P a s t L e g a c y : H P 7
di Kaho

20/01/07, ore 15:30

BEN TORNATE RAGAZZE!!!!!!!! mi siete mancate tantissimo, voi e la ff... ma partiamo dall'inizio.... Il mio amato Ron!!!come ha osato quel coso!!!!! gli spezzo io tutte le ossicine..il mio Ron non si tocca!!!! comunque apparte il mio delirio... Che bella la scena all'inizio quando Ron e Hermione sono nel salotto...mi è piaciuto tanto anche il momento in cui Harry intuisce i pensieri della ragazza seduta sul divano....bello e dolce... amo quelle scene!!! Ron e Hermione sono mitici!!!!!ogni volta che leggo un pezzo della fic su di loro,sono sempre contentissima!!! quello che poi mi ha lasciato a bocca aperta però è la fantasia che avete avuto nell'inventare la nuova gestione della scuola dei nostri amici...ma siete geniali!!! Mi sa che il caro Harry dovrà ricredersi sul fatto che li Ron e Hermione saranno più al sicuro.... Se poi non si era capito sopra,lo ripeto ora...quel Marshal e' un uomo morto!!!quella parte è stata agghiacciante...stupenda,ma agghiacciante...quando poi colpisce Hermione..mi si e' accapponata la pelle...ma poi c'è stato Ron a proteggerla...mamma che belli!!! il momento poi in cui Marshal dice con Ron "ECCO ADESSO SEI PRONTO"è terribilmente significativo, perchè comunque è un chiaro segno di come vogliono trasformare dei ragazzi... Le vicende della scuola mi prenderanno tantissimo lo so... Harry,Ginny? favolosi...non ci sono altre parole..momento favoloso quello con i signori Weasley,dicevo di morire dal ridere... ma ginny è perfetta per harry perchè è una pesona dalla forte personalità... Eh l'ho capito che amate Draco... Io? bè diciamo che è molto bello il vostro Draco...mi piace come personaggio.... Vi prego non tardate cosi tanto per il prossimo capitolo... VI PREGO!!!!!!!! tanti baci a presto

siangel187
20/01/07, ore 02:20

attenzione...questa recenzione si autodistruggerà....Fantastica l'allusione al''ispettore gadget. ahhhhh...mi ha fatto morire dal ridere. mamma mia più che a Hogwarts sembra essere finiti in un campo militare. anche se quel Marshall, in canottiera ha il suo perchè. la scena H|G con i signori weasly mi hanno fatto morire...povero Harry, condannato per aver pregiudicato la piccola di casa....ahhhh. la vostra Luna mi piace...la adoro...reazione maestosa..siamo tutti con te!!!! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sopratutto nella sua lunghezza. e le anticipazione che date sui talenti mi intrigano sempre di più. ma come uno del trio morirà????nooooooo...non può essere... siete molto brave....postate presto. baci siangel187

19/01/07, ore 23:43

Prima di tutto una precisazione… così quando succederà voi sarete preparate e non vi sorprenderete più di tanto (anche se non conoscete i livelli a cui posso arrivare): ”Prima della partenza dei Talenti uno del Magico Trio morirà”… ecco, io sto già male, perché se muore chi non voglio (e di solito accade sempre, quando leggo un libro e asserisco che un personaggio mi piace ed è il mio preferito, l’ho inevitabilmente condannato a morte prima dei ¾ del libro) voi non avete idea del cataclisma che invocherete… è già capitato con un’altra autrice del sito, non sono riuscita a recensire due capitoli perché ogni qual volta mi accingevo il pianto rischiava di mandarmi a massa la tastiera del computer… quindi se dovesse capitare, io vi ho già ragguagliato cosicché andrete lisce… non posso rimproverarvi per le anticipazioni in quanto a me piace sapere prima ciò che accadrà, e non sono stata svelta abbastanza per passare quella frase senza leggerla attentamente… Ora passo al commento vero e proprio di questo capitolo… sono sempre più soddisfatta della lunghezza che prendono i vostri parti letterari… cmq Kaus non è ancora entrato nelle mie grazie… lo considero un essere un po’ troppo viscido e, non lo so ha quell’aria da maestro Yoda antipatico… potrebbe anche compiere un atto eroico ma non credo scalerebbe la mia classifica di gradimento… Pausa: per quanto riguarda la citazione del dottor Gadget, l’avevo capita… è bello sapere che anche voi lo guardavate… l’autodistruzione era sua, sì sì… Proseguo, invece Marshall non mi urta più di quel tanto, è un bastardo e non fa sforzi per non apparire tale… è così basta… forse è ciò che lo rende non dico affascinante, ma interessante sì… Hogwarts ha subito un cambiamento sconvolgente, sono d’accordo con Ron… la McGranitt non la capisco, dove sono finite le sue palle (nel senso del coraggio, non insinuerei mai che ella possa nascondere brutte sorprese sotto la gonna scozzese… sacrilegio…)… La scena tra Harry Ginny e i signori Weasley l’ho letteralmente adorata! Ridevo come una iena! Troppo forte! Tra l’altro non finivo di ridere che leggevo un’altra frase ridicola e dovevo riprendere, rischiando di strozzarmi… fortissima quella parte… ih ih ih… Nella giusta posizione per distrarmi dagli epiteti poco carini che stavo lanciando senza remore contro l’altra coppia del secolo che sembrava sulla retta via per concludere la vicenda e lasciar esplodere tutto quell’impeto di tensione sessuale repressa che li circonda come la nebbia in Val Padana (è spessa, non so se ci vivete, io sì e posso dirvi che non si respira delle volte) facendo largo alle danze dei cormorani in amore… e invece no! Cioè, ero lì anch’io che cercavo con inutili spallate di buttare Ron addosso alla ragazza (il ragazzo è robusto e io sono deboluccia) ma niente, si tirano indietro! Porca miseria c’era anche il camino acceso! Ci si può mettere a giocare a scacchi? È inconcepibile! L’umano è superiore, ma in lui dimorano ancora istinti primitivi irrinunciabili, quindi se Hermione era lì, vicina, attaccata, tu uomo/bestia… agisci! Scusate il delirio, ma ci sono rimasta male… stavo già lanciando i coriandoli… In ultimo, complimenti generali per tutto il capitolo, veramente, è un piacere leggere se ci siete voi che scrivete… Alla prossima!

03/12/06, ore 18:49

ehià!!è un pò ke non mi faccio sentire! lo so, lo so la puntualità non è una delle mie doti principali! kmq non posso ke SUPER APPROVARE la piega ke sta prendendo la vostra ff! specialmente la storia d'amore Herm-Ron!! finalmente quei due si sono decisi! ancora complimentoni e vi prometto ke la prossima volta ke aggiornerete starò + attento!(P.S. kmq harry è un gran fumatore xkè è un vizio ke gli ho passato io! eh le cattive amicizie!) alla prossima!!

23/11/06, ore 16:40

oh mio dio di la verita sei la rowling che si spaccia per delle fan...^_^ ma siete fantastiche scrivete benissimo!!!!! poi ci sono delle coppie stupende (soprattutto ron/herm ^_^) per non parlare del mistero!!!! poi una cosa che mi è piaciuta di più è stato il duello Ron/Draco troppo bello!! insomma in poche parole mi sono innamorata di questa fanfiction *.* spero che aggiornerete presto sono sembra quasi di leggere il settimo libro!!! vi prego dovete aggiornare non presto prestissimo sto morendo dalla voglia di leggere un altro chap x_x ancora complimenti!!!! baci rupertmania ;)

23/11/06, ore 15:44

La storia mi piace davvero tanto...potrebbe essere una valida ipotesi sul settimo libro...la scrittura è scorrevole e piacevole al tempo stesso. Che dire? attendo il seguito con impazienza ^^

20/11/06, ore 21:28

me la sono letta tutta d'un fiato rischiando di collassare!!! ma come potevo fermarmi se la fic è taaaaaanto carina???? *___* complimentissimi per tutto, davvero! i personaggi sono ben caratterizzati, lo stile è bello con pochissimi errori e poi... KAUS E' UN MIIITOOOO!!!! *___* Se esistesse davvero un personaggio così, in HP... XD quando dice a potty che è tonto, idiota ecc. non faccio a meno di ridere!!! XDDD Riesce a rappresentare i pensieri di noi lettori che vediamo harry come un piccolo idiota! ahahahahahahah!!!! *___* vabbè, non spaventatevi..sto sclerando soprattutto a causa di biologia! ù_ù In questo cap Hermione mi è sembrata fin troppo insofferente e certe volte ero tentata dal prenderla a mazzate! XD Mmmmh... ho finito! ^-^ ci si vede nel prox cap!!! (il titolo mi ispira assai XD)

siangel187
20/11/06, ore 18:43

bellissimo...ho potuto leggere solo adesso gli ultimi 4 capitoli, molto belli davvero. scrivete molto bene e la storia stà diventando sempre più intrigante. mi piace soprattutto il pesonaggio di RAB, e tutti i misteri che si celano attorno a lui. poi avevo una curiosità, volevo chiedervi se il personaggio di Samantha centri qualcosa con la terza parte della vostra saga e con le associazioni segrete. e poi mi incoriosisce il personaggio di Albatros...ma chi è??? vi sto assillando lo so...sorry. continuate così e postate presto, magari con tante scene ron hermione, che coppia esilarante|||||

20/11/06, ore 13:10

oh me felice di aver visto aggiornamento! come sono contenta! aspettavo con ansia e trepidazione e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente ripagate! siete bravissime perchè riuscite a farmi fare dei magnifici voli pindarici su ciò che sarà e come sarà... non smettete mai mi raccomando! fanwriters così attente e volenterose di scrivere una storia così ben congegnata e sviluppata sono la gioia di questo sito... cmq, passando più in specifico, per quanto RAB potrà essere utile, io lo odio... se mi prendo male con un personaggio non c'è verso di farmi cambiare idea... poi, Draco è molto in linea con l'idea che ci si può fare di lui, bastardo che rimarrà tale... anche perchè io non credo molto ai cambi di guardia... infatti Piton per me è una coso controverso e che mi manda in bestia... Ron lo adoro sempre di più... Ginny è il peperino che mi immagino... e Hermione farà bene a farsi passare l'allergia al contatto fisico visto l'esemplare di maschio meraviglioso che ha davanti... su su... è ora di crescere... Harry è un mistero, nel senso che è sempre in una dimensione diversa e capire che caspita sta producendo il suo cervello è un terno al lotto... molto ombroso... poi dal 5 libro mi è un po' caduto come personaggio quandi non provo simpatia incondizionata... poi di solito io mi affeziono di più ai personaggi secondari che a quelli principali... deformazione professionale... cmq complimenti e andate avanti così!

EDVIGE86
20/11/06, ore 10:35

I complimenti per voi non dovrebbero mai finire perchè siete due super geni!!!siete bravissime!! mamma mia mi fa troppo ridere RAB..volevo anche ringraziarvi tanto per aver risposto alla mia domanda,e sono molto contenta di sapere che anche voi amate Ron/Hermione come me!!Ma adesso come faccio a resistere fino al nuovo capitolo?sono troppo curiosa...bellissimo l'incontro fra Lucius e Draco, che sinceramente mi fa un pochino di pena con un padre così,ma il tutto e' descritto benissimo. inoltre vi devo un altro grazie per la scena finale del duello fra Ron e Draco,perchè adoro l'azione e adoro Ron,perciò sono super felice quando scrivete di lui...Grazie mille siete mitiche!!!

Lulumyu
16/10/06, ore 16:19

O.O Wooooow. Questi capitoli mi tengono sempre con il fiato sospeso. E che organizzazione! Che organizzazione! Ave, davvero^^ ribadisco che io non ce la farei (ma davvero? NdTutti -.-)(gne Nd'myu). Il primo pezzo mi è piaciuto molto, il primo incontro con RAB, intendo. E' un personaggio che mi ispira molto e l'avete costruito proprio bene. Per il resto mi ha molto sconvolta l'incendio della tana... e povero Albert! Che vita ingrata.
Poi mi piacciono molto queste aggiunte che avete fatto a fine capitolo. Credo risultino molto interessanti (soprattutto per le anticipazioni ^.^ Yummy!) e che aiutino a comprendere meglio la psicologia dei personaggi che create voi. Compliments^^.
In ultimo ci vuole un sonoro DUH. Manuale di filosofia greca. DUH. Io vengo a leggere fic per allontanarmi da certe cose e guarda queste autrici cosa mi combinano^^!.
Ok, la smetto. Come al solito quello che scrivo io ha un inizio ma non arriva mai ad una fine -.- deformazione personale.
Un bacione! vostra 'myu

16/10/06, ore 14:29

ehlià ragazze! intanto complimenti x la ff, fino ad adesso è quasi xfetta! dico quasi xkè sto Draco ha un pò troppo spazio! ma a parte questa mia opinione xsonale di poco conto, continuate così! volevo inoltre vedere se le nostre ff avevano qualche elem in comune..beh posso dire ke preseto la mia cambierà strada..(nn dico nulla di +..)kmq fino a ke la JKR non farà uscire sto benedetto libro 7, mi diletterò (senti ke paroloni, si vede ke ho fatto il classico x 4 anni, eh?!)volentieri a leggere la vostra storia!! a prestooo!

15/10/06, ore 16:27

Innanzitutto, vorrei farvi tantissimi complimenti per come scrivete e per quello che riuscite a scrivere… 7 capitoli mangiati in un colpo… e non preoccupatevi se sono lunghi… più corposi sono, più io sono felice perché leggerò di più… se poi le storie sono belle come le vostre… avete intrapreso un progetto ambizioso e lo state sviluppando più che egregiamente… i personaggi sono molto ben caratterizzati e soprattutto vi devo fare i complimenti perché avete deciso di sviluppare per gradi Ron/Hermione, e non buttare subito nel primo capitolo questi due che si amano alla follia come se stessero insieme per anni… insomma, proprio perché il loro rapporto sarà così importante deve essere descritto con cura e attenzione… quindi brave… mi dispiace solo di non aver recensito tutto, vedrò di impegnarvi perché la vostra storia e voi meritate tante rec ogni capitolo… in ultimo, ho gradito molto la parte finale con anticipazioni etc… e soprattutto il dizionario (così Kaho sarà felice, mi pare… ottimo lavoro)…

EDVIGE86
15/10/06, ore 11:18

ragazze siete veramente eccezzionali! l' idea della trilogia e' meravigliosa,e anche lo spazio che dedicate a noi, vostri grandi fan,per domande, commenti e tutto il resto.ne approfitto subito per una domanda:visto che il mio personaggio preferito e' Ron, volevo chiedervi:voldemort nei suoi piani malefici per vendicarsi di harry, terra conto che Ron e hermione sono i suoi migliori amici? li prendera di mira?GRAZIE alla prossima!e in bocca al lupo per le interrogazioni

Apple
15/10/06, ore 10:18

Ciao belle! Capitolo very good, devo dire, mi è piaciuto molto, e ho trovato anche ottime tutte quelle cosuccie che avete aggiunto per stuzzicare noi lettori. Si, purtroppo ho dovuto cancellare la mia fanfiction, un po' perchè non possedevo più materialmente il tempo e la costanza per mandarla avanti, e un po' per problemi di trama, come mi capita tutte le volte in cui invento i fatti capitolo per capitolo. Comunque, adesso sto sistemando un po' di qui, un po' di là, e poi chissà, magari non appena avrò un po' di calma e tempo libero a sufficienza per pensarci adeguatamente su, ripubblicherò... comunque continuerò a seguirvi, ovviamente! Bacioni