P a s t L e g a c y : H P 7
di Kaho

27/05/07, ore 11:33

ciao raga!!! sono una nuova fan della vostra ff...ho letto tutti i chapdi fila tra ieri e stamatina....io sono una super fan della coppia ron/herm e già fremo all'idea del ritorno del monosopracciglio krum....ma che teneri che sono comunque....:P.....inquanto nuova fan non vedo l'ora del nuovo chap...che poi l'idea della trilogia mi piace ancooooora di più!davvero nn vedo l'ora.....beh l mia recensione sarà un pò squallidina questa volta perchè avendo letto tutto insieme avrei così tante cose da dirvi che mi sono rincretinita e ora non ricordo + che volevo dirvi...:P....una cosa è certa....COMPLIMENTI!!!!!mi ha davvero appassionata:sisi: aggiornate al più presto........un bacione amy...p.s. ma ho letto male o avete davvero detto che uno del trio morirà(e non sarà harry??) vi prego non me li fate schiattare i miei amorini...:P

26/05/07, ore 17:13

carissime,mica dovete scusarvi...Io ovviamente sono felicissima quando aggiornate,ma non dovete scusarvi di nulla!!!!!! Oddio arriva Viky-tricheco-Krum?....ma l'attacco di cuore non può venire a lui...a Voldy può venire una colite,no?.... No comunque apparte tutto mi intriga il ritorno del tricheco,non perchè sia intrigante lui...ma perchè mi piace vedere come reagirà Ron.... Capitolo meraviglioso!!!!!!!!!!!!bellissimo!!!! Oh mamma,perchè quel serpentono schifoso dev'essere vivo?Io odio i serpenti!!!... Bella è veramente fuori di testa!....E inoltre mi incuriososce sempre di più la faccenda Draco. Non vedo l'ora di leggere il romanticismo nel prossimo,però anche l'azione mi piace tantissimo!!!! E' tutto bellissimo,siete super come sempre!!!!!

Saty
25/05/07, ore 23:13

Per prima cosa, anche io sono fermamente convinta che Seamus sia Irlandese… anche perché nel 4 libro, alla finale di coppa del mondo di quidditch lui e sua madre sono tutti bardati con i colori dell’Irlanda… e non come Ron ed Harry perché essa è vicino all’Inghilterra… perché ci abitano proprio… Questo capitolo mi ha letteralmente conquistata, un crescendo di tensione ed emozione fino al punto culminante della scoperta dell’attacco… sembrava che in sottofondo ci fosse proprio una musica lugubre e tesa, molto accennata per la prima parte, soprattutto nei pensieri di Harry… e poi sempre più forte mentre si legge dei preparativi dei Mangiamorte… per poi bruscamente interrompersi per un attimo alla festa di Hogwarts, ma comunque sempre lì, in attesa… riprende subito ed esplode quando Ron ed Hermione vedono l’orrore fuori dall’ovattata protezione del party nascosto… wow… Avete tenuto una narrazione progressivamente incalzante, che ci ha guidato verso l’inizio della fine facendosi assaporare fase dopo fase la costruzione e l’entrata in azione della catastrofe… per questo vi dico brave… Draco mi sembra sempre di più un personaggio accattivante da studiare… e devo dire che si accompagna molto bene a Samantha… E mi sono piaciute molto le scene del party segreto… vedere Hermione scandalizzata dall’alcol che gira… Ron tutto attento alla sua ragazza… uiii che bello… Ma devo dire che mi piacerebbe leggere di più su Ginny e quello che prova per la lontananza di Harry… secondo me è un personaggio che può offrire molto sotto questo punto di vista… Una domanda: ma i microfoni funzionano a Hogwarts? Cmq, la mia scena preferita è quando si accorgono che Hogwarts è attaccata… non so perché ma nonostante la drammaticità della cosa, sono molto compiaciuta dal modo in cui avete reso i sentimenti, in primis il coraggio che si addensa nei protagonisti che capiscono che possono salare loro stessi e gli altri, devono farlo per forza… Doppio Dolore, ma che bei nomi carini e simpatici che tirate fuori voi due… Bene, ed ora l’ultima cosa: “Sirius!”… oh Madonnina Santa, ancora lui c’è di mezzo!? Non amo il personaggio letterario, proprio no… tra l’altro penso di essere l’unica tra i lettori di HP ma mi dispiace Sirius non mi va giù… quindi se con questa storia entrerà nelle mie grazie sarà solo dovuto alla vostra impenitente bravura nel rimodellarlo… E cmq, ma che caspiterina ci fa ancora vivo? Non era nell’Averno o altri posti simili a mugugnare sconfitto la sua prematura morte? Bene, credo di aver finito… chiedo perdono per la rec un po’ più corta, ma si sta per aprire la sessione estiva degli esami e sono sotto torchio studio infinito… Ci sentiamo al prossimo capitolo! Continuato così perché mi fate morire ad ogni aggiornamento!

25/05/07, ore 19:51

Recensisco, ma, anche se la felicità per questo nuovo aggiornamento mi divora, ho deciso di aspettare e di leggere prima i capitoli che mi sono persa (altrimenti saltarne sei non avrebbe senso, vi pare?)
Comunque, già dal titolo ha qualcosa di terribilmente malinconico...
vedo che a quanto pare non sono l'unica che teme l'uscita di HP 7! -e non preoccupatevi, datemi un paio di giorni per rimettermi in pari: tornerò con un commento più ampio, e, spero, più decente!- Bacio,
Apple

24/05/07, ore 21:31

Un po' che non ci sente, eh?
Beh, giusto per fare la fighetta (e per non avere buchi di memoria), mi sto rimettendo al passo con la vostra MMMeravigliosa fanfiction, e sto rileggendo tutto, a partire dal primo capitolo. Ho iniziato oggi, e mi sono letteralmente ri-divorata il Prologo e "La reietta."
Ehm, ho notato una cosa: Kaho, tu scrivi Horcruxes, come plurale (almeno nel primo capitolo, poi magari l'hai già modificato negli altri e questo commentino è inutile)... ma, dal titolo del capitolo 23 del Principe Mezzosangue il plurale corretto che ci viene fornito è invariato, quindi -->Horcrux, comunque.
Niente di particolarmente grave, no?
Ah, non vedo l'ora di andare avanti nella lettura per rimettermi al passo, ma soprattutto, non vedo l'ora che aggiorniate!
Se posso permettermi, complimenti per la cruda ma vera descrizione dell'OPERATO di Greyback nel prologo... aveva la giusta quantità di crudeltà, dosata con l'orrore che si percepiva attraverso gli occhi di Draco...Vi aspetto!

15/05/07, ore 11:03

ragazze mi mancate troppo e la mia curiosità aumenta!!!! vi prego aggiornate!!!!!....baci!

Lulumyu
29/04/07, ore 21:46

Kahucci, ce l'ho fatta! Incredibile ma vero. Comincio con il dirvi che la vostra storia mi prende molto. I personaggi sono davvero ben sviluppati e la storia molto avvincente (anche se, vi dirò, talvolta faccio fatica a seguirne alcuni passaggi ;P). Adoro Klaus, anche se non so precisamente dirvi il perchè! Al momento non mi viene in mente nient'altro da commentare (forse perchè sono anche troppe le cose positive che dovrei citare^^) ma ora ho ripreso il passo e non vedo l'ora di leggere la continuazione. Complimenti^^! un bacio, vostra 'myu

*magicichigo*
15/04/07, ore 15:53

Oh cavolo, che bella storia!! E io che non volevo credere ad una mia amica quando mi ha detto di leggerla! Adoro i colpi di scena e le vostre coppie! In particolare, Ron e Hermione sono fantastici! Ron... Q___ BRAVE! Continuate presto!

Space Jam
15/04/07, ore 12:34

WOW! Questa storia è fantastica, ben scritta, con un buon connubio tra romanticismo e azione! inoltre, beh, si vede che c'è dietro un lavoro dettagliato sulla trama... e le spiegazioni su anima e spirito: ma come vi è venuto in mente ragazze?? è troppo macchiavellico (bello!)! BRAVE! ^__^ Space Jam

02/04/07, ore 12:02

ciao ragazze!!! eh si vi ho aspettate un pò ma credetemi ne è valsa la pena!! siete eccezzionali!!!!ogni capitolo è sempre più bello!!questo poi mi ha fatto rimanere a bocca aperta...dal presunto tradimento di Kaus(dico presunto perchè non avendo letto per intero la storia non so esattamente cosa accadrà),il patto infrangibile fra Piton e Voldy, l'attacco alla scuola!!! ci sono così tante cose,che è fantastico!!! Eh si mi sono proprio risposta da sola sulla sicurezza della scuola...mmm..mooolto sicura!!!...Credo proprio che abbiate ragione, Marschal dovrà girare con le guardie del corpo fra un pò perchè lo ucciderei volentieri... Però mi piace molto leggere di quello che accade dentro la scuola agli studenti...forse perchè è una cosa veramente nuova che ancora nessuno aveva ideato..solo vuoi due Grandi Geni!!!...e poi mi sa proprio che fra Ron e Marschal le cose non siano affatto finite...ho la sensazione che quel tipo romperà parecchio al mio adorato Ron.... Vi devo poi un GRAZIE gigantesco per la love Ron/Hermy!!! favoloso!!! sono bellissimi!!!! E poi...qui mi rivolgo a Samy...si il tuo Draco mi piace...contenta?...(ma non come Ron mi spiace)... Ragazze vi mando un grosso bacio e spero di leggere al più presto il seguito!!!ciao!

Saty
01/04/07, ore 13:22

Oh guarda, avete aggiornato! Vi stavo pensando l’altro giorno dicendo: chissà se aggiorneranno questo weekend… Devo dire che questo capitolo si è interrotto in un modo che mi terrà con il fiato sospeso fino a quando voi due, donne dei miei cardiopalmi, aggiornerete con il capitolo che sarà quello della mezza catastrofe… Concordo con quello che avete detto voi: Harry è decisamente troppo dipendente da Kaus… nella sua personalità c’è sempre stata questa cosa che lo spinge ad individuare una figura alla quale fare completo affidamento… prendendo tutto quello che dice come oro colato, rischiando di finire in casini più e più volte… purtroppo penso che dovrà maturare ancora di più individualmente, cercare di pensare molto e quasi esclusivamente con la sua testa se vuole far approdare nel porto della felicità del lieti fine la nave su cui si è imbarcato (sbatto gli occhi stupita dalla mia metafora)… magari convincendosi che Ron ed Hermione come coadiutori sono molto affidabili… Atmosfera a tratti pesante, soprattutto alla fine, dove il fatto che il nostro Prescelto-Ma-Non-Votato sia per terra con un simpatico rivolino di sangue che cola diligentemente (fa il suo lavoro poverino) non fa proprio felicità e distensione… staremo a vedere… ma a me questa cosa no piace… nemmeno un pochino… no no… Prima che mi dimentichi, devo farvi i miei più grandi ed ammirati complimenti perché state creando attorno al tema dell’Hocrux etc una miriade di cose molto ben orchestrate e che non presentano contraddizioni… sono davvero colpita… tutte cose che derivano dal vostro encefalo creativo o vi rifare a qualche cosa letta? Perché mi pare, per esempio che l’argomento corpo, anima e spirito sia stato trattato da un qualche filosofo di cui adesso non mi sovviene il nome… ma siete bravissime… chissà quanto ci avete pensato… wow… (sì, sono completamente colpita dal vostro lavoro, quando leggo certe cose non mi tiene più nessuno, il lavoro intellettuale per me ha sempre avuto una grandissima importanza ed attrattiva)… Gli Eclitti non troveranno mai nessuno che li spingerà in un angolino buio e darà loro, come si dice dalle mie parti, “una manica di botte”? no eh? Troppo sperarlo… E adesso scusatemi, ma devo lasciarmi un attimino ad andare: udite udite cari fedeli della good ship! In questo capitolo i nostri due buoni piccioni in amore da 4 anni hanno finalmente smesso le vesti di amici per vestire quelli di coppia in preda agli ormoni del desiderio carnale! Gioite fedeli! Spargete la buona novella! Festeggiate con tamburi e canti di festa! Ehm… ehm… sai, quando aspettavi da un po’ che quei due si lanciassero a volo d’angelo nei lidi dell’amore… un attimo di gioia incontenibile ti prende… grazie grazie per avermi fatto leggere di questo momento… con McLaggen in mezzo poi… non avrei potuto desiderare di meglio… Mi è molto piaciuta (diciamo che ho proprio riso) la scena davanti allo specchio di Harry e Ron… godibilissima… E devo dire che state dando a Draco e Samantha molto spessore, che sto imparando sempre più ad apprezzare… approvo annuendo vigorosamente… Non preoccupatevi, la McGranitt mi è risalita nella scala di apprezzamento in maniera ridicolamente facile dopo questo capitolo… Vorrei che Severus si ritrovasse in Africa a cuocere in un calderone bollente con gli indigeni che lo condiscono con le carote… ma credo che sia un desiderio abbastanza irrealizzabile… mai dire mai comunque… Ho riso alla frase di Harry che risponde a colui che gli chiede cosa ci faccia al Ministero: un giro… fenomenale… Direi che è tutto… non mi resta che attendere con frenesia il capitolo successivo continuando a dimenarmi come una cheerleader impazzita per l’avvento di Ron ed Hermione finalmente uniti! Yeah!

31/03/07, ore 22:18

Innanzitutto volevo dirvi che la vostra fanfiction mi ha conquistato dal primo momento che l'ho letta e vi faccio i miei complimenti per la fantasia e la dedizione che le dedicate.Questo vale anche per i seguiti di questa fanfiction.Buon lavoro!!

01/02/07, ore 13:43

scusate carissime ,ma ho da fervi una preghiera!!!! avevo capito che I TALENTI erano i figli dei nostri cari eroi...giusto?..se si, alla fine del capitolo ci avete dato degli indizi sull'evolversi della trilogia,giusto? in uno dei punti avete detto che i talenti salveranno il mondo e che prima di partire uno del trio morirà....ecco qui ho una richiesta in ginocchio....Fate che dopo ritorni da noi!!!!! vi prego!!! il trio deve restare 4 ever!!! spero che i Talenti riescano a cambiare anche questo tragico evento.....

fringu
21/01/07, ore 12:09

Ma che bello 'sto racconto, sembra quasi scritto da Jo! Davvero piacevole ed accattivante.

20/01/07, ore 17:49

Finalmenteeeee!!!!!non vedevo l'ora di leggere un'altro chap del vostro capolavoro!!!ed ora passiamo ai dettagli (questa storia merita di essere analizzata in tutta la sua lunghezza ^_^):la predica del sig Weasley è troppo forte ho riso per mezzora ihihihi...poi.. luna mi dispiace per suo padre poveretta...:(...quel Marshal poi argh!!! avrà anche un bel fisico (ma mai quanto ronnino :p) ma è troppo antipatico e poi non si doveva permettere di toccare Hermione e tantomeno Ron!!!Ron sei un grande ma lo dovevi uccidere (che sadica che sono :p)!!!e adesso Hogwarts non sarà più la stessa!!!noooo non è giusto!!!che fine faranno tutte le tradizioni gli stemmi e tutto il resto...buttati via noooooo!!sono sicura che silente non lo avrebbe mai permesso!!!!ç__ç me troppo triste!!!!ma mi consolo con il fatto che la storia di ron/hermione sta procedendo a gonfie vele!!!evviva!!!poi tutto il mistero che aleggia crea moltissima suspance...ed è il motivo per cui mi piace la storia (anzi il secondo, perchè il primo è:Ron/Hermione!!!). Finito di commentare la storia... adesso mi rimane solo una cosa da fare:...Ti supplico continua presto non ce la faccio ad aspettare voglio leggere il seguito...(rupertmania si mette in ginocchio supplichevole).. Ok ora che ho fatto anche questo passiamo a dire:....COMPLIMENTONI la storia è fantastica ancora non riesco a capire dove prendete tutta questa fantasia!!!Complimenti non smetterò mai di ripetervelo!!!Bacioni *la vostra fan* Rupertmania ;)