I Cinque Sensi
di LaMicheCoria

26/11/11, ore 00:00

Questa mi mancava, me ne scuso ù///////////////ù
Ma è adorabile, assolutamente e innegabilmente adorabile (L)
E' adorabile Arthur, tutto serio e pomposo nel suo ritegno che a un certo punto scoppia come una bomba a orologeria e come al solito non capisce assolutamente niente - o capisce solo quello che vuole capire perchè è davvero stupido - XD
E' adorabile Francis che tenta di fare il galante ma lo fa a modo suo e quindi in un modo abbastanza complicato da non essere capito da Arthur - il quale sarebbe pur oggetto delle sue amorevoli intenzioni, ecco.
Insomma, sono una bella coppia di testardi disadattati, che devono farsi mille lavori mentali per arrivare a una qualche conclusione XD
E mi dispiace che la raccolta sia finita, perché era davvero bella.
La FrUk nelle tue mani è qualcosa di davvero /bello/.
Spero di leggerti ancora e ancora su questo pair :D

21/11/11, ore 20:41

E' stato per me un piacere leggere questa piccola raccolta, scritta bene, con attenzione e soprattutto con amore (per i personaggi, per il rapporto che scorre fra loro, per i lettori).
Dovrei solo ringraziarti, perché ogni tanto perdo la fiducia in questi due, perdo la fiducia più in generale nel sapere costruire un rapporto (più o meno) stabile, e insomma, sapere che quando mi affaccio sul fandom posso trovare qualche piccolo stralcio di scene romantiche tra questi due mi aiuta a non gettarmi a peso morto nell'angst puro. xD
Sono dolci, sono teneri (penso alla flashfic a tema "tatto"), in un modo che non te lo aspetti, che un po' ti sorprende, e un po' ti rincuora e ti fa pensare "allora non è vero che sono capaci solo di prendersi a botte!". Una bella speranza, per una povera fan quale sono io. xD
E poi sono scene intime, in cui ci sono solo loro due, in cui tutto ruota attorno a loro due, e boh, io non sono una romanticona e un po' mi disgusta quando tutto si tinge di rosa (senza offesa, Polonia. xD), eppure hanno saputo conquistarmi. <3
E non credo che questa recensione abbia più un senso, e me ne dispiace, ma non è colpa mia, è colpa di quei due, Francia e Inghilterra, che ogni tanto si dimostrano più amorevoli del solito.

PS: E povero Francis che in "Gusto" mi viene portato in quella bettola lercia. Ah, Angleterre! Non hai proprio stile, tu! E come al solito non capisci nulla! xD

14/11/11, ore 17:14

C'est fini... E ovviamente mi perdo sempre i capitoli di mezzo(ecco perchè di solito metto tutto nelle seguite -.-")
Sarebbe stato anche imperdonabile, ma... -w- non sarebbe stato male se Francis gli avesse detto di che si trattava-<3
Davvero. Peccato sia finita. ^^ era davvero bella.
ciao.

13/11/11, ore 17:09

Agdkjgaafa...veeeeeh ç_ç Posso mettermi a piangere io con te? Perchè la parola fine mette sempre tanta tristezza ç___ç Ebbeh, la fruk è cotanto sublime gestita dalle tue mani! Ed ogni personaggio è spudoratamente IC XD Davvero complimenti ma chère se così è quel cavolo di accento 8annidifranceseandatialleorticheYAHOO! e mai tanta dolciosità mi è stata così dolce et sublime *-*
*la regia le dice che la battuta fa tanto ma tanto schifo* *la regia la butta in un cassonetto*
*la regia saluta nemeryal al posto di chaska con tanto affetto*

p.s.*la regia se ne è andata temporaneamente a quel paese*

12/11/11, ore 20:02

In una sola parola? FANTASTICA *^*
Già di per se la FrUk è una cosa a dir poco divina, ma tu l'hai saputa rendere in maniera sempre più splendida ad ogni capitolo, davvero çAç
Non sei l'unica che si commuove qui xD E poi il modo in cui descrivi Francia....non trovo neanche le parole da quanto mi piace *^*
Continua a scrivere perle FrUk mia cara, il tuo è un vero talento <3

12/11/11, ore 17:38

*piange*
Sono commossa. Sia perchè la raccolta è purtroppo finita, sia per il capitolo in generale!
Mi hai fatto vedere Francis,che non ho mai amato gran che, con occhi nuovi e me l'hai fatto piacere!
Arthur è il mio personaggio preferito nel manga ed è inutile dire che l'ho amato troppo, specialmente qui:
"YoubloodygitvattenesubitodaquestacasaogiurosullaReginachetiinfiloilmoschettonel..”
Sono morta! Ma la frase finale mi ha fatto scioglere!
Ve bè, ormai è inutile dire che mi è piaciuta la raccolta e che sei fantastica, divento ripetitiva!
Alla prossima fic!
A presto
Cosmopolita
PS: So di risultare fastidiosa e\o antipatica ma vorrei chiederti una cosa: che ne dici una drabble sulla UsUk? Non per forza romantica, anche come fratelli perchè io...adoro quei due! Ok, riconosco di essere logorroica! Mi eclisso!
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 05:40 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 05:41 pm)

09/11/11, ore 19:30

Questa raccolta mi è piaciuta davvero molto: hai avuto un'eccellente idea a scrivere sul complesso rapporto fra Francis ed Arthur attraverso la descrizione "sinestetica" della loro quotidianità. Sei riuscita a rendere con efficacia la natura conflittuale ed allo stesso tempo estremamente passionale della relazione fra Inghilterra e Francia: l'ultimo è sempre alla ricerca dell'estasi dei sensi, un passionale che vive ogni cosa con ogni cellula del suo corpo, il primo così sempre ostinatamente celebrale e reticente a dimostrare apertamente le sue emozioni.
La one shot che mi è piaciuta maggiormente è quella relativa all'udito: mi sono letteralmente sciolta nel leggere di Arthur che cantava "Michelle ma belle"...
Complimenti: anche in questo lavoro hai dato prova del tuo inconfondibile talento!
Bisous,
~reilin

06/11/11, ore 11:50

oh *-* le ho lette tutte d'un fiato.
L'anima FrUk sintetizzata in poche righe!
Sono meravigliose, tutte...e attendo con ansia l'ultima. La "vista" mi ispira!
Questa in particolare xD Francis ha una certa dose di masochismo a mostrare tutta la sua francesuosità in tale bettola! E Iggy, aw, adoro questo suo lato, davvero. Il falsogentleman xD che spero, anche se dubito, che si sia sciolto alla frase finale come me. Se me lo dicesse il mio ragazzo una frase del genere! AAAW!
complimenti.

05/11/11, ore 21:30

E finalmente commento anche io! *Si innalza un coro di omoni possenti*
Ho letto tutti i bei capitoletti che hai pubblicato fino ad adesso, ma ogni volta mi dimentico di recensire ;3;
Oggi il destino ha deciso di graziarmi e così eccomi qua <3
Posso subito dirti che mi piace tanto l'ideuzza che hai avuto sui sensi, e che ....è adorabile il tuo modo di scrivere, e le ambientazioni.
Quei due sono di una dolcezza indescrivibile quindi potrei adorarti anche solo per aver scelto loro come coppia <3
Per quanto riguarda questo tizio qui *indica capitolo* devo dire che mi è piaciuto forse più degli altri , Arthur è così bravo a fraintendere le cose , e Francis beh....è Francis <3
Continuerò a seguirti e buona domenica =3=

05/11/11, ore 17:46

Mia cara, eccomi qui, al penultimo capitolo di questa bellissima raccolta (L)
Tu sei geniale, lo dico e lo ripeto XD Hai fatto una splendida descrizione di quello che è un tipico pub inglese - né più né meno.
Sono riuscita a immaginarmi tutto, in ogni particolare. E devo dire di aver riso di cuore per ogni cosa XD Immaginarmi Francis, tutto bello pulito e profumato, in quella che è una bettola di quint'ordine fa un certo effetto XD Povero, povero caro.
Inghilterra invece era più che familiare a posto, mi sembra ovvio e giusto ù.ù è bello notare quanta differenza ci sia tra questi due anche in queste "piccole" cose XD
Però Francis è francese inside, perché solo un francese inside riuscirebbe a chiedere con quella faccia che ha e con quel tono pacato e gentile al barista di /un pub simile/ qualcosa che sia diverso dal whiskey ù.ù Anche se immagino che a spingerlo a tale gesto sia stata più la disperazione che altro, ma tant'è XD
Oh, e la chiusa mi ha rubato una serie di "awwwwww" assurdi e interminabili (L)

05/11/11, ore 17:45

Giusto perché non volevo farmi sfuggire proprio niente ù.ù (L)
Questa, devo dirlo, è il capitolo più bello della raccolta, almeno fino a questo punto. Me ne sono innamorata, davvero.
Parto col dirti che io /adoro/ questo tipo di scene - amanti nel letto, uno dei due dormiente, l'altro che lo osserva in silenzio e agisce in qualche modo - e leggerle mi regala sempre tante emozioni di pura gioia. E la mano, la mano di Arthur che accarezza così dolcemente il corpo di Francis, che solo il sonno del francese permette all'inglese di rivelarsi appieno. Oh, l'amour (L)
Il tema della carezza e della mano che, nel gesto, lambisce con gentilezza tutto il corpo mi è caro, anche come immagine - mi fa sospirare per il fortissimo romanticismo intrinseco, è più forte di me.
Ma la cosa più bella di tutto in questa fanfic è la chiusura. Non solo perché è straordinariamente IC, ma appunto per il fluff supremo che esprime, la dolcezza e la meraviglia.
Devo dire che ho notato come qui, in questo capitolo, il tuo stile si sia fatto più aulico e ricercato. L'ho trovato appropriato alla scena descritta, quindi ti faccio i miei complimenti anche per questo (L)

05/11/11, ore 15:51

Awww ma il finale è sempliecemente...non ho parole per descriverlo, mi sento più o meno così 0w0 <3
Cioè, magari un ragazzo mi dicesse certe cose!!
Questo capitolo è fantastico, mi piace troppo come rendi Francis! Non è esageratamente romatico, è lui, proprio lui, da cima a fondo!
E Arthur! Lui rimane sempre nel mio cuore xD
Sei stata bravissima, come sempre!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, l'ultimo, temo!
A presto
Cosmopolita

05/11/11, ore 13:33

ChecariniChecariniChecariniChecariniChecarini (mi fermo sennò continuo all'infinito u.u) *^*
Riferito a questi due magari non è l'aggettivo più adatto, ma non posso fare a meno di trovarli carinissimi insieme *-*
Dire che mi è piaciuta è poco, dato che ho passato l'intera durata della lettura a squittire xD
Brava brava e ancora brava -w- chuuuu <3

04/11/11, ore 18:43

Trovare questa fic è stata la più bella cosa accadutami in giornata. Assolutamente.
Scrivi da Dio, e poi... Beh... Mi piace perchè non leggevo da un po' fic sul pairing e mi mancava la FrUk, e ritrovare l'amato pairing con questa fic è stata la miglior cosa che mi potesse capitare( e due)
A quanto l'appuntamento col gusto e con la vista?(so solo che col gusto mi auguro solo... lasciam perdere)

03/11/11, ore 14:24

Per pigrizia insita fin'ora non ti avevo mai recensito, ma questa fic è così meravigliosamente FrUk che non potevo non farlo çAç
Innanzitutto si, sono la Francia di CongaProductions (quella con la faccia da idiota, per intenderci xD).
E a nome di tutte le Francie non posso non adorarti per aver scritto certe perle FrUk *^* riesci a scrivere di loro in maniera splendida ed azzeccata pur rimanendo IC, sei davvero brava!! Questa poi mi ha commosso un sacco (perchè ovviamente non si sarà notato, ma io amo il personaggio di Francia alla follia <3).
Ancora complimenti, aspetto con ansia la prossima! Chuuuuu <3