P a s t L e g a c y : H P 7
di Kaho

05/08/06, ore 20:02

Ehm, sono ritornata... ho notato solo ora che c'era la vostra recensione sul mio "The final ruond". Che bello, mi fate troppo felice! Visto che siete state le quarantesime a recensire, ricevete un buono speciale con informazioni sulla fanfic: non ho intenzione di uccidere Harry (Kaho sospira di sollievo) - la Rowling ha detto che ci saranno due morti dalla parte dei buoni, e io ne ho già stabilito l'identità, (almeno nella mia fanfic) e assicuro che Potter non rientra nei parametri (non potrei mai farlo fuori, il mio idolo!). Aggiungo anche che nei capitoli successivi, in cui il romanticismo sfumera (il troppo stroppia, e io credo di star sottovalutando un po' l'avventura... mi ci dedicherò completamente non appena Harry partirà verso l'ignoto - che in realtà non è poi tanto ignoto... informazione enigmatica...). Sono previste comparse di Draco Malfoy, Samy stai tranquilla. Purtroppo, accompagnato al biondo bono da paura (ma il mio cuore batte per Harry), farà la sua apparizione anche colui che io ho 'affettuosamente' (si fa molto per dire)... l'INFEDELE... alias, lui, Severus Piton, il fedifrago traditore... (non ci posso fare niente, lo odio!) All'orizzonte si prevedono travagli e sofferenze per Petunia Dursley(lascio a voi l'interpretazione) e congetture sempre più vicine alla verità (o meglio, alla mia verità, si sa, tutto è relativo) su R.A.B. da parte di Harry, Ron e Hermione, in particolare dopo che stabiliranno la loro nuova 'base operativa'... fino a che l'uomo misterioso non si svelerà da sè... ok, basta, altrimenti faccio prima a rivelare tutta la fanfic! D'accordissimo sul sostenersi a vicenda, niente di più azzeccato e emotivamente utile... un bacione di nuovo a tutte due, e ci rivediamo col prossimo chap!

05/08/06, ore 19:56

Davvero intrigante e fantasiosa, ma scuste le pignoleria ma ho notato due errorini : Charlie non è il maggiore dei Weasley ,ma Bill. E credo che Ginny sia il diminuutivo di Ginevra e non Virgina. Bellissima comunque. Avdate avanti così

05/08/06, ore 19:50

Me contenta di essere la prima a recensire! Allora, questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero! Inparticolare ho apprezzato i continui punzecchiamenti tra Ron e Hermione, anche nei momenti più improbabili! Assolutamente fantastici! Graditissima la conclusione, con la foto del matrimonio, in particolare mi ha fatto venire il magone l'ultima frase: "...godeva di quell’allegria contagiosa che sapeva avrebbe avuto un tragico epilogo." Mi si stringe sempre il cuore al pensiero della fine di Lily e James... Mi dispiace solo che Harry non abbia salutato Ginny, ma mi auguro un chiarimento tra i due - se non al più presto, almeno a fine libro, cioè, volevo dire, fanfic (sembra tanto il settimo book che mi confondo!9. Cmq, complimentissimi riconfermati, signorine, la vostra storia è nei miei preferiti già da un po'... se vi interessa davvero il mio ipotetico settimo libro, sono orgogliosa di informarvi che è on-line! Fino ad ora sono arrivata al capitolo quattro - presto posterò il cinque. UìDevo ammettere che ho ceduto il posto al romanticismo, ma spero di non essere caduta nel melenso, voi fatemi sapere cosa ne pensate, ok? Un bacione, e aggiornate appena potete, pliiiiis, che sono curiosissima! Apple

29/07/06, ore 18:31

Ma complimentissimi, signorine!!!! Wow, wow e stra wow! (ok datemi della cretina lo so, purtroppo sono completamente pazza!). La vostra fanfictione super! Mi piace lo stile, i dialoghi, le descrizioni, e soprattutto l'idea della trilogia! (non vedo l'ora che arrivi l'epoca dei Talenti... eh eh...). Cmq, davvero, nonostante sia solo agli inizi, è una delle storie più belle che io abbia mai letto, e sembra davvero il settimo libro! Anch'io sto provando a scrivere una versione tutta mia dell'ultima avventura di Harry, sapete? Be', in bocca al lupo e che voldemort ce la mandi buona! (è un mio nuovo detto, si, ma ve l'avevo già accennato no che sono pazza?!) Un bacione, e continuate sempre così, non vedo l'ora di leggere il prossimo chap! Apple

27/07/06, ore 16:25

Contenta di aver trovato pubblicato un altro capitolo. Dunque, dunque... (la recensione sarà piuttosto confusionaria).
Cominciamo col dire una cosa piuttosto banale, ovvero che il nome di Ginny è Ginevra e non Virginia (sito della Rowling, dal dicembre 2003). Tonks è Ninfadora in italiano, e Nymphadora (con la y e la m) in originale :)
Sempre in relazione ai nomi, in genere disapprovo l'uso di nickname non usati dalla Rowling, sempre se non sono introdotti nella fanfiction (non è questo il caso). Toglie veridicità al testo, e non nel senso che non sembra il vero settimo volume, perché non è detto che debba sembrarlo; più che altro, rende i dialoghi tra personaggi meno realistici per i personaggi trattati. Hermione non è il tipo che si fa chiamare Herm e Mione così, in OOP "accetta" il nomignolo "Hermy" solo perché il fratello di Hagrid non riuscirebbe a pronunciare il suo nome per intero. Questa però è una scelta esclusivamente vostra.
Molto carino il momento R/Hr con le scope (per quanto Hermione che non sa volare è ancora Fuori Canon, visto che gioca a Quidditch con H G e R nelle vacanze prima del sesto anno), soprattutto perché sono Ron e Hermione visti dagli occhi di Harry.
Il pezzo dove Remus racconta della relazione tra Lily e James mi ha fatto tanto ridere (nel senso che mi ha divertita, ecco), ed è stato molto carino; in alcuni tratti però (in genere, non solo qui) ho trovato i dialoghi un po' affrettati. Fate attenzione all'uso del punto esclamativo, cercate di usarlo solo dove realmente necessario.
I dialoghi di Fleur (qui stiamo andando nella pignoleria, scusate -.-): ricordate che la h dei francesi è sempre muta.
Sull'amicizia tra Hermione e Ginny: sarebbe divertente una spin-off su qualche loro allegro discorso alle spalle dei ragazzi... XD - ehm.
Percy: che sia stato utile al matrimonio mi fa piacere, ma forse sarebbe stato interessante un accenno alla sua rappacificazione con la famiglia. (se no la cosa rimane un po' a mezz'aria...)
Ancora sul matrimonio: ci sarà il ballo?
La parte su Draco: ancora, attenzione ai punti esclamativi. Ovviamente, c'è aria di romance tra Samantha (ma quanti anni ha?) e il giovane Malfoy, e sulla scelta del rapporto love/hate non posso dire niente, ma fate ben attenzione a:
a) non cadere nei cliché più comuni (il che è tutto dire) delle commedie romantiche - e questo si può fare calcando di più l'ambiente nel quale i due convivono, la guerra, i Mangiamorte, ecc. , rendendolo un rapporto più unico, insomma.
b) usare il personaggio di Samantha solo in relazione alla sua funzione per Draco, anche negli altri aspetti della storia, dimenticando quindi di caratterizzarla a tutto tondo, e finendo per trasformarla in una Mary Sue.
Fine recensione. Sono cosciente di essere stata molto critica, ma solo nella convinzione che questa storia possa migliorare di molto. Niente da dire poi, perché mi piace davvero :)
Aspetto il seguito!

HermioneCH
27/07/06, ore 08:36

Bello.. bello... bello!!! Oh si.. spero che posterai presto un nuovo capitolo... :oP Mi sa che Malfoy e Samantha ne combineranno ancora delle belle... :OP Poi e Harry e Ginny.. mah.. spero che si riappacifichino e si rimettano assieme!

siangel187
26/07/06, ore 23:05

complimenti come al solito...bellissimo il chap....continuate così...aspeto con ansia il seguito

26/07/06, ore 22:14

Miticissimo!

James e Lily
26/07/06, ore 18:51

ovvio ke nn m perderò il prox capitolo..kmq anke qst è veramente bello..ke succede ad Harry???bacio

20/07/06, ore 21:54

bello bello!! X) continuate presto vi scongiuro!!! ps mi spiegate perchè la vecchia ha avuto quesgli spasmi?? c'è un motivo o era solo per mandare avanti la storia?? perchè se è così nn c'è problema...cmq ancora complimenti e VI PREGO continuate!!!!!!!!!!!!!!! baci by sorellla

19/07/06, ore 21:41

Dunque, ho iniziato a leggere questa storia solo oggi e ne sono rimasta piacevolmente colpita, senz'altro continuerò a seguirla. La narrazione è molto buona e la trama sembra curata nei minimi particolari, cosa che apprezzo moltissimo.
Per una volta, l'introduzione di personaggi originali non mi ha fatto storcere il naso.
La vostra caratterizzazione di Draco mi piace molto e penso sia stata ben sviluppata finora; spero che continuerete su questa linea.
Solo un piccolo appunto sul plot (che è l'unica cosa che non mi è piaciuta più di tanto): penso che la scelta di fare la famiglia Evans una famiglia di Magonò (che è Fuori Canon, ma ok) svaluti molto l'idea generale della contrapposizione tra Harry e Voldemort come due opposti della stessa medaglia (per dire, si va a ledere una delle loro similarità e anche il significato della scelta di Voldemort di attaccare Harry anziché Neville).
In ogni modo è la vostra trama e mi piace, è molto intrigante. Ripeto: aspetto il seguito ;)

HermioneCH
19/07/06, ore 16:32

Storia molto interessante e avvicente... complimenti.. aspetto il prossimo cap cn ansia.. bravissime!!

19/07/06, ore 15:15

cavolo..ke storia avvincente..devo sapere cosa è successo..è stata petunia a vendere lily e james a voldemort???

siangel187
19/07/06, ore 12:25

bellissimo chap... mi ha fatto morire dal ridere la scena con Lupin, l'avete scritta proprio bene. ma quella Mangiamorte era Samantha??e come mai c'è stato quel cambiamento alla vista del corpo di Arabella... quanti misteri... mi incuriosisce quello di Petunia. scusate, vi sto tormentando con le mie domande...comunque volevo dirvi che la vostra fic mi piace tantissimo e che scrivete davvero bene.... attendo con ansia il seguito

19/07/06, ore 11:32

BELLISSIMA NN C'E' CHE DIRE, COME L'ALTRO CHEAP.A PRESTO UN SEGUITO CHE SPERO VIVAMENTE CI SIA!!!