Il labirinto visto dal castello
di darkronin

23/12/11, ore 15:36

WOW, finalmente qualcuno che aggiorna... cominciava ad essere un pò smorta questa sezione!!!
Se ti può interessare (ma non credo sto finendo il mio chappy ^_^ Mi scuso anche per il ritardo della recensione ma sono davvero incasinata con il lavoro.
Ora veniamo al tuo chappy:
1) "Sarah non poteva sapere in quali guai si fosse ficcata" e concordo in pieno! Nelle fiabe la foresta è sempre stato un luogo oscuro e misterioso, il posto dove ci metti la paura, l'incoscenza, ecc. Mi sono ricreduta sul ruolo della foresta quando ho rivisto per l'ennesima volta Robin Hood. Lui vive nella foresta e non è per niente un posto tetro... Mah. Comunque in questo caso concordo con te!
2) "Un regalo.” Non ho mai capito fino in fondo il regalo di Jareth e non so se mai lo capirò. All'inizio del film il re vuole regalare a sarah la sfera dicendole che non è un regalo comune per una ragazzina che si prende cura di un bambino che sbraita, lei lo rifiuta e ora, in questo momento, vedo Jareth che vuole appioppare a Sarah quel dannato regalo (che lei non vuole) con la collaborazione del nano. In pratica Jareth cerca in tutti i modi di rifilarle quel "dono". Non so se mi spiego... Lui non vuole Toby, vuole Sarah!
3) "“Mi stupisce che tu stia perdendo la testa per una ragazza” sottolineò l'ultima parola con un tono profondamente schifato e deluso" e geloso aggiungerei io...
4) “Se mai lei ti baciasse io ti trasformerò in un principe” sì, io dico che è geloso e l'idea che qualcuno possa avvicinarsi a Sarah, anche come amico, lo fa imbestialire!!!
5) Mi devi fare un favore personale: descrivimi le impressioni del re quando vede la scena del bacio tra Sarah e Hoggle!
6) "(per tradizione si pensa sia una mela, quella data dal serpente ad Eva, quando in realtà si parla solo di “frutto”) VERO!!! io però mi sono stancata di ripetere questa cosa e per principio ho giurato che non commenterò più la "mela inesistente dell'eden". Chi vuole approfondire la materia (anche riguardo a Lilit) vada a leggersi la Bibbia e i testi apocrifi!
7) “Before you can blink”... Unblinking eye ^_^
Donna, auguro di cuore un seren Natale a te a tutti i tuoi cari!!!
Quando vieni a trovarmi???
Bacio

21/12/11, ore 20:28

Ed ecco che finalmente ci siamo, la pesca!Con rischi indicibili e traversie innumerevoli XD Ma ritorniamo a noi, cara la mia Carlotta bella :D
"Ed ora eccola ciondolare in tondo, nuovamente sola, in un luogo che le risultava ostile a pelle. Strizzò gli occhi. Si vedeva costretto a intervenire. E subito.
In una sola mossa l'avrebbe messa in salvo e avrebbe vinto la sfida, sottraendole il tempo che le rimaneva a disposizione per vincere la sfida: quale posto poteva essere più sicuro del castello stesso, sotto la sua ala protettrice? Avrebbe dimenticato tutto, si sarebbe innamorata di lui, sarebbe rimasta imprigionata nell'Underground e l'avrebbe riverito come un dio. Era un piano perfetto che non poteva fallire."

Jareth sciocchino, vuoi vincere facile? La lasciavi lì a ciondolare, non intervenivi di nuovo! Chi te l'ha chiesto insomma! Tutto pur di glorificare il tuo ego eh?XD.

"La sua testa appesa in bella mostra nella sala del trono come trofeo di caccia dopo una violenta impiccagione."

Mmmm ti dirò, non la vedo adeguata come immagine, quella dell'impiccagione, forse il gesto del toccarsi il collo lo vedo più legato al taglio della testa :P ma sto divagando e questo non è un dettaglio rilevante XD.

"aveva anche annullato, implicitamente, l'ordine precedente di riportarla all'inizio."

Sciocchino come sopra!

"Si irritò ulteriormente constatando come lo stesse seriamente valutando come rivale."

Quest'immagine seriamente mi ha divertita,ce lo vedo lì, a scervellarsi su come essere sempre il mr. universo della situazione!
Oggi però sono un po' fusa, e non ho capito bene una cosa. Hoggle abbiamo detto, ha annusato il pericolo della pesca. Però nella parte che dice:
"Il nano sapeva anche del potere che quel particolare frutto portava in sé. Si accigliò. Mica gli aveva consegnato un'arancia, l'amore! Quello sì, l'avrebbe compromesso definitivamente. Aveva scelto, invece, la tenera pesca: l'immortalità (5*). Era vero che conteneva, in minima parte, anche la spinta alla famiglia e al matrimonio. Ma il nano non poteva, non doveva, aver pensato subito a quello. O sì? Che avesse sbagliato completamente nella sua scelta? Forse così aveva reso ancora più palese il suo desiderio?"
Hoggle dovrebbe quindi aver capito che oltre al pericolo si nasconde anche un particolare messaggio?Io l'ho sempre visto un po' come un sempliciotto, e concordo con il fatto che possa aver capito che c'è il trucco nella pesca, ma non ce lo vedo a ragionare sulle motivazioni ancora più celate di quella scelta. Ho avuto la sensazione che Jareth si stesse complicando ancora di più la vita con questo ragionamento XD.

"Quella ragazzina gli stava riservando un divertimento inaspettato dietro l'altro."

Si certo, si sta divertendo, e due righe dopo rosica di gelosia!XD Ah Jareth, ti adoro! Dolcemente complicato (<3)!Anche se mi è sembrato un passo indietro, rispetto alla presa di coscienza di un capitolo addietro :P.

Comunque sono contenta di aver finalmente sviscerato il punto "pesca" era un discorso che mi premeva davvero sapere. Sinceramente, nemmeno io ci ho mai visto un discorso di tipo sessuale nel frutto, ho detto che Sarah era scema perchè alla fine dava picche a Jareth (ed ai suoi pantaloni peccaminosamente stretti), ma da qui a leggere tra le righe un riferimento di quel tipo ce ne vuole! Insomma, per "leggere tra le righe" intendo fare gli Giacobbo della situazione, con tanto di alieni e templari, ed altre ipotesi improbabili XD. Comunque perdona il fatto che non mi sia espressa a dovere, oggi sono veramente fuori di testa :P Al prossimo capitolo tornerò in possesso delle mie piene facoltà mentali XD. E poi prevedo altre cose belle eh?eh?. La me avida di conoscenza riuscirà a resistere fino alla prossima settimana?Speriamo di si! :D Bacissimi!<3

12/12/11, ore 13:20

Altro capitolo, altra recensione.
Bene, bene....ottima psicanalisi sul Re ;è come se lui stesse parlando mentre scorrono le immagini del film nella mia mente, mi piace molto come scrivi.
Unica cosa che non ho afferrato bene, praticamente solo perchè Sarah ha deciso di affrontare il labirinto, se perde resta anche lei nell'underground? Mi sembra di aver capito questo, anche se dal film avevo intuito che lei sarebbe tornata in dietro. Oppure volevi intendere che Jareth era talmente sicuro da ingannarla con le sue sfere e sogni che alla fine Sarah pur non vincendo sarebbe rimasta accanto a lui.
Solemare

10/12/11, ore 17:13

Ma quanto amo questo Jareth? Ma quanto?? Tanto, tantissimo, talmente tanto che forse, lo amo anche più del mio, guarda. :D
Sai che non avevo mai fatto l'associazione con Fantaghirò? E dire che ai tempi l'ho seguito molto appassionatamente. :)
Bella trovata, questa dell'anello, sono proprio curiosa di sapere come la svilupperai nel sequel, che io già so tu scriverai: che bello...
Naturalemnte, inutile dirti, anzi ripeterti che apprezzo molto le tue riflessioni e analisi che sono motlo belle e mi permettono di scoprire aspetti e perle del film che ancora non avevo notato del tutto. Ma si sa, la mia memoria visiva e colpo d'occhio non stati mai granchè... non ci riesco, sono talmente assorbitada tutto il resto, che non riesco a vedere con mente analitica. Ma sono contentissima che altri lo facciano invece!! :D
Ed è geniale anche la pensata sul labirinto... in effetti, la teoria secondo cui sarebbe stato modificato per lei, l'avevo già sentita e letta in altre fictions, ed è molto interessante.
Comunque i tuoi ragionamenti sono quasi tutti pienamente condivisi dalla sottoscritta, navighiamo quasi sulla stessa lunghezza d'onda, ormai è assodato. ;)
E adesso, attendo, sempre soffrendo in silenzio il prossimo aggiornamento, perchè arrivano capitoli molto, molto caldi, se così posso definirli, nevvero?
Concludo rinnovando i miei sinceri complimenti, per me rimani sempre bravissima.
Bacio cara

10/12/11, ore 17:01

Carlotta, mi piace molto la descrizione di Jareth, direi che è molto vicina al film (almeno per me) ma , l'unico appunto che devo farti è , il perchè Jareth si presenta a Sarah una volta che i goblins hanno rapito Toby. Ho visto un documentario in cui il regista del film spiegava le motivazioni per le quali era apparso a Sarah. Il motivo è dovuto al fatto che, quando Sarah dice le parole famose "vorrei davvero che i goblin ti portassero via...all'istante", Jareth non aveva ancora dato ordini ai Goblin di agire, ma loro stessi avevano avuto tale iniziativa e per recuperare il danno , Jareth si era scomodato ed era apparso alla ragazza, dandogli la possibilità di scegliere.
Tutto quì, per il resto mi piace davvero molto, complimenti
Marzia
PS niente di particolare, avevo notato che degli errori di ortografia.Apresto
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 05:16 pm)

10/12/11, ore 15:24

Ma ma sono io la Giovanna in questione?Ora il mio cuore è ricolmo di miele!Ma grazie a te, le chiacchierate notturne sono un toccasana per entrambe, e ci permettono di certo di far luce su molti aspetti, e di discorrere di tante curiosità :D.
Dunque, oggi arriva alla ribalta il tema del nastro di Moebius, che abbiamo nominato nelle sopracitate conversazioni notturne...e da me interpretato come semplice doppia spirale XD fa sempre bene approfondire le conoscenze in materia :D. La ciclicità degli eventi è una pietra miliare in questo capitolo, specie per il fatto che Sarah, dal dramma abbandono nel quale si ritrova a vivere (sua madre, Hoggle e compagnia bella) ha preso una sua posizione, liberandosi del piccolo anellino. Ed ovviamente a Jareth la valenza di questo atto non è sfuggita, tanto da voler andare a recuperare il monile. Anche se Sarah di prudente, paziente ecc ha ben poco XD. Come dici tu il labirinto non è pienamente risolvibile, è pieno di paradossi (vedi il gioco delle carte) ma c'entra molto, a mio parere, il fattore "volontà", altrimenti non sarebbe una parola tanto frequente all'interno del film, da arrivare ad essere una "soluzione finale".
Comunque vostra bionda maestà è sempre arrogante, affascinante, e tante altre parole che terminano in -ante, ed io lo adoro tantissimissimo <3 Quando chiama piumino il cappello mi ha fatta morire XD. E comunque Toby gli piace davvero parecchio, potrebbe essere davvero un buon Zio Jareth, per lui... :D Ora torno in chat, così ti faccio ancora un testone così su curiosità varie XD Bacioni!

10/12/11, ore 13:53

"Jareth ripose con molta cura l'anello all'interno di una sfera ovattata che nascose all'interno di uno scrigno: un giorno avrebbe trovato il modo di renderglielo"
Allora, questo piccolo passaggio mi induce a pensare che prima o poi vedremo un sequel di questa storia, vero? Magari relativo all'anello... Non so se hai letto "within you", la mia prima storiella (non era altro che la continuazione della storia di Dalia), anch'io avevo ripreso la questione dell'anello. Prova a leggerla, magari ti viene in mente qualche spunto...
Sai cosa mi suona un pò strano? che Jareth faccia tutte queste riflessioni sull'anello mentre lei cammina per il labirinto di siepi.
Nel labirinto Jareth la guarda, la segue (vedi la sua immagine sui sentieri) e non sembra abbia tanto tempo di occuparsi dell'anello. Boh, non so.

"Si avvide di una pietra ai suoi piedi."
Non ho pensato a Fantaghirò, non lo conosco bene e la Martinez non mi piace. Pazienza...
Hai notato invece una cosa? Anche la pietra che torna da Sarah segue un suo desiderio. Jareth la spia di continuo e qualunque suo volere (anche la necessità di una semplice pietra) diviene ordine per lui.
"Tutto quello che hai voluto io l'ho fatto. Tu hai chiesto che il bambino fosse preso, e io l'ho preso. Tremavi davanti a me, e io mi facevo più terrificante. Ho sovvertito l'ordine del tempo, e ho messo sottosopra il mondo intero. E tutto questo io l'ho fatto per te. Sono stremato dal vivere in funzione di quello che ti aspetti da me. Questo non è generoso?""
Come sono d'accordo con le parole del re... ^_^

La prossima scena è quella del ballo, giusto??? Aspetto con ansia! Non lasciarmi troppo sulle spine.
Un bacione.

10/12/11, ore 11:37

Ciao, era da un pò di tempo che non frequentavo il sito ma.......eccomi ritornata e .....TROVO UNA STORIA DAVVERO GRANDIOSA!!!!
Eccezionale, mi piace questa tua idea, direi innovativa e (per ora) unica: il labirinto visto da Jareth.
Penso che aiuterà un pò tutte noi a capire meglio il film, e non nascondo la forte curiosità di sapere cosa pensa il grande Re dei Goblin della Sarah sognatrice.
A presto
Marzia

07/12/11, ore 09:14

Eccomi!
Non c'è che dire, Jareth qui mi fa addirittura pena! Nel film appare arrogante e cattivo, tutto volto a vincere la sua partita a costo di ingannare Sarah ma, come si riesce a intravedere in alcune scene, in realtà è molto fragile e, in un certo senso, l'avventura di Sarah nel Labirinto è più importante per lui che per la ragazza.
Come hai detto tu, Sarah potrà anche dimenticare la sua avventura, o relegarla tra gli episodi della sua infanzia, una volta cresciuta; per Jareth, che vive una vita eterna, immutabile e, per sua stessa ammissione, noiosa, le tredici ore che lei ha passato nel Labirinto lasceranno, anzi hanno già cominciato a lasciare una traccia indelebile; nonostante lui continui a negare, dicendo a se stesso che lei è solo una ragazzina volubile e che ha provato a sedurla senza nemmeno metterci troppo impegno.
Però intanto il suo rifiuto gli fa dubitare di se stesso, e la sua amicizia con Hoggle lo ingelosisce perchè, in un certo modo, anche lui vorrebbe l'affetto che Sarah riserva al nano.

Al prossimo capitolo!
Paola

04/12/11, ore 15:38

Accidenti Carlotta, come te lo devo dire che i tuoi capitoli sono fantasticherrimi e che ti sottovaluti troppo???? XD
Mi sono piaciute tantissimo le riflessioni di Jareth, questa cartterizzazione del re che tu ci dai, secondo me, è molto affascinante e intrigante. E' molto lui, almeno per me. Te l'avevo già fatto notare per caso?? XD
Mi piace questo misto di arroganza, finto disinteresse, psicopatia quanto basta e tenerezza allo stesso tempo.
E direi che, innamorato o no, (anche se ancora non lo è, o perlomeno non se ne è reso conto), è molto da re questo atteggiamento.
La presa di coscienza immagino sia la sua, pian piano si sta accorgendo che forse, prova qualcosa per quella ragazzina, e si arrabbia pure sul fatto che sia ancora troppo giovane per comprendere appieno certe sottigliezze seduttorie, povero!
Guarda non so cos'altro scrivere perchè altrimenti dovrei citare quasi tutto, quindi ti basti sapere che mi è piaciuto molto e a proposito...
' Non è che trovava, nella figura del farabutto, un fascino perverso? '
Io credo di sì!
O almeno, dei farabutti come Jareth... :P
Perchè intendiamoci, ci sono farabutti e farabutti... :D
E apprezzo sempre tantissimo le tue spiegazioni e note, sono davvero interessanti. a volte uno si riguarda un film migliaia di volte scomponendolo e ricomponendolo ma non si accorge di certe cose, e trovare una persona che invece te le fa notare è sempre una piacevolissima scoperta, brava.
Complimenti, e io sono sicura che il prossimo capitolo sarà bello come tutti gli altri... non vedo l'ora! ;)
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 05:36 pm)

04/12/11, ore 14:49

Eccomi qua!
cara Carlotta, il mio computer fa schifo!Ma adesso sembra essere deciso a farmi inserire una recensione,quindi approfitto!
Allora signor Jareth si è sparato un trip mentale non indifferente,volteggiando in un mare di emozioni diverse e contrastanti,che per uno come lui non deve essere certo facile da gestire XD.
C'è da dire che amo le attenzioni che rivolge a Toby più di quelle di Sarah, non so perchè, ma mi danno la sensazione di essere più "vere", forse perchè, vero è che vorrebbe tenerlo al castello come suo erede, ma lui è piccino, indifeso, non conosce i vizi del mondo...è tenero (anche se urla come un pazzo XD)
" Cominciava a dubitare del proprio fascino. Che fosse invecchiato? Che avesse perso ogni attrattiva?" vabbè qua mi ha fatto morire, me lo sono immaginato con le sopracciglia aggrottate, pensando sono bello, non sono bello...Non ti preoccupare J, sei ancora un bell'uomo!:D
Comunque Jareth geloso è adorabile, anche se si comporta come un bambino capriccioso. Voglio Sarah, no non la voglio, odio il nano, no lui può giocare a mio favore...si, no...classico piccio di bambino piccolo :D (anche se in cuor suo sa bene quale sia la verità).
Concordo con il tema del Sole e della Luna, anche io ho fatto una piccola digressione sui nomi, nella precedente fanfiction, dando però un significato diverso :D.
Ma sbaglio o c'è un riferimento ad una qualche sorta di sequel in questo capitolo? *fa faccina angelica* XD.
Vabbè va, ora vado,che ho già scritto abbastanza, ma sai bene che potrei continuare...
Jareth mi fa intossicare certe volte, e speriamo che stasera il mio fegato non riceva il colpo di grazia con una puntata di NCIS dove DiNozzo continua a fare il deficente...speriamo bene!.
A presto bella!baci :D

03/12/11, ore 18:32

"è solo un passatempo. Di cui mi sono già stancato, tra l'altro. E' terribilmente ripetitiva"
FALSOOOOOO!!! Il re non poteva dire bestialità peggiore!!! SCOMUNICATO SUBITO!!! ^_^
"Ma cosa cercava di spiegare a uno stupido Goblin?"
Stupido mica tanto. Per essersi accorto pure lui che c'è del tenero tra i due allora è proprio evidente caspita! EEDDDDAAAIIIIIII... :D

"Cominciava a dubitare del proprio fascino. Che fosse invecchiato? Che avesse perso ogni attrattiva?"
Guarda, a me va bene anche a discapito di suoi 300 anni quindi mandalo pure da me. Sono di bocca buona io e mi accontento ;)

"Di sfuggita, vide Sarah notare la porta murata che nascondeva l'uscita di sicurezza secondaria e buttarsi a forzarla in un tentativo disperato di salvarsi"
questa parte mi lascia un pò perplessa: Sarah a quanto pare si è salvata da sola, non è stato il re ad aiutarla. Se non ci fosse stata quella parete traballante lei e Hoggle sarebbero morti? Magari discutiamone perchè secondo me c'è lo zampino del re.

"Sarah e Hoggle erano sbucati da un anfora che non sembrava potesse affatto contenerli né essere collegata al sottosuolo"
Non solo l'anfosa non è collegata al sottosuolo ma non è nemmeno collegata al suolo ^_^ Hai notato che i piedini sotto l'anfora sono staccati da terra (il sostegno in cemento)? La magia non ha davvero limiti :D :D :D

"No, non è giusto...però è così che va..” Quel dannato nano era riuscito, in modo involontario, a farle capire quello che lui non era stato in grado. Si sentiva tremendamente frustrato"
Invece io credo che Jareth abbia davvero avuto la meglio in questa maturazione di Sarah. E' lui che ha contribuito a renderla "migliore" regalandole il sogno di una vita. E lasciali insieme... :D

"il volto di David Bowie compare sulla destra "
CONFERMO!!! e troviamo la faccia di Bowie scolpita in due pietre nella foresta poco prima che Jareth consegni la pesca a Hoggle.
Sei davvero un'attenta osservatrice ma io non sono da meno :D

Che brava!!! Mi piace un sacco come scrivi ele attenzioni che ci metti.
Io ti aspetto sempre per il tè visto che abitiamo vicine.
Bacione

27/11/11, ore 21:17

Molto bello e particolareggiato anche questo capitolo!
Riesci a mostrare il 'dietro le quinte' delle scene del film dandogli molta profondità e introspezione, scommetto che neanche gli sceneggiatori del film avevano pensato a tutte queste cose mentre lo scrivevano!
Ma da una parte è più bello così, i personaggi di Sarah e Jareth sono molto più sfaccettati e interessanti.

Il nostro re comincia a provare un'attrazione per Sarah, e non solo perchè è il suo giocattolino, ma ancora è incerto tra il volerla battere completamente e il volerla fare sua regina. Da una parte c'è il suo orgoglio e il suo ruolo di Re, dall'altro un'interesse -del tutto inaspettato-per Sarah, che continua a crescere nonostante i passi falsi della ragazza.

brava davvero!
Paola

27/11/11, ore 14:12

Carlotta cara,
è inutile che ti dica che la scena del tunnel è la mia preferita. A dire il vero adoro anche lo sguardo del re nella stanza di Escher quando canta "I can't live within you". Ma questa è un'altra storia... che vedremo naturalmente :D
Torniamo a noi:
"Se l'avesse condotta troppo vicina al castello, in troppo poco tempo, lei avrebbe rischiato di riuscire a trovare il fratello e a scappare"
L'obiettivo finale di Jareth non è Toby ma Sarah! Mi piace un sacco questo passaggio e l'hai reso magnificamente. E' vero, tutte noi sappiamo dell'attrazione che il re di Goblin ha nei confronti della ragazza ma per lui non è solo una questione di cuore; la ragazza è soprattutto un premio, un "qualcosa" da vincere e tenere a tutti i costi. Lui è un fae e deve ottenere sempre ciò che desidera. Sarah è l'oggetto dei desideri mentre Toby è il pretesto con il quale raggiungere l'obiettivo anche se nel film, come prima apparenza, sembra tutt'altro. BRAVISSIMA!!!

"E tu, Sarah...” l'apostrofò con arroganza, le mani incrociate con cura dietro la schiena, andandole vicino"
NUUOOOOOOOO!!!! Le mani tesoro non sono incrociate dietro la schiena!!! Un braccio (il destro per la precisione) lo appoggia contro il muro sopra la testa di Sarah. In questo modo troneggiava su di lei in una maniera a dir poco idilliaca. Non voglio fare la pettegola guastafeste ma una scena così "ROMANTICA" non me la puoi cambiare con le mani dietro la schiena... nonononono!
Me ne rimango zitta, invece, per ciò che ne segue dopo. IL testo parla da solo: ancora brava!

"Eppure, trovarsi intrappolata tra le braccia di quell'uomo, con le spalle letteralmente al muro, non le sembrava una cosa tanto pericolosa, a cui avesse dovuto prestare particolare attenzione. Avvertiva distintamente il lieve profumo speziato che si spandeva da quei capelli biondi mescolato a quello del cuoio della giacca bordeaux asimmetrica e ne era quasi drogata, tanto era invitante."
Come la capisco... Anch'io ho la stessa sensazione quando riguardo il film :D

Faccio la rompi balle:
"“Come bere un bicchier d'acqua”"
mi piace di più la versione in italiano del film... Letteralmente, quando Sarah dice "a piece of cake", Jareth risponde con "... this little slice" e cioè "questa fettina" ma la traduzione come "un gioco da ragazzi" e quindi la risposta "con questo giochetto" mi suona meglio rispetto all'acqua. Ovviamente è una questione di vedute, come traduzione va bene anche la tua!

“How you enjoying my labyrinth?” anche qui sarei più per la versione in italiano: ti diverte il mio labirinto - ti sta divertendo... To enjoy vuol dire proprio divertire, godere, piacere. Forse se avesse voluto dire "che te ne pare (cosa ne pensi)" le avrebbe detto "what do you think about", ma Jareth non le chiede un parere sul labirinto, lui vuole sapere se si diverte, nella speranza di metterla in imbarazzo (e quasi ci riesce) e con la voglia di vederla arrendersi (che non succede).
E' una finezza minuta e forse irrilevante ma tant'è, visto che ci siamo...

Poi sul resto non ho nulla da dire, mi incuriosisce la faccenda di come farai venire a galla Ludo. E' un bel personaggio ma mettere in testa dei pensieri a quel bestione non è semplice. Voglio vedere come te la cavi anche se so già che sarai bravissima.
Bacione

25/11/11, ore 19:34

Oooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhh.... *_*
(Sospirone)
Ma perchè i tuoi capitoli mi sembrano sempre troppo corti???
No, cioè, questo me lo devo stampare e inquadrare da qualche parte, oppure plastificarlo e tenerlo sotto al cuscino... mah... ci devo pensare... XD
A parte tutte le tue (giuste) puntualizzazioni a cui io, sinceramente, faccio poco caso, nel senso che di molte cose non mi ero proprio accorta, (ma perchè io sono pigra per questo tipo di ricerche), però posso dire che questo chappy è semplicemente favoloso! Fantasticherrimo, lo adoro... ti adoro!
Quando mi hai detto che forse avresti aggiornato stasera, sono venuta subito a vedere, e me lo sono letterlamente divorato.
Tu dici che ti deludi da sola, ma io ti dico,(parlo per me), che mi hai regalato una grande emozione con la scena degli Spazzini, e la tensione sessuale si avvertiva eccome, dammi retta, da parte di entrambi.. l'imbarazzo di lei, la frustrazione di lui, il loro giochetto personale, hai reso tutto perfettamente, dammi retta, almeno per me! E che ci volevi scrivere? In fondo, più di così non potevi fare dai... Sarah è Sarah e ha 15 anni porella, e lui, beh... te l'ho detto, secondo me è perfetto in tutte le sue considerazioni! Bello lui... :)
Ovviamente li conosco tutti i nomignoli di Jareth per Hoggle, ma, a parte Hogwarts che è palese la rassomiglianza, non avevo mai indagato sull'origine/etimologia degli altri, molto molto interessante, davvero. Con queste tue ricerche per i particolari, stai accrescendo in modo pericolosamente esagerato la mia ossessione per Labyrinth, lo sai?
Il nome uguale alla famosa scuola di magia è stato ed è ancora dibattito tra i fanwriters di Labyrinth, oltre che spunto per varie cross-overs ovviamente... ma non avevo mai pensato che la Rowling potesse aver preso davvero dal film, però in effeti vista la sua passione per il fantasy, ci sta tutta questa ipotesi. :)
E poi, anche Gora, la sapevo questa, però come dire, essendo un attimino affezionata alla versione originale, io personalmente preferisco il termine sbagliato... insomma, come si fa, non puoi mica dire "Ti paludo", quando fai la battuta, invece "Ti goro", rende di più, no?? Ormai, per me è gora... :D
Infine per la traduzione della famosa battuta di Jareth, sono d'accordissimo con te, e anche io l'avevo notata questa differenza, infatti... leggerai... :D
Insomma che dirti, io me lo rileggerei all'infinito guarda... lo amo, semplicemente... e ora? Devo aspettare un'altra settimana per la pesca??????????????? Nuoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Ok, continuerò a soffrire in silenzio... intanto cerco di andare avanti coi miei, che è meglio...
Te l'ho già detto che adoro questo capitolo? Sì?
Scusa sai, ma non riesco a scrivere altro, all'infuori di questo: lo amo, sì.
Brava Carlottina, brava, continua così, sei la mia 'eroa'.
Basta va, ho scritto abbastanza cavolate. XD
Bacione!
Fede

P.S. Mica si è capito che questa è la scena che preferisco di tutto il film?? XD