Flesh and Blood I - Slytherin Pride
di Skylark91

26/09/19, ore 23:45

Ciao e bentornata!
Non sono nuova come lettrice di questa fan fiction, ma è la prima volta che lascio un commento; quindi piacere di conoscerti! :D
Appena visto l'aggiornamento della storia mi sono fiondata a rileggermela da capo, nel caso non ricordassi qualcosa, (ed infatti così è stato) ma la rilettura mi ha fatto capire perchè era nella mia lista delle seguite xD
Meravigliosa, davvero stupenda! Peccato solo per gli aggiornamenti distanti tra loro, ma immagino che non sia facile far collimare impegni e hobby!
La storia sta procedendo meravigliosamente e la adoro, davvero.
Severus è uno dei miei personaggi preferiti e in questa storia lo trovo fantastico; sia quando si arrabbia, sia quando fa le sue battutine sarcastiche xD davvero IC, mi piace molto!
L'altra cosa che mi fa piacere è vedere il rapporto nuovo tra Harry e Severus, dagli occhi esterni di chi non vede di buon occhio tutta la situazione (Ron ne è un esempio).
Ognuno dei personaggi della saga ha la sua opinione ed il suo modo di vedere il Professore di Pozioni, quindi è affascinante quando queste persone si accorgono del legame che si sta instaurando tra i due protagonisti!
Bisognerà anche vedere quando e, sopratutto, come reagirà Sirius a tutto questo... dopo la rabbia iniziale che di sicuro mi aspetto. (Se c'è una cosa che non mi va giù di Sirius è proprio la sua rabbia cieca).
Ad ogni modo, ottimo lavoro, e spero riuscirai ad aggiornare un po prima la prossima volta xD attendiamo con ansia l'inizio delle lezioni per vedere cosa succederà!
Spero a presto,

-Nanna

25/09/19, ore 14:14

Ciao!!? Ammetto che perdo il filo ogni volta però questa volta c'ho messo poco a riprenderlo anche perché adoro la tua FF e la speranza di vederla conclusa un giorno o l'altro è sempre tanta😀
Mi è piaciuto molto questo capitolo, sembra quasi strano che Ron abbia capito qualcosa, zuccone com'è...!
Mi piace anche il rapporto tra Sev e Harry..spero non facciano passi indietro adesso che sono quasi una famiglia...
Spero aggiornerai presto!!

23/09/19, ore 19:48

Oohhh!!! Sei tornata!!!Sono davvero felice e questo capitolo compensa l'anno di lontananza. Mi sono riletta questa bellissima storia non so quante volte e ho tanto sperato tornassi a scrivere e a postare nuovi capitoli.
Severus è veramente formidabile e come passi da far paura in modalità Professor Piton alla dolcezza di Papà Severus...aah niente da fare mi piace in entrambi i modi e oltre con le sue altre mille sfaccettature! Finalmente anche Ron ha capito il bisogno di Harry di avere un padre con cui rapportarsi e da amare; Sirius sarà un'amato padrino ma è più un fratello maggiore con il suo carattere infantile ma spero che quando si riprenderà riuscirà ad accettare i bisogni di Harry più che focalizzarsi su passati rancori scolastici...ma temo sarà peggio che con Ron!
Aspetto speranzosa nuovi capitoli, non ci abbandonare più!!^-^

19/07/18, ore 16:48

Questa è la seconda volta che rileggo la storia e la mia opinione non è cambiata. Adoro il modo in cui scrivi, riesci perfettamente a trasmettere i pensieri e, soprattutto, le emozioni dei tuoi personaggi. Ho apprezzato molto anche il fatto che hai mantenuto il carattere cinico e severo di Severus, “ammorbidendolo” ove necessario (ad esempio, quando ha parlato con Harry di Lily). Hai centrato in pieno anche Ron. Mi piace molto come personaggio, ma ha un grande difetto: non riesce a vedere oltre le apparenze. Adoro le fanfiction dove Severus ed Harry, in un modo o nell’altro, stringono un rapporto di fiducia ed affetto. Per tale motivo non vedo l’ora di leggere il seguito della storia.
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 04:52 pm)

03/07/18, ore 16:47

Ciao, seguo la tua storia da un po', mi piace molto perché è un' alternativa a quello che succede nel libro. Ho sempre adorato Severus Piton e non mi piace come la Rowling lo ha trattato, lui ha sacrificato tutta la sua vita per proteggere Harry e lei lo fa morire così. Invece avrebbe potuto farlo sopravvivere e diventare il tutore o il mentore di Harry , come nella tua storia.
Spero che continuerai a scrivere il seguito perché sono molto curiosa di sapere come andrà a finire.
Ancora complimenti 👏👏
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 01:16 pm)

15/06/18, ore 19:57

Ciao, ho letto la storia in questi giorni e mi sono ripromesso di recensire solo ora. È la FF più bella che ho letto fin' ora. Stupenda sul serio e fedele ai caratteri dei personaggi. Ora l' aggiungo tra le preferire. Spero continuerai

14/06/18, ore 14:29

Bel capitolo!
Mi piace il rapporto che si sta creando tra loro e l'aggiunta di Thor ci sta di brutto :D!
Chissà come va la punizione e se Ron finalmente capirà...quel zuccone!
Spero aggiornerai presto...ogni volta devo rileggere i capitoli indietro perchè perdo il filo della storia :)!
Ottimo lavoro comunque :D

04/03/18, ore 11:35

Ciao questa storia è davvero coinvolgente ed entusiasmante e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo

22/02/18, ore 20:53

Beh.. non penso ci sia molto da dire, la tua capacità di mantenere il carattere dei personaggi è a dir poco fantastica. É proprio questo secondo me il punto di forza di questa storia - oltre al fatto ovviamente che è scritta bene e che la trama stessa è avvincente - quindi ti supplico di continuare ad aggiornare.. Non posso pensare che una storia si fermi qui! Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento!!

03/02/18, ore 00:21

Questa storia è pazzesca! È l'incarnazione di tutto quello che ho sempre immaginato nella mia testa tra Harry e Piton che non fosse Angst, con uno sviluppo non forzato e soprattutto che lasciasse intatto il carattere dei personaggi... in generale poi ho una particolare passione per tutto ciò che riguarda la questione Occlumanzia/Legilimanzia, dunque ho trovato la storia dei miei sogni! Sono rimasta incollata a leggere dal primo capitolo fino alla fine, e adesso una senzazione di vuoto mi assale, salvami ti prego! 😂 no, a parte gli scherzi... spero che aggiornerai presto, è tutto troppo bello perchè possa essere lasciato incompiuto! Intanto la aggiungo alle preferite... Complimenti davvero e grazie in ogni caso per aver condiviso la tua storia con noi :)

28/12/17, ore 15:01

Ciao! ^^
Non so perchè l'altro giorno mi sono ricordata della tua storia, che avevo letto anni fa. Me la sono riletta tutta d'un fiato, e cavolo non ho parole per dirti quanto per me è importante, mi ha fatto tornare dei feels assurdi e non posso che ringraziarti per questo. Ci sono davvero poche fanfiction in grado di tenermi incollata al pc per leggere, e questa è sicuramente una di quelle.
Ho apprezzato davvero la lenta evoluzione che ha avuto il rapporto tra i due personaggi, le introspezioni sul carattere di entrambi, il fatto che non hai mutato di una virgola come la Rowling li aveva costruiti, è tutto estremamente coerente con i libri tanto che potrebbe tranquillamente essere uno spin off di essi. Questo rapporto di odio-amore che poi si tramuta in una convivenza, dove ciascuno si scopre piano piano all'altro.
Cioè davvero è tutto troppo bello, e io non posso che ringraziarti di questa storia che mi ha appassionato tantissimo due anni fa, così come mi appassiona ancora adesso.
Spero solo che la continuerai, perchè merita davvero, è genuina, è coerente ed è scritta benissimo. Ti faccio davvero tutti i miei complimenti, non so quanto sia riuscita a farteli a dovere, ma ti assicuro che sono davvero felice di averla riletta.
Un bacione!

15/12/17, ore 18:16

Bellissimo non vedo l’ora di leggere il continuo, scrivi benissimo

25/11/17, ore 21:35

Ciao allora cosa posso dirti innanzitutto Scusami per il ritardo questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero sinceramente di leggere presto il prossimo

20/10/17, ore 12:30

Stupendo! Adoro Severus Piton da sempre e sebbene la Rowling abbia creato un mondo meraviglioso e personaggi fantastici secondo me a tralasciato troppe cose! In primis proprio il meraviglioso,coraggioso, leale, astuto pozionista dal carattere riservato e apparentemente freddo ma capace di grande amore.
Ho sempre pensato che Harry e Severus avessero molto in comune, oltre a Lily voglio dire, e Harry oltre che il riscatto verso Lily per Piton potrebbe essere appunto la possibilità di crearsi una famiglia, proprio come in questo capitolo è stato rappresentato in maniera perfetta!!
Spero solo che il Bel Cagnolino addormentato (Sirius Black) decida di farne parte con Lupin e non cercare di distruggerla questa piccola Neo-Famiglia.
Ps: Ron è sempre il solito!!!! Geloso e poco sensibile!!! Speriamo maturi presto!

16/10/17, ore 10:59

Nella tua risposta alla mia scorsa recensione ti auguri che il nuovo capitolo non cambi la mia opinioni sulla ff....ragazzi, ma come potrebbe???
Se possibile la migliora ancora..!
E' un capitolo bellissimo...mi piace come Severus si prende cura di Hagrid, nei libri non si da molto spazio ai loro rapporti, ma credo che da parte di Hagrid ci sia stima per il Prof.
Poi la parte centrale e il finale sono fantastici, Sev può davvero essere una guida valida per Harry! E Harry può aiutarlo ad amare di nuovo...in modo diverso ma sempre amore è.
Mi piace come Sev abbia condiviso con lui i ricordi di sua madre, lui è davvero l'unico che può dire d'averla conosciuta bene!
Beh insomma..capitolo fantastico! Complimenti!
Continua così :)