The unexpected life of Emma Wimsey
di _Bec_

09/01/12, ore 22:55

uh, questa volta sono puntuale!
inizio già col dirti che appena finirò la recensione la sposto dalle seguite alle preferite. adoro come scrivi, l'ambientazione che hai creato e i personaggi.
i dubbi di emma sono più che comprensibili, direi.
ma la cosa che più mi piace è il suo non perdersi mai del tutto d'animo. infatti, anche in situazioni catastrofiche e tragi-comiche se ne esce con certe perle, tipo questa "Probabilmente l’idea che lei potesse restarci secca doveva allietarlo molto, visto che non sarebbe più stato costretto a sposarla"
la madre non è da ascoltare, è qualcosa di cui vergognarsi davvero. è grottesca, ecco.
il fratello ha più sale in zucca, ecco perchè mi piace.
la mamma di charles beh, è un po' scoppiata, ma mi sta simpatica. non so perchè, ma secondo me sotto quell'acqua cheta, c'è del movimento. insomma, è più furba di quello che vuol dare a vedere.
e poi, charles. beh, aspetto il prossimo capitolo per vedere le sprezzanti parole che userà.
non dire che è una delusione. io l'ho apprezzato molto. sai perchè? perchè non tutti i capitoli possono far avvenire mille cose, è giusto che ci siano quelli di passaggio, come in questo caso. sai, amo le cose 'normali', quindi il più veritiere possibili. tu hai fatto questo, hai reso gli avvenimenti normali per poter rendere la storia vera. non avrebbe avuto senso mostrarla subito con charles, magari scambiandosi convenevoli che in realtò non avevano voglia di dire.
trovo più che giusta questa evoluzione!
a presto spero con il terzo capitolo!

09/01/12, ore 22:42

Ah peccato che il capitolo sia finito proprio sul più bello xD sono così curiosa di conoscere il personaggio maschile xD nonostante non sembra molto x ora, o meglio per Emma è ancora un idiota... ma voglio vedere cosa ne uscirà fuori *_* diciamo che questo capitolo non sarà avvincente per via della mancata presenza del soggetto maschile xD ma serve a farci conoscere meglio Emma e le sue paure, è una ragazza così giovanecostretta a sposarsi poverina io avrei fatto i suoi stessi pensieri xD la madre sempre più insopportabile mi sa troppo di pettegola che si preoccupa Dell 'immagine, anche se del resto a quei tempi doveva essere una cosa normale xD al prossimo capitolo :)

09/01/12, ore 21:50

okay, io voglio recensire per prima. (: ah, i vantaggi dell'aver già letto. beh, cominciamo dal fondo, dalle note dolenti: "Lo so, già questo secondo capitolo dev’essere una delusione rispetto al primo, mi dispiace". bea prende il trinciapollo, lo affila per benino e poi lo punta contro miss sonostupida rebecca. quello che penso te l'ho già detto, e comunque potresti arrivarci benissimo anche da sola, dato che ripeto sempre le stesse cose, ma per amor di coerenza e per pura rompiscatolaggine te lo ripeto ancora una volta. tu sei brava. lo scrivo anche in grassetto, in colorato, in sottolineato. brava. capito? no, non hai capito, ma non importa. vado avanti, tanto ho ancora tante recensioni per ripetertelo.

ordunque. emma, emmina, emmuccia, memma - questo l'ha coniato la sara per sua sorella -, broccola. volevo dirti - da amica, eh, come sempre - che sei un tantino incostante. prima dici che no, non sposerai mai quell'idiota di charles - perchè uno con questo nome non può essere altro che idiota - e poi, due minuti dopo, "sì". poi torni a casa e ti metti a piangere sulla poltrona e a momenti ti rannicchi pure (ahahah), poi incontri tuo fratello e dici che lo farai, poi senti parlare di nipotini - ma no, dai, cosa pensavi di fare, di sfornare cavoli al vapore? - e a momenti mi svieni. emma, questo non è un comportamento maturo, devi darti una regolata. o ti comporti da adulta e decidi di sopportare quel figone - perchè è figone, altrimenti non sarebbe un protagonista di miss rebecca - oppure lo molli e sopporti l'odio di tutta la tua famiglia. ma noi ti vogliamo bene comunque, eh.
e adesso, charles, o ed, o come accidenti ti chiami. sempre parlando da amica, ma ti sembra il modo di trattare una signora? insomma, emma è così carina, così a modo, ed è anche intelligente, e tu me la butti via così, la costringi a soffrire perchè non ti sembra abbastanza per la tua esimia personalità, perchè ti impedisce di divertirti come vorresti con tutto quello stuolo di galline e oche che ti gira intorno? ma per favore, non fare il bambino, esci dalla tua broccolaggine e renditi conto che quello che ti viene dato è molto più di quanto meriti.

okay, ho finito di parlare con i tuoi protagonisti, possiamo andare avanti. prima di tutto vorrei mostrare al mondo la pettinatura di mrs. rasoio, altrimenti nota come lady melatirotroppo wilkinson. http://media.onsugar.com/files/2011/04/16/1/1547/15473048/image_9.jpg eeecco. è lei, perfetta. nel frattempo, mentre girovagavo per trovare questa foto, ho trovato una faccia che mi ricorda emma. poi te la mando, quando finirò questa sbrodolata di recensione.
andiamo avanti. oh, la cameriera numero due si chiama jane, che figata. (: e la numero uno si chiama come la pecora che aveva mia zia un po' di anni fa. poi è morta. oppure l'hanno uccisa, non mi ricordo tanto bene. però ho ancora le foto, se vuoi. ahah, okay, mi sto perdendo. continuiamo.
iiiih, mi hanno battuta, qualcuno ha recensito prima di me. sigh. però la mia recensione è più lunga. e anche più inutile, ma va beh. andiamo avanti, su.
non hai altro da farmi cercare? eh? eh? no, perchè io, non so se te ne sei resa conto, ma mi sono divertita un sacco a cercare queste cose, molto più che a cercare le idiozie di oggi sul lavoro femminile nelle industrie tessili lombarde - che bell'argomento, eh? - per storia. insomma, sempre storia è, ma vicky è molto più affascinante di una fabbrica.

mi chiedi di fare predizioni? ebbene, in esclusiva per te farò predizioni: hmmm.
potrei buttare lì l'idea che uno dei due dica una cosa tipo "ascolta, io ti sposo per far stare zitti i miei, quindi non rompere", ma mi sembra un po' presto e probabilmente tutti e due sono troppo orgogliosi per ammetterlo. bah. emma, potrebbe pensare qualcosa tipo "okay, faccio questa passeggiata, ma nessuno mi obbliga a parlare e quindi sto zitta", oppure avere l'atteggiamento opposto e dopo un po' non riuscire a trattenersi ed uscirsene con qualcosa alla lizzie, del tipo "tocca a lei, ora, dire qualcosa, signor darcy" - sto citando a memoria, renditi conto.
bah, volendo potrebbe anche parlare charles per primo, tanto per fare l'uomo o per mettere in chiaro quello che pensa di lei. non lo so, sono indecisa. in certe situazioni questi due idioti tendono a reagire in modo simile - il modo sbagliato, tanto per cambiare - e mi confondono.
sul che cosa potrebbero dirsi ho varie idee, ma me le tengo per me, non si sa mai.
devo andare a rileggere le mail, comunque: non mi ricordo più bene che cosa mi avevi detto sul resto della storia, sul quando e sul come.
vorrei farti notare, di nuovo, che tutte queste elucubrazioni sono il frutto della tua abilità nel caratterizzare i personaggi e non della mia fantasia malata. cioè, anche della mia fantasia malata, ma tutto parte dai tuoi personaggi.

ormai questa cosa delle righe è diventata una fissazione, sto iniziando a metterle anche nelle recensioni ad autrici innocenti e che non c'entrano nulla con te e con i tuoi broccoli.
"Una parte, dentro di lei, le suggeriva che forse Charles non sarebbe stato un cattivo marito, suo padre non l’avrebbe mai messa nelle mani di qualcuno di cui non si fidava". ecco a voi, signore e signori (anche se di signori qui c'è una carenza devastante), l'unico pensiero sensato di emma in un capitolo di riflessioni. e, ovviamente, questo povero pensiero così inaspettatamente partorito, viene martoriato a pochi secondi dalla nascita dalla malefica "altra parte, più grande e pressante". che cattiveria, santo cielo.
ecco, becchina, bisogna parlare di questa cosa. sai, prima di tutto dovresti ammettere il problema, ammettere di aver bisogno di aiuto e poi dovresti rivolgerti a dei centri di ascolto, fare terapia di gruppo. insomma, bisogna curarsi, potrebbe diventare pericoloso. su, armati di coraggio, entra in una di quelle stanze con le sedie in cerchio e di' "ciao, mi chiamo rebecca e sono sadica con i miei personaggi". vedrai che avrai un coretto di benvenuto del tipo "ciao rebbbbeeeeccaa" e poi qualche volenteroso condividerà la sua esperienza, ti dirà che si può guarire con costanza e dedizione.
spiegamelo, spiegami che cosa ti hanno fatto di male questi poveri broccoli. sto parlando anche per vendicare quel povero essere maltrattato che è dave e che tu torturi da anni e hai intenzione di torturare ulteriormente nel seguito. poverino, è tanto carino, perchè devi trattarlo così? ah, che cattiveria, che malvagità. e sì che dovrei essere io quella malvagia. (:
"-Bisognerà pensare al vestito e al corredo!- La interruppeLady Charlotte.
-Eall’acconciatura!- La assecondò sua madre.
"
ecco, l'importante è che non ci pensi lady lamerotantiesuperaffilate, visti i precedenti. povera donna, magari è anche simpatica, ma questa cosa dell'acconciatura mi ha traumatizzata. e poi acconciare mi dà l'idea di una cosa che mette ansia, non lo so.
"Pensava forse di passare il tempo a giocare a scacchi con suo marito nel letto?". ecco a voi un altro pensiero sensato partorito dalla mente di emma. sì, sono sconvolta anch'io. e non sapevo che nell'ottocento si dicesse giocare a scacchi per indicare una certa cosa. ah, emma, non ti facevo così sporcacciona, sai? ahahahhah, scusami, sto per morire.
questa recensione è venuta schifosamente lunga, ora efp mi insulterà e mi dirà che questa recensione mi è valsa "meno diciassette punti" perchè composta da settemilaottocento parole inutili e messe insieme a caso.
beeene, direi che la smetto, eh? direi che la prossima recensione, per compensare, dovrà essere di undici parole (non dieci perchè sennò me la manda come messaggio privato e non c'è gusto). okay, fine della storia, alla "lunga ed estenuante passeggiata", mentre io mi godo questa lunga ed estenuante attesa.
oh, e grazie mille. (:

ahah, mi sono accorta ora, dopo aver inviato la recensione, che non una, ma tre persone hanno recensito prima di me. mi sa che ho scritto davvero troppo. (:
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 09:52 pm)

09/01/12, ore 21:48

Beccc, basta usare la parola delusione per le tue storie! sono seriamente decisa a innalzare cartelli con su scritto "blasfemia" a caratteri cubitali pur di non fartelo più dire! Hai talento ragazza e non c'è davvero nulla di cui vergognarsi in questo, anzi, c'è solo da essere fieri!
Dopo questa premessa generale impregnata di pathos(sempre detto io che troppo studio fa non male, ma malissimo) veniamo a noi, anzi al capitolo.
Non è banale, non è scontato, non è affrettato, non è disorganizzato nelle sue parti. Chiaro, lineare, semplice e... oserei dire pulito, netto. Spiega quello che c'è da capire e non dà nulla per scontato. Credo tu abbia anche azzeccato gli stati d'animo dei personaggi, chi avrebbe voglia di sposarsi con uno visto a malapena poche volte? Che sia gnocco e meno, sempre sconosciuto è! XD e lui che da "gentiluomo" sembra quasi sorridere e prendersi gioco dalla purezza virginale di lei? Quasi adorabile nel suo... essere così stupidamente uomo.
Gli uomini... -.-, sempre detto io XD Un ottimo lavoro, non c'è che dire...
Alla prossima :D -Stregh

09/01/12, ore 21:38

Bhè, che dire... è semplicemente S T U P E N D O!
Una cosa che non capisco è: perché dici che i tuoi capitoli sono delle delusioni!? Di certo sono il contrario! Da questi primi due capitoli mi sembra di capire che la madre di Emma sia una delle classiche donne frivole dell'Inghilterra di fine '800: senza amore in ciò che fanno, educate secondo il modo in cui l'uomo vede la donna, e non la donna vede sè stessa. Stessa cosa, a mio parere, vale per la suocera di Emma: frivola e vuota dentro, come se le donne che sapevano di contare in società fossero fatte tutte con lo stesso stampo. Nonostante ciò Emma è cresciuta in valori veri, che le sono stati insegnati dal padre.
Questa storia mi piace davvero, e (di nuovo) ti chiedo:perché il capitolo dev'essere una delusione!?
Aspetto il terzo e ti saluto!
A presto
TrampledHeart  *w*

09/01/12, ore 21:29

è un inizio bellissimo, e altrimenti non ci si poteva aspettare da te! è emozionante e di sicuro non mi sembra il classico tipo del matrimonio forzato...
sinceramente emma non mi sembra succube della madre come hai detto te nelle note finali, ma (sempre come hai detto te! xD) fa quello che ritiene giusto per le persone che più ama al mondo.
adesso non so cos'altro dirti, leggendo di certo mi appassionerò ancor di più a questa tua trama, come ho fatto ad altre tue storie.
Ora vado a commentare il secondo capitolo... ci sentiamo di la... xD
TrampledHeart **

09/01/12, ore 21:13

ciao Bec!
sono stata davvero felice di trovare il nuovo capitolo di questa storia, che mi entusiasma sempre più!
sono davvero di fretta, ma ci tenevo a ripetere che sei davvero, davvero, davvero brava a scrivere, adoro il tuo stile e le tue storie, sono una più bella dell'altra!!
davvero complimenti!
tornando al capitolo. beh, sono davvero curiosa di sapere come procederà la situazione e di scoprire la loro conversazione!
continua così :)
un bacione, al prossimo capitolo.

28/11/11, ore 21:28

Bel prologo, hai lasciato la giusta suspence per spingere il lettore a proseguire... Spero che la storia continui perché come inizio non c'è male: i personaggi sono appena accenati, vagamente definiti ma con l'ambizione di crescere piano piano coi capitoli che seguiranno; la trama forse un po' usuale ma sicuramente svilupperà in seguito scene avvincenti. Insomma secondo me le premesse ci sono, spero che anche tu sia dello stesso avviso e che continui così . Io sono curiosa( come al solito aggiungerei) di sapere come va a finire. Allora mi raccomando: non tardare ad aggiornare!!!

09/11/11, ore 22:33

B E L L I S S I M O !
Scrivi davvero benissimo e la trama m'incuriosisce parecchio.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornmento; sei bravissima!
Un bacione, Elly.

Ps: vai direttamente tra le seguite. ;)

05/11/11, ore 18:19

Ciao Bec *-*
Sono Sara, cioè quella che ha fatto la copertina :) Fa un certo effetto vederla su una delle TUE storie *-* Davvero emozionante, anche perchè ho seguito ogni tua fanfiction e ti ammiro davvero molto, te e le tue storie.
Non sono una ragazza di molte parole quindi ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
PS: E' stato un vero ornore fare una copertina per te *-*

05/11/11, ore 10:43

A me è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo...non vedo l'ora di leggere i seguenti! Hai sempre il tuo stile fresco e scorrevole, che permette di divorare le tue pagine siano esse ambientate nel presente, nel passato, e scommetto ci riusciresti anche nel prevedere un mondo futuro :) L'ho trovato anche più curato del solito, insomma, mi è piaciuto proprio! Prenditi i tuoi tempi e poi sparaci questo secondo capitolo, scommetto di non essere la sola che se lo divorerà in un sol fiato appena aggiornerai...continua sempre così, hai una fantasia per le trame...imprevedibili ma mai irreali, ti invidio un sacco per questa tua capacità ;) baci & abbracci *Ebano*

03/11/11, ore 16:25

Ciao! Sono 'nuova' del fandom.
Leggo da un anno storie originali, ma solo di autrici che conoscevo già per aver scritto in altri 'universi'.
Era da un po' che cercavo qualcosa da leggere qui, nelle romantiche, ma niente catturava la mia attenzione. Vuoi per la trama, o perchè mi capitano davanti sempre le stesse autrici e le stesse storie. Per fortuna, quindi, ho cliccato sul tuo profilo!
Oltre a non trovare niente di mio gradimento, non ho mai apprezzato più di tanto storie 'storiche'.
Tutto questo per dirti 'Brava!'. Sei riuscita a colpirmi due volte.
Questa storia mi piace molto. E' scorrevole, cattura con i suoi modi semplici ma diretti.
Emma già mi piace, e Charles mi ha intrigata.
E poi, quando ho letto di 'Zia Peach' mi hai conquistata, ho scritto una storia con la protagonista che si chiamava Peach.
"dite di sì e finiamo presto questa sceneggiata" ecco, questo passaggio mi è piaciuto molto, perchè stavo pensando la stessa identica cosa. quindi: o io sono preveggente, o tu sei brava a far entrare il lettore nella storia.
e sono convinta che sia la seconda opzione.
inoltre, non penso che emma sia debole, ma molto razionale, più matura della sua età. non penso davvero che abbia accettato per debolezza. alla fine si è immolata per la famiglia, è ammirevole.
ok, al prossimo capitolo, ti sei guadagnata una nuova lettrice, Cris

28/10/11, ore 17:36

Ciao!Questa storia mi intriga davvero molto!
Ti conosco grazie a -Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio- che ho divorato più o meno in 48 ore...e a proposito ti avviso recensirò ogni capitolo perchè ho molto da dire(e poi così rileggo!)...
Ma passiamo ad Emma (concedimelo è più corto e io ho poco tempo)come ho già detto mi intriga molto...Sì lei in effetti sembra un pò succube della madre...ma siamo solo al prologo...E sono già affascinata da Charles e secondo me anche Emma lo è solo che lui risulta davvero antipatico almeno ai suoi occhi(anche ai miei).
Bè che altro dire...Non vedo l'ora di leggere il seguito!E scoprire uno ad uno questi nuovi personaggi!E tu sei bravissima a scrivere ti sottovaluti troppo!

21/10/11, ore 19:01

sorvolando il fatto che adoro come scrivi, questa storia mi ha già colpito! e per questo aspetterò con ansia il prossimo capitolo, quello dopo e quello dopo ancora.
la situazione è già interessante e, di certo, con il tempo, non farà che migliorare! inoltre Emma ha già tutta la mia simpatia!
continua così ; )
un bacio, al prossimo capitolo!!

19/10/11, ore 20:06

Il prologo è a dir poco favoloso. Mi piace molto la trama e conoscendoti saprai fare qualcosa di molto originale e non le solite cose, le solite storie sul matrimonio combinato, sulle epoche passate eccetera. Io, e molti altri, confidiamo in te. Sono sicura che ci farai sognare come hai fatto con altre fan fiction, come "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" che in assoluto è la mia fan fiction preferita. Purtroppo ho iniziato a seguirla quando già era conclusa, però stavolta sarà diverso. Questa la seguirò passo dopo passo e sarò ansiosa di leggere nuovi capitoli ogni giorno. Amo queste storie ambientate in epoche passate, specialmente l'Ottocento. Inoltre Londra è la mia città preferita e non sai come sono contenta che tu l'abbia ambientata lì. Sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda, di conoscere usi e costumi dell'Ottocento londinese, di conoscere meglio Emma, di capire meglio com'è fatta e che carattere ha, e sono anche curiosa di conoscere questo Ed che mi sta già simpatico. Insomma, capiamolo! Anche lui è stato costretto e non è certo una bella cosa. Chissà se questi due finiranno con l'innamorarsi, l'odiarsi... Chi lo sa. Aspetto che sia tu piano piano a chiarirmi questi dubbi :)
Alla prossima Bec, sei la migliore!
Ally.