Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

10/02/12, ore 22:27

Ciao Alessia!!
Ci sei mancata tantissimo anche tu; ma credimi se ti dico che l'importante è che tu sia tornata, nonostante tutto e per questo siamo sempre noi a dover ringraziare te. Sei riuscita a rendere questo capitolo davvero bellissimo e quindi dimentica tutti i tuoi dubbi. Giulio mi ha sorpresa, perché, ad esserti sincera, avevo paura che volesse far finta di nulla, invece lui mi è parso convinto e soprattutto sicurissimo di quello che stava facendo. Credo che i dubbi di Clara siano comprensibili; ma sono contenta che lui sia riuscito a rassicurarla su ogni cosa. Ho sorriso quando ho letto che lei continuava a dargli del "lei", considerando, soprattutto, la situazione in cui si trovavano insieme. Grazie per essere di nuovo qui!!
Un bacione e a presto!!

31/12/11, ore 15:32

Era ora direi!!
Ho atteso con ansia questo capitolo, all'incirca da quando hai pubblicato la prima riga della storia ero già li che aspettavo il bacio.
Sono una pazza psicopatica lo so, ma mi hai tolto nuovamente il fiato. Quando sono li l'uno di fronte all'altra che aspettano incerti quasi non saltavo dalla sedia per farli baciare!
Sei fantastica ale, davvero non ho più parole per descrivere la tua splendida creatività. Ora però non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli.
Azzarederei delle ipotesi, ma sarebbe solo tentare di trovare un ago in un pagliaio. La mia teoria e che lui se ne uscirà dicendole che sta per sposarsi e che lei era una distrazione pre matrimoniale. Alla faccia del romanticismo eh? Aggiorna tesoro che sto impazzendo senza sapere come andrà avanti.
Buon anno e tanti baci :)

27/12/11, ore 19:42

Un regalo decente? Un regalo ME-RA-VI-GLIO-SO, direi!
Sul serio, il bacio alla fine non me l'aspettavo proprio, però è stato bellissimo leggere quella scena! Descritta alla perfezione, tra l'altro; quell'ultima frase ("«Non ci riesco» ammise Giulio con voce roca, prima di annullare la distanza che li divideva e stringerla a sé, mentre le sue labbra catturavano quelle della ragazza in un bacio che entrambi avevano desiderato troppo intensamente per potervi rinunciare.") è splendida, davvero, sono rimasta senza parole perché in poche righe sei riuscita a descrivere sia la dolcezza del momento che le emozioni di entrambi i personaggi.
Al di là di questa scena (che mi ha letteralmente fatta sciogliere) mi è piaciuto molto anche il resto del capitolo; al momento dell'attesa di Clara davanti all'ufficio di Giulio, mi sono immedesimata perfettamente in lei, comprendendo i suoi pensieri, la sua irritazione nei confronti delle altre ragazze, la sua eccitazione ed il simultaneo desiderio di andarsene quando scopre che deve attendere ancora prima di essere ricevuta nell'ufficio.
Sai che cosa ammiro della tua Clara? L'icredibile faccia tosta, già. Chi si sarebbe aspettato che avrebbe accusato un professore di "fare il cascamorto con le sue studentesse"! Sì, mi piace molto come personaggio... Anche se te l'ho già detto nelle scorse recensioni, te lo ripeto anche qui!
Ti faccio ancora i complimenti, sia per la storia, sia per lo stile fluido e piacevole che utilizzi nella narrazione.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà... E sai una cosa? Mi dispiace che stia per finire!
Aggiorna con calma, sono sicura che continueremo tutte ugualmente a seguirti!
Buon Natale in ritardo e Buon anno nuovo in anticipo!

P.S. Mi scuso immensamente per il ritardo con cui arriva questa recensione!! La prossima volta sarò più puntuale, promesso!

26/12/11, ore 23:45

Finalmente, il bacio che aspettavo!
Ti faccio i miei complimenti per la scorrevolezza e la vivacità della storia.
Clara ha davvero un bel caratterino, non c'è che dire.
Ma chi sarà quella stangona mozzafiato? La sorella/cugina? Un'amica? Più di un'amica? La ex moglie? Aspetto di scoprirlo.
Non ne sono certa, ma credo di essere tra quelle che hanno messo la tua storia tra le seguite senza aver mai lasciato una recensione prima d'ora. Ti chiedo scusa, ma spesso sono di fretta. Fortunatamente domani posso dormire un po' di più, quindi stasera ho colto l'occasione per (e la tua richiesta di) dare il mio modesto parere. Questa volta sono stata breve, la prossima spero di essere meno parca nella battitura.
Complimenti ancora e, se non avessi modo di scriverti prima, buon anno nuovo!
Gilestel

22/12/11, ore 17:23

Ho scoperto da poco questa fic, e devo dire che mi è piaciuta molto :3
Adoro il modo in cui Clara e Giulio si danno del lei, è così inconsueto e..fico. xD.
I personaggi sono davvero ben "costruiti", mi piacciono tutti e due i protagonisti, quindi..ben fatto! xDxD
Sai, mi sarebbe piaciuto saperne di più sul conto del ragazzo che va contro Clara (letteralmente) e le fa rovesciare la spremuta su Giulio...magari potrebbe stare con l'amica di lei xD.
Comunque, la trama è fatta davvero bene, scritta senza errori, ergo complimenti!!! :)
Kappa_Chan

22/12/11, ore 13:13

diciamo che l'ho letto, uhm... minimo quattro volte :) soprattutto il finale!
sto cercando di trattenere tutta la mia euforia e di cercare di non saltare in giro per tutta la casa, urlando, perchè altrimenti mia nonna mi prende per scema.

Regalo decente? questo è un regalo fantastico!
finalmente si è capito qualcosa di Giulio. Evviva!
Lo sapevo che il caratterino di Clara non sarebbe passato inosservato.
Come non passa inosservata la sua sfiga perenne. Secondo me, ha una scritta in fronte della serie "calamità naturale". Ma ovviamente, Giulio sembra accorgersene per poi dimenticarsene ogni volta che la vede. Risultato di tutto ciò? Un bel bernoccolo in fronte! :D povero bel professorino!

Quella Alice non mi piace per niente. Spero per Giulio che sia sua sorella o una sua parente perchè sarei capace di urlarle contro e strapparle i capelli uno a uno! (come faccio? semplice. Entro nella tua testa, mi trasformo in un personaggio e scateno la mia ira su di lei. Si, beh.. forse non è così semplice, ma sono dettagli ^-^)
Mi ha fatto ridere il pezzo quello in cui Clara entra nello studio di Giulio e lui le dice di cedere il suo posto ad Alice. Quando gli ha detto «Ma sono arrivata prima io!», me la sono immaginata con i codini, un vestito tutto colorato e la faccia imbronciata. Una bambina, in poche parole. Ci mancava solo il piede che sbatteva per terra e le braccia incrociate e poi era il ritratto perfetto =D

Ricambio gli auguri sia per Natale che per l'anno nuovo, nel caso non pubblicassi più quest'anno e...
...Alla prossima!
un abbraccio, Allyson.

21/12/11, ore 15:19

Jingle bells, jingle bells *^* Taaaaaanti auguri di buon natale! Che bel regalo che ci hai fatto: un nuovo capitolo :D E cheee capitolo.
Complimenti per il colpo di scena. Che dire? Ti odio. Sei veramente sadica, mia cara! E io come faccio ad aspettare il prossimo capitolo?
Cioè, non ho molto da dire. Tutte domande in pratica. Stile di scrittura impeccabile, non ho notato errori (che sorpresa!).
Oh bè ci vediamo il prossimo anno, no? CON UN ALTRO CAPITOLO, ovvio e.e
Baci,
Prim.

21/12/11, ore 11:40

Ciao Lexy( sei la sorella di Meredith Grey? ahahha) Volevo dirti che non si fa! U_U non è questo il modo di finire un capitolo! Con lui che la bacia e io che rimango delusa perchè non hai ancora postato il seguito! Arghhhhhhh! a parte gli scherzi, brava! Nonostante il tema professore/studentessa sia costantemente trattato su questo sito, tu sei riuscita a renderlo originale con una storia brillante e divertente. A presto ;)

21/12/11, ore 00:49

Ciao Lexy,ho da poco iniziato a leggere la tua storia e già mi sono innamorata dei 2 protagonisti.Questo capitolo ha bisogno di un piccolo commento.Il rapporto sempre così cofflittuale tra i 2 è incredibile,è troppo divertente.Finalmente Giulio si è lasciato andare la tensione sessuale era troppo forte,il bacio è stato fantastico.Nn vedo l'ora di leggere il seguito.Un bacio  a presto e buon natale e buon anno nuovo anche a te!!!!!!

20/12/11, ore 22:24

Ciao Alessia!!
Non hai davvero alcun bisogno di scusarti per il ritardo, anche se, a dirti la verità, iniziavo a preoccuparmi e ad essere sempre più curiosa. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché il loro "primo appuntamento", nonostante non fosse cominciato proprio benissimo, è andato alla grande. Clara è agitata, perché Giulio riesce a condizionare il suo umore e, quindi, le sue giornate, come nessuno riesce a fare. E' visibilmente gelosa delle alunne del suo professore, soprattutto di Alice; ma è difficile pensare che lui possa fare il "cascamorto" con loro, tenendo in considerazione quanto tiene al suo lavoro e alla sua reputazione.
L'unica con cui non riesce a comportarsi solo da professore è proprio Clara e lo ammette sia a parole che baciandola.
Giulio ha ceduto, perché lei lo attrae troppo per ricordarsi della sua reputazione e del suo ruolo.
Ho riso particolarmente quando lui l'ha definita "una fonte infinita di guai" e devo dire che sono pienamente d'accordo con lui.
Ora mi chiedo cosa succederà in seguito dopo il bacio finale. Ti aspetto con grande curiosità!!
Ti ringrazio come sempre di tutto e, se non dovessimo sentirci ancora in settimana, ti auguro buon Natale.
Un bacione e a presto!!

11/12/11, ore 17:02

Ahahah mi viene da ridere se penso a tutte le congetture fatte finora su come andrà a finire la storia.. Ne ho sparate di tutte i colori e finora non ho indovinato nulla...;) pero davvero..temevo che questo capitolo mi avrebbe lasciata un Po delusa invece hai centrato in pieno di nuovo..sei troppo realistica in queste scene e giuro che insieme a Clara anche io mi sto innamorando di Giulio ;)non vedo l'ora di leggere cosa succederà nello studio il giorno seguente.. Mi sa che ne vedremo delle belle...Complimenti Ale.. Hai raggiunto l'apice il capitolo scorso, ma sei riuscita a continuare anche in questo sulla stessa scia.. Un bacio grande! A presto...:)

10/12/11, ore 22:59

*accoglie virtualmente l'abbraccio e sbaciucchia la Ale*
Ciao bella :)
Questa volta faccio la brava, recensisco subito subito, a caldo!
Questo capitolo è bbbbbbbellissssssimoooo <3<3
Che ci vuoi fare, sono un'adolescente con l'ormone impazzito. E il mio fluff corrisponde esattamente a questo che hai scritto tu. Gentilezza e un minimo di stretta al cuore :):)
Il troppo fluff mi imbarazza, in realtà ù.ù quindi non ti chiedo veramente nulla di più!
Beeeene. Per concludere la mia pre-recensione, ti devo dire una cosa.
Come sarebbe a dire che non manca tanto alla conclusione?? o.O
Tu non vorrai mica... cioè voglio dire.. tu... la storia... Clara e Giulio... Matrimonio felice, tanti nipotini, veranda illuminata, 45 anni per gamba? Nisba?!? Io voglio che questa storia abbia almeno 128 capitoli ù.ù
Mi metto a piangere... *sigh* e *sob* e ancora *sigh*...

Bien, come avrai potuto capire, il capitolo mi è piaciuto tantissimo <3<3
Siccome stasera sono pignola, ti faccio notare due cosine però :P

-Ma no Aleeee :) la E apostrofata invece della E accentata maiuscola :)
tu sei bravissima, non mi puoi cadere su queste puttanate!! Ops, mi è scappata ^^''
-Hai scritto per due volte una frase cominciante per 'Sì' senza poi separarlo dal resto con una virgola

Bene, detto questo!! Il resto è irreprensibile :)
Anche il solido petto di Giulio che salva Clara. Molto irreprensibile ù.ù
Aspetto con ansia il prossimo ;D

Bacioni, Bea :3

10/12/11, ore 15:46

Oh bene! Questo dialogo è stato veramente interessante.
Devo dire che mi aspettato l'imbarazzo di Clara, ma non tutta questa curiosità da parte di Giulio! Continuava a spiazzarla con le sue domande e veramente, non so come abbia fatto Clara a resistere così tanto! Io avrei perso le staffe dopo poco (sono piuttosto irascibile, lo confesso).
Comunque, via le incertezze: il capitolo è bellissimo. Scritto in modo perfetto e rende al meglio le sensazioni di Clara e continua a mantenere nel giusto mistero il nostro affascinante professore!
Ammetto di aver avuto un tuffo al cuore quando lui l'ha "salvata" della caduta...adoro queste scene!! :)
Non vedo l'ora di leggere del loro incontro in ufficio (a cui io non sarei mai andata, tanto per dire la mia!)!
A presto e bravissima,
Luminosa

10/12/11, ore 14:14

Ciao Alessia!!
Ti posso assicurare che il capitolo è davvero bellissimo e devo ammettere che ho alternato momenti in cui mi sono preoccupata per Clara a momenti in cui non riuscivo a smettere di ridere. Clara non è per niente facile da gestire, soprattutto perché abbiamo scoperto con questo capitolo che è un pericolo non solo per gli altri, ma anche per se stessa.
Piano piano anche Giulio si sta facendo conoscere e devo dire che è un ottimo osservatore, forse anche troppo.
Giulio capisce quando lei cerca di nascondergli qualcosa o quando cerca di mentirgli, eppure lui vuole sapere la verità da lei e cerca a tutti i costi di ottenerla. L'ho visto anche molto indeciso, come se non sapesse bene come comportarsi con lei, sicuramente perché il comportamento di Clara riesce a stupirlo e ad incuriosirlo allo stesso tempo.
Clara è visibilmente turbata dal professore, perché lui riesce a confonderla e a metterla in difficoltà con il suo comportamento e con le sue domande. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi chiedo proprio come andrà il loro primo "appuntamento".
Ti aspetto con tantissima curiosità. Un bacione e grazie di cuore!!
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 02:18 pm)

10/12/11, ore 11:39

Ma quanto è affascinante Giulio Visconti? Certo, prometteva bene già negli scorsi capitoli, ma in questo c'è un che in più che non so nemmeno spiegare... Vabbè, chiusa parentesi!
Allora, che dire... All'inizio del capitolo ammiro proprio Clara! Insomma, se io fossi stata al suo posto, avrei fatto chissà quale figuraccia, inventandomi cavolate a tutto spiano! Invece Clara riesce, più o meno, a mantenere la calma e a comporre frasi sensate e non compromettenti... Ha tutta la mia stima!
Certo, poi va a rovinare tutto inciampando nei gradini... Però insomma, nessuno è perfetto! Comunque è stato proprio in questa scena (quando Clara rischia di cadere) che sono letteralmente scoppiata a ridere di fronte al PC: non ci credevo che, dopo tutto il resto, potesse succederle anche questo! Ribadisco quello che ti ho scritto nella scorsa (o forse era quella prima?) recensione: la sfortuna non ha davvero mai fine!
Ti dico la verità, anche l'improvviso cambiamento dell'atteggiamento e del tono di voce di Giulio mi ha stupita... Forse era soddisfatto di essere riuscito a far "confessare" Clara? Oppure si è addolcito quando lei ha ammesso di averlo trovato preparato? Mah, chi lo sa!
Fatto sta che ora, con quelle intriganti ultime righe, sono davvero curiosa di scoprire come si svilupperà l'intera faccenda!
Complimenti anche per questo capitolo, a mio parere, riuscito magistralmente!