The unexpected life of Emma Wimsey
di _Bec_

08/04/13, ore 20:51

Oh.
Che onore essere passata di qui.
Parto subito dicendo che del tuo profilo sapevo già qualcosa ma non mi ero mai soffermata a leggere le varie introduzioni, poiché non avendo mai voglia ed essendo pigra prima di tutto.
Ho letto questo capitolo pensando che molto probabilmente non mi attirerà (non per te, ovviamente, non ti conosco e nemmeno il tuo stile) ma perché sto perdendo la voglia di leggere qualsiasi storia mi passi davanti agli occhi. Preferisco surfare sul Net senza leggere, preferendo addirittura le stupidate di Facebook a trovare una storia decente, perlomeno, qui su Efp. Sito a cui sono approdata nel lontano 2008, a 14 anni.

Dunque, la storia è veramente bellissima, ciao, continua presto!
Assolutamente no, non ti darò questo futile commento da bimbaminkia né ti lascerò una recensione corta o media; voglio analizzare ogni cosa, ogni personaggio e ogni gesto o parola che è stata scritta in questa meravigliosa storia originale romantica e storica allo stesso tempo.
Che è storica, si sa, soprattutto leggendo i vari titoli snob e e le varie discussione fra i tanti personaggi apparsi in questi tre capitoli pieni, indi per cui sapevo per certo che era una storia antica, però le adoro. Romantica lo sarà, perché lo sento. Mi sento che accadrà qualcosa di diverso da ora, qualcosa che cambierà tutti i pensieri di Emma e di Charles.

Allora, analizzando i personaggi mi vengono in mente molte cose ma ti scrivo velocemente ciò che ho provato leggendo le varie descrizioni di ogni pezzo della storia, capitolo.
Emma.
Lei è... sublime.
Nella sua semplicità è semplice, diversa, costantemente vogliosa a cambiare ogni pezzo di sé stessa. No, vorrebbe cambiarli ma non riesce per diversi motivi; sia sua madre che le impone diverse regole a cui non può sfuggire, sia il matrimonio e le regole dell'alta società. Esatto, i nobili ed i Purosangue hanno certe regole che devono per forza rispettare e cercare di mantenere sempre, altrimenti risultano solo sciocchi e frivoli, senza titolo e strani. Senza una dignità, privi di anima che, secondo questi, è nobile e pura.
Altroché, mi verrebbe da dire. Ovviamente ironico, tutto quanto.
Emma sa difendersi da sola ma molto probabilmente non ne ha il coraggio, perché ha paura di risultare ridicola, già così agli occhi di Charles e davanti a sua madre che non la capirebbe o almeno questo pensa lei. Da quando il padre è morto, la madre è totalmente opposta da prima, questo ho capito leggendo i pensieri di Emma, eppure non si sa perché. Come mai è diventata così ottusa, egocentrica e... maledettamente frivola? Odio le persone che cambiano da palmo aperto a palmo chiuso, poiché non hanno motivo per assumersi nuove responsabilità, prive di fondamento.
Emma sa differenziarsi da sua madre, sia per rispondere cosa che non molti nobili riuscirebbero a fare, sia perché non vuole sposare Charles per i soldi e sua madre, ora frivola e civettuola, non capirebbe e inizierebbe a starnazzare come un'oca.
Il mondo Purosangue è particolarmente prezioso ma strambo. Alcune persone vogliono disperatamente differenziarsi dalle altre eppure non lo fanno per paura di pregiudizi, critiche, sorrisi storti e risate prive di sentimenti ma solo fredde e vuote. Ecco, queste sono le vere paura che animano Emma e che cercano di fermarla ogni qualvolta lei vorrebbe tirar una sberla a Charles e lasciarlo lì come un allocco. Decisamente a bocca aperta.
Uhm, l'amo e l'odio allo stesso istante.
Amo perché sa essere forte nonostante non vuole fare ciò che dovrebbe fare.
Odio perché è una vigliacca. Scappa continuamente dalla realtà vera, non apre realmente gli occhi e neanche completamente, continuando per la sua strada illudendosi che qualcosa cambierà in futuro: ennesima falsità, finta speranza.

Charles.
Nah, probabilmente non c'è niente da dire su di lui.
Forse.
Diciamo che l'ho analizzato poco perché ho visto solo vuoto, freddezza, indifferenza e distacco. Tutti sentimenti, se si possono definire tali, inutili e negativi. Charles è inutile; o forse no.
Sbagliato, lui non è inutile perché avrà un ruolo importante nella storia che neanche Emma potrà immaginare, nemmeno lui stesso. Cambierà, magari grazie a ciò che inizierà a sentire dentro sé stesso e magari grazie a qualcheduno della famiglia o al di fuori. Ciò, è ancora nell'ombra. So solo che non mi è affatto piaciuto codesto personaggio e forse mai mi attrarrerà.
Nella sua timidezza, meglio nota come indifferenza a tutto ciò attorno a lui, tranne altre donne, c'è qualcosa che ho notato. Ho notato un piccolo luccichìo, come se, dentro di lui, avesse qualcosa di storto, pazzo e confuso. Qualcosa di indefinito, ancora non possibile da spiegare e accettare; Charles è freddo nei confronti di Emma forse perché ha capito che lei lo vede come tante altre, altre che non sopportano quelli come lui, arroganti e indifferenti ai sentimenti. Sentimenti che lui odia e disprezza, in maniera volgare. So che è strano da scrivere ma... lui non li odia questi sentimenti, ha solamente paura di poterli anche solo sfiorare un giorno perciò si comporta così proprio con la persona che, invece, è diversa dalle altre in tutto ed è sé stessa.
Lui, al contrario di lei, avrebbe vergogna e arrossirebbe a far notare agli altri che finalmente è sé stesso perché cambierebbe la persona che è diventato ora: freddo, altezzoso, arrogante e intoccabile. Già, quando si hanno quelle emozioni che ti fanno sentire invincibile nel corpo, difficilmente riesci a sfuggir da loro.
Charles è così, per ora, più avanti analizzerò meglio ogni fase che svolgerà.

Attorno a loro, svolgono il compito di stare nella storia anche la madre di Emma e le varie domestiche, a cui però non possono molto partecipare, la famiglia dei Wilkinson. Ed è curioso leggere che la madre cerca di immedesimarsi in una persona che realmente non è. E' ridicolo e mi viene da ridere, quasi.
Già, quasi. Perché so che sotto c'è qualcosa di non spiegato.

La tua storia è veramente scritta bene.
Nessuna forma sgrammaticata, dialoghi assolutamente in conforme con la trama e non aggiunti solo per allungare il capitolo oppure per rendere meno pesante l'atmosfera; amo già il tuo stile di scrittura e se sono qui è grazie alla carissima ed ex Dear Juliet. La conosci?
Attento un prossimo capitolo.
Tanny (:

Ps: Se vuoi visitare il mio profilo, ti scrivo questo non per spam ovviamente, non sei tenuta ad entrare a curiosare ma... se proprio vuoi ti avviso che ho una storia originale scritta davvero male. La sto revisionando, anche se la mia beta è ancora ai primi capitoli, purtroppo.
Per quanto riguarda altre mie storie, ho una poesia nuovissima e se proprio vuoi fare la tua presenza, puoi inserirti lì. xD
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 10:10 pm)

28/03/13, ore 21:08

non hai la più pallida idea di quanto ho aspettato per vedere come continuava questa storia.. adoro Emma, e sarà scontato, ma mi piace troppo il suo caratteraccio ribelle ma dimesso, ha reso bene la complessità femminile... non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e se finalmente capiremo cosa cavolo succede a Charles per essere così apatico... sotto sotto econdo me era innamorato da tempo...un bacio, aggiorna presto..

15/03/13, ore 14:41

wow *_________________*

Complimenti Bec questo capitolo è assolutamente MERAVIGLIOSO *_* Davvero*-*!!! SPLENDIDO, STREPITOSO, SUBLIME *___* Oooh, è perfetto, davvero*-*!! Mi è piaciuto tutto proprio moltissimo*-* scritta divinamente bene! *O* L'ho adorato dall'inizio fino alla fine** E troppo bello bello bello *W*

COMPLIMENTI SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ Come sempre, d'altronde continua così *-*!!!

Oddio! Complimenti mi piace sempre di più questa storia...... ne sono totalmente presa *_* l’adoro** ha una trama così affascinante...devi assolutamente continuarla… Oddio! più va avanti e più la situazione si fa sempre più interessante,e intrigante…...

Povera Emma mi fa davvero tanta tenerezza, lei che sogna il vero Amore e costretta dalla madre a sposare un uomo freddo e distaccato che non crede al vero Amore…..poverina…. ma chissà che lei non riesca a scaldare il cuoricino di ghiaccio di Charles….
E che dire di Charles? Oh mio Dio! è a dir poco sexy e attraente non vedo l’ora di scoprire che pensieri ha lui su Emma….

Be a questo punto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ora sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire questa favolosa storia d'ora in poi …..e soprattutto tra Emma e Charles!

BRAVISSIMA BRAVISSIMA mi stupisci sempre di più! ^__^ e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo! amo il tuo modo di scrivere, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!!! E adoro le tue storie Sono semplicemente stupende ^.^ Ancora BRAVISSIMA!! ^.^ e ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti,

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

08/03/13, ore 12:25

Sono stra-contenta che tu abbia deciso di riprendere questa storia!
Mi ha fatto davvero piacere leggere la tua risposta alla mia recensione del capitolo precedente!
La cotta che ha avuto Emma quattordicenne mi sa che darà qualche pensiero alla Emma diciottenne!
Certo che questi matrimoni organizzati dovevano essere proprio un peso! Non li invidio per niente..
Io sono dell'idea che qualcuno di straordinario accadrà (anzi farai accadere) e alla fine o si lasciano del tutto o si sposano anche per amore (forse, spero che sia così! mi piacciono i lieto fine e li vorrei vedere ovunque!!!
Bene continua così!
alla prossima!
Dafne

02/03/13, ore 14:42

Ei ciaoo! Sono contenta che alla fine hai continuato. Per quanto riguarda il capitolo ho capito ancora di piu come è fatta Emma, ovvero che cerca l'amore e ama leggere ( come mee, anke io amo leggere *-*). Invece charles bhe non l' ho individualizzato bene, ma penso che sia piu intrigrante (credo si scriva cosi) il suo essere misterioso. Per i titoli nobiliari non ti preoccupare, almeno io ho capito cosa intendi. La mamma di emma e davvero insopportabile guarda non saprei come fare a sopportarla se fossi in emma. Bene ho finiti di annoiarti con le mie parole e aspettero in un tuo prossimo aggiornamento e fai con calma ;)) ciao.

28/02/13, ore 18:33

Finalmeeeeente, Emma e Charlie (perché Charlie?) sono tornati:D
Li ho aspettati davvero con ansia, allora..inizio col dire che il capitolo è eccezionale, la loro conversazione entra nel vivo e ahimè devo dichiarare che Charles è completamente, totalmente, assolutissimamente senza cuore.
Ma d'altronde teniamo conto che parliamo di oltre cento anni fa, e ti faccio i miei complimenti perché riesci a rendere a perfezione gli usi e i costumi dell'epoca, facendoci fare come un viaggio nel tempo fino al 1945, non so se mi spiego:)
Mi congedo, al prossimo capitolo:)

27/02/13, ore 23:46

l'ho letto un paio di sere fa, ma solo adesso ho avuto tempo di lasciare due righe. pppfffff.
ma parliamo di loro: io li adoro perchè sono così diversi da essere complementari.
partiamo dalla camminata. emma mostra il suo lato romantico: il matrimonio come atto d'amore, perchè spera di trovare la persona da amare per sempre. il bello è che ai tempi non succedeva spesso, ma lei ha la speranza perchè al fratello è successo. ed è una bella cosa.
dall'altra parte c'è charles, nonché l'uomo moderno. è così cinico da essere attuale. il matrimonio per lui non è altro che un contratto che deve essere per forza vantaggioso.
ma la parte che ho preferito è dove emma gli dice che lui la odia e lei la contraddice, chiedendole perchè pensa che lui non la sopporti.
mi sa che non è davvero così, è solo che charles è così, e lei invece potrebbe aiutare a cambiarlo, aprendogli gli occhi.
adoro questa cosa!
e poi emma è acuta e intelligente purtroppo, però, data la situazione in cui si trova (sembra costretta nel suo mondo per via del suo rango), non si esprime al meglio. avesse però accanto una persona che la stimola, be', tutto sarebbe diverso.
mi piace anche il contrasto con la madre: lei tutta fronzoli, stoffe e confetti, mentre emma, la diretta interessata, non è per nulla entusiasta della cosa.
mi piace la storia perchè c'è una sorta di equilibrio tra i vari caratteri che è squisito!

27/02/13, ore 22:43

dopo aver passato il pomeriggio e gran parte della sera a dilettarmi con pascoli, d'annunzio, svevo e compagnia, direi che posso anche prendermi una pausa e mettermi a scrivere idiozie. ecco, mi accingo a questa impresa eroica. immaginami con il mio costume da supereroe (la versione figa di quello fatto con il creasupereroi della marvel) che cammino a testa alta tra due ali di folla, ripetendo in modo convinto "vincerò o perirò", e poi mi lancio nella mischia, combattendo valorosamente ed estrapolando una recensione con il maggior numero possibile di scemenze.
magari poi inizio a recensire davvero e concludo qualcosa, eh.

la dedica, parliamo della dedica. perchè caspita mi hai chiamata beatrice? mi irrita, e tu lo sai, e io so che tu l'hai fatto apposta, ma lo ribadisco comunque. mpf. in realtà ho il sospetto che questa dedica esista solamente perchè più o meno due settimane fa (ma potrebbe anche essere una, o tre, non mi ricordo) mi hai rinfacciato l'esistenza di una dedica fin troppo smielata all'inizio di una delle mie schifezze. che poi in realtà in più di una ci sono dediche, ma fa niente. in ogni caso grazie. tanto sai benissimo che mi diverto a cercare queste cose. l'unica cosa che mi dà fastidio - moltissimo fastidio - è il tuo continuo ripetere che quello che scrivi fa schifo, ma non so più che cosa farci.
okay, è il caso di parlare del capitolo. in realtà il 90% di quello che si dovrebbe dire in una recensione te l'ho già detto leggendolo quando me l'hai mandato pezzo per pezzo (sì, HOHO, io leggo i capitoli della bec in anteprima), ma pazienza, riscriverò tutto. uuuh, partiamo dal titolo, che si merita gli ormai consueti complimenti. (:
in realtà, visto con lo sguardo di un osservatore (sono in uno stato di totale prostrazione mentale, avevo scritto "evidenziatore" e me ne sono accorta solo cinque minuti dopo) esterno, tutto questo pezzo della passeggiata è decisamente divertente. insomma, emma vive allegramente nel suo mondo di confetti (nooo, errore, i confetti erano solo caramelle e non venivano usati ai matrimoni) rosa e cuoricini fluttuanti, perennemente alla ricerca del vero amore e di una vita in stile romanzo rosa. charles invece è fin troppo cinico (ehm, okay, magari quel "fin troppo" è un pochino ipocrita detto da me), non crede possibile neanche per un momento avere un matrimonio ispirato da un minimo di sentimento. sono inconciliabili e quando cercano di spiegarsi, di convincere l'altro, creano un effetto decisamente comico.
e così emma è stata cotta di charles. interessante. potrei lanciarmi in un'analisi psicologica ispirata dall'eccessiva quantità di citazioni di nietzsche e freud presenti sul mio libro di italiano e dire che proiettava in lui tutte le qualità di quell'uomo ideale che si era formato nella sua mente dopo aver letto i mitici romanzi rosa, probabilmente proprio perchè lui la trattava in modo così scostante. però non ha mai avuto il coraggio di dare corpo alla sua cotta adolescenziale e ha finito con l'odiarlo. confortante. potrei arrivare perfino a dire (speculando alla grandissima) che era innamorata dell'idea di essere innamorata, dell'ideale di figura maschile. e in tutto questo il povero charles/eddie (non scordiamoci che si chiama anche eddie) non c'entrava un fico secco, ma pazienza.
tra l'altro, perchè si dice "c'entrare un fico secco"? che c'entrano (ahah) i fichi secchi? va beh.
in tutto questo, il fatto che abbia davanti l'esempio del matrimonio del fratello, che ha scelto di sposarsi per amore, non è che la aiuti molto a razionalizzare quell'idea eccessivamente zuccherosa che ne ha.
nel pezzo successivo, quello in cui emma fissa fuori dalla finestra in stile eroina romantica affranta, sfiori picchi di lirismo mai visti (oddio, parlo come contini, bleah). in realtà non è che mi piaccia molto lei: è troppo.. molle. non fa nulla, non si oppone, non lotta per affermare le sue idee, eppure pretende di avere ragione. è come se, una volta deciso di sposare il tizio, si compiacesse del suo essere in una situazione dolorosa, del suo destino inevitabile. hmmm, è un'idea che ha qualcosa di vagamente decadente, ma pazienza.
anche la prova del vestito è decisamente divertente. la madre di emma, pur essendo così tenacemente legata agli aspetti più.. hmmm. più esteriori, alle convenzioni, sembra comunque più vivace, più attiva e animata rispetto a lei, che si limita a stare ferma e ad annuire, senza fare niente per salvare se stessa. in realtà sto scrivendo tutto questo guardando la cosa dalla prospettiva di un'abitante (?) del ventunesimo secolo; non so quanto avrebbe potuto - e voluto - fare una donna nella situazione di emma.
bene, non mi resta molto da dire. sono curiosa di conoscere questa cognata - me ne sono fatta un'idea piuttosto precisa, anche se non mi hai mai detto nulla nè l'hai mai scritto nella storia - e non vedo l'ora di poter esplorare i dintorni della metropoli: kingscoso. un altro nome che non ricorderò mai.
questa recensione è venuta più seria del previsto, probabilmente perchè sono stata molto (troppo) sul vago e non ho commentato ogni frase come faccio di solito. bah, mi spiace.
posso solo dirti (di nuovo) che mi fa piacere fare ricerche su queste cose e.. non so come dirlo. assistere alla nascita di una storia, diciamo. in ogni caso - te l'ho già detto - dovresti smetterla di preoccuparti dell'ambientazione, che si può sempre correggere, e concentrarti su quello che stai scrivendo, sulla storia in sè. ho passato più o meno un minuto a chiedermi che cosa succederà ora, salvo poi ricordarmi che me l'hai già detto, più o meno.
va beh, aspetto il seguito (sembro una gallinofan, oddio).
deglutisci dadi, mi raccomando. (:

26/02/13, ore 11:25

Ciao! Ed ecco Emma finalmente, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e mi è piaciuto. Sai credevo che mi avrebbe chiarito le idee su Charles ma nonostante lui abbia parlato rimane un grosso punto interrogativo... e mi piace. E' misterioso al momento, mi piace.
Però ho avuto la conferma di quanto in realtà Emma e Charles siano diversi: lei sognatrice, lui disilluso -almeno lo appare-. Mi piacciono faranno scintille. Insieme sono una bomba.
Povera Emma nella seconda parte del capitolo è così... sperduta. Ma in fondo chi non lo sarebbe al suo posto? Per fortuna nel finale pare riprendersi.
Ma nel prossimo ci sarà questo ballo in cui Emma e Charles dovranno stare insieme?! Ma io non vedo l'ora! Però so aspettare quindi non farti prendere dalla fretta, scrivi il prossimo con calma e quando sarai sicura e lo avrai completato lo pubblicherai. Io ti aspetto anche se dovessi metterci uno o due anni. Perché quando una storia mi prende non la mollo più. Anche se spero che questo capitolo arrivi nel giro di qualche mese.
Non sentirti in colpa e non vergognarti, questa è una storia ambientata nel passato quindi è più difficile renderla credibile, è normale.
Allora ti saluto e alla prossima!

25/02/13, ore 21:19

Eccoomi qui,un po' in ritardo scusa!
Cosa posso dire di questo capitolo? Devo dire che mi è piaciuto il discorso tra i due e i pensieri di Emma,li ho trovati adatti. Sono ancora troppo distanti per poter conversare amabilmente di altro,era logico che la conversazione fosse incentrata su quello.
Mi sembra di capire che la prima vera svolta ci sarà a questo ballo, o no? o forse alla gita in paese?
Mah, aspetto il prossimo capitolo per saperlo!!!
Un bacionee!

25/02/13, ore 17:17

Waaa sono contenta che hai aggiornato! Mi mancava questa storia!

Come al solito tra Emma e Charles ci sono sempre quei bei battibecchi che li fanno sembrare dolci a parere mio...Sono una coppia perfetta...da odio e in futuro sicuramente amore...Umm chissà chi sarà il primo ad innamorarsi! Charles ed Emma sono completamente diversi..Lei che pensa all'amore vero e lui è cosi distaccato da tutto..Sono sicura che Emma riuscirà a sbloccarlo e far emergere il vero Charles che è in lui! Una Emma che sogna e un Charles che vive la realtà che lo circonda! Sarebbero sicuramente una bella coppia!

Non vedo l'ora già del prossimo capitolo!

25/02/13, ore 12:01

finalmente il secondo capitolo :) ho questa storia fra le seguite da meno di un anno se ti può consolare, così sembra che abbia aspettato meno tempo :D
sui titoli nobiliari non mi soffermo quasi mai in realtà, è una cosa troppo complicata, ma ai tempi della mia adolescenza davano "elisa di rivombrosa" quindi più o meno qualcosina sui titoli e sulle regole lo ricordo...sempre che ci fosse un qualcosa di vero :/ ahahaha
comunque mi ha stupito vedere il capitolo e ho riletto gli altri due per ricordare più approfonditamente la trama, la ricordavo solo a caratteri generali :) mi sembra un pochino un capitolo di passaggio ma forse sbaglio io, al prossimo capitolo, a presto
Vivi

25/02/13, ore 01:30

Ragazza,ti sei salvata il culo,ti stavo per venire a cercare.
Bene,penso che tu abbia capito che sono una nuova lettrice. Ho letto TUTTE le tue storie complete durante le vacanze di natale,e le ho amate.
Se vedi il mio profilo di EFP puoi vedere che leggo più Fan Fiction che altro,ma amo leggere e le tue storie mi hanno rapita.
So che è difficile,non solo perché la storia è ambientata nell'800,ma anche perché si deve rendere il tutto credibile.Ci devi mettere cuore.
Ho letto una storia sempre ambientata verso questo periodo,forse era nel 700 ora non ricordo bene,ma era terribile.Era scialba,non ti trasmetteva nulla,volevo piangere!
Comunque continua,davvero mi ha preso molto questa storia.

Per quanto riguarda i personaggi adoro Emma e in un certo senso anche Charles chissà,magari il suo comportamento è giustificato...*fischiettaperchéhaqualcosaintesta*
Odio,e sottolineo ODIO la madre di Emma.Mi sa di oca giuliva,davvero.
Le sparerei.Beh,penso che non ci sia altro da aggiungere.
Scusami se ho fatto degli errori grammaticali,a volte nemmeno me ne rendo conto.

Spero continuerai,perché penso che lascerò una recensione ad ogni capitolo!

-Tonia xxxx

24/02/13, ore 23:24

Ehiii!! =)
Non ho parole, anzi.... WOW
ecco un nuovo fantastico capitolo!! Ad essere sincera, mi stavo un pò rosicando perchè pensavo avessi abbandonato la storia, che sollievo vederti pubblicare un nuovo capitolo! Quasi non ci credevo!!
Capisco il tuo blocco!! Ma non abbatterti!!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!! Scommetto che Emma sarà bellissima il giorno delle sue nozze, e lascerà a bocca aperta anche il suo indifferente fidanzato!!!
A prestissimo,
Lisa

24/02/13, ore 22:24

Allora, partendo dal fatto che sto seguendo tutte le tue storie da un po' (Ali e Lore per sempre! Entro nel mio account sulla sezione autori preferiti solo per vedere se hai aggiornato) questa è quella che mi ispirava meno per due motivi:
1- perché ambientata nel 1800 e questo periodo, non so perché, mi mette ansia. Forse per i romanzi sanguinosi, già sicuramente per quello!
2- i titoli nobiliari e le idee dell'epoca
Però, quando l'ho letta ho iniziato a cambiare idea o meglio a credere che la tua storia sia un'eccezione. Onestamente Charles me lo immaginavo diverso, più un Mr Darcy anche nell'aspetto fisico, ali biondo. Per quanto mi riguarda sei molto brava e io sono la persona meno adatta a fare critiche per quanto la mia indole tenda allo scorbutico!
Comunque, non sparire un altro anno che sto aspettando l'aggiornamento di tutte le tue storie xD
A presto,
Ale
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 10:26 pm)