Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

10/11/11, ore 21:39

Spremuta d'arancio.....prima non pensavo che potesse trattarsi di una storia cosi affasciante e pittosto insolita...complimenti...vediamo come finisce questa avventura con questi "occhi azzuri di uno sconosciuto"....

10/11/11, ore 17:14

Lo so, sono miseramente in ritado con questa recensione, chiedo perdono.
Il fatto è che ho la mia settimana divisa in due: dalla domenica pomeriggio al giovedì mattina è tempo di università, mentre dal giovedì pomeriggio alla domenica mattina sono di nuovo a casa; quindi ora ho avuto finalmente il tempo di leggere e commentare il capitolo.
E sì, forse è meglio passare al commento del capitolo visto che ti sto dando un sacco di inutili informazioni non richieste.

Dunque... Io non penso assolutamente che il capitolo sia scritto male, anzi: l'ho trovato molto conivolgente, scorrevole e ben scritto; la storia è perfettamente bilanciata, l'equilibrio tra narrazione vera e propria e dialoghi è perfetto; inoltre, sempre a proposito dei dialoghi, trovo che siano molto realistici e che rappresentino molto bene i due interlocutori.

Entrambi i personaggi da te creati mi piacciono molto, anche se per motivi diversi: Clara perchè è, in un certo senso, la ragazza "qualunque" in cui tutti possono identificarsi e Giulio perchè, nonostante l'ostentato sarcasmo, è pur sempre un professore molto giovane che vive nella difficoltà di farsi rispettare da studenti e, talvolta, anche dai colleghi.

Un ottimo lavro, davvero!
Attendo il prossimo capitolo e mi scuso ancora per aver recensito con così grande ritardo!

08/11/11, ore 14:24

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo!
Sono stata attratta, lo ammetto, dal titolo (che mi ha fatto venire una gran voglia di spremersi un' arancia) e sono stata molto soddisfatta di quello che ho letto.
Scrivi davvero bene e come inizio sembra davvero avvincente! Continuerò a seguire e leggerò al più presto i prossimi capitoli! :)
Baci, Luminosa

P.S. Ti segnalo una frase che stona verso la fine, non perchè sia sbagliata, ma perchè è in prima persona, mentre tutto il resto è in terza.
Mi voltai infuriata, trovandomi di fronte gli occhi più azzurri che avessi mai visto.
Se era previsto che fosse così mi scuso per la segnalazione :)

08/11/11, ore 10:51

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché non sei caduta nella banalità di dire che il professore ha fatto tutte queste storie perché ha avuto un colpo di fulmine e si è subito innamorato della studentessa, ma semplicemente perché è comprensibilmente preoccupato e nervoso per il suo primo giorno di lavoro! Caaaaaaro, ha sfogato la sua insicurezza sulla ragazza XD
E nonostante questo suo caratteraccio, ha già fatto tremare le gambe alla nostra protagonista ^___^

07/11/11, ore 23:19

Ciao!! Piacere di conoscerti, mi chiamo Valentina e devo ammettere che la tua storia mi affascina moltissimo.
Credo proprio che con questi due ne vedremo proprio delle belle. Clara mi sembra molto attratta da lui e i suoi pensieri lo dimostrano chiaramente. Vorrei capire meglio il professore affascinante: mi dà l'impressione di essere severo e freddo, ma, secondo me, c'è qualcosa dietro quella corazza, che si nasconde e che lui non vuole far uscire.
Mi chiedo se la nostra Clara non se lo troverà davvero come professore e al solo pensiero mi vengono i brividi, soprattutto dopo quello che lui le ha detto. A dirti la verità penso che il prof sia anche un tantino esagerato, soprattutto perchè non è stata Clara a provocare l'incidente, ma quel Claudio.
Ti faccio i miei complimenti per questa storia, che va nelle mie seguite, sperando che ti faccia piacere.
Un bacione e grazie di cuore!!

07/11/11, ore 22:18

Nooo Ale è bellissimo...
I'm sorry but... sto prof è veramente uno stronzo!
E i pensieri di Clara sono esilaranti xD

Certo che tutto sto casino per un po' di spremuta... com'è tragico il tipo! Sicuri che Clara si debba proprio innamorare di uno del genere? Spero che cambi prossimamente ;D
Un bacione, attendo il prossimo e questa volta metto nelle seguite!
Tua Bea :3
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 10:18 pm)

07/11/11, ore 22:10

Leeeex!
Non ci posso credere non avevo inserito fra le seguite e mi sono persa gli aggiornamenti! Sono imperdonabile *me che sbatte la testa contro il muro alla Dobby*

Duuuunque, commentino veloce veloce che devo leggere anche l'altro capitolo e poi fare latino (felicità -.-)
Ma quanto è bello questo capitolo?!?
Hahaha il prof che scaccia Claudio... quanto bella è quella scena! Praticamente l'ha buttato fuori dal bar :D
Però che bastardo... "Non vale la pena dannarsi per questa ragazzina, ne può trovare di meglio"
Gne gne gne!

E poi quando entra in classe! Uh!
Devo leggere il prossimo xD
A tra pochissimissimo!

07/11/11, ore 17:44

Guarda Ale davvero non ho parole.. Riesco a immaginarmi ogni singola scena e mi piace un sacco come riesci a descrivere le scene dove i due protagonisti si incontrano e scontrano.. Continua così.. Riesci a rendere speciale ogni singolo capitolo.. Adesso attendo con ansia i nuovi risvolti.. Un bacione grande.. Aggiorna presto....;)

04/11/11, ore 18:35

Fantastica..mi sembra di vivere la situazione sulla mia pelle..mi immagino i luoghi, le persone, le aule..tutto insomma.. Scrivi con un linguaggio così fluido che mi sembra di leggere le tue storie da sempre.. Mi raccomando di aggiornare presto, che io sono qui che aspetto di vedere quale sara la prossima disavventura della nostra protagonista..ho come la sensazione che ne vedremo delle belle.. Un bacione..complimenti..:)

02/11/11, ore 12:58

molto carina !!!!!!

02/11/11, ore 12:09

Sono molto contenta che tu abbia pubblicato il secondo capitolo. Aspettavo con impazienza e ammetto che non ti sei smentita.
Secondo me era piuttosto difficile scrivere il punto in cui Clara riconosceva il Prof ma tua hai superato questa prova egregiamente.
Ora però il carattere del Prof verrà determinato un bel pò da come reagirà e anche per Clara...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Primula.

01/11/11, ore 18:36

Sei stata velocissima nell'aggiornare! Che dire, il secondo capitolo non delude e come il primo preannuncia una storia ben strutturata ed avvincente. Questo professore sembra avere proprio un bel caratterino, sarà di sicuro una spina nel fianco della nostra povera protagonista XD Chissà che diavolo ha in mente, temo che stia pianificando una vendetta per quello che non è stato altro che un incidente... ç_ç

01/11/11, ore 13:09

Sono stata davvero felice nel vedere che hai aggionìrnato così in fretta: la storia mi piace molto!
Come ti avevo già scritto nella scorsa recensione, lo stile è ottimo: è scorrevole, curato, ma non troppo complicato e artificioso; insomma, si legge molto volentieri.
Qui si inizia ad avere anche una visione più completa di quella che è la situazione generale ed il carattere dei personaggi: sto cominciando a capire la personalità di Clara e, ti dico la verità, quel "Vada a quel paese!" rivolto al giovane professore proprio non me l'aspettavo!
Anche il personaggio di Giulio im incuriosisce parecchio: chissà come si comporterà con la ragazza che gli ha rovesciato addosso la spremuta: ostenterà la sua superiorità oppure deciderà di "fargliela pagare"?

Comunque, leggendo, mi è sorta spontanea una domanda: ma i personaggi della tua fic e la situazione che racconti sono tratti da una storia realmente accaduta?

Ok, ora concludo: complimenti Lexi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto; attendo il prossimo!

01/11/11, ore 12:51

Mio Dio, come sono stata catturata dalla storia! *-*
Non appena sono entrata, incuriosita, sono stata presa subito da uno stile scorrevolissimo, corretto e molto piacevole, scrittura estremamente chiara ma di una precisione e di una ricchezza veramente grandi. Buonissimo lessico e semplicità (non in senso negativo, ovviamente), ma tu probabilmente tutte queste cose le sai già ^^'
Ho letto con grandissimo entusiasmo il primo capitolo in pochissimi minuti, era talmente scorrevole che l'ho letto tutto alla velocità della luce. Stessa cosa per il secondo. Povera Clara, proprio oggi doveva avere quel dannato incidente xD la protagonista mi sta davvero simpatica, anche se siamo solo al secondo capitolo, e adesso metto la storia tra i preferiti, certa che non riceverò delusioni :D basta che continui a scrivere così =) bene, sono molto entusiasta, attendo un terzo capitolo con impazienza e intanto ti lascio questo commento mooolto positivo =) ciao ciao!
Jade

29/10/11, ore 19:31

Aleee :D
ma certo che ti vengo a dare un parere, mia cara! Non ti libererai così facilmente di me, ora che ci siamo 'conosciute', sai? :P

Dunque dunque dunque, che dire?
è veramente un bell'inizio! Mi piace molto come tu abbia caratterizzato subito la protagonista... ma esistono veramente le sveglie che non suonano? Pensavo fossero solo una scusa per saltare la prima ora a scuola xD
Poi, mi è piaciuto così tanto il tram sferragliante :D
Di dove sei, che il tram ancora fa tutto sto casino? Da me l'hanno fatto da poco, mi pare 5-6 anni, ed è silenziosissimo... peccato che si rompa un giorno sì e uno no -.-'' lasciamo perdere l'organizzazione!
Sì, sto veramente parlando dei tram? hem hem... passiamo oltre!

Orco can... devo andare!! Giuro che stasera riprendo in mano tutto e finisco di commentarti!! Non mi ero accorta che fosse così tardi... a prestissimo Bea :3

Eccomi cara... finalmente ho tempo!
Dunque, dove ero rimasta...?
Al tram casinaro xD e al vecchietto che chiede gentilmente a Clara se ha bisogno di aiuto... LOL me l'immagino la scena sembro io quando corro dietro agli autobus e arrivo per un pelo, rossa come un pomodoro e con un fiatone che mi passa dopo mezz'ora, collassata sul sedile xD
Per non parlare degli altri passeggeri ficcanaso!! Mamma mia si trovano certi tipi da sbarco sui mezzi pubblici che... :D

Oh, e il finale è <3<3
Tutti si immaginano un 'oh ma guarda un po', adesso s'innamora dello sfigato che le ha fatto rovesciare la spremuta' e invece BAM qualcun altro reclama la sua attenzione xD peccato per questo Claudio, pare che il suo flirt appena cominciato non andrà a buon fine... chi può competere con gli occhi superazzurri del tipo imbrattato di spremuta? ;D

Bene bene, Ale :D tutto questo per dirti che mi è piaciuto veramente tanto l'inizio di questa long!
è scritto bene -ci mancherebbe!-, scorrevole, divertente... si fa proprio leggere.
Mi piace come fotografi le situazioni, come presenti il tutto. Sì sì, brava!
Aspetto il continuo, mi raccomando :D
Un grande bacio, Bea :3
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 10:29 pm)