The look of love is in your eyes.
di hugnjall

01/06/15, ore 21:41

La storia è carina, però i personaggi non sono realistici. Va bene che Hermione è sensibile, ma non così tanto!!

07/10/12, ore 12:05

Ho letto tutta la storia, nel complesso è carina ma ci sono troppi errori!
Con alcuni verbi passi da un tempo all'altro,in alcune parti hai scritto "gli" invece di "li"...
insomma,gli errori non sono pochi, ti consiglio di stare più attenta la prossima volta :)

La tua storia non ha gravi lacune in grammatica; per quanto ne abbia, purtroppo, nei tuoi personaggi.
Ahimé, la tua Hermione mi è sembrata stereotipata e molto, molto distante da come è originariamente! Non caratterialmente, più di tanto, fortunatamente (almeno qui non è una Grifoncina libertina e spigliata), ma moltissimo fisicamente.
Copio-incollo direttamente dalla tua storia.
"Hermione Granger.
una studentessa modello ad Hogwarts, con un fisico asciutto e un viso sensuale. Potrebbe conquistare tutti i ragazzi di Hogwarts, ma i serpeverde non potrebbe mai. E' una mezzosangue.
I suoi occhi, sono sempre stati color nocciola e profondi, le sue ciglia folte glieli volumizzano di più facendola sembrare una ragazza perfetta, e sensuale, ma lei non si ritiene così. Si ritiene una normale secchiona, che tutti la prendono in giro più del dovuto.
Hermione è profondamente insicura e cerca di mascherarsi provando ad essere la migliore in ogni cosa, proiettando una falsa ed irritante sicurezza di sé.
Il Patronus di Hermione è una lontra, simbolo di curiosità e potere femminile."

Passando sopra a piccoli errori, mi è sembrata stereotipata ed esagerata al massimo. Almeno è ambientata al settimo anno e qui Hermione non ha più i denti da coniglio e quei terribili capelli cespugliosi (per quanto, se li debba lisciare con le pozioni continuamente e spesso e volentieri non lo faccia, perché perde molto tempo.
La descrizione caratteriale è quasi perfetta, se non fosse che specifichi che potrebbe essere perfetta e sensuale per ogni ragazzo (ma questo si riferisce più alla bellezza). Be', io non credo che sia così. Hermione, nei primi libri, è descritta come una ragazzina bruttina e fastidiosa, che gli altri compagni si limitano a considerare normalmente - non è sfigatella come la Lovegood o Neville, non esageriamo - e a volte considerano fastidiosa.
Via via che cresce, diventa sempre più bella e più desiderabile, impara a lasciarsi andare, ma... non dimentichiamo che è Hermione! La stessa ragazza pignola, precisina che pensa molto di più allo studio che hai ragazzi.
Potrà anche essere diventata carina e di sicuro non è bella e sensuale come hai scritto tu, perché la Rowling dice quando un personaggio è bellissimo e non l'ha mai detto, ma ciò non toglie che non ha il carattere necessario. Non è che piaccia a così tanti ragazzi, inoltre. Voglio dire, possiamo dire che sia piaciuta molto a Krum, ma non era una storia seria, Ron è seriamente innamorato di lei; non si sa se lo sia McLaggen, si pensa che ne sia magari "infatuato", ma non ne abbiamo la certezza.
Dice che ha preso in considerazione Zacharias Smith, ma è sempre descritto come un ragazzo aggressivo e poco sentimentale e da quello che si vede nel quinto libro, non sembra provare nulla verso di lei. Decisamente non è popolare.
Si può dire che lo sia Ginny Weasley, una ragazza che, oltre ad essere bella, è anche simpatica, carismatica ed estroversa; tutte qualità che Hermione manca.
La descrizione fisica è assolutamente esagerata, spinta e piena di clichè! Diventa una ragazza graziosa, ma dal avere dei capelli lucidi e lisci e dei denti dritti e giusti di misura e un corpo perfetto e sensuale, occhi da cerbiatta e ciglia lunghissime, ce ne vuole! Nemmeno Fleur Delacour è descritta così ed Hermione non è una creatura divina. Tutti questi aggettivi che le hai accostato, non sono mai stati detti dall'autrice e la rendono più simile a una creatura mistica che a una ragazza un po' cervellona, che passa una marea di tempo sui libri. Inoltre, il primo pezzo mi sembra quasi copiato da Wikipedia, per quanto ci siano delle aggiunte sul fisico tue =)
Dunque, quando ti ho parlato degli errori precedenti, alludevo alle virgole che inserisci erroneamente o che non metti quando occorrono. Ce ne sono un'infinita a separare soggetto e verbo, quando NON vanno mai messe. Per capire dove vanno e non, puoi prenderti il tuo libro di grammatica e consultare le regole riguardo le virgole o andare sul sito della Crusca.

22/10/11, ore 12:25

Ciao! Allora, non offenderti ma la mia non sarà una recensione positiva.
Ci sono molti errori, sia nel primo capitolo che in questo, che danneggiano la storia. Personalmente ti posso dire che le Fred/Hermione mi piacciono, se sono scritte bene... La tua storia ha del potenziale ma con tutti questi errori non invoglia la lettura.
Per farti degli esempi:
- Tu hai scritto "Ginevra Weasley. credo, che anche oggi ti sarai svegliata prima. Se ti svegli prima... spegni quella sveglia PRIMA". Per prima il cosa: dopo il punto si mette sempre la lettera maiuscola. Seconda cosa, la frase in sè contiene diversi errori, sarebbe stato meglio scrivere "Ginevra Weasley! Come sempre, suppongo tu ti sia svegliata prima del suono della sveglia... Se è così, NON FARLA SUONARE!". In italiano è più corretto. Inoltre, in questo modo, elimini la ripetizione della parola "prima".
-Altra cosa: "rumore mattuniero" è un termine inesistente. "Mattiniero" è il termine italiano corretto.
-"Hermione si alzò da letto e andò al bagno con Ginny, senza essere guardati da sguardi indiscreti. Entrò in doccia, mentre iniziava a parlare a Ginny". Sarebbe stato meglio scrivere "Hermione di alzò dal letto e andò in bagno con Ginny, per evitare di essere guardate da occhi indiscreti. Entrata in doccia, si mise a parlare con Ginny".
-Dopo i punti esclamativi, i punti di domanda, i puntini di sospensione, i punti fissi... Ci va SEMPRE la lettera maiuscola.
-Mi spiegheresti perchè Fred si è arrabbiato così tanto quando ha sentito Hermione dire che è imbarazzata dopo averlo visto senza maglietta? E' una cosa senza senso... Insomma Fred, sentendo una frase del genere, sarebbe scoppiato a ridere e avrebbe preso in giro Hermione fino alla nausea oppure ne avrebbe approfittato per fare una battutina delle sue ma di certo non si sarebbe arrabbiato in questo modo!
In tutti i casi, ripeto che la storia è carina in sè ma ci sono davvero troppi errori. Ti consiglio di rivolgerti ad una beta-reader in modo da poter migliorare!
Sailor ^-^

Parto col dire che questa NON sarà una recensione positiva , ma con questo non ho nessuna intenzione di offenderti . Non appena ho letto le prime righe , ho capito subito che qualcosa non andava:
***

Hermione Granger.
Il Patronus di Hermione è una lontra, simbolo di curiosità e potere femminile.

***
Allora, prima di tutto , Hermione non ha un viso sensuale ! Ma dove ? Ma quando?
Lei non ha mai pensato ai ragazzi , altroché !
Poi , da quel che capisco dalla presenza di Fred e George , la storia si svolge al quarto anno.
Lì Hermione aveva ancora i suoi enormi denti da castoro , per non parlare dei capelli crespi , che , nei 7 anni , non sono mai stati folti nel senso positivo del termine.
La Rowling non ha mai accennato al fatto che gli occhi di Hermione fossero castani e profondi. Non che non siano profondi , ma castani ? Chi ci da la garanzia che siano così?
Non credo che siano in molti quelli che hanno ciglia folte e voluminose senza usare il mascara , perché non credo che lei lo usi , quindi ecco un altro errore.
Lei non é perfetta ne, tantomeno , sensuale, anzi . Lei é una ragazza secchiona che molti , non tutti , prendono in giro più del dovuto.
Hai anche commesso abbastanza errori grammaticali , che io ora , non ti segnerò per non perdere tempo , ma ti consiglio di rivedere attentamente il testo .
Ti confesso che ho seriamente pensato che fosse una parodia , quando ho letto le prime righe.
Con ciò non voglio assolutamente offenderti , ma aiutarti.
Ti saluto , Frency
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 09:39 pm)

Il lato positivo è che il titolo in inglese è scritto giusto. Passiamo a quelli negativi:
-Lo so che i Serpeverde sono antipatici, ma la S maiuscola devi metterla lo stesso.
-"Capelli folti e castani, che se le sistema con un semplice mollettone, o legarseli con la sua piuma."; "stando ai suoi pensieri": qualcosa non va qui.
-"le davano parecchie": ne davano, semmai.
-"si avvicinò a lei, dandogli": dandoLE, è una femmina
-"un'attimo": lui invece è maschio. Niente apostrofo.
-"prostò": eh?
-"Lei ritornò su al dormitorio femminile, ritornando a studiare incantesimi.": ripetizione.

Ci sono altri errori sparsi, ma intanto ti segnalo questi che sono i più evidenti.