Il labirinto visto dal castello
di darkronin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/10/11, ore 18:09

Grazie mille per il tuo ringraziamento. = )
Quando una storia merita è giusto fare i complimenti.
Anche questo capitolo è spettacolare. *__*
Leggere cosa prova in quei momenti Jareth è molto emozionante.

23/10/11, ore 20:50

Ciao darkronin e benvenuta nella sezione di Labyrinth di EFP!
Sono proprio contenta di vedere una nuova storia dopo un periodo un po' morto...
Tu dici di essere un po' arrugginita perchè è tanto che non scrivi, beh, a me non sembra proprio! Ho notato un paio di errori di battitura ma per il resto la storia scorre benissimo!
Molto interessante l'idea di narrare ciò che succede nel film dal punto di vista di Jareth. Mi piace il modo in cui il Re si approccia a Sarah e a tutta la sua situazione, non sembra affatto il Re subdolo e crudele che Sarah invece pensa che sia. Ma è proprio questo il bello di osservare una storia da un'altro punto di vista, puoi cambiare le carte in tavola pur non cambiando ciò che succede!

Buon lavoro e al prossimo capitolo!
Paola

PS: per quanto riguarda il profilo, da pigrona quale solo l'ho aggiornato solo ieri dopo anni su EFP, quindi non hai nulla di cui scusarti! ;-P

23/10/11, ore 16:47

AAAAHHHHHH... dolce ragazza, ben arrivata su LABYRINTH!!!XD XD XD
qui non trovi solo fan di Sarah e Jareth ma vere e proprie amiche che si scrivono, si telefonano, si ritrovano per discutere e chiacchierare sul vero e proprio cult di Labyrynth. Perchè di cult si tratta...
Or dunque veniamo alla tua storia: la trama la conosciamo già tutte ma sono davvero sbaordita dal modo in cui descrivi i personaggi.

"Nel medioevo era pratica comune invocare i Goblin per far sparire i bambini, specie i bastardini aristocratici che avrebbero compromesso la facciata scintillante."
Questa è una riflessione stupenda e azzeccata. Ma sai che non ci avevo mai pensato? Le leggende viste con gli occhi de medioevo e non con occhi attuali. Tutte le ff descrivono un Jareth sempre attivo anche ai giorni nostri, come se le leggende fossero sempre rimaste invariate e invece per te non è così. Ogni periodo ha le sue storie e Labyrinth è stato dimenticato con il passare dei secoli. BELLISSIMO!!! In effetti nel film i goblin si risvegliano da un torpore...

Mi chiedo: dopo questa storia che già conosciamo ce lo regali un sequel?
Un bacione grande
J.

23/10/11, ore 11:45

Bella, bella, bella. = )
Soprattutto la parte "psicologica" sul legame con la madre e i bisogni del bambino (studio come materia psicologia e ho appena dato un esame su questo argomento xD ). xD
Ti avverto: qui siamo tutte pazze per Jareth, quindi abbiamo aspettative mooolto alte sulle FF con lui come protagonista. U_U
Ovviamente scherzo. = )
Scrivi molto bene. La storia vista da questo punto di vista è molto interessante.
Al prossimo capitolo!
Un bacio.