Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

10/12/11, ore 10:29

Ciao tesoro..
.sono un pò senza parole..è un bene cmq ... m hai sorpreso un pò con le ultime circa 6-7 righe perchè sinceram m aspettavo qlcs d romantico invece ho trovato un'immensa freddezza del professore che scappa per la prossima lezione o un 'eventuale impegno.. però mi sn detta ...aspetta rileggi le ultime righe "forse" c'è un perchè del suo comportamento.. infatti cosi è stato .. perchè io , penso , ke hai raffigurato molto bene l'immagine del professore in quanto..1.ha degli impegni..2... sa già ke la ragazza viene doma nel suo uffico .. allora peerchè spreccare momenti romantici adesso ??? ho pensato cosi... se nn lo pensi altrettanto perdonami..:)..è la mia opinione..
sicuramente nn m aspettavo tutta quella seria di interrogatorio del 4°grado alla raga.. povera...ke ansia..mi metteva ansia solo a leggere quante scuse s doveva inventare per risponedere al professore, figuriamoci nella realtà...
Meglio nn trovarsi in una situazione simile...
tesor mio nn vedo l'ora d saper cm andrà l'appuntamentoi nell'ufficio.....)
baci e abbraci... miss you:)

09/12/11, ore 22:22

ciao Lexi!
Posso dirti una cosa? Non mi picchi virtualmente, vero?
Ma Clara non riesce a starsene buona per un capitolo? Solo uno! Senza rovesciare nulla addosso a nessuno e senza rovesciare se stessa. :) No, scherzo. Sono quelli gli elementi che mi piacciono di più nella storia. Più lei è in difficoltà, più Giulio si avvicina :D

Parere sul capitolo: diciamo che la parola per esprimermi meglio è "interessante". La storia sta prendendo una forma vera e propria e il carattere dei personaggi sta venendo a galla. Probabilmente ti avrò scritto le stesse cose anche nelle altre recensioni, ma ogni volta che leggo un capitolo, non posso non affermare quello che ho scritto in precedenza.

Devo ammettere che Giulio è proprio un osservatore attento. Non gli sfugge nulla! Sa che mosse deve fare per poter mettere Clara alle strette. Astuto! Non fa parte di quel gruppo di uomini a cui interessa solo l'aspetto esteriore. E poi, da un professorino così intelligente e preparato, c'era da aspettarselo! :)

Sai che mi hai messo addosso l'ansia? Nell'ultimo pezzo, quello in cui Clara sta per cadere dalle scale. Mentre leggevo, pensavo "adesso cade! adesso cade!" Ma meno male che tutto è finito bene. Inizio a srotolare gli striscioni per Giulio e ad intonare un coro da stadio per lui!

Adesso ti lascio in pace, ma mi rifarò viva nel prossimo capitolo! Sempre se non rompo le scatole!
Al prossimo appuntamento nell'ufficio di Giulio ^-^
Un abbraccio,
Allyson.

09/12/11, ore 01:12

Iiiih ma io questo qui lo devo ancora recensire?? *Si frusta*
Mamma mia, mi è proprio scappato, l'ho letto secoli fa ù.ù

Dunque, il capitolo è molto interessante. Mi è piaciuto perché finalmente appare Giulio (non solo nelle fantasticherie di Clara, LOL :D) e lo possiamo vedere per bene in azione.
Psicologia fine, ma non sono sicura mi piaccia troppo come personaggio. Un po' troppo vendicativo e 'sborone', come si dice dalle mie parti xD
Spero tu riesca a farmi cambiare idea. Cosa molto facile, ti avverto.
Sono famosa per essere quella che si scioglie come burro anche per i personaggi più odiosi, davanti un po' di sano e diabetico e fluff xD

Un grande bacio cara, ci sentiamo presto!
Bea :3

01/12/11, ore 17:59

Oddio, situazione davvero spinosa! Chissà che risponderà Clara, sono davvero curiosa!
Comunque, in ritardo come al solito, eccomi qui a recensire anche questo capitolo... Che ho letto davvero volentieri!
Per quanto riguarda la reazione di Giulio (lo chiamo per nome anche se in realtà è un professore: professor Visconti mi suona male!) non saprei dirti cosa mi aspettassi: forse ero convinta che si sarebbe irritato, ma, in fin dei conti, questa sua posata ironia è comprensibile; penso che una "sfuriata" ai danni di una studentessa avrebbe pututo compromettere l'immagine che tanto fatica a mantenere.
Inoltre mi piace sempre di più come stai caratterizzando la figura di Clara: è una ragazza sveglia, seria, che (la maggior parte delle volte) non ha paura di dire ciò che pensa. E' una ragazza "reale", vera, in cui ognuno potrebbe riconoscersi: non è perfetta, è una persona che racchiude in sè sia pregi che difetti e debolezze.
Anche questa volta non hai assolutamente deluso le mie aspettative: bravissima!

30/11/11, ore 10:00

Che bello questo capitolo!
C'è da dire che il professor Visconti è veramente affascinante, probabilmente anche io mi sarei sciolta come neve al sole a guardarlo durante la spiegazione!
Clara in questo capitolo è fortissima, si vede che non sa che fare, ma tutte le sue riflessioni in corsivo sono divertentissime! :)
Poi, come se non bastasse, dopo essersi fatta beccare a una lezione a cui non doveva assistere, Giulio la sgama capendo che non è proprio lì per dei chiarimenti...Mamma che imbarazzo, io mi sarei sotterrata, ti giuro!
Molto brava comunque, questa storia si fa sempre più appassionante!
Un bacione e a presto!
Luminosa

29/11/11, ore 15:22

ciao Lexi!
Mannaggia! e io che mi aspettavo chissà quale sfuriata! ma pensandoci bene, l'essere messa in imbarazzo davanti a tutta la classe è una situazione ben peggiore! Se io fossi stata al posto di Clara, mi sarei scavata una fossa, mi sarei messa dentro e poi avrei chiuso il buco da sola!

non sono sicura del fatto che Clara gli dirà la verità. O almeno, io avrei fatto così. Di figure con lui ne ha fatte già abbastanza. Per quanto riguarda Giulio, non credo che si arrenderà facilmente. Dopotutto l'ha invitata ad aspettarlo che finisse la telefonata, per poter parlare con lei. Secondo me, c'è sotto qualcosa. Il carattere di Clara, con la sua testardaggine e l'avere la risposta pronta per tutto, l'ha (se posso dire così) intimorito e incuriosito allo stesso tempo. Immagino che di sicuro non si sarebbe aspettato una reazione del genere (intendo la prima volta che si sono visti, al momento dell'incidente e quando si sono incontrati in università. A proposito, posso sapere il titolo del libro che Giulio sta leggendo? Sempre se vuoi dirmelo e se ne avevi uno in mente. Se non vuoi, tranquilla.) :D

Complimenti come sempre per la storia e per il capitolo.
A presto! :)

29/11/11, ore 15:10

Della serie: Ta Ta Ta Taaaaaaaaaan ahahah
E adesso son problemi per Clara, sono proprio curiosa di sapere cosa gli risponde!
Come al solito bellissimo capitolo, e sempre molto divertente, se non si fosse capito: adoro questa storia! :D
A presto! (Perchè non poi lasciarci così per troppo tempo ahahah)
Cliolove

28/11/11, ore 22:13

Ciao Alessia!!
Eccomi qui a recensire questo capitolo bellissimo e devo ammettere che mi sono divertita molto.
Il nostro professore non ha fatto scenate, ma ha umiliato la povera Clara davanti a tutti i suoi studenti.
Giulio tiene molto al rispetto dei suoi alunni e agisce davanti a loro come un professore impeccabile; eppure, quando loro non ci sono, Giulio è più umano e lo dimostra chiaramente con Clara. Capisce che lei gli sta nascondendo qualcosa e lui è troppo curioso per lasciarla scappare da lui. Mi chiedo a questo punto se lei gli dirà la verità o se cercherà di trovare qualche altra scusa. Ti aspetto presto con il prossimo capitolo!
Un bacione e grazie di cuore!!

28/11/11, ore 21:53

ma pensa tesoro io me la sentivo ke stasera arrivava il sesto capitolo... veram complimenti perchè mi hai lasciato snz parole ..e poi mentre leggevo mi immaginavo
quell' aula maggiore(tnt'è vero ke oggi c sn stata stamattina )... e poi il responsabile dei piani Angelo.. troppo forte.. :)
però guarda m hai lasciato senza fiatto specialmente qnd lui ha detto quella frase: "ora mi dice il vero motivo?"... m sn detta si !!! ci siamo,,!!!!!!, almeno un piccolo affetto per questa povera raga,,,
cmq complimenti per il modo in cui hai rappresentato Giulio (sinceram pensavo ke reaggisse in un altro modo, visto ke cmq vada è un professore , però sei stata bravissima d come sei riuscita a renderlo umano)
aspetto il prox.... bacioni tesoro...

28/11/11, ore 21:40

Mia cara Ale,
Non so davvero da dove cominciare.
Riesci a lasciarmi ogni capitolo senza parole. E non solo perche descrivi luoghi e personaggi a me ben noti ( vedi le ragazze sognanti in prima fila ), ma perche mi emoziono come se questa storia non fosse frutto della tua immaginazione, ma come se fossimo noi a viverla ed a raccontarla. E lascia che ti dica una cosa. Ogni volta riesci a lasciarmi a bocca aperta alla fine del capitolo. Rimango come un ebete davanti allo schermo con la tachicardia ad immaginarmi Giulio e Clara al bar, in classe, da soli a riflettere. Continua cosi Ale. Il tuo fanclub ti sostiene e non vede l'ora di leggere la continuazione!!!
Baci :)

28/11/11, ore 10:36

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere i tuoi aggiornamenti.
La storia continua ad essere molto carina e ben scritta, mi piace molto il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Giulio e Clara. Non mi aspettavo che Clara andasse a seguire una sua lezione a dire il vero, è una cosa che io non avrei mai fatto, e poi maldestra com'è ha finito per scontrarsi di nuovo con lui! Beh senti, questo è un segno :)
Sì, la storia mi piace, anche se mi angoscia un po' l'ansia che Clara ha nei confronti dello studio (sarà che io sono proprio l'opposto), quindi quando leggo che dovrà studiare di notte o roba simile, mi verrebbe da scuoterla e dirle: "Ma vai! Goditi la vita finchè sei in tempo!"
Ma questo non importa, dai :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci, Luminosa

25/11/11, ore 20:24

Oddiooooo :D:D:D
Ale sei stupenda :P e la tua storia merita eccome!!

Quel 'Questa volta mi uccide' alla fine è spettacolare... cavolo, rimarrò a rosicchiarmi le unghie fino al prossimo aggiornamento. Ho paura che Giulio la uccida sul serio XD Temo per la vita di Clara, una volta su CSI hanno ucciso un tipo ficcandogli una penna stilografica nella giugulare, e tutti i professori vanno sempre in giro con una penna nel taschino. Quindi la mia paura è fondata ù.ù
Ma tu non sei così sanguinaria, vero?! :D

Beh, non c'è che dire, Clara è veramente poco coerente con sè stessa in questo capitolo... Molto molto bene!! :D
L'azione di Marta è stata decisiva, onore e gloria a lei!
Comunque, io avrei aspettato di essere all'università il giorno dopo, col cavolo che sarei tornata sul tram a farmi un'altra ora di viaggio... C'est l'amour... *putti che svolazzano lanciando petali di rosa*

Brava Ale, trovare il tuo capitolo è stato bellissimo e ho riso veramente di gusto, quindi un bel grazie <3
Ora mi vado a rovinare la serata studiando Iacopone da Todi ù.ù
Un bacione! Bea :3
Ps. sembra che Erica abbia quasi finito... incomincia a venirmi la tremarellaaaaa :S
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 08:24 pm)

25/11/11, ore 12:04

La Coca-Cola. Non ci credo!! Però effettivamente è vero: se una cosa può andare male, sicuramente lo farà. In fondo, ci sono alcune persone che sono colpite da una dose di sfortuna spropositata: pensa che qualche sera fa, in poche ore, sono riuscita a rovesciare un aperitivo e un the... Fortunatamente solo sui miei vestiti; chissà, forse è l'influsso della tua storia! ;)
Ok, basta divagare!

Tornando a questo quinto capitolo, ti dico che (ma non me ne sorprendo) mi è piaciuto molto: è scorrevole, piacevole, ironico, reale; anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!
Che dire, era inevitabile che, alla fine, Clara cedesse alla tentazione di ricercare maggiori informazioni su Giulio e di andare a seguire una sua lezione; e poi era impossibile che filasse tutto per il verso giusto. Insomma, come ho scritto prima, al peggio non c'è mai fine.

Dopo ogni tuo aggiornamento divento sempre più curiosa di sapere cosa succederà in seguito e ciò, ai miei occhi, ti rende solo onore: sono davvero poche le Long che seguo con entusiasmo senza mai stancarmi e la tua è una di quelle!
Complimenti, attendo il prossimo capitolo!

25/11/11, ore 12:04

Ciao! Premetto che anch'io potrei non essere più costante nell'aggiornare a causa dello studio e del lavoro, però stamattina me la sono presa comoda e volevo assolutamente lasciarti un commentino, soprattutto perché il colpo di scena finale di questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta! E ovviamente mi ha anche fatta morire dalle risate XD Cioè, Clara è proprio un disastro... o meglio, è perseguitata dalla sfiga!
Sinceramente non ho nulla da suggerirti, la tua storia ha tutte le carte in regola: è scritta in modo scorrevole e corretto, priva anche del minimo errore di ortografia, ha una trama che attira fin dal primo capitolo (sapevo di non essermi sbagliata!), originale, con la giusta dose di ironia e comicità, e prevedo che ci saranno momenti romantici ma non troppo sdolcinati. Inoltre è realistica, e questo mi piace molto. Odio le storie con personaggi troppo perfetti, situazioni impossibili, scene esageratamente drammatiche, amori ostacolati da qualsiasi cosa, mentre mi piacciono quelle semplici, dove mi posso identificare con uno dei personaggi, dove ci sono situazioni reali, insomma, che mi fanno sperare che ciò che accade alla protagonista possa un giorno accadere anche a me. Quindi puoi star certa che seguirò la tua storia fino alla fine, hai una lettrice abbonata! E intanto continuo a sbavare sul mio, di prof ^////^ Pure lui è bello e bravo, ma mi dicono che sia abbastanza severo con i voti ç__ç Speriamo bene! Ma lo sai che ogni volta che ho lezione con lui penso alla tua storia??? XD XD

24/11/11, ore 15:58

Oh meo deo.
AHAHAHAHAAHAHAHAHA.
No dai, ma è fantastico! In questa FF buttare liquidi sulle alle persone è l'equivalente di un comune SALUTO.
Ora però devi promettere che pubblicare prestissimissimissimo. Issimo.
*Bagna Lexi Niger con della Sprite*,
Prim.