ad essere intrippante. U__U) sia le "Difficoltà Coi Pg" - per logica, una tale full-immersion nella psiche di Jonouchi potrebbe portare all'OOC, trappola nella quale non sei mai caduta. Per questo è ben resa *__*.
Yee, ora vado. ** *A cenare, perché il mio stomaco sta per digerire se stesso e il resto dell'addome in un prepotente attacco di fame U__U.*
Ti aspetto, allora! *O*
Bye!

(Recensione modificata il 16/11/2011 - 09:20 pm)

08/11/11, ore 13:14

E'...
Epica!
Non c'è nulla da dire! E-PI-CA! EPICA!!!
Non amo alla follia questa coppia (non che mi dispiaccia), però... Cavolo, qui è semplicemente divina!
Jun tuttofare di Seto... Mmmmh... *scattano pensieri scabrosi* No, NO! Vale, contieniti!
Comunque...
Assolutamente azzeccata nonché esilarante la visione degli eventi attraverso gli occhi di Jun; impostato in maniera sorprendentemente verosimile (nel senso che, a volerlo fare nel manganime, sarebbe esattamente così) il "colloquio di lavoro" del cap precedente, con lo sguardo di Jun in cagnesco e l'espressione altera e gelida di Seto; ma soprattutto, geniale la trovata dei Kaibagermi che a mio parere faranno storia nel fandom (Anche se ho una mia teoria secondo la quale i fantomatici Kaibagermi siano in realtà ben altro, ma lasciamo stare! XD).
La stanza all'ultimo piano! Noooo, che stronzo, ma per questo lo adoriamo!
Facciamo un esamino completo nel dettaglio:

CAP 1:

La peggiore delle malattie infettive, il più marcio tra i frutti andati a male, quanto di più sadico e antipatico potesse esserci nel mondo. E il tutto in un unico organismo: Seto Kaiba.
*rotola a terra per le risate* Questa è in assoluto la più perfetta, calzante e simpatica descrizione di Seto Kaiba che io abbia mai letto/sentito/concepito! In due righe hai riassunto un personaggio visto da un altro personaggio: sei grande (ti odio: come ci sei riuscita! A me ci vogliono minimo cinque righe per una cosa del genere!)!

Chissà, magari sarebbe diventato il padrone assoluto della città. Non potevo nascondere che ce lo vedevo fin troppo bene in quel ruolo, tanto da farmi raggelare il sangue nelle vene.
Il peggior incubo di Jun XD!

Ed eccolo: sul videocitofono comparve il faccino adorabile di Seto.
Adorabile, sì... Da morire... *me adorante*

Guardai con astio la porta. Ci avrei messo il cartellino “Attenti al Kaiba”, oppure “Vietato l’accesso” o ancora “Pericolo esplosioni”.
...
Ok, questa merita un esame più approfondito.
"Attenti al Kaiba" (che suona molto come "Attenti al cane", non so se ci hai ragionato sopra oppure no: comunque ho pensato subito a quello! XD) mi ha fatto ammazzare dalle risate! Solo a pensarci mi metto a ridere come una psicopatica!
"Vietato l'accesso!". Si commenta da sola!
"Pericolo esplosioni"! Oddio, sensazionale!
Ma "Attenti al Kaiba" resta il top del top!

«Sei un lurido bastardo Kaiba, lasciatelo dire» mormorai, a denti sempre più stretti.
Ma lui non si scompose. Anzi, guardò alle mie spalle e mi parve leggermente sorpreso. O forse non lo era, chissà: era complicato interpretare Seto Kaiba, capire cosa gli frullasse per la mente.

*sospirosospiroso* E' per questo che lo adoriamo! Nevvero, ragazze?

Che bene avrei potuto ricavarne da tutta quella storia, oltre che un’emicrania terribile e un eccesso di veleno dentro di me?
Io avrei un parere in merito, ma non vorrei spoilerare perciò taccio... *pensierino scabroso*

CAP 2:

Seto aveva tutte le odiose caratteristiche dell’universo osservabile, ma era una persona d’onore, glielo dovevo concedere.
Eeeeh! Ammettilo, che un pregio ce l'ha! Dal punto di vista morale, intendo, perché dal punto di vista prettamente estetico non gli si può criticare nulla...

Acchiappai un carrello e iniziai a gironzolare tra i diversi reparti, acciuffando ciò che serviva al mio datore di lavoro, e sbavando ridicolmente davanti a barrette di cioccolato al latte o alle nocciole che non facevano parte della mia spesa di quel giorno.
Anche perché le parole di Seto erano state chiare: «I soldi sono contati, bada.»
Ma mi stava venendo il sospetto, osservando l’involucro che conteneva una deliziosissima cioccolata con gli smarties, che Kaiba-senior mi avesse dato i soldi strettamente necessari non perché fosse tirchio come Zio Paperone, ma cosicché non potessi comprare altro, come dolci e schifezze varie che mi facevano gola.

Muahahahahah! Per la serie "Sadismo senza limiti"! Secondo me Seto è andato al supermercato prima e ha fatto il conto di tutti i prezzi per non dare soldi in più a Jun!

Per dimostrare che ero a mio agio, non l’avrei nemmeno chiamata “carcere Kaiba”, come mi era venuto in mente di fare.
Ahahahah!! "Carcere Kaiba"! Devo dire che la definizione è assai appropriata! Anche se Jun non ha ancora capito che razza di fortuna gli sia capitata... Sarebbe andato bene anche "Manicomio Kaiba", oppure "Palazzo di torture Kaiba"!

«Dovrai intuire, allora» rispose semplicemente, facendo comparire il “bellissimo” ghigno da pugni in faccia
Ecco, anch'io avrei detto "bellissimo", ma senza le virgolett... EHM! passiamo oltre ^//^!

Chissà, magari Seto non era così male come pensavo. Magari era giusto un po’ meno peggio di quello che credevo
Ma molto meno peggio, fidati!
Sa cucinare?! Oddio! E' l'uomo perfetto!

Bene, dopo questo papillion (Ma si scriverà così?) ti lascio. Aggiorna presto, mi raccomando: qui non vedo l'ora! Anzi, non vediamo l'ora, a giudicare dalle bellissime (e meritatissime) recensioni che ricevi!
Vale

P.S.: messa tra le preferite

27/10/11, ore 18:34

Si cara lo so, anzi non merito neanche di chiamarti più cara...e neanche di chiederti umilmente scusa, tuttavia convinta di essere imbecille ti dico che questa ennesima volta sono in ritardo nel recensire a causa della mia prof di ita che è tornata bella carica dopo un mese e mezzo di assenza ç_ç Quindi ti lascio immaginare in che stato comatoso sono!
Cmq non voglio annoiarti più di quanto già faccio, per questo mi limiterò a farti i miei più siceri e dovuti complimenti! :3 Ormai sei diventata una specie di idolo per me, visto che adoro incondizionatamente tutte le tue storie e tutti i tuoi capitoli....quest'ultimo poi, di cui mi pento aver letto solo ora T.T, è strepitoso, ti giuro quando Seto ha mostrato a Jono come cucinare piangevo *-* La scena più meravigliosamente perfetta in ogni dettaglio che io abbia mai seriamente letto, anche se ciò che ho scritto non è italiano! -.-''
Veramente ma veramente bello, un capitolo perfetto, guarda. L'ho trovato indimenticabile in ogni minimo dettaglio, dalla velata (mica tanto XD) cattiveria di Seto, al perdersi per rimettere la spesa a posto di Jono, dall'incontro con i suoi amici al Market al grembiulino che gli ha costretto ad indossare Kaiba...ah poi i Kaiba germi sono già entrati nel mio cuoricino insieme ad altre infinte cose!!
Ecco anche mentre ti scrivo questa recensione mi commuovo dinnanzi a cotanta bravura, Hikari-chan ed io mi sono persa questo tuo ennesimo capolavoro, capisci?
Sto soffrendo più io seduta come una scema sulla sedia che tu visto che tanto non avrai sentito la mia mancanza......cmq ora la smetto col melodramma e ricomincio: dove ero?!? ^-^ Ah ecco..troppo bello come capitolo, non vedo l'ora di leggere il secondo e spero veramente di cuore di riuscire a fare tutto in tempo...fortuna che ho già tolto di mezzo le 35 pagine di storia e le altre interrogazioni, altrimenti sarei spacciata ç.ç
Ok, ora prima di scrivere un capitolo al posto di una recensione fuggo, aspettando un tuo mesto e gentile "Ti perdono.."....
Oddio quante cretinate sto scrivendo staseraaaaaa!!!
Scappo!
Un bacio,
Sakura_____

20/10/11, ore 00:09

La tua storia è veramente carina, scrivi molto bene, e l'ambientazione AU è originale, ma equilibrata, il mix perfetto, insomma.
Appena l'ho vista mi ha subito attirata, mi piace leggere FF  ad universo alternativo, staccano un po' dal solito e monotono scenario e se scritte bene (come in questo caso) sono molto piacevoli.
Lo dico subito: io sono una ferma sostenitrice delle SetoxKisara. Adoro quei due, (-Non l'avremmo mai detto... tutte le tue storie parlano di loro... -.-... ndTutti) hanno qualcosa di unico e i loro caratteri si combinano e si completano in modo perfetto (questa è solo una mia opinione ovviamente).
Il modo in cui stai gestendo il rapporto tra Jono e Seto mi incuriosisce ed è proprio questo il motivo per cui ho deciso di continuare a seguire la tua storia. Non è la solita FF melensa, scontata, volgare e magari scritta pure male. Voglio proprio vedere come hai intenzione di far avvicinare due persone tanto diverse e testarde come loro. Perchè diciamocelo, Kaiba avrà anche un gran caratteraccio, ma pure Jono è un tipo tutto pepe e con Seto è pure prevenuto (a buona ragione, la camera all'ultimo piano è una gran bastardata).
A questo punto non vedo l'ora di leggere il seguito,
ciao, a presto
Dragoon

19/10/11, ore 23:21

Vedo che hai iniziato ad aggiornare in fretta pure te vero? xD
Ma non vedevo l'ora, che anche questa fosse aggiornata!

Il povero Joey è tartassato xD
Seto lo comanda a bacchetta come se fosse un cagnolino, e il problema è che Joey deve ubbidire se vuole essere pagato ç.ç
Il grembiule rosa?! oh signore >.< xDDDDD ce lo dovevo vedere però!

E quando Seto cucina *ò*
L'ho sempre detto che è l'uomo dei miei sogni <3
Al prossimo capitolo cosa gli combinerai? xD

Magari lo farà svegliare di notte °°

Non vedo l'ora che anche questa venga ri-aggiornata di nuovo <3
Un bacio amore <3