L'inizio della fine ...
di Jill_BSAA

28/11/11, ore 12:47

Coraggio è il mio secondo nome! (<---Sbruffona XD) Ma non era affatto necessario, come al solito questa storia si dimostra gradevole. Devo dire di essere stata perplessa, vista la velocità con la quale la cosa fra i due si è evoluta, ma la tua nota alla fine mi ha spiegato tutto. Claire che appare e rovina il momento intimo è stato divertente! Comunque conto sul fatto che ci spiegerai cosa ci fà li XD Mi sono un po persa con la cronologia: quanto è passato da l'incidente della Mansione? Scusa la mia goffagine temporale XD
Insomma, brava, il capitolo mi è piaciuto più del precendete e sono impaziente di leggere il seguito.

A presto spero

21/10/11, ore 19:56

Apprezzo questo capitolo perché più lungo rispetto agli altri e quindi anche più elaborato, ma ammetto che non mi abbia particolarmente colpito.
Una cosa che invece mi disorienta un po' è che con questo capitolo ha rotto un filo logico che li univa: prima erano alla villa ed ora si sono catapultati a Raccoon City.
Non sono un'amante del fluff, anzi, appena leggo di smancerie mi sento male, perciò non mi è piaciuto tanto il dialogo tra Chris e Jill.
Secondo me se rileggessi un paio di volte il capitolo potresti correggerlo tu stessa (in fatto di errori), mentre lo stile è il tuo, quello non te lo tocco.
Continua a scrivere.

_ Shadow _

P.S.: Le solite correzioni.
"[...] ma ben presto sbatté la schiena..." non presente 'sbatte'.
Ho notato che a volte scrivi 'Zombie' ed altre 'Zombi', che io sappia si scrive 'Zombie', ma ho il dubbio che si possa scrivere in ambi i modi XD
"Un estremo slancio di coraggio" Slancio? Forse vuoi dire "Con estremo coraggio" o "Prendendo il coraggio a due mani".
"Gli zombie che avanzavano nelle primE file."

20/10/11, ore 20:41

Come dire... mi è sembrato che questo capitolo fosse decisamente sottotono rispetto al resto della storia. Non so... i pensieri non sono molto approfonditi e l' atmosfera horror trattata pò un superficialmente. So che sei capace di molto meglio, quindi non capisco perché questo capitolo mi abbia suscitato così poche emozioni. Aspetto il prossimo con impazienza, anche perché a livello di trama non ho nulla da ridire, la cosa si fa davvero interessante fra i due piccioncini. A presto, spero di non averti offesa in nessun modo. Se così fosse ignorami. Ciao.

14/10/11, ore 13:48

Ma che carini che sono... <3
Ho proprio voglia di vedere come sboccierà l'aMMMMooore tra i due piccioncini!
Ecco che finalmente si entra nel vivo e soprattutto nella villa XD
La dinamica mi è piaciuta, sa di americanata, ma ci sta sempre e me gusta ù_ù Poi gli adattamenti sono comprensibili, sennò Jill sarebbe stata pappata viva a quest'ora e la storia immagino non lo preveda XD
Molto carine anche la battute ^^

_ Shadow _

P.S.: "Se tu non fossi arrivato a quest’ora anch’io stareI facendo gli agguati dietro le porte" errore di battitura, scappa sempre ^^

08/10/11, ore 23:15

Ecco un'altro capitolo, adesso ho la certezza che è una long xD
Hai affrontato una scena importante ma credo che tu te la sia giocata un po'... così, di fretta più che altro.
Poi... Wesker gelsomino? ò_ò
Non mi quadra molto per dirla tutta, mi sembra un po' OOC, più per gesti che per carattere, anche Jill che si sniffa il suo cappotto "non s'ha da fare", Chris geloso è comprensibile ma forse non lo darebbe così tanto a vedere anche se parliamo di un Redfield novellino e alle prima armi.

Ecco delle correzioni:
"Strinse i denti gettandolE uno sguardo"
"Avrebbe voluto trovare qualcosa dI intelligente..."
"Il suo obiettivo era di non venire oscuraTO dal capo" (piccola osservazione: ma perché Chris non dovrebbe venir oscurato dal capo? Ok, deve far colpo su Jill, ma Wesker oscura tutti sempre e comunque XD)

Ad ogni modo, l'idea è buona, potrei suggerirti di impostare meglio l'impaginazione e magari mettere in corsivo il primo pensiero che si astiene da quelli di Jill e Chris in prima persona, così si vede meglio lo stacco ;)
Spero di vedere miglioramenti nei prossimi capitoli.
Ciao ^^

08/10/11, ore 15:20

Un bel capitolo anche questo, la nascita di qualcosa di enorme, una relazione ambigua senza pari...
Complimenti, mi piace il modo in cui descrivi gli avvenimenti: semplce, senza troppi ghirigori, dritto al punto ed efficace ;D
Compliemnti, e al prossimo capitolo!

Glaucopis

PS:Dimenticata una i furbetta in :"stare facendo"

08/10/11, ore 14:33

Chris-salvatore mi attira parecchio u.u
Ho trovato molto ben scritta l'ultima parte del PoV Chris, è semplicemente perfetta *-* La scelta di non inserire Wesker fa crollare i miei sogni di triangoli, intrighi e varie, ma hai ragione sul fatto che sia una ChrisxJill, quindi poi si perderebbe di vista il vero obiettivo, cioè l'ammmore tra questi due poveracci XD
Ho notato più di un errore di battitura qua e là, ma niente di che, con una revisione del capitolo si sistema tutto ;)
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

-Light-

08/10/11, ore 14:28

Triangolo amoroso! *-*  Oh, yes, me gusta u.u
Dopo aver concluso che Chris raggiunge livelli di gelosia riscontrati prima d'ora solo nel mio ragazzo, hai fatto in modo che andassi a sniffare la mia pianticella di gelsomino rinsecchito col rischio di beccarmi una polmonite XD Wesker che profuma di gelsomino... oh, mi piace anche questo *-*
Passando allo stile: a parte gli errori che ti ha fatto notare Glaucopis, niente da ridire, solo qualche virgola fuori posto e qualche periodo che forse sarebbe meglio spezzare, ma la lettura risulta comunque piacevole e scorrevole :)
Ora corro all'altro capitolo, sperando naturalmente in un po' di splatter e in altri intrighi amorosi :D

07/10/11, ore 22:03

Qui qualcuno vuole impedirmi di fare i compiti di spagnolo...
Brava, ce l' hai fatta .____.
E ti ringrazio pure! XD
Adoro davvero l' intreccio temporale, trovo che lo gestisci molto bene, come gestisci anche i personaggi: favolosamente! Chris, sei gelosissimo, ammettilo... >_<
Di errori non ne ho visti, tranne in questa frase:
"Il suo obiettivo era di non venire oscurare dal capo, ovviamente."
"Di non venire oscurato dal capo" o "di non venire a oscurare il capo"? Indecisa? XD
Che dire? Brava, bravissima, complimenti per questo capitolo, davvero bello, aspetto il prossimo!

04/10/11, ore 22:39

Mi piace molto l'idea dei diversi punti di vista, sopratutto quella di Chris.
Vederla da parte di Jill però penso sia più interessante.
Redfield che sbaglia il cognome di Wesker è davvero impagabile XD
Avresti potuto fare anche il punto di vista del caro Albert che crede che sia un cretino come pochi.
Ho notato solo qualche errore di battitura, niente di grave, stile sciolto ma non mi piace molto l'impaginazione, potresti migliorarla ;)
Non ho capito molto il primo pezzo, è Jill che pensa e ricorda quando si sono conosciuti?
Mi pare sia così ma è una mia piccola incertezza.
Bene... direi che questa volta è tutto. Ciao!

_ Shadow _

P.S.: Scusami, ammetto di non aver capito neanche io se è una flash o una long ^^"
Nel caso preveda un continuo, ho proprio voglia di leggerlo.

03/10/11, ore 14:33

E' bello pensare che Jill e Chris non fossero proprio affiatati all'inizio :) Mi piace pensare a un'evoluzione del loro rapporto!
Mi sembra corretta dal punto di vista stilistico, forse solo qualche errore di punteggiatura, ma nulla di veramente grave. Verso la fine c'è un "comparì", che penso stesse per "scomparve", visto che "scomparì" non esiste ;) Scusa, so che è odioso quando ti fanno notare gli errori XD
Per il resto, ottima Flash, scorrevole e anche buffa, se penso a Wesker che squadra dall'alto al basso il nuovo arrivato, che gli ha pure sbagliato il cognome xD
Continua così! ;)

-Light-
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 02:35 pm)

02/10/11, ore 21:39

Molto carina anche questa flash! Leggera, scorrevole, divertente nel suo approccio ai primi contatti fra Chris e Jill. La scena che hai descritto mi è piaciuta molto. Per quanto riguarda lo stile, ho notato solo che mancano spesso le maiuscole all' inizio dei dialoghi, e che a un certo momento hai scritto "conparì" invece di "scomparì". Nulla di grave, quindi, come puoi vedere ^-^
Spero che potremo leggere presto altre di queste tue rilassanti shot! A meno che questo non sia l' inizio di una serie (come sembra indicarlo il tag [in corso]... oh come sono arguta...-____-'')...

A presto
Glaucopis
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 09:41 pm)