Colori
di OnlyHope

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/02/22, ore 14:24

Con l'arrivo di Azumi prevedo tante novità in questa casa. E magari Taro perderà il ruolo di perfettino della situazione con brn due donne che gli girano attorno tutto il giorno e sono così diverse fra loro.
La cosa si fa interessante...

03/02/22, ore 14:18

Una storia molto interessante,io ho sempre immaginato Taro a vivere da solo dato che era abituato ad essere indipendente perciò vederlo in un'ambientazione così mi incuriosisce molto. E anche questa storia d'amore mi piace.

20/10/20, ore 16:09

Ciao Onlyhope!!!
Ho finito “Colori” da qualche giorno ma riesco a recensirlo solo adesso! Cosa dire: molto molto bello!!
Come ti avevo anticipato mi piace molto come hai contestualizzato la storia tra Tokyo e Parigi, in questa casa di amici che ricorda tanto la vita normale dei ragazzi universitari (insomma tutto il mondo è paese!).
La narrazione in 3^ persona non ostacola per nulla di avvicinarsi ai personaggi e al loro sentire e la lettura rimane comunque scorrevole. Certo la narrazione in 1^ persona facilita un maggior coinvolgimento, ma credo sia naturale; se poi però lo scrittore riesce a descrivere bene i luoghi, i sentimenti e le azioni, e tu ci riesci benissimo, è facile immergersi nella lettura e sentirsi vicini ai protagonisti.
Per quanto riguarda i personaggi mi è piaciuto molto che sei riuscita a dare una connotazione a tutti gli amici che gravitano intorno a loro, anche a chi, magari, era un po' marginale.
Mamoru è fantastico: allegro, pasticcione, spontaneo, carino, ma anche affettuoso al momento giusto! Leggendo di lui per un attimo mi sono chiesta se Melanto è a conoscenza che si parla di lui senza Yuzo!!:D LOL
Jun e Yayoi, come ti avevo scritto, mi piacciono sempre molto come coppia e anche qui affiora la loro parte migliore: l’essere equilibrati, affiatati e saper essere dei buoni amici per gli altri!
Hiromi non ha un ruolo semplice e, complice anche questo, non risulta essere simpaticissima, però è anche vero che pensando alla situazione in cui si trova, viene anche da capirla: in fondo il suo ragazzo si trova a dividere l’appartamento con una vecchia amica (e di questo passato non ha molti dettagli), pian piano poi che si evolve la trama si accorge che questa persona è in grado di influenzarne l’umore, verrebbe a tutti da essere sulla difensiva e cercare di “marcare il territorio”. La scenata che fa ad Azumi è decisamente sopra le righe ma, anche qui, la giovane età può un po' giustificarla.
E, infine veniamo ai protagonisti principali.
Taro è Taro, come ti ho già detto: pacato, sensibile, sorridente, passionale, attento e….un po' diesel!:-) Passami l’espressione ma non me ne vengono altre! Nel senso che piano piano si rende conto che la sua amica Azumi (come la definisce all’inizio) è qualcos’altro, con tanto di pessima caduta di stile quando ha quell’uscita sulla notte da trascorrere con Hiromi, poi dopo la dichirazione esplicita di Azumi capisce finalmente cosa prova lei ma anche cosa prova e vuole lui ma aspetta…. Ora, non fraintermi, io ho apprezzato davvero tanto che lui abbia voluto lasciare prima Hiromi, perché sarei di quelle a cui piacciono le cose fatte per bene, ma insomma al suo posto sarei andato sotto casa di Hiromi ad aspettarla per lasciarla! Invece lui aspetta e rischia, anche questa volta, di perdere Azumi!
Lei, invece, ha dei tratti davvero belli: creativa, sicura, simpatica e molto molto innamorata! In più di un momento mi ha fatto tanta tenerezza perché si trova a vivere una situazione per niente semplice, anzi una delle peggiorni credo: è innamorata di un ragazzo, impegnato, che ai suoi occhi non la contraccambia e, per di più, si trova a viverci sotto lo stesso tetto! E’ rispettosa di lui e della sua ragazza e anche di fronte allo sgomento e alla tristezza, riesce a reagire e a tirare fuori il meglio di sé! La sua passione, il suo lavoro di artista l’aiutano a superare la situazione e a reagire.
Entrambi sono molto IC e sapendo che ci tieni molto puoi ritenerti davvero soddisfatta!
Fortunatamente in questa FF il destino è stato benigno con Taro e gli ha dato la possibilità di ritrovare Azumi: mi è piaciuto che abbia agito senza esitazione e sia partito appena saputo il nuovo indirizzo. Dolcissimo come si incontrano, come lui si dichiara e poi come passano la notte insieme e i successivi giorni a Parigi.
Mi piace molto questo concetto del sentirsi liberi di amare che entrambi scoprono e vivono (che appare anche nella tua ultima FF), perché rende proprio il significato e l’importanza dell’amore con la A maiuscola! Quando lui le dice che lei sa che la ama ma non sa ancora quanto, mi sono venuti gli occhi a cuore!
La conclusione è stupenda: si separano sapendo che si rincontreranno e che questa volta non aspetteranno altro ma vivranno pienamente il tempo dato loro!
Complimenti davvero!! Concludo solo dicendoti che sono molto molto contenta tu abbia continuato a scrivere (ho letto nelle note dell’ultimo capitolo che avevi un po' messo in dubbio questa cosa), io continuo e continuerò di sicuro a seguirti!!:-)

19/05/20, ore 19:58

Cara OnlyHope ancora una volta hai saputo stupirmi, creando una storia d'amore così dolcemente perfetta, che ruota attorno ad uno dei miei personaggi preferiti Misaki Taro, mettendo in luce la sua personalità, sia quella nota a tutti, sia quella più recondita. Questa potrebbe quasi rappresentare un 'piccolo ritocco' al manga originale: con Izawa che gioca con Misaki nei Jùbilo Iwata anziché Ishizaki e Urabe, con la condivisione di un appartamento con amici coi quali Taro aveva trascorso un periodo felice in Francia e, ciliegina sulla torta, Azumi che ritorna nella sua vita come un fulmine a ciel sereno e riesce, giorno dopo giorno,a far crollare il suo mondo, all'apparenza, perfetto. La gelosia di Taro nei confronti di Azumi e di chiunque si avvicini alla sua sfera privata và di pari passi, seppur inizialmente inconsciamente, all'allontanamento progressivo da Hiromi e raggiunge l'apice quando Taro stupisce tutti avvertendo a gran voce i suoi inquilini che non sarebbe rincasato quella notte e chiedendo in maniera sfrontata dei preservativi sapendo che Azumi era in ascolto. Questo è il lato nascosto di Taro ciò che il tarlo della gelosia è pronto a fargli compiere per poi farlo sentire completamente svuotato. Cercare di recuperare il rapporto con Azumi non è facile ma i sentimenti alla fine hanno la meglio ma la sua mania di fare le cose nella maniera corretta non gli permettono di confessare i suoi sentimenti ad Azumi con la tempistica sperata. Il quadro da lei dipinto è l'ennesima prova di un amore mai sopito nel cuore della ragazza e lascia Misaki interdetto ...ma finalmente arriva l'occasione del riscatto e questa volta non se la lascia scappare e vola tra le braccia dell'amata ..questa volta per sempre. Sono contenta di aver letto questa storia ricca di suspense e di dettagli sempre molto accurati. Mr.Yōichi Takahashi non ha mai approfondito degnamente la presenza di Azumi nella vita di Taro e questo è davvero un peccato, d'accordo che si tratta di un manga basato sul mondo del calcio e non uno Shoujo manga però poteva almeno dare un minimo di spazio a questa coppia :-) Per fortuna ci hai pensato tu!

12/01/19, ore 16:45

Mi scuso moltissimo per il tempo che faccio passare tra una recensione e l'altra, tuttavia mi sono promessa di recensire tutte le tue storie, e lo farò.
Ammetto di essere ripetitiva, ma il tuo modo di caratterizzare i personaggi è qualcosa di eccezionale. Mi sembra quasi di vederli in carne ed ossa davanti a me.
L'inizio ha attirato subito la mia curiosità, delineando un piccolo ritratto di un nuovo personaggio, che, molto probabilmente, sarà quello che romperà gli equilibri che finora sono stati descritti.
Izawa con i suoi difetti mi ha fatto veramente sorridere, e devo ammettere che hai fatto emergere nuovi lati di lui, in quanto ho sempre pensato che la sua caratterizzazione fosse piuttosto 'Piatta'.
L'entrata in scena di Azumi è abbastanza tranquilla, anche se è percepibile l'entusiasmo dei ragazzi per avere una coinquilina (e pure molto carina).
Il ritratto fisico che dipingi di Azumi accentua benissimo alcune caratteristiche che rispecchieranno anche il suo carattere.
L'ultima riga incentrata sulle riflessioni di Taro mi ha messo un gigantesco tarlo in testa, tarlo che, andando avanti con la lettura, si rivelerà molto pericoloso.
(In una tua risposta hai affermato di faticare o non riuscire a scrivere il rating rosso, tuttavia ti posso dire che i risultati sono a dir poco incredibili!).
CKS
Ps. Di recente hai corretto alcuni testi delle tue storie? In alcuni casi ricordavo abbastanza bene le frasi che avevi scritto, e quando ho riaperto delle storie le ho trovate leggermente diverse. Comunque sia, mi sono piaciute moltissimo anche queste modifiche ;).
(Recensione modificata il 12/01/2019 - 04:47 pm)

25/11/18, ore 17:30

Questa storia mi aveva incuriosita moltissimo, purtroppo non avevo potuto leggerla a suo tempo perché non ero ancora registrata al sito. Avevo cercato di farmi un'idea sulla trama tramite le recensioni, ma quando ho avuto finalmente la possibilità di poterla leggere, ciò che avevo immaginato si avvicinava molto poco alla storia.
Prima di commentare la trama, ti faccio i miei più sinceri complimenti sull'uso della terza persona: ti posso assicurare che, nonostante la narrazione sia esterna, i sentimenti dei personaggi emergono benissimo dalle descrizioni.
Come sempre le situazioni sono molto realistiche, a cominciare dalla convivenza di Taro con altri ragazzi, tra i quali inserisci anche Mamoru (sappi che la sua caratterizzazione mi è piaciuta da matti, ma la commenterò più avanti).
Naturalmente l'appartamento in cui vivono i ragazzi è un disastro, sia per le diverse esigenze di ognuno, ma anche perché Taro, come hai scritto, si è stufato di fare da "Cenerentola".
E qui commento finalmente la New Entry: Hiromi Yoshizumi. Devo ammettere che è un personaggio che a tratti mi è pure antipatico. Ciò lo dico senza prendere in considerazione Azumi e la sua storia con Taro.
Ella, in questo capitolo, la considero il classico esempio di una virtuosa donna giapponese, anche se devo ammettere che il gioco del "Guardare e non toccare" ha delineato un lato più audace e sensuale di entrambi i ragazzi. Insomma, mi ha piacevolmente colpito.
Complimenti, quindi, per aver inserito Taro in un contesto così originale.
Dirti brava, a mio parere, è riduttivo.
CKS

07/03/18, ore 23:01

Nelle note finali dici di non essere una scrittrice ma mi pare che tu abbia gestito decisamente bene questa storia, romantica ma assolutamente non smielata (che per questo tipo di narrazione è un rischio sempre all’orizzonte).
Taro è molto fedele a sè stesso: tenero e riflessivo ma con la capacità al momento giusto di tirare fuori la forza interiore che possiede.
Avevo comunque nciato la lettura per curiosità (non amo particolarmente questo tipo di storie) ma devo dire che sono stato preso dalla narrazione e dai personaggi (Mamoru più bislacco del solito e assolutamente divertente nella sua prestazione da modello nature 😊), tanto che ho finito la lettura tutta di un fiato.

27/04/16, ore 12:11

Quindi tutto è bene quel che finisce bene…
Non per la povera Hiromi però.
Si meritano il giusto riposo e lo stare insieme come semplici fidanzatini.
Molto belli i loro giorni a Parigi vissuti come coppia.
E le distanze tornano prepotentemente nelle vite di questi giovani talenti.
E come Sanae e Tsubasa anche Azumi e Taro avranno la loro dose di viaggi e periodi in cui non si vedono.
Ma qua sono già più grandi e con un destino già ben delineato, quindi per loro il percorso sarà più breve.
Azumi il Giappone ti aspetta e anche Taro… che carini andranno a convivere <3.
Grazie per la riabilitazione di Taro…
Sanae77

ps= tanto lo sai già, ma adesso posso confermare in ogni luogo e lo griderei a gran voce che la scrittura in prima persona è troppo più bella, entri dentro al personaggio vivi lo scritto come se tu fossi lui/lei.
Niente questo per confermare quanto già ci soano dette più e più volte e credo anche che fosse per questo che questa storia non la ricordavo proprio del tutto.

27/04/16, ore 12:09

Alla fine credo che questi 6 mesi siano stati necessari a entrambi.
Perché non s i può uscire da una storia e cacciarsi immediatamente in un’altra.
Taro comunque usciva da un fidanzamento importante.
Giusto che si schiarisse un po’ le idee.
E anche Azumi aveva bisogno di staccare e prendere le distanze dalla sua fonte di sofferenza, inoltre le è servito anche per lavoro quindi meglio di così non si poteva.
E li scatoloni lasciati lì, e il nuovo indirizzo confessano tutto a Taro già prima che possa arrivare a Parigi.
Bella la scena sul portone di casa.
Una casa colma di vecchi ricordi che si affacciano al futuro però… stavolta.

27/04/16, ore 12:09

I rispettivi impegni e la gioia di una proposta che ti permette di fuggire da tutto e tutti.
Inoltre una proposta per un lavoro che ti piace.
Misaki ha ragione il tuo coinquilino non poteva certo avvertirti mentre eri in ritiro, altrimenti addio concentrazione.
Quindi adesso hai scoperto il quadro e con esso i sentimenti di Azumi.
Certo che nessuno avesse detto alla ragazza che Taro e Hiromi si sono lasciati… e che è! Il terzo segreto di Fatima?
Quindi adesso non ti resta che rincorrerla.

27/04/16, ore 12:08

L’amico che si sente in colpa, colui che aveva creduto di far bene.
Alla fine non aveva visto così sbagliato eh!
Tempo al tempo caro mio.
Lasciare qualcuno è la cosa più difficile del mondo.
Se poi ci metti che questo ‘qualcuno’ non ti rende le cose facili…
Sempre detto povera Hiromi dall’inizio, anche se stella mia un po’ di amor proprio alla fine ci vuole eh!

27/04/16, ore 12:08

La famosa sbottata dove dici tutto quello che ti passa per la testa in modo sconclusionato e resti sbalordita quanto in questo casi il cervello ragioni più velocemente di quanto s’immagini.
Quando i freni inibitori vanno a farsi benedire.
Quando tutti gli sforzi fatto fino a quel momento vengono vanificati in un istante.
E arriva la confessione anche se non voluta con il cuore in mano.
E concordo con Jun.
Inutile soffrire in tre, oltretutto arrivati a questo punto non si può certo ignorare i sentimenti.
Ed è vero che prima deve risolvere con Hiromi.
Taro è un ragazzo serio e non terrebbe mai il piede in due staffe.

27/04/16, ore 12:07

Ho sempre odiato il gioco della verità.
Infatti penso di non aver mai partecipato , come quello della bottiglia.
Giochi idioti.
Capisco Taro che è rimasto male per Azumi che ha sminuito il primo bacio… ma anche lei che doveva fare?
In questo frangente Taro mi fa un po’ di rabbia, sticazzi eravate in due a darvi il bacio e che diamine.
E poi il primo bacio mica si scorda mai eh!.
Bellissimi.
Ovvia arcano svelato, vediamo che succede.

27/04/16, ore 12:07

I nodi iniziano a venire al pettine.
Meschino il modo di Taro di far sapere che avrebbe passato la notte.
E se l’intento era quello di punirla per Izawa, anche se non lo immagina, c’è riuscito alla grande.
E ha detto bene… con Hiromi ha fatto solo sesso. Mi spiace ma quello non è amore.
E dopo arrivano i sensi di colpa.
Beh caro Taro adesso dovrai fare i conti con te stesso.

27/04/16, ore 12:07

Sempre sostenuto che la gelosia smuove i monti.
Cosa c’è Taruccio ti rode che sia abbracciata da un altro?
Beh pensa che cosa può passare lei ogni giorno che ti vede con Hiromi.
Yayoi la sa lunga e osserva zitta zitta da un angoletto.
Comunque ottima scelta per il ballerino… ce lo vedo tutto Mamoru che si muove tutto sensuale.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]