Protego
di Night Sins

04/09/12, ore 13:49

Ecco, la trama a questo punto si fa promettente: il maestro di scuola non mi convince nemmeno un pochino. Quando i miei figli hanno avuto la varicella e sono stati assenti per tre settimane nessuna delle maestre si è preoccupata di venire a casa nostra...
Trovo poi molto carini i battibecchi tra i due nostri eroi e adorabile Peter che guarda con gelosia (ma anche una punta di invidia e di ammirazione, no?) Neal flirtare con Diana, pur sapendo che non c'è nulla di più innocuo. E non per merito di lui soltanto.
Ti segnalo solo questa frase: "Magari è un bene che restano ancora..." in cui io avrei messo il congiuntivo (che restino) oppure il se con l'indicativo (se restano). Ciao, buona giornata.

03/05/12, ore 21:32

Si, si Neal continua pure a leggere...tanto Petey può far anche tutto da solo...
Insomma, stì due sono mostruosamente sexy anche quando non fanno (quasi) nulla di sconcio e forse anzi persino di più, dato che suggerire è spesso molto più eccitante che raccontare nel dettaglio. Mi è piaciuto particolarmente come hai descritto l'ansia del federale che teme in ogni momento di perdere Neal, ma forse sopratutto teme che lui si metta di nuovo nei guai; è molto umano che lui si senta sicuro soltanto quando lo ha accanto. Ma, insieme, è anche illusorio: il corpo può essere vicino a te, ma se la mente è già altrove come la metti?

07/03/12, ore 21:05

Voilà, mi sono sparata quattro capitoli tutti di fila e questa fic vola di diritto tra le mie preferite: è originale questo "bordeggiare" rispetto alla serie principale, con variazioni più o meno lievi ed elementi assolutamente costanti, coerenti con ciò che si vede in tv. Una sorta di mondo parallelo, e al tempo stesso del tutto plausibile. Ma qual è il ruolo di El? é una ex molto comprensiva? o solo un'amica molto gentile?

05/02/12, ore 23:04

Chapeau a una vera superfan! è stato come rivedere il primo episodio. L'ho letto tutto d'un fiato, cercando di non farmi scappare le differenze rispetto all'originale. Mi piace quest'idea di un AU sfumato, lieve, che pur non essendo reale potrebbe assolutamente esserlo. Di solito, invece, sono abituata a concepirlo come qualcosa di completamente lontano rispetto all'ambientazione originale ed ai ruoli dei singoli personaggi. Intrigante.

17/11/11, ore 19:06

LOL e Neal ne approfitta per fregargli il portafoglio X°D
Accidentaccio a me che mi sono dimenticata di leggere! >.< ma adesso recupero anche il quarto capitolo ù.ù anche perché come ti vengono Peter e Neal a te non viene a nessuno! *w*

Ps. guarda qui: "Cambia che tu non dovresti andartene tranquillamente a giro e io non posso approfittarmi sempre della sua gentilezza. [...]"
hai scritto "a giro" invece che "in giro" u.u

21/10/11, ore 13:31

Finalmente sono riuscita a leggere il secondo capitolo, ho poco tempo ultimamente. Ti dico subito che ho ancora gli occhi incollati alla parte in corsivo dove si vede Neal fare la corte spudorata a Peter e si scopre che Elizabeth non è la sua fidanzata o_O Questo mi fa ben sperare *o*
Hai traformato Kate in una bambina? E' per caso la sorella minore di Neal? Beh, messa così potrebbe anche piacermi... vedremo con il prosieguo dei capitoli...
Lasci all'interno dei capitoli dei piccoli indizi, non so se sono voluti o semplicemente istintivi, che lasciano intendere un rapporto tra Peter e Neal che va ben oltre l'amicizia. Sono piccole frasi o piccoli gesti, ma che sembrano avere un significato del tutto diverso da quello che appare a una prima occhiata, come quel "mi sei mancato" che Neal sussurra quando Peter va a trovarlo in carcere. A volte mi sembra che ci sia un'altra storia tra le righe che basta solo coglierla.
Spero che aggiornerai presto, perchè sono in astinenza da sprimacciamenti tra Peter e Neal *^*
Saoooooo

20/10/11, ore 00:58

Oh, sìì in molti punti ricordavo l'episodio - e Oddio grazie a te mi sono accorta che pure io lo so a memoria ma *va a rivederselo* - e certe frasi sono simili se non uguali, ma per tutti quei pezzi, particolari in più non ha dato fastidio, no, è come dici te un altra versione ù.ù E intrigante direi, sono molto curiosa di sapere se Debbie è veramente la figlia naturale di Peter o meno, come è iniziato il tutto - amo quando il passato viene mescolato in questa maniera con il presente (cioè, dove non si fa un capitolo solo passato ma un capitolo con un po' di passato e di presente - è solo a me che mi è venuto in mente il minestrone? >.< -)
LOL non ti preoccupare siamo un po' tutti dei disastri con i titoli X°D

19/10/11, ore 00:29

Davvero un inizio interessante *_* Debbie mi piace treoppo XD e Neal lo amo alla follia!!! E' identico all'originale <3 brava benissimo così!!!

18/10/11, ore 10:16

Ehi ^^ mi sono piaciuti moltissimo entrambi i capitoli, tanto da sperare presto in un aggiornamento!
Trovo molto vicina alla mia idea la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, Peter composto e chiuso ma che non riesce ad essere l'uomo duro che forse avrebbe voluto essere, dolce e protettivo. E Neal chiuso tra la sua fragilità e il suo dover apparire e per fortuna non sembra un bambino di 5 anni psicolabile XD
Mi piace molto come scrivi, uno stile delicato ma diretto e sono davvero curiosa di seguirti nei prossimi capitoli e si che normalmente non amo le storie con personaggi aggiunti (come in questo caso la bambina). Però Peter è nato per essere padre!
Lesli

12/10/11, ore 15:37

Oh, finalmente sono riuscita a leggermi bene questo primo capitolo e ti dico che mi piace tutto tutto tutto.
Adoro l'idea di questa sorta di rilettura della prima serie, le frasi lasciate a metà nel discorso tra Neal e Peter che non dicono niente di quello che dovrebbero dire in realtà e ti fanno mangiare le mani, perchè speri che sia proprio come pensi tu ù.ù Come ti ho già accenneto la parte che mi piace di piùn è l'abbraccio tra i due, perchè non sembrano aspettare altro che quello. L'unica cosa che non mi piace è la presenza di Kate. Dimmi che sono prevenuta, quello che vuoi, ma davvero non la sopporto. E' troppo viscida! Neal avrebbe dovuto scegliersi di meglio (Peter? *o*).
Davvero un inizio interessantissimo, spero che aggiornerai presto perchè sono curiosissima.
Ciaooooo