Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

24/11/11, ore 15:44

Trovo che i capitoli di passaggio però siano importanti in un certo senso: se li scrivi male, il lettore si addormenta.
Ecco perchè è lì che si capisce se lo scrittore riesce ad intrattenere.
Fino a prova contraria, se sto scrivendo una recensione vuol dire che sono sveglia. Viva te!
ORA non vedo l'ora di leggere il capitolo 5, yeah.
Prim.

24/11/11, ore 15:32

ehfoudsh«Qual è il primo aggettivo che le viene in mente vedendomi?».
 Eehehehehehehe *risatina isterica*

Oh a me è piaciuto questo capitolo, secondo me ti è venuto bene.
Comunque hai centrato il punto: ora capisco un pò meglio Clara e Giulio. Manca un bel pò per inquadrarli del tutto...
vado a vedere il prossimo capitolo,
Prim.

23/11/11, ore 16:12

Ciao Ale!!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché, leggendo la parte finale, non ho smesso per un attimo di ridere.
Devo ammettere, infatti, che la nostra Clara non è per niente fortunata, perché ha attirato non solo le attenzioni di Giulio, ma anche la sua ira e la sua esasperazione.
Nemmeno Giulio, però, è chissà quanto fortunato, contando che questa è la seconba bibita che Clara gli rovescia e, di solito,
non c'è mai due senza tre.
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo, sperando che Giulio riesca, almeno questa volta, a controllarsi un pò di più.
Complimenti!! Un bacione e grazie di cuore!!

22/11/11, ore 22:01

ciao.. ma povero professore...non vorrai mica versargli adosso anche la coca??,,, cmq m piace molto il racconto...sembra cosi tutto reale..non so bene in che periodo dell'anno è ambientato o( forse non sono stata attenta ai dettagli), però mi sa molto d'estate, di caldo e di sole...
ho letto stasera gli ultimi 2 capitoli....allora ho pensato di lasciarti il commento su questo capitolo, però anche il quarto è molto originale e bello ..sappilo e continua cosi..nn vedo l'ora di leggere il prox...
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 10:09 pm)

22/11/11, ore 21:57

Non ho parole. Se non per dirti che stai superando te stessa. Io mi vedo ogni singola scena, do volto ai tuoi personaggi e riesco a provare le emozioni che descrivi. Sara probabilmente perché ho ben chiaro nella mia immaginazione il volto di Giulio mentre arriva in classe e dice che fa caldo, che non vuole dilungarsi troppo o il completo elegante grigio indosso al giovane professore. Ma davvero, la scena finale del capitolo nella quale Clara rovescia nuovamente un bibita sul professore mi ha fatta morire dal ridere. Non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia tra i due. Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle, o sbaglio? Non ti ho commentato il precedente capitolo, ma sappi che mi stupisci ogni volta di più... Un bacione...Non tenerci troppo sulle spine!!!

22/11/11, ore 21:09

Ciao! Ho scoperto la storia poco fa, mi piace molto!
Mi piace la protagonista, che in parte mi assomiglia, ha una coscienza da persona diligente, poi però alla fine fa quello che vuole ahah
Giulio *.* dico solo questo :D
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Continua così!
Cliolove

22/11/11, ore 20:16

ciao!
la tua storia mi sembra davvero molto carina, sebbene sia iniziata da pochi capitoli.

devo dire che Clara è un po' sfortunata. Oppure il bel professorino arriva sempre nel momento sbagliato. Temo che questa volta, non la passerà liscia. Secondo me Giulio sta già meditando una vendetta con i fiocchi ;)
due bibite su due è un bel record!

è la prima volta che recensisco perchè ho trovato la tua storia proprio dieci minuti fa. E non penso proprio che non meriti le attenzioni di noi lettori. Il tuo modo di scrivere è scorrevole e la storia ha una trama, come ho detto prima, molto piacevole.

bene, ti saluto.
aspetterò il prossimo capitolo per ritrovare l'uomo dagli occhi azzurri *.* e la sua reazione all'incidente :)

20/11/11, ore 01:21

Hei Ale!! :D
Ti dirò: sarà anche un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto proprio tanto!

Prima di tutto, esprimo la mia solidarietà alla povera Clara: se nel raggio di quindici chilometri qualcuno sta manifestando per qualcosa, allora quel qualcuno ferma il mio autobus. è matematico: dal salvare le balene al 'linciamo la Gelmini', da quelli contro la pubblicità dell'ikea al gay pride parade!!!
Ci mancava poi l'autista che fa filosofia xD capita a me uno così lo strozzo e prendo il controllo del mezzo ammazzando i manifestanti, LOL :)

Poi poi poi, la telefonata XD
Ooooh, ma quanto sono belli gli interrogatori delle amiche, soprattutto se durante il terzo grado cominciano a fare ipotesi che non stanno né in cielo né in terra? Stupendo :D

Comunque, io aspetto il prossimo capitolo, e spero che il morale di Clara si sollevi ;D
Al professore piacciono le teste calde, vivaci e solari, me lo sento ù.ù

Un bacio, continua così!
Bea :3

17/11/11, ore 12:25

Ottimo lavoro anche questa volta!
Certo, è un capitolo di passaggio, ma io l'ho letto molto volentieri, trovandolo davvero piacevole.
Sembrerà forse un po' strano, ma di questo capitolo mi è piaciuta soprattutto la prima parte, quella trascorsa da Clara sul tram: il ritardo del mezzo, il traffico in strada, le rotaie bloccate da una manifestazione... Il tutto a costituire una scena davvero realistica: sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nell'impazienza e la stanchezza che colpiscono Clara!
Ti direi che mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo stile che utilizzi, il tuo modo di trattare la narrazione ed i dialoghi, ma mi rendo conto di diventare piuttosto ripetitiva. Quindi questa volta penso dovrai accontentarti di una recensione forse un po' più corta... Ma prometto di rifarmi al prossimo aggiornamento!
Ancora complimenti!

15/11/11, ore 18:40

Oh no, non è vero che è mal riuscito, ti è riuscito molto bene invece. Spesso può diventare difficile far conversare due personaggi, perché è lì che viene "esplicitata" la loro personalità, molto spesso. Mi è piaciuto il fatto che le risposte di Clara a quelle serie del professore siano così brillanti e simpatiche, riesce a strappare un sorriso al lettore ma, soprattutto, non lo annoia. Oooh, conosco bene la sensazione di lei o____o quando una prova, di qualsiasi genere, non va come vorresti xD ho provato un moto di comprensione nel momento in cui l'ho letto. Comunque sia, ripeto, il capitolo ti è venuto benissimo, adesso passo al prossimo e spero di finire di leggere anche quello, bye bye!
Jade

15/11/11, ore 18:26

L'ultimo pezzo mi ha fatto morire XD Le amiche possono essere davvero tremende! Mi sono immedesimata tantissimo in questo capitolo, quando sono stanca c'è sempre qualcosa che rallenta il mio tragitto verso casa ù___ù

15/11/11, ore 12:50

Questa storia è molto piacevole, il professore se teneva ad avere un aria professionale con la frase "Per potermi prendere qualche soddisfazione nei suoi confronti" si è proprio rovinato! Odio chi mischia la propria professione con la vita privata.
Comunque sono curiosa di vedere come procede la storia e se Claudia riuscirà a sopportare il prof! Di professori affascinanti ne ho incontrati e non per il loro aspetto ma per come insegnavano la loro materia, quindi sono curiosa di vedere questo prof all'azione! ^^
A presto,
Jessica.

14/11/11, ore 22:46

Ciao Alessia!!
Devo dire che ho trovato questo capitolo di passaggio molto interessante, perché si vede quanto il professore le abbia condizionato l'umore e, così, la giornata.
Clara è di pessimo umore, sicuramente per l'esame, ma anche per la discussione avuta con il bel professore.
Devo ammettere che Marta mi è davvero molto simpatica e credo proprio che le sue parole infastidiscano così tanto la nostra Clara, perché, nonostante tutto, il professore la affascina e non poco. Sono contenta che sei riuscita ad aggiornare ora, anche perchè questa storia mi ha letteralmente conquistata e quindi aspetto ogni tuo capitolo con tantissima curiosità.
Complimenti ancora e grazie di tutto!! Un bacio!

12/11/11, ore 10:34

Non fa schifo affatto!
Il battibecco fra Clara e Giulio è molto divertente, fa sorridere il modo in cui lei cerchi di non sentirsi attratta da lui.. :)
Io non ho mai provato grande passione per qualche prof, anche se devo ammettere che qualcuno di affascinante c'è!
Beh, credo proprio che questo non sia stato il loro ultimo incontro, quindi non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo!
Tutti i miei complimenti, questa storia si fa sempre più interessante!
A presto, Luminosa

11/11/11, ore 12:23

Ecco! La solita fortuna della giovani studentesse!
La conversazione fra i due era abbastanza prevedibile, immaginavo che lo sconosciuto alias professore si sarebbe arrabbiato!
Per fortuna che Clara è stata salvata dalla sua amica, altrimenti oltre a mandarlo a quel paese chissà quanti altri danni avrebbe fatto!
Beh, ora non rimane che scoprire se Clara dovrà frequentare proprio quel corso e stare quindi a stretto contatto con l'affascinante professorino. Speriamo bene per lei :)
Molto brava, anche questo capitolo è scritto benissimo. Proprio nulla da dire!
A presto, baci
Luminosa