The unexpected life of Emma Wimsey
di _Bec_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/10/11, ore 22:02

Wow la storia è stupenda.
Hai attirato completamente la mia attenzione già dalle prime righe, mi piace molto come scrivi =). Adoro l'ambientazione che hai creato e lei che è così "diversa" per il periodo in cui vive.
Davvero bello...ok adesso la smetto di ripetertelo =D
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...un bacione ciaù =)

17/10/11, ore 16:46

Ciauu Bec,
un'altra storia semplicemente stupenda... Ma io mi chido come fanno a venirti tutte a te queste idee magnifiche?? Io non riuscirei a tirare fuori manco una rapa ç___ç Tiri fuori sempre delle storie originali e che ti fanno innamorare fin da subito!! Sei una delle pochissime scrittrici che mi hanno fatto letterarmente innamorare di tutte le storie pubblicate e dei suoi personaggi... Ma come faii?? *-*

Sin adll'inizio ti ho segiuta con Kidnapped by love e via via con le altre...
Hai davvero delle potenzialità ragazza mia, e NON dire che non è così... E smettila con quelle paranoie assurde - non sono all'altezza, fa schifo, non è come lo volevo e bla bla bla- perchè non è assolutamnte vero ù.ù (scusami se mi permetto anche se non ti conosco :P)... Hai talento da vendere... ci sono poche persone che riescono a scrivere come fai tu... quando qualcuno legge le meraviglie che scrivi rimane subito impressionato, riesce a immedesimarsi nel personaggio, a provare quello che prova lui, a vivere quelle situazioni solo leggendole... Almeno a me succcede questo ogni volta che leggo qualcosa postato da te... Sono pazzamente innamorata del tuo modo di scrivere, sono diventata dipendente ù.ù... Le tue storie entrano subito nella mente e nel cuore, specialmente a me, sucede di rimanere a pensare all'ultima cosa letta non riuscendo a concentrarmi sullo studio ( ahimè ç__ç)o a ritrovarmi a ridere come una broccola nei momenti meno opportuni ù.ù
Ogni volta che entro su efp controllo subito che tu non abbia aggiornato qualcosa, facendo salti di gioia se c'è qualcosa di nuovo... Sei unica :D

Passando alla storia, povera Emma...ne prevedo di casini e casini... E' davvero un personaggio con un cuore nobile che pur di salvare la sua famiglia rinuncia alla sua vita e alla sua felicità, sacrificandosi a portare questo peso da sola... E poi a sorridere cosi mentre pronunciava quel fatidico sì, non c'è l'avrei mai fatta, sarei scappata a gambe levate... Non vedo l'ora di vedere quello che succederà nel prossimo capitolo... *-*
Inizio che promette bene, davvero bene (come sempre d'altronde ^^)

Ah un'ultima cosa..spero tanto che tu aggiorni presto anche "Time is running out"... Bellissima storia anche questa ;)

Un grossissimo baione...
Brenda :)

16/10/11, ore 13:48

Ciao cara! Appena letto e devo dirti che mi incuriosisce molto questa nuova idea...secondo me può venirne fuori qualcosa di molto molto carino quindi ti seguirò! A presto, Vale

15/10/11, ore 22:23

Mio Dio Bec, ogni volta sei una sorpresa nuova e le tue storie attirano come sempre! Inizio che promette tanto, ma proprio tanto. Già immagino i due: le prime litigate, l'improvvisa attrazione, per passare poi all'amore *-* Ed [Mi prendo queste confidenze perché so già che lo amerò xD] mi da di stronzo, del genere bello e impossibile, ma ci metto la mano sul fuoco che saprà essere anche dolce con Emma una volta che si sarà accorto del valore della ragazza e della sua intelligenze :)
Come vedi, sto già ipotizzando parecchio, ma non riesco a fare a meno di immaginare i prossimi capitoli che spero arriveranno presto ;)
Un bacio
Aly

13/10/11, ore 20:29

Carissima! Eccomi di nuovo, come potevo mancare! E no, non sto cercando di ammansirti ed entrare nelle tue grazie, assolutamente, qualsiasi cosa detta sulle tue storie è fine a se stessa. Adoro il modo in cui scrivi e non mi stancherò mai di dirlo. Ci sono davvero poche persone in grado di far emozionare con poche parole, ma credo tu ci sia sempre riuscita. Che dire di questa nuova storia se non che promette bene? Adoro già Emma! Per il nome, per il carattere e per quel suo ricordarmi dannatamente la cultura dell'Ottocento, che io adoro. E Charles... o meglio, Ed(sono già entrata nella parte ahah) mi attira già un sacco. Bello, biondo, aria da stronzetto.. Cosa vuoi di più dalla vita?! XD C'è un momento, quando lei avverte una strana sensazione al contatto con la mano di lui, in cui mi sono venuti gli occhioni a cuoricino e ho sussurrato una cosa molto simile a un: Pucciosiii loro ** Alla prossima, come al solito, non ti libererai facilmente di me ormai ;P -Stregh

13/10/11, ore 20:04

Buonasera!!! :)
Allora, intanto sono felicissima che tu abbia deciso di iniziare una nuova storia!
Ho seguito tutte quelle che hai scritto e devo dire che sei bravissima, hai un modo di scrivere fantastico e dai vita ai personaggi in maniera incredibile (e non sto esagerando eh!!)
L'inizio di questa nuova storia mi piace molto! Scenario diverso dalle altre, senza dubbio, ma attira parecchio *-*
E la protagonista mi sembra una perfetta ragazza dell'800, costretta ad obbedire alla famiglia..
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

a presto, sophie :)

13/10/11, ore 19:52

Ehi Bec :)
Ti seguo sempre. e questo ormai lo sai, e sono davvero felice che tu abbia postato una meravigliosa storia come questa, mi piace già tantissimo, si preannuncia fuoco e fiamme tra la povera Emma e Charles, che mi immagino già sia un figone! :D
Beh, vedremo un pò cosa combineranno questi due insieme, anche se è triste che esistano dei genitori del genere che vogliono solo i soldi e non la felicità dei propri figli, speriamo che Emma riesca ad avere l'amore tanto agognato e desiderato.
Tanti bacetti :D

13/10/11, ore 18:04

posso considerarmi la zia di questa storia, posso, posso, posso? ahah, okay, basta. no, a parte gli scherzi, sono contentissima di vederla finalmente su efp (e di vedere aggiornato il tuo profilo, era proprio ora), dato che merita davvero tanto - e io lo dico per esperienza diretta, tiè.
insomma, correva l'anno 1851 (era quello, poi?) e due broccoli - probabilmente gli antenati di dave ed allie, o alice e lore, o dan e jude, o qualsiasi altro essere partorito dal tuo cervellino bacato - si incontrarono. no, davvero, è giunto il momento di porsi delle domande: perchè ogni creatura di questa autrice ha un quoziente intellettivo inferiore a zero? perchè non si rendono conto al primo capitolo che sono perfetti insieme? ah, okay, a questa domanda posso rispondermi da sola.
emma è un genio, ma è una broccola. insomma *si cuce la bocca per non dire cose che non dovrebbe sapere*.
sto scrivendo una recensione completamente sconclusionata, dovrei tipo ripartire da capo. adesso metto una bella linea (?) e scrivo qualcosa di sensato.

eeeeeeeeeeeecco. tieni conto che io dovrei essere a fare filosofia. bah, potrei sempre fargli un riassunto della vita di società nell'ottocento. (: ahah, mi mancano le mail mattutine con le lezioni di storia. santo cielo, ero insopportabile.
devo dire una cosa fondamentale: tu scrivi bene. lo so, l'ho già detto ieri sera, ma lo ripeto anche qui, in una sede pubblica, in cui tutti potranno darmi ragione.
insomma, potrei addirittura mettere un annuncio sul giornale per far cercare la tua autostima (che pessima, pessima battuta). secondo me sei stata tu a farla scappare, a minacciarla fino a quando ha deciso di nascondersi alle hawaii. povera piccolina, l'hai traumatizzata.
no, sul serio, tu non puoi non renderti conto di quanto sei brava, di quanto riesci a portare chi legge dentro la storia, a vivere tra i personaggi, quasi attraverso i personaggi, per quanto maniacale possa sembrare.
le tue sono storie che creano dipendenza, che dopo aver finito il capitolo rimani lì, senza sapere come impiegare il tempo in modo costruttivo in attesa del prossimo. sono storie che rimangono, che ti trovi a citare quando meno te l'aspetti, che finiscono scritte sulle pagine dei libri di latino, sul diario, sul banco.
non è una cosa da tutti, riuscire a scrivere così. e non è da tutti riuscire a far amare tanto i propri personaggi.
detto ciò, piantala di scusarti per cose che non c'entrano con te. ognuno scrive quello che vuole e pubblica secondo i suoi ritmi e tempi. non stressarti, non passare ore a torturarti pensando di non essere all'altezza. sei brava, e basta. e se non ci credi apri una foto di dave, che migliora sempre l'umore.
poi. ma sei scema? - notare la disinvoltura con cui passo dai complimenti agli insulti. cioè, ti pare il caso di citarmi due, due volte nei ringraziamenti? santo cielo, non ho fatto niente, a parte esprimerti la mia estasi per l'ambientazione e mettere insieme tre parole (io me la ricordavo più lunga l'introduzione.. mi sa che è perchè la chat di facebook è stretta. va beh), ti sembra logico mettere il link al profilo ed esortare poveri sconosciuti a leggere le mie schifezze? va beh, salvatevi finchè siete in tempo, non so che altro dire. a parte grazie, ovviamente. (:
questa recensione sta diventando decisamente troppo lunga, e troppo insensata.
ahahah, aspetta, me ne sono resa conto adesso.. ma wilkinson non è la marca di un rasoio? ahahah, I'm gonna die. il broccolo si chiama come un rasoio! "charles wilkinson, una lingua affilata come un rasoio". ahahahah. okay, basta. (: no, beh, ti piacciono i cognomi con la w, eh?
no, comunque, io sto ancora aspettando un secondo capitolo (che è il primo, a questo punto, vero?), e non ho intenzione di leggerlo da efp - ahah, gentile come una capra alle hawaii. in realtà non sono sicura che ci siano capre alle hawaii -, quindi vedi di provvedere e mandarmelo. io ho fatto quello che potevo per convincerti, adesso tocca a te.
bene, smettiamo di scrivere questo papiro infinito (ci ho messo solo mezz'ora? O.o) e vediamo di andare a fare filosofia. su, il tizio delle montagne mi aspetta.
aspetto di leggere, carissima, e mi impegnerò a recensire ogni cosa - ahahah, va beh, non ci crede nessuno. e sei sempre bravissima, lo dico un'altra volta, così impari. pappappero.
io e il mio wc rosa che parla ti salutiamo, al prossimo papiro (no, col cavolo, ti devo chiedere tre cose, ci sentiremo su facebook). (:

ebbene sì, dopo praticamente tre mesi mi sono resa conto di aver scritto 1751 anzichè 1851. son rincoglionita, che ci vuoi fare? torno a jane, va'.
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 05:45 pm)

13/10/11, ore 16:29

Finalmente ho trovato una storia che mi interessa!!!era da un po' che vagavo su efp e non trovavo niente che attirasse la mia attenzione,ma la tua storia l'ha fatto;) adoro le storie ambientate in periodi come l'800 o giù di lì perciò la tua storia non posso che apprezzarla;) non vedo l'ora di scorprire il seguito;a presto. Baci,Sissi

13/10/11, ore 13:07

Ecco questo è proprio il tipo di storia che mi piacerebbe leggere, sono proprio curiosa di vedere come la continuerai, per ora mi ispira tanto!! Emma non mi e' sembrata eccessivamente debole, anzi! E' stato molto coraggioso da parte sua sacrificarsi per la famiglia! Sono proprio curiosa adesso di conoscere meglio questo Charles! Non farci attendere troppo mi raccomando! un bacio.

13/10/11, ore 11:09

Ciao Bec! Sono finita qui per caso e non mi ero accorta che fossi la stessa autrice di Tra l'odio e l'amore...(storia che ho riletto con piacere tempo fa) Quando l'ho realizzato ho pensato subito "Wow che differenza!!!". Ma poi ci ho riflettuto un po' su e ho capito, intuito sarebbe più giusto, che la differenza sta sicuramente nel contesto e nell'ambientazione. Ma in Emma ho subito scovato la tempra di Alice, un carattere forte che non si piega al volere della madre ma si sacrifica in nome dell'affetto per suo fratello. Un modello di donna che apprezzo molto perché, nonostante le restrizioni dell'epoca, riesce a ribellarsi a modo suo, prima allontanandosi dalla festa per leggere uno dei suoi amati libri e poi, al momento del fidanzamento, conservando la fierezza che caratterizza il suo animo.
Come hai detto tu, il matrimonio combinato è un tema spesso utilizzato nei romanzi storici e anche qui su efp ho letto qualche storia del genere. Ma io sono convinta che ciò che conti davvero è il modo in cui un tema viene trattato e sono sicura che la tua storia saprà coinvolgermi ed emozionarmi.
Al prossimo capitolo,
Agnes

13/10/11, ore 00:21

eccomi qui a recensire..e da romanticona quale io sono non potevo non fiondarmi subito a leggere una bella storia ambientata nell'inghilterra di qualche secolo fa??
Trovo Emma non debole di carattere, ma sognatrice..Purtroppo all'epoca i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno e le donne non si potevano ribellare più di tanto..
Per ora, ho letto solo questo dei tuoi scritti, il tuo stile mi piace molto..è fresco e scorrevole!!Chissà invece cosa ci rivelerà il nostro bel protagonista maschile..beh che dire se...non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
p.s. al più presto mi riprometto di leggere anche ciò che hai già scritto..ripeto il tuo stile mi piace molto..quindi perchè no??
alla prossima
robby

13/10/11, ore 00:17

ciao bec...io sono una tua fan di vecchia data,ho seguito la storia di alice e lorenzo(e ovviamente sono tra quelle che muiono dalla voglia di leggere l'epilogo domenica xD) e ho anche iniziato a leggere kidnapped che ancora non ho avuto tempo di commentare...allora per questa nuova storia siamo ancora all'inizio quindi diciamo che è ancora tutta da scoprire xD ma per ora mi piace,almeno il personaggio di lei mi sembra una ragazza forte ma matura,insomma credo che si farà rispettare u.u la madre è la classica madre inglese del periodo che giustamente deve pensare al bene della famiglia(mi ha ricordato la madre di elisabeth di orgoglio e pregiudizio),questo misterioso sposo donnaiolo per ora è stato solo accennatto ma se è come gli altri protagonisti delle tue storie mi prenderò una cotta anche per lui -.- xD allora aspetto con ansia nuovi capitoli che spero arrivino presto eh!alla prossima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]