Di sole, follia e odio
di Cara Catastrofe

04/04/12, ore 20:24

Siccome non so di cosa parli, non posso disquisire sull'aderenza dei personaggi. Però mi ha molto colpito questo animo cupo e notturno che finalmente viene anche lui sfiorato dal calore del sole.

Una scena appena abbozzata, ma davvero efficace. La corsa fra le lapidi, sotto la pioggia. L'incontro con la vecchia, la promessa, tutto descritto con poche, essenziali parole, ma tutto molto vivido e concreto fino a quelle scuse biascicate e a quelle imprecazioni che scandiscono il suo allontanarsi. Complimenti.

Che bella l'immagine della felicità come una farfalla da spiare e aspettare pazientemente perché prima o poi farà ritorno! Mi è piaciuta davvero molto. Spero che la tua interrogazione sia andata bene... ma si sa, al furore creativo è difficile (e non è neanche giusto) mettere un freno XD!

08/01/12, ore 17:15

Bello questo capitolo, con quel conflitto fortissimo fra l'istinto di uccidere e quello di salvare. Non so bene di cosa parli perché non seguo Gintama, ma mi piace molto il modo in cui descrivi questi personaggi, sembra proprio di vederli.

30/12/11, ore 13:29

Carino questo quadretto in cui una ragazza ha un po' di nostalgia per il suo essere femmina guardando una vetrina piena di kimono :-)

22/11/11, ore 14:12

Bella anche questa. Specialmente quando parli dell'incapacità di abbandonare certe persone... o abitudini!

22/11/11, ore 14:10

C'è qualche errore da correggere, ma anche questa mi è sembrata molto forte, con tutta la girandola di sentimenti che passano dalla fierezza alla gelosia all'odio all'ammirazione.

02/11/11, ore 21:32

Tralasciando il fatto che odio Okita e che non leggo mai le fic dove c'è lui l'analisi del personaggio mi è piaciuta.. rende la gelosia nei confronti del povero maionese e il rapporto complicato che li lega! carina^^

02/11/11, ore 21:22

Rende perfettamente il rapporto fra Kondo e Hijikata, oserei dire.^^ in effetti, nonostante faccia sempre la figura dello stupido, non si può negare che Gori abbia carisma..

01/11/11, ore 19:27

Molto bella anche questa, con quel senso di leggero stupore per quello che si può definire solo come carisma, che non è qualcosa di logico, ma che quando arriva non lascia mai indifferenti.

01/11/11, ore 19:23

Bella questa fic, anche se non conosco per niente Gintama mi ha lasciato comunque un senso di malinconia e leggera follia. Mi piace. Solo un appunto. Credo che la frase corretta sia "Ma se riuscissi a non pensare... saresti un pazzo".
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 07:32 pm)

31/10/11, ore 21:43

Bella!! mi scuso per il mio solito ritardo ma lo studio mi sta uccidendo! finalmente qualcuno che scrive su Takasugi! non capisco perchè ma in italiano non ci sono molte fic su di lui.. comunque concordo sulla tua scelta di rendere un po' confusionari i pensieri, del resto Takasugi non è certo un personaggio semplice! prova a continuare anche con gli altri.. Alla prossima!^^