Flesh and Blood I - Slytherin Pride
di Skylark91

25/05/20, ore 19:09

Da poco sto provando a fare meditazione e quello che Piton vuole consigliare a Harry di fare per schermare la mente, assomiglia tantissimo alla meditazione x smettere di pensare cd

Harry stava lasciando vagare gli occhi sulle meravigliose distese che circondavano Hogwarts, appoggiato al parapetto di ferro battuto che dava sul cortile interno del castello, quando una voce profonda per poco non lo fece balzare dalla sorpresa.
che carina questa immagine, mi sono immaginata Harry che guarda sotto la torre, malinconico, con i capelli al vento

è fantastico che alla fine il SECONDO MODO per contrastare la legilimanzia, era proprio l'unguento!! Che bella trovata!
E alla fine, Harry si era sbagliato, visto che Piton è ben contento di sapere che Harry voglia aiutarlo con i preparativi di inizio anno 🤣🤣

Meraviglioso poi come Harry ha usato la legilimanzia su Piton, usando le sue stesse parole per rispondergli 😍 e alla fine Piton era anche compiaciuto di ciò!!
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 08:07 pm)

25/05/20, ore 18:53

«Mi turba che Potter non sia in grado di reggere un dannato confronto di sguardi senza distogliere gli occhi nel giro di pochi secondi
wowww non avevo capito che Piton stesse testando anche al capacità di Harry di reggere il suo sguardo!
Dai ma è geniale quest'uomo!!

Oddio sto realizzando dopo qualche minuto che Sirius è entrato a Hogwarts! A Hogwarts OMG sono emozionata io per lui xd

«Inoltre,» aggiunse in tono più casuale, «ti ricordo che non ho bisogno del tuo permesso per parlare con Potter.»
ahhahah Sirius e Piton che si contendono sempre di più le attenzioni di Harry. Adoro!

La scena al campo da Quidditch mi ha molto divertito ahha sembrava che Piton arrivasse a reclamare Harry LOL
un po mi dispiace per Sirius, ma deve rassegnarsi a dividere Harry con Piton ahha xd

Basta con Lily, Severus! Pensa ad altro ahhah
però è carino che pensa agli occhi verdi di Harry e che li trova come quelli di Lily 😍😍
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 06:55 pm)

25/05/20, ore 18:20

Quanto amo la bromance tra silente e Piton 😍😍😍

E anche questo capitolo è davvero meraviglioso, questa storia è meravigliosa, davvero io rimango basita che ci sono poche recensioni, ne meriteresti almeno 1000 💙💙💙💙
Incredibile quello che ha fatto Piton e chissà quanto dolore ha dovuto sopportare , tutto pur di rimanere fedele alla causa 😭 e secondo me, checché se ne dica, anche a Silente oltre che a lily

Voldemort è stato davvero crudele. Ha inflitto a Piton un dolore aldilà del sopportabile! 😭
Ora chissà chi lo ritroverà? Silente? Harry?

Ps carino il siparietto con Madama Chips ahha :))
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 06:31 pm)

25/05/20, ore 17:41

Quando ho letto che Piton è fuggito subito dalla mente di Harry, mi sono immaginata un'ombra che scappa veloce come un animale selvatico, è stato buffo immaginarmi la scena 🤣🤣Ad ogni modo mi ha fatto sorridere Piton che davanti a Silente dice " il ragazzo potrebbe farsi di nuovo strane idee " cioé la frase sembra ambigua detta così 🤣🤣 comunque immagino la faccia perplessa di Silente quando ha visto che gli mette la pozione in mano 🤣

ho adorato Harry che grida a Piton che vuole salvargli la vita e poi tutti i pensieri in cui si interroga su cosa è per lui!! Davvero, se non avessi specificato che non era una slash, quasi quasi avrei pensato che Harry si sta innamorando di Piton xd
Comunque tutto molto dolce e sentimentale come piace a me 😍😍Però seriamente ho paura per quello che accadrà a Piton, davvero come ha pensato Harry sarà in pericolo?
E chissà cosa voleva dirgli Silente quando si sono allontanati.

Povero Harry! Quante ne sta passando! Ma si sarà accorto che anche stavolta Piton gli ha messo la pomata? 😝
sto pensando anche a Ron ed Hermione, appena verranno a sapere del secondo attacco, diranno "ecchecavolo Harry, non hai mai un attimo di pace" xd
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 05:55 pm)

25/05/20, ore 17:28

Quanto amo che vogliono fare di tutto per proteggere Harry dalla Umbridge 💜💙💜
e ogni volta che Piton pensa alla lealtà nei confronti di Silente, io sono in brodo di giuggiule 💜💙💜

Non riesco a capire quale sia l'altro metodo per leggere nella mente, non mi pare se ne faccia cenno nei libri o.o

PRIMA LEZIONE DI OCCLUMANZIA: è stata favolosaaaaaa. Quanto ho amato sia il ricordo di Sirius che continuava a tornare e davvero sei stata così talmente BRAVA che a me ora sembra quasi un ricordo che davvero esiste nei libri, talmente me lo immagino nitidamente xd e poi il ricordo del gesto di Piton quando spalma l'unguento sulla fronte di Harry. Tutto davvero dolcissimo e Piton imbarazzato quando ha scoperto la cosa 💜💙💜

25/05/20, ore 16:54

Un altro capitolo meraviglioso!!!! 😍😍😍🤴🏻🤴🏻 A parte il fatto che mi sono divertita troppo quando arriva Piton e dice "deluso di vedermi Potter?" No dai è davvero lui al 100%, è ic al 100% 😍😍🤴🏻 poi mi hanno divertito Sirius e Piton che ad un certo punto sembravano quasi come due che si contendevano Harry 🤣🤣🤣
Mi piace tantissimo l'idea di far passare a Harry tutta l'estate ad Hogwarts, ad un certo punto a me veniva da pensare" ma perché? tanto bastava solo che avesse un po' di pazienza e avrebbero avuto Harry lì tutto il giorno visto che deve andare a scuola " LOL però poi alla fine ho capito che era un'idea davvero geniale !! Voldemort appena lo verrà a scoprire lo odierà era ancora di più perché passa l''estate a Hogwarts quando a lui non gliel'hanno mai permesso 🤣🤣

Ah, quando Silente ha detto che Harry era d'accordo e si è passati a loro due che dormivano, io credevo che fossero svenuti per la notizia che Harry era d'accordo, sarebbe stato davvero divertente se fosse stato così 😂

HARRY E L'INCUBO SU PITON: sai, quando nel precedente capitolo ho capito  che era Piton il protagonista dell'incubo di Harry non avrei mai immaginato che in questo capitolo succedesse tutto questo dramma, non pensavo che Harry potesse pensare che fosse un sogno premonitore! E mi è piaciuto tutto quello che ne è venuto fuori !! Io amo silente e Piton quando sono così protagonisti della scena anche con i Weasley o con il trio 😍 e poi ora c'è questa straordinaria ipotesi di Silente per cui Harry si sta affezionando a Piton 🥰
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 05:07 pm)

25/05/20, ore 16:25

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo !!! ho sempre amato leggere delle conversazioni di Silente e Piton e nei libri ho sempre avuto l'impressione che non ne dessero spazio abbastanza , ho amato anche come implicitamente è stato quasi Piton a tirare fuori il discorso dell'occlumanzia 😍😍

Harry che sta cominciando a sentire dell'affetto per Piton 😍😍💙💙
Il sogno è stupefacente! All'inizio pensavo che si trattasse di un flashback di Voldemort che beve sangue dell'unicorno, poi ho anche pensato che fosse Voldemort che lanciava la cruciuatus sui mangiamorte che hanno fallito, solo dopo ho capito che doveva essere il momento in cui Voldemor ha torturato Piton!
Ma sarà stato Voldemort a volerglielo far vedere apposta o non lo aveva in programma?

A presto!!
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 04:35 pm)

25/05/20, ore 15:38

mi fa impressione vedere la cicatrice perdere sangue, sembra quasi di immaginarmi come una creatura che sta soffrendo, mi viene la cosa di consolarla, poverina xd

Harry non ricordava che qualcuno gli avesse mai toccato quel segno maledetto che portava in fronte.
ed è stato proprio Piton 💜💙💜

Voldemort che ha paura che Harry muoia ahahha ma perchè? Ah, forse gli serve x la profezia xd
cmq fa un certo effetto ahhah
è proprio scemo! è stato lui stesso a ridurlo in fin di vita e poi si preoccupa!!

Mi è piaciuta anche la parte su Silente! Credevo avesse portato Harry nel suo ufficio, invece era ancora lì LOL

Son curiosa di cos'altro succederà ancora!! :)
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 04:16 pm)

25/05/20, ore 14:36

La Umbridge e la sua ossessione per Silente. Me l'ero scordata. Mi fa rotolare tutte le volte 🤣🤣
mi è piaciuto come l'hanno affrontata tutti quanti e anche il fatto che Silente sembra tenere molto a proteggere Harry dall'arpia 😍😍
amo l'escamotage che ha trovato Silente per far incontrare Harry e Piton!!

Ho amato quando Piton prima lascia scappare via Harry poi all'improvviso pensa che non è proprio l'idea più geniale del mondo lasciarlo andare via con la Umbridge in giro 🤣🤣 terrorizzato gli corre dietro e poi quando lo trova mi sono immaginata Harry tutto rannicchiato come un cucciolo di volpe! Che tenero che carino 😍😍 e la cicatrice che sanguina, che colpo di scena !!! O.O Geniale! un capitolo davvero fantastico

P.s. Ho letto la risposta che hai lasciato più in basso e secondo me devi proprio togliere la parola "materializzarsi " è scritta anche in maiuscolo e può far pensare alla materializzazione magica 😊😊

Un bacio !!
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:47 pm)

25/05/20, ore 14:17

No Vabbè amò che Piton silente e pomona -Madama Bumb?- hanno bloccato la Umbridge nella Metropolvere. fantastico🤣🤣 In questa versione sono perfettamente consapevoli del guaio che sta per introdursi al castello xd

La McGranitt annuì alle parole di Piton e mosse la bacchetta in direzione della porta di quercia dello studio di Silente. «Expecto Patronum.» Uno snello gatto argentato attraversò la stanza e scomparve oltre il muro,
ohhhhh che meraviglia il gattino 😍

lo so sono ripetitiva ma trovo fantastico che i professori hanno voluto prepararsi all'arrivo della Umbridge e sono curiosa del perché la Umbrudge sostiene di essere rimasta bloccata per ben 37 minuti invece di 20 🤣🤣
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:27 pm)

25/05/20, ore 13:47

Ecco lo sapevo che non mi ero sbagliata!! già dal primo capitolo si notava come in questa storia venisse data più importanza alle conversazioni tra silente e Piton e questa cosa mi riempie di gioia 😍
😍
Fantastico anche il momento in cui i gemelli fanno quello scherzo con i palloncini, mi piace sempre quando si parla dei loro scherzi e delle diavolerie che si inventano 😂

è davvero Pazzesco che Harry raccontando il sogno, abbia omesso la parte di Voldemort e meno male che Silente l'ha capito lo stesso xd Non mi aspettavo che saltasse già subito la parte dell'occlumanzia , questa volta sembra che Silente abbia capito di più la gravità della cosa, magari Harry riuscirá maggiormente a schermare la sua mente a Voldemort e capirà che l'arco è un pericolo mortale per Sirius, Io fossi in lui lo brucerei xd

Albus Silente indossava una lunga veste blu cobalto ricoperta di piccole stelle dorate;
Silente si è vestito da mago Merlino ahha xd
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:12 pm)

25/05/20, ore 13:31

Ciao A costo di sembrare un po' ridicola o infantile voglio confessarti che io sono stata sul punto davvero di non leggere questa storia perché quando ho letto che non era Slash, davvero non volevo leggerla ! 😅 Non per altro ma mi sono accorta che ogni volta, è una cosa che mi condiziona e dopo un po' di capitoli comincio ad annoiarmi , mi è successo così con numerose ff, però ho voluto sfogliare comunque la ff (pochi capitoli non molti ) x dare un'occhiata per curiosità ! Non ho capito molto, anche perchè ho cercato di non guardare troppo per non avere spoilers, ma ti confesso che questa storia mi ha ipnotizzato! Tra l'altro scrivi benissimo quindi credo che nonostante non sia slash, e ancora me ne rammarico, perché sembra scritta davvero benissimo e tratta tante cose che mi piacciono da impazzire, ho deciso di leggerla allo stesso!!

SIRIUS, SILENTE, PITON:  la genialata dell'incubo di Harry mi piace un casino perché sembra quasi come un incubo premonitore, non mi sarebbe mai venuto in mente tanto che all'inizio pensavo proprio che ti fossi sbagliata e avessi sbagliato a scrivere l'introduzione, che invece di scrivere quinto anno avessi scritto il quarto 😂😂 invece Harry ha praticamente quasi una premonizione di quello che potrebbe succedere a Sirius! 😍😍Mi piace tantissimo questa cosa , anche perchè adoro Sirius e ci sono sempre rimasta malissimo che è morto, mi piace anche che sembra che in questa storia le tematiche tra silente e Piton verranno trattate di più e questa è una cosa che mi è sempre mancata sia nei libri che nelle fanfiction

cmq se non ti scoccia, volevo dirti che secondo me la ff non è un Au, che indica un universo alternativo rispetto al mondo che conosciamo, questo è sempre il mondo di Harry, non snaturato (non è un mondo dove per esempio non esiste la magia ) invece il what if è giusto ^^
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 01:45 pm)

01/04/20, ore 13:08

Da un giorno ho trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato: non solo la storia in sé è particolarmente strabiliante, ma ho apprezzato moltissimo lo stesso stile di scrittura. Nessuna parola fuori posto, giusto peso alla descrizione e ai dialoghi, giusta lunghezza dei capitoli. Sei riuscito/a (non so se tu sia un ragazzo o una ragazza, perdonami) a trasmettermi emozioni, cosa non da poco perché era da tempo che non provavo una cosa simile. Veramente complimenti! Spero tu continui presto questa storia e credo che, se la finirai, potrai raggiungere una certa importanza come scrittore italiano di Severitus/Sevitus Fanfiction!

12/01/20, ore 18:27

sono molto felice tu abbia ripreso questa storia,spero solo tu possa continuarla. non me la sono mai scordata, ogni tanto la rileggevo .Quando ho visto l'aggiornamento non riuscivo a crederci finche non ho letto tuttto il capitolo. sembrero ripetitiva ma spero tu riesca davvero a finirla perche è davvero una bella storia....

29/09/19, ore 21:40

ciao ho appena trovato la tua storia e volevo farti i miei complimenti è scritta davvero bene sono davvero curioso di sapere adesso che cosa succederà