The unexpected life of Emma Wimsey
di _Bec_

15/02/14, ore 11:52

Comlimenti per la storia!!
Se posso, mi sono documentata sui titoli dei Peers (i Pari) e ho trovato alcune inesattezze. Ad esempio, nel primo capitolo hai chiamato il marchese con Lord 'nome e cognome', questa è una forma che viene data solitamente ai figli maschi di un nobile, mentre nel caso del Peer è solo Lord 'cognome'.
In questo capitolo c'è la stessa cosa, solo con Moira. Lord o Lady più 'nome proprio' è un titolo conferito alla nascita e non può essere guadagnato in seguito a meno che il padre non acquisti un titolo nobiliare, elevando così il rango dell'intera famiglia. Se Mary Smith sposa Lord Brown diventa Lady Brown, non Lady Mary.
Questa però, non sono critiche, ma solo precisazioni.
Se non sono stata abbastanza chiara, fammi sapere. :)

11/07/13, ore 18:10

Credo che con questa storia tu stia davvero superando te stessa.
Sono rimasta positivamente impressionata dal modo in cui hai descritto l'ambiente aristocratico: Dio, è tutto talmente reale che quando leggo mi sembra di vivere nell'Ottocento!
Non è la prima volta che mi dedico alla lettura di una storia ambientata in un' epoca diversa e lontana, ma nessuna autrice è riuscita a rendere benissimo l'idea come stai facendo tu!
Anche la sottoscritta sta provando a scrivere una storia ambientata in un altro tempo ed è davvero difficilissimo: infatti, per far in modo che essa risulti credibile, occorre documentarsi e prestare molta attenzione a ciò che si scrive. I ragazzi di un tempo dubito si comportassero come quelli di oggi, dubito avessero gli stessi nostri modi di fare e certamente non usavano il nostro stesso linguaggio. Scrivendo una storia del genere, occorre tenere conto di queste cose ed è inutile dirti che tu lo stai facendo nel modo più accurato possibile!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, questa storia è meravigliosa!
Un bacione! :)
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 06:25 pm)

04/06/13, ore 19:45

Intanto grazie per quello che hai scritto di risposta alla mia recensione.
In secundis bellissima copertina della storia e capitolo, adoro quando sono fatte bene e pulite senza toni esageratamente accesi o con paroline sopra illeggibili.
I personaggi me li sono immaginata io perciò non ho fatto caso a quelli che hai messo; adoro Nina però, mentre lui non so chi sia.
Dunque, hai ragione. E' meglio procedere con calma, senza fretta perché ogni mistero ed ogni gesto sconclusionato si scopre vivendo, vivendo lentamente e senza passare dal primo appuntamento al fare sesso. Ecco, l'ho scritto. xD
Ho amato entrambi, in questo capitolo: Emma ha rappresentato quel genere di persona ricca ma non altezzosa, superba e maleducata con le persone di rango inferiore, anzi... è riuscita a tenere un comportamento fiero e allo stesso tempo normale, è stata se stessa semplicemente.
Ed io amo le persone acqua e sapone, senza fronzoli attorno. Emma è stata dolce, carina e gentile con Moira - nome meraviglioso e dal suono dolce, ti culla - soprattutto quando le ha comprato ciò che desiderava molto. Non è vuota, Emma, è piena e lo si capisce da ciò che ha anche detto Charles, annoiato, cioè parla con gli animali e legge.
Quale persona frivola legge libri e parla con gli animali, soprattutto per la sua situazione in famiglia? Emma ha problemi finanziari ma allo stesso tempo non è come Moira, indi per cui è strano trovarla diversa, lo stesso Charles l'ha espresso più avanti nel capitolo. E forse è anche per questo che, nonostante lui sia troppo annoiato e gelido per cambiare, la consideri vuota, troppo diversa da lui per essere considerata giusta e per poterci parlare normalmente.
Però bisogna notare che Charles ha tantissimi difetti, tra cui l'essere sempre annoiati e non aver mai voglia di cambiare, essere sempre su quel piedistallo, mai cambiarlo e mai provare a farlo. Gelido, lontano e indifferente a tutto e tutti. O meglio, le oche le avvicina ma Emma no.
George gli può parlare ma perché sono amici, anche se noto un certo distaccamento tra loro due, sarà perché siamo in un periodo in cui le amicizie strette strette e abbracci non possono essere, però trovo che la loro sia un'amicizia sottile, non profonda e matura.
O forse mi sbaglio, devo solo aspettare avanti. Appunto, nel prossimo leggeremo Emma parlare con George e magari mi farò un'altra impressione; son così. Per ora me è giallo, domani è viola.
I personaggi sono così fieri di stare nelle loro posizioni, anche perché siamo all'inizio che mi sembra quasi impossibile leggere un Charles completamente perso di lei e viceversa, però si sa... le cose cambiano e si evolvono, sia a livello concreto che astratto, sia fisico sia psicologico. Ed è bello e giusto che sia così, altrimenti rimarremmo sempre nella noia come i saggi di Leopardi.
Il matrimonio è in arrivo e mi sento euforica nonostante sappia che qualcosa non cambierà molto, ma meglio così; andiamo per gradi. Altra cosa è il ballo, di questa domenica, chissà cosa potrebbe succedere se poi Emma sente già un nervoso radicarle dentro. Wow, aspetto con ansia.
Lady Crampton la odio, si nota? Non ho scritto nulla su di lei, indi non m'interessa descriverla. xD

Complimenti per questo capitolo e, ripeto, sei molto esperta nell'esprimere ogni sentimento di ciascun personaggio, sia mentale sia concreto con i fatti. E mi piace sempre di più, questa storia.
Dear Juliet è stata proprio carina a consigliar questa bravissima e immensa scrittrice con lati ambigui e misteriosi, proprio come Charles. ^^

Tanny

20/05/13, ore 15:00

Mmm. Le cose si fanno complicate.
Mi è piaciuto leggere dei dubbi di Emma riguardo alla scelta del marito da parte dei suoi genitori. Capisco l'astio ( se così possiamo definirlo ) nei confronti di sua madre, ma suvvia, sono pur sempre i suoi genitori e purtroppo nella situazione in cui si trovano non potevano fare alcunché. In fondo sono sicura che l'hanno fatto anche per lei, sposandosi con un partito del genere Emma avrà una vita agiata, e così probabilmente i suoi figli.
Certo, se George si decidesse a cambiare opinione su di lei... cioè, non ho ben capito se la trova semplicemente antipatica o se c'è qualcos'altro... è totalmente indisponente nei confronti di lei, buuu :( Anche se Emma non è poi da meno ;)
Moira mi fa una tenerezza incredibile, mi piace molto come personaggio.
E l'ansia per i preparativi inizia a farsi sentire... non vedo l'ora di vedere come procederà il grande evento!
P.S. complimenti per la scrittura, i termini che usi fanno sprofondare facilmente con la testa nell'epoca giusta!
Un bacio,

Luce L.

13/05/13, ore 23:21

l'ho letto SOLO una settimana fa. insomma: faccio schifo!
ma passiamo alla storia. moira io la adoro. mi piace il suo essere così sicura e calma, così risoluta.
il modo in cui parla a emma... mi piace un sacco. riesce a spaventarla e a calmarla con la verità. penso che per lei sia molto di più che la moglie del fratello... è un'amica, un aiuto prezioso.
george. george è un tipo fortissimo!
mi piace che conosca charles tanto bene da sapere che odia il suo primo nome e lo chiama con il diminutivo del secondo. è simpaticissimo e spero di trovarlo più spesso.
eveline, invece, non so. ha un qualcosa di strano che non riesco a capire. non riesco a inquadrarla, a capire se è la classica perfetta e odiosa che tende a strafare con le - finte - buone maniere, o se invece è una di quelle aggraziate ed educate per natura...
non lo so, attendo il ballo per vedere se ci sarà e come si comporterà.
bec, quando ho letto nella recensione che hai iniziato tric e vuoi recensirla mi è venuta l'ansia da prestazione, giuro! O___O
ne sono troppo onorata! ma non sentirti obbligata!

07/05/13, ore 14:58

Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo, nel leggere e commentare ma ho avuto la febbre...
Dunque come hai "detto" tu è un capitolo di passaggio, che però -secondo me- svela un po' di più e ci fa incontrare nuovi personaggi. Insomma per me non devi chiedere scusa, questo capitolo ci voleva, così com'è.
Moira mi piace, molto. E' così dolce e anche naturale, vera. George da prima lettura mi sta molto simpatico, credo che lo amerò molto.
Ma un vero pov's Charles o meglio Ed quando ce lo fai leggere? Voglio entrare nella sua mente. E' così misterioso. Insomma non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Finora ho solo capito che la sua futura sposa non lo attira per nulla... E che pensa che sia un po' sciocca. E' troppo poco.
Ma sai che questa Evelin al momento non la digerisco... chissà forse cambierò idea in seguito.
Secondo me a Emma un pochino -ma proprio pochino- Charles piace... ma ancora non lo ha capito. E' anche nervosa al pensiero di rivederlo...
Dai io aspetto il prossimo! Non vedo l'ora di rivedere insieme i due.
Questa volta non hai fatto tardi a pubblicare! Non provare nemmeno a chiedere scusa! Sei nei tempi giusti. Basta chiedere scusa su tutto. Il capitolo è perfetto e nei tempi.
Alla prossima!!

06/05/13, ore 22:03

Ciao carissima!

Ed eccomi qua a recensire questa Meravigliosa e Favolosa storia! Mah che dire….. WoW *_________________* BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO *W* Davvero*-*! BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO

Complimenti Bec come sempre non deludi mai *_* Questo capitolo è stato assolutamente SPETTACOLARE *W* davvero PERFETTO, MERAVIGLIOSO, FANTASTICO, SPLENDIDO, STREPITOSO, STRABELLISSIMO, SUBLIME complimenti! Davvero bello bello bello come sempre*___* Scritto davvero tutto in maniera impeccabile! COMPLIMENTI cara, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA e BRAVISSIMA!

Che dire…… Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuta davvero davvero moltissimo!! l’ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola ** è tutto perfetto *W* Complimenti cara più va avanti e più mi piace sempre di più questa fantastica fic *___* mi ha preso proprio tanto! ^.^ E ne sono sempre più entusiasta!!!** ha una trama così affascinante..... e più va avanti e più la situazione si fa sempre più interessante, e intrigante.....

Oooooooh!!! *•* Georgie mi piace*.* E' troppo simpatico, e fantastico!! Già l’adoro!! invece per quanto riguarda Eveline non sembra molto simpatica…..e cosi Charles ha poca considerazione di Emma,pensa che sia solo una stupida. Spero tanto che si ricreda presto su di lei

Be a questo punto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo - che aspetto con ansia aggiungerei- sono curiosissima di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono super curiosissima di sapere che succederà al ballo….. mi sa che ne vedremo delle belle….

Bravissima come sempre, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Sarò ripetitiva ma te lo dirò lo stesso adoro moltissimo il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!!! E adoro le tue storie Sono semplicemente stupende ^.^ BRAVISSIMA BRAVISSIMA BRAVISSIMA!! ^.^ fenomenale! Continua così! Complimenti!!!! Brava brava bravissima come sempre!

E ancora tantissimi complimenti!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 10:04 pm)

06/05/13, ore 15:39

Il capitole veramente bello ....scrivi veramente bene ma adesso voglio veramente sapere quello che succederà al ballo e non ti devi scusare per il ritardo ho aspettato di più per l'altra fan fic tra l'odio e l'amore
p.s scrivi benissimo <3

06/05/13, ore 01:53

Ma buonasera! Dopo un infinità di tempo arrivo a recensire questo capitolo, avrei voluto farlo non appena è stato pubblicato ma pare che il tempo vola e tu neanche te ne accorgi -.-
Che dire, i protagonisti sono ancora da conoscere, la povera Emma non se la passa bene e Charles non è bravo a consolare di certo XD sono curiosa di capire meglio questo personaggio, quello che c'è dietro l'aria da freddo e annoiato che mostra, almeno per ora...e devo dire che più o meno lo immagino come quello della tua foto xD stesso vale per Emma (non mi piace proprio l'attrice di Vampire diares, sarà che odio il telefilm proprio boh xD)
Direi che ho scritto tutto xD alla prossima!
Nana Stonem

05/05/13, ore 22:51

Ok,posso amare George? Ma è troppo cuccioloso!Se Eveline non lo vuole me lo prendo io :3
Su Charles ormai non ho più parole!Cosa bisogna fare con lui?? Ha pochissima considerazione di Emma,pensa che sia solo una stupida. Si ricrederà presto ù.ù
Moira è dolcissima,è così materna. Fa quello che avrebbe dovuto fare quell'oca della madre di Emma,per fortuna che c'è lei!
Ora però voglio leggere del ballo e soprattutto di quando Emma e Charles balleranno*_* Perchè balleranno, vero?
Un bacio e ti prego non farci aspettare troppo!!!

04/05/13, ore 16:29

Zokkay girl. George mi piace. E' simpatico,e non mi sembra stronzo!
Il capitolo è di passaggio,l'avevamo notato un po' tutti,ma penso che a "Ed" un po' Emma piaccia ewe
Parere mio,ah! Certo,avevo una tesi su di lui ma purtroppo col passare del tempo,l'ho dimenticata..MA ERA UNA BELLA TESI,E MI RENDEVA FIERA! Ricordo solo questo..
Pppoi,per il prossimo capitolo non so cosa si diranno George e Emma,ma penso che ci sarà da divertirsi con quei due testoni.
Per la madre,per me,è sempre un'oca giuliva e troia.
Biiine,ti saluto c:

-Tonia xxx

04/05/13, ore 12:27

Ciao Bec!
Che bello, hai aggiornato!! Non sai quanto questo mi faccia piacere!!
E che dire di questo meraviglioso capitolo?? Ho adorato la scena in cui i due ragazzi tiravano di scherma! Per non parlare del ricordo in cui Emma parlava con un uccellino! Fa molto Biancaneve, mi piace!! XD
Invece pensavo che tra Emma e Moira ci fosse più confidenza, spero che il loro legame si rafforzi sempre di più!
Ed Eveline? Con una descrizione e un nome simile credevo fosse la creatura più dolce del mondo.. e invece!! Che grande peccato!! =(  Va beh, magari ne spunta un'altra che è dolcissima e farà coppia con il miglior amico di Charles, stile Jane e Mr Bingley! Anche se il tuo George lo trovo molto più carismatico e malizioso, che non guasta mai! =P
Adesso basta, ti ho riempita già abbastanza di chiacchiere! XD
Il capitolo è stupendo, e non vedo l'ora di leggerne uno nuovo!!!
A presto,
Lisa

04/05/13, ore 10:45

Beh, se aspettare significa leggere bei capitoli, allora non ti preoccupare di scusarti! Dopotutto si sa, le cose migliori sono quelle sofferte dalla nostra mente, perciò non c'è bisogno che ti affretti a pubblicare il continuo. Prenditi tutto il tempo che vuoi (senza approfittarne ovviamente xD), tanto questo non è un esame da dover completare in una determinata data!
Per quanto riguarda la vicenda, davvero.. favolosa! specialmente che è ambientata in un'epoca a noi giovani sconosciuta!
Emma e Charles sono due mondi completamente diversi, ma allo stesso tempo compatibili. Anche se, detto tra noi, io un pugno in faccia a Charles gliel'avrei dato moooolto volentieri u.u
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà questa situazione :)
Continua così! ^^
Un bacio, sestosenso :)

03/05/13, ore 22:08

Ecco qua il capitolo che attendo sempre con più ansia rispetto agli altri, non saprei dirti se è l'atmosfera ottocentesca o i personaggi, che sono la perfetta reincarnazione del modello dell'800. Ho appurato che George -da quanto ho intuito in questo capitolo- sarà l'ennesimo amico del protagonista che amerò più dei personaggi principali. Per non parlare di Moira, che ha una dolcezza incredibile e sembra essere l'unica a capire le sensazioni di Emma, anche se tra i due matrimoni c'è una differenza abissale. Charles ancora non è affatto nelle mie grazie -sarà che mi ricorda terribilmente quello snobbone del mio ex ahahaha- scherzi a parte, spero che Emma, in tutte le sue stranezze, riesca a cambiarlo. Anche perché, sarò sincera, tra le protagoniste delle tue storie, nonostante la "conosca" relativamente poco rispetto ad Allison o Alice, è la mia preferita. Mi piace perché è diversa, si allontana dai canoni di nobiltà richiesti e non ha paura di mostrarsi com'è realmente, e infatti parla con gli animali e legge, è semplicemente sestessa, e non aspetto altro che Charles lo capisca. Su Lady Eveline ho poco da dire, se non che non mi fa simpatia nemmeno lei ahaha. Comunque, ho finito. Al prosssimo capitolo, un bacio:)

12/04/13, ore 23:30

Ti dirò cara Bec, che tra tutte le tue storie originali ho scelto proprio questa perché la trama da sola è bastata ad attirarmi: le storie ambientate in epoche passate suscitano un certo effetto su di me, ecco, diciamo pure che ho un debole, quindi non potevo ignorare la vita inaspettata di Emma, neanche volendo!! All'inizio, durante l'avvilente discorso della madre di lei, riguardante i debiti che la loro famiglia ha accumulato, mi è venuto in mente Titanic, non so dirti di preciso il motivo, ma è stata una sensazione che non sono riuscita a scrollarmi di dosso neanche a fine capitolo.. sarà che di Charles ancora non sappiamo molto, ma per il momento mi ricorda parecchio Caleb, l'audace e discusso pretendente di Rose XD inutile dire che nel profondo del cuore spero vivamente che in qualche modo si trasformi in una sorta di Jack per la nostra dolcissima protagonista sognatrice.
Complimenti tra l'altro anche dal punto di vista tecnico, non ho notato alcun errore; inoltre ho apprezzato particolarmente il fatto che hai cercato di mantenere un linguaggio attinente all'epoca in questione, difatti tutti i discorsi tra i protagonisti e i personaggi secondari rendono alla perfezione.
Attendo con curiosità il prossimo capitolo e confermo le mie deduzioni: ho trovato una scrittrice coi fiocchi!
A presto,

Luce L.