Il labirinto visto dal castello
di darkronin

14/01/12, ore 23:46

Forse ho capito l'enigna delle porte!!!!Grazie a te ed alle tue precisioni nel descrivere questa fic ma direi nel completare il grande film che a tutti noi è piaciuto, ed è proprio per questo che ci troviamo quì a scrivere ed a commentare. Per questo ti ringrazio.
Ora arriviamo a noi, l'enigna delle porte, il rompi capo sta proprio all'inizio:<<Le teste superiori uscirono allo scoperto e fissandola, la contraddissero, dispiaciuti “Eh no, non ce lo puoi mica chiedere. Lo puoi chiedere solo a uno di noi!” disse la parte rossa. >>............ed è proprio questa la verità....aveva ragione la parte rossa ma poi lei si sbaglia a scegliere..va bè è una fanciulla.
Una cosa  non ho capito:<<Tra nove ore e 23 minuti, tu sarai mio” disse, infine, con un ghigno al bambino che teneva in braccio. Notò la strana combinazione di numeri e si accigliò. Anche le lancette indicavano la sua vittoria, >> Perchè le lancette avrebbero indicato la sua vittoria? Forse era solo una questione di tempo ma non la strana combinazione...boooo!!!
Bene mi piace davvero tanto, molti piccoli passaggi mi erano sfuggiti nel fim ma tu mi hai completato e realizzato le scene.
Complimenti di nuovo
Solemare

12/01/12, ore 15:35

Posso dire una cosa?Le traduzioni in italiano non rendono merito alla lingua originale!!!
Ovviamente non è colpa tua e non ci puoi fare niente.
Che bella questa parte del film Carlotta (intendo la stanza di Escher), non credi? è forse la migliore in assoluto.
"Vivere senza la luce del sole
Amare senza il tuo batticuore
Si, si può fare.. ma sarebbe un'esistenza triste e squallida. Perché non vuoi restare? Potrei rivoluzionare questo posto per te e renderlo come tu vuoi, la più accogliente delle dimore.
Io non posso vivere in te
Già. Non posso. Non ancora, per lo meno. Io non sono nei tuoi pensieri. Non se c'è lui....Sarah..."
MA CI SONO IO AMOREEEE... :D Mi fa davvero pena, vederlo triste, abbattuto e battuto (oltre che innamorato). Per lui, fae com'è, dovrebbe essere un sentimento nuovo, di quelli che ti spremono l'anima per non farne uscire nulla. cCmunque sappiamo che il problema non è Toby, quanto l'età troppo giovane di Sarah.
Però nel sequel lei è cresciuta vero?
J.

P.S.: scusa per il ritardo ma sono davvero incasinata con il lavoro!

11/01/12, ore 16:05

Ma cava... come stai?
Eccomi, sono qui, a vecensive questo bellissimo capitolo! XD
Non ci far caso, oggi c'era una bottiglia di Morellino di Scansano a tavola (bonoo!).
Ma non sono ubriaca, non preoccuparti, sono perfettamente in grado di ragionare coerentemente.... *hic!* XD
Basta!
Dicevo, Hoggle qui mi fa una tenerezza infinita, come anche me la fece nel film, quando arrivai all'omonima scena. In fondo, ha rischiato la pelle per salvare i suoi amici, quindi è più che perdonabile, porello.
E poi mi è piaciuto come hai caratterizzato Sarah, mi è sembrata molto lei mentre si incavolava con Jareth per averla presa in giro nella bolla/ballo. :)
Noto che anche a te Karen sta simpatica... XD No, in realtà anch'io credo che Sarah la sopporti a malapena e le tue considerazioni sulle sue conclusioni in fatto di amore mi sono sembrate molto azzeaccate, viste le vicissitudini familiari.
Certo che in effetti, il golem ha rappresentato un serio pericolo per la nostra compagnia, ma forse il re non credeva che lei potesse arrivarci... o molto più probabilmente se ne è fregato altamente.
Ecco appunto... è talmente depresso per il suo rifiuto che l'avrebbe volentieri fatta affogare nella gora! XD
Bello quel passaggio però... mi è piaciuto un sacco, mi è sembrato di rivederlo mentre fa la sua faccia contrariata alla Jareth!
E poi viene la parte migliore, la stanza di Escher... durante la cui lettura mi sono diventati gli occhi a cuoricino.
Ho amato tantissimo la tua interpretazione della canzone, che è molto simile alla mia!

'“Dov'è che ho sbagliato? Perché, giunti a questo punto, ancora mi ignori? So che non lo fai di proposito, come d'altronde non lo faccio io ma... preferirei essere bersaglio del tuo odio e del tuo disprezzo. Sono così anonimo ai tuoi occhi? Al punto di non meritare un minimo di considerazione? Io so essere crudele, dovresti averlo capito. Ma tu non sei certo da meno. Ancora mi domando perché non riesco a ottenere la stessa ammirazione da te? Perché non mi stimi almeno un po'? Eppure è chiaro che in qualche modo ti attraggo ma...perché la cosa per te non va oltre? Lasciati guidare dai tuoi sensi e scegli me.”'

Carissimo Jareth... ehm... da dove comincio? Sarah ha 15 anni caro mio, te ne sei dimenticato? Per quanto bello, sexy, attraente etc etc tu possa essere, la priorità per lei è Toby, non tu, è normale! Anche se, tutti i torti non te li dò... almeno un pò d'esitazione... ma se vuoi ti consolo io eh! EH??

Bellissimo cara, bellissimo... non ho altro da dire, sbrigati a pubblicare il prossimo che così leggiamo il sequel!!!

Fede
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 04:06 pm)

10/01/12, ore 17:18

Hello my dear!
Eccomi qui a lasciare un piccolo pensierino per te :D
Dunque partiamo col dire che è un capitolo abbastanza complesso, dal punto di vista di tutti e due i personaggi, anzi forse qui ne hai fatto un'analisi ancora più dettagliata rispetto ai precedenti. Come hai già sottolineato, siamo ai titoli di coda, anzi sarebbe meglio dire alla resa dei conti, visto che si prospetta l'ultimo faccia a faccia del Re con la ragazza. Lei ha maturato la consapevolezza che dell'illusorietà dei suoi sogni, mettendo al primo posto la responsabilità nei confronti di suo fratello.

"Doveva ringraziare il suo sesto senso e i troppi tradimenti subiti che l'avevano resa istintivamente allergica a certi giuramenti: da che la madre se n'era andata aveva giurato a se stessa che mai si sarebbe innamorata, né si sarebbe lasciata influenzare dalle parole di un uomo. I sentimenti ingannavano, rendevano ciechi davanti alla realtà e non portavano altro che dolore."

Non so, ma l'ho trovato un concetto abbastanza forte per una quindicenne che vive in un mondo di fantasia, alla fine non vedo come abbia potuto sentirsi tradita da Jareth, quando in fin dei conti lui l'ha solo onestamente imbrogliata, come richiedeva il suo ruolo XD. Ed infatti lei comunque non cede alle sue lusinghe, pur essendone affascinata. Il tradimento di Hoggle - a mio parere quello più vero, anche se l'ha tradita sotto minaccia- l'ha perdonato.

Jareth invece poverino, davvero non ci può credere che lei l'abbia rifiutato! Non so decidere quale parte della descrizione del suo stato d'animo mi piaccia di più, l'hai reso molto più "umano" rispetto alla sua veste di mago imbroglione, cattivo della storia. Mi ha fatto una pena immensa XD

Credo che questa sia decisamente la mia parte preferita. Non solo mette in risalto il carattere estremamente possessivo, vanesio e vendicativo del Re, ma ne sottolinea anche le insicurezze. E' capriccioso come un bambino viziato, ma anche molto fragile. Come mai lui con tutta la sua regalità, con tutta la sua magia, ed il suo bel faccino, viene respinto da una ragazza così capricciosa da desiderare via suo fratello? E nonostante tutto lei non riesce a "vederlo", a scorgere l'uomo dietro la maschera del cattivo, nonostante durante il ballo lui abbia palesemente mostrato il suo interesse :D. Forse è in questo che loro sono uguali, non tanto nella crudeltà, ma nelle loro incertezze che li hanno portati l'una a vivere nei sogni, e l'altro ad essere così arrogante verso gli altri.
Beh che devo dire, se ci fossi stata io l'avrei visto eccome! Ed ovviamente mio fratello sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri :D
Allora ti saluto affettuosamente, se dovessero arrivarmi altri pensieri, so dove trovarti ;-) e poi adesso sono curiosa di leggere le considerazioni finali :D
Bacioni!

05/01/12, ore 18:05

Eccomi donnah, finalmente ci sono!!! :D
Io sinceramente non so cosa scrivere come recensione. Ne abbiamo parlato un bel pò del ballo ieri e ora mi trovo davvero senza parole T_T
Sei BRAVISSIMA Carlotta, dico davvero! Le cose sono due:
1) o hai visto il film millanta volte a rallentatore per notare tutte le sfacettature; oppure
2) hai delle capacità fuori dalla media e riesci a captare anche il più piccolo particolare che sfugge comunemente all'occhio e all'attenzione umana.
Io opterei per la seconda soluzione...
Ieri riguadando il film mi hai fatto notare un sacco di particolari a cui io non avevo mai fatto caso. Hai dato un significato ad ogni gesto e ad ogni personaggio, anche al più insignificante perchè, giustamente, nulla è buttato a caso e mai nulla è come sembra in quel posto.
Che altro dire se non complimenti?
La fine di questa storia la conosciamo tutti, ma io aspetto il sequel con GRANDE impazienza ;)
Bacio e a presto
J.
P.S. mo torno a casetta mia a cucinare. Stasera non ho Labyrinth da guardare e spero vivamente di non bruciare nulla... XD

04/01/12, ore 15:44

Ecco, da dove comincio??? (Federica si sfrega le manine, tutta contenta)
Allora innanzitutto, tu sai molto bene che amo il tuo stile e modo di scrivere, quindi iniziamo col dire che trovo le tue descrizioni fatte davvero bene, ci tuffiamo alla perfezione nell'evanescente e stranissima atmosfera della bolla/ballo-incantesimo.
Mi piace molto di più di quella del libro, una delle poche cose decenti del libro, direi... Comunque, ho notato che ti sei rifatta più fedelamente al film, e in quanto al bacio, in effetti nella pellicola non c'è questo tentativo, anche perchè su... non potevano, lei ha 15 anni e lui... A prescindere dal fatto che ovvimanet credo siano leggi che nel Sottosuolo non esistano, ovviamente in un film "per tutti" non potevano inserire un elemento del genere, abbastanza palese... già che tacciano lo stesso Jareth di pedofilia, se avesse anche tentato di baciarla ... addio... Beh, i riferimenti sessuali ovviamente nel film ci sono lo stesso ma sono motlo più celati, per così dire, quindi d'accordissimo con te per la scelta e comunque, come in Labyrinth, anche in questa tua scena le emozioni trapelano lo stesso, la tensione fra i due c'è ed è tangibile e ripeto: emoziona... mi hai fatta davvero emozionare! Che bello... e anche qui occhi a cuoricino!!! Indubbiamente...
La soluzione del ragazzino mi è piaciuta molto, ci vuole uno che ogni tanto li striglia un pò a sti due, altrimenti quando si svegliano??? XD
Una domanda tecnica: marsina è sinonimo di redingote? Perchè io uso molto il secondo termine, mentre il primo, mi ricordo che lo cercai ma nonmi si adattava all'abbigliamento di Jareth. (Rispondi... sarta! XD )

“Non sono innamorato” tagliò corto lui, infastidito “In così poco tempo non ci si innamora...”

Sono d'accordo con lui, in così poco tempo non ci si innamora... mapperò una bella cotta te la prendi eccome, l'attrazione fisica o mentale, o tutte e due, è una cosa che scatta quasi subito, ancor prima che i diretti interessati se ne rendano davvero conto, ed è questo che accade a loro due secondo me, e poi la cosa cresce ovviamente, e lo posso dire con cognizione di causa, visto che con miuo marito abbiamo fatto una cosa del tipo "visti conosciuti e presi in poco più di due giorni", con matrimonio 9 anni dopo, ma 'mbè, che vuoi? L'ho detto e lo ripeto, l'attrazione fatale esiste eccome ma 'l'ammore' è un'altra cosa, quello matura col tempo.
Dopo questa lezione di filosofia, torniamo al capitolo.
Secondo me comunque la molla che l'ha fatta scatatre a Sarah , è stata più che altro il rensersi conto di trovarsi in una situazione un pò troppo adulta per lei,e il conseguente disagio misto a puara dell'incognita... tipico, è evidente.
E Jareth? Cioè, mi ha fatto una pena che non ti dico, se avessi potuto sarei saltata dentro alla pagina a consolarlo, vieni qui reuccio mio, caro lui, povero... ok... basta così.

' Jareth era rimasto imbambolato per tutto il tempo. Si era sottratta a lui e l'aveva respinto. Perché si era comportata così? Come doveva comportarsi ora? Il suo rifiuto bruciava come nulla era stato capace fino a quel momento. Lui si era esposto, per lei, si era fatto vedere da tutta l'alta corte, aveva gettato la maschera, le aveva praticamente dichiarato un intento d'amore e lei...lei non solo si era allontanata ma aveva letteralmente calpestato tutto quello. Si sentiva girare la stanza attorno, prossimo a un calo di pressione, una sensazione come quella che doveva aver provato Sarah prima di venir intrappolata nel ballo. La vista si appannò e decise che era il caso di scomparire e tornare al castello: le intenzioni di Sarah erano chiare.'

Io adoro questo passaggio!!! La vista gli si appannò... ma dai!!!!!! Povero... mi sono commossa. ç_ç
Adesso, a sto punto io non vedo l'ora di leggere il resto, e soprattutto la stanza di Escher!!!!
Comunque, me tanto felice di questo bel capitolo, mi hai risolto la settimana, io invece sto tribolando un pò col nuovo, ma ne verrò a capo, promesso!!!
E Seth?
Fammi sapere, se hai bisogno...

Bacioooo

Fede

P.S. Bella la traduzione della canzone... ;)

03/01/12, ore 18:57

Potrei essere più felice di adesso? No, credo di no!
Il tanto sospirato capitolo del ballo è finalmente arrivato! Questo Jareth che mette a nudo la sua anima per 'sta mezza calzetta, è...è...sublime. L'accettazione dei suoi sentimenti, quella sorta di angoscia che lo attanaglia di perdere Sarah...adoro!!!

"Abbiamo scelto? Non noi, ci siamo trovati costretti. Ma per lei sarei pronto a rinunciare anche al mio amore, quello che non mi ha mai tradito, la magia. Potrei quasi farmi mortale, per lei. Ma le cose devono andare diversamente e sarà lei a farsi immortale per me. Io l'ho scelta. Lei farà altrettanto?" Questo è un pezzone *_*!

Poverino, quando quella sciocca lo lascia al rintocco della mezzanotte...insomma, non si fa! E lui resta lì, imbambolato, a fissarla T_T
E poi stima infinita per il ragazzino che gli dice che è un cretino XD. E' il mio mito! :D
Il codazzo alla fine è fatto di gente simpatica dai! Approvano la scelta, ed erano lì per farsi una rimpatriata XD.
Dunque concludo facendoti tanti complimenti, è una scena che abbiamo snocciolato fino all'esaurimento ed alle foto su facebook, ed è venuta fuori davvero alla grande! Ora goditi i meritati spoiler! Baci!

30/12/11, ore 19:07

Cara Carlotta, ti anticipo subito che sarò brevissima per mancanza di tempo, e ti prometto che colmerò la lacuna con il prossimo chappy.
Ti dico solo che a me è piaciuto da morire, concordo su tutto, e sono follemente innamorata di questo Jareth!!! :P
Hai avuto una bellissima idea per spiegare il 'codazzo', e la scena dell'evocazione, per me, è fantastica.
Good girl!
Bacioni e buon anno!!!
Fede :*
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 07:07 pm)

30/12/11, ore 16:15

Cara mi scuso per le poche recensioni, ma ho divorato i tuoi capitolo che dire oltre che brava,mi piace anche la difficile interpretazione del ballo vista da lui.Scelta ardua comunque. Buon capodanno

30/12/11, ore 15:15

Carlotta cara, io non voglio dilungarmi troppo su questo capitolo perchè, secondo me (ma dimmi se sbaglio) è di passaggio.
Ti dico solo che mi piace come hai rappresentato il re nell'organizzazione dell'evento. I suoi pensieri sono originali e devo dire che mi ha fatto anche un pò sorridere.
“Ma non eravate amiche del cuore?” ^_^ eh sì, amiche... ma quando si tratta di contendersi il re non esiste amicizia!!!

"E penserà solo a me, dannazione!
Ecco, pensò subito dopo, ora era geloso anche del suo pupillo. Era geloso di tutti. Perché lei riservava a tutti delle attenzioni...a tutti ma non a lui."
Questa è la parte più tenera del capitolo e mi sono venuti gli occhi a cuoricino °_°
Il problema è (e Jareth non lo capisce) che Sarah è troppo giovane per dargli le attenzioni che vuole lui. Te la immagini una ragazzina di 15 anni che si sposa e si accolla problemi e impegni di quel genere con un fae che potrebbe avere (in termini umani) 20 anni più di lei??? Senza contare che il re di Goblin non ha età.
Però, mia dolce Carlotta, io non ho 15 anni e sono mooooolto più vissuta della nostra Sarah quindi, se il re è d'accordo, mi rendo disponibile a fargli compagnia XD
Bene mia cara, ti lascio e auguro anche a te un magnifico 2012!!!
Tanto poi noi ci vediamo il 4 gennaio da me. Non te lo sei dimenticata, vero????
Un bacione grande e... keep yourself alive!

30/12/11, ore 11:35

Eccolo qui, il nostro tanto amato codazzo! Ma quante oche giulive frequenta Jareth? Secondo me insieme forse riescono a costituire mezzo cervello :P
Sai a chi ho pensato alla frase: “Sovrano di Goblin City...vi invoco!” ? Al film Constantine, quando John invoca Gabriele con i tatuaggi :" Alla luce, ti ordino!"
Allora per quanto riguarda i pensieri di Jareth, non ho altro da aggiungere, abbiamo fatto le nottate speculando su questa scena <3
Però quando dice che Sarah dovrà pensare solo a lui, è adorabile! Ma Jareth caro, io ti penso già, e tu però non rispondi mai! Mascalzone! :D
Anche la faccenda degli specchi, ricordo che ne abbiamo discusso in precedenza :D
Jareth sorrise andando in contro al gruppo e prendendo sottobraccio, orgoglioso, due delle presenti “E' proprio questo lo scopo...” pensò tra sé, sghignazzando
Ma quanto lo adoro? *_*
Perdona la brevità della recensione, ma davvero non so che altro aggiungere alla tua esauriente spiegazione :D Tranne il fatto che Sarah è un anellide u_u XD.
Allora tantissimi auguri di un felice anno nuovo anche a te, e che sia fonte di estrema ispirazione!

27/12/11, ore 12:12

Eh mia cara, ma gli auguri di buon anno credo che ce li faremo di persona ^_^ non velo l'ora XD
Veniamo alla storia:
1) "pensò indispettito il mago": ma Jareth è un mago? come i magi che vanno dal bimbo a Betlemme? Personalmente non mi piace definire Jareth "un mago" ma in effetti un pò lo è, solo che mi sa tanto di circo... boh...
2) "Quando la vide baciarlo la seconda volta, la rabbia lo accecò" scena bellissima!!! Ni piace un casino questo passaggio e mi viene da ridere :)
3) "Jareth tornò a sbuffare come una pentola in ebollizione. Si buttò di peso sullo schienale dello scranno" fighissimo questo re, mi piace un casino!!!
4) "Come si permetteva di essere così assertivo quando lui doveva rimanerci per esserne il re?" Beh dai... diciamo che Jareth non è solo il re della palude ma ci saranno pure dei posti tranquilli e carini dove portarci Sarah quando questa pessima avventura sarà finita. O no? Io sto già pensando a un tuo possibile sequel della storia, sono già avanti io... :D
Ma quando pubblichi il prossimo visto che sei già a buon punto? Nn farmi aspettare fino al prossimo anno altrimenti rischio una sincope...
Bacione grande grande

27/12/11, ore 12:02

Ciao carissima,
non sai quanto mi affascinano le tue dissertazioni, mi hai davvero attaccato la sindrome da ricercatrice... anche perchè sono sempre stata un'amante di queste cose, anche se poi purtroppo, non ho molto tempo per dedicarmici a dovere.
Bello Jareth che si strugge di gelosia, quanto mi piace!!
Anche perchè... è innegabilmente geloso, è troppo palese... come si fa a dire il contrario? Altrimenti perchè prendersi tanto disturbo... ma so che tu mi capisci anche senza che stia a spiegarti il mio punto di vista, vero?
Orbene... Sir Didymus quindi è uno scoiattolo! Finalmente! Direi che la tua tesi non fa una piega, e anche se è comunemente considerato una volpe o un cane, direi che effettivamente a partire dai movimenti etc.. è moooolto più somigliante ad uno scoiattolo.
Ma come al solito, sono tesi prese come buone dalle fiction d'oltreoceano etc.. e nessuno oltre te si era preso la briga di approfondire certi aspetti, condivisibili o no.
In ogni modo resta il fatto che nella maggior parte dei casi, hai maledettamente ragione!
E a me fa piacere questa cosa, perchè almeno abbiamo un punto di riferimento adesso, che lo si voglia prendere come tale o no; ma comunque io sicuramente prenderò in seria considerazione le tue conclusioni, se mai dovessi scrivere di nuovo qualcosa su Labyrinth.
Mi ricordo che la prima volta che vidi il film, Sir Didiymus mi fece ridere a crepapelle, è un personaggio simpaticissimo e davvero azzeccato, con il suo linguaggio fiorito e d'altri tempi. Ricorderò sempre il suo finale "Niuno qui vuol misurarsi con me a Scarabeo?" ... troppo forte... è un mito! :D
In conclusione: brava come al solito, e per me anche tu sei un mito! ;)
Al prossimo gioiellino!
Fede :*

27/12/11, ore 11:35

Carlotta mia, sapessi quanto piacerebbe anche a me poter aprire una voragine nel terreno, quando qualcuno mi fa innervosire o mi scoccia, e spedirlo dritto nella palude! Perchè sono solo una babbana? :-
Jareth geloso è uno spettacolo <3
“Eccoti servito, stupido presuntuoso!” bofonchiò il sovrano divertito.
Ma io ti amo! *_*

Povero sir Didymus, si è talmente assuefatto all'odore che ormai non sente più niente XD Quando dice "Di che si favella", mi fa morire :P

Devo dirti che sull'effettiva natura di Didymus non mi ero soffermata granchè, però non condividevo pienamente l'identificarlo come volpe, proprio per via della sua coda, che non mi sembrava per niente la coda di una volpe XD.
Però sai com'è, non essendomici mai soffermata più di tanto, ho dato per buona qualsiasi interpretazione XD. Ovviamente la tua mi soddisfa totalmente, e non posso fare a meno di concordare u_u.

Sarah ha mostrato per una volta di non avere un cervello da ameba, è riuscita a dare una risposta intelligente e a cavarsela in questa situazione. Un gran traguardo, non c'è che dire! :D. Solo che pensavo facessi un altro piccolo accenno ai sentimenti di Jareth, quando vede che lei è riuscita a passare, mettendo nel sacco il povero scoiattolo, e facendo andare in fumo i suoi piani.
Però suppongo che ce lo mostrerai nella prossima puntata, quindi sono tranquilla.

Ma la storia di Teodora è tristissima! Cioè, che gente maligna!

Va bene allora ti rinnovo i miei auguri, e poi ci sentiamo in questi giorni, per scambiarci film di fantascienza, notizie sui lupi, ed altre speculazioni su uomini biondi in pantaloni attillati! Baci!

26/12/11, ore 15:07

Ma eccomi, ma eccomi... :D
Io avevo letto già da un paio di giorni, ma come ti avevo preannunciato non ho avuto tempo di fare altro, e quindi eccomi qua. :)
Troppo forte Jareth, sì... allora qui si vede bene la sua implacabile discesa verso il basso, inteso come pera (o pesca...) che casca matura a terra e senza scampo. XD
In effetti, sta cosa della pesca, anche a me ha fatto venire in mente il richiamo sessuale, però io sono una povera comune ragazza e anche ignurantella, invece, in effetti, per chi analizza i film o simili di mestiere ci poteva mettere anche un pò più d'impegno, a suo tempo, quando fece l'autopsia a Labyrinth, quindi condivido in pieno il tuo pensiero e il tuo sdegno.
Il dialogo tra Hoggle e Jareth è fantastico, proprio come nel film, è uno dei miei pezzi preferiti. Sai, io però ci avrei lasciato 'presente', al posto di regalo, come nella traduzione originale. Non so, mi sapeva più di 'nobile fae con la puzza sotto al naso che vuole fare il raffinato per forza', non so se mi spiego. Però è una piccolezza... son gusti...
Insomma, la tua analisi, soddisfa in pieno tutte le curiosità e anche di più! Brava Charlotte... mi stai attaccando la sindrome da 'ricercatrice' lo sai? Poi ne parleremo...
Capitolo scritto benissimo e molto scorrevole, e interessantissimo come al solito. Poi che dire, io voglio il ballooooooooooooooooo!!!
Comunque... complimenti davvero, come al solito sei stata di mio sincero gradimento!!
VOGLIO IL BALLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Sì?
Adesso basta deliri, e... al prossimo chappy! (Quando???)