Let it snow - Christmas drabble special edition
di TheGhostOfYou

02/01/12, ore 12:29

Beh non ci poteva non esser subito dopo la moglie. Mi piace molto il suo personaggio se penso a lei come la madre di famiglia, anche perchè non fa più di tanto che le faccende in casa e occuparsi dei figli e di Harry (che figlio suo non è).
Ed ecco detto. La descrizione di tutta la sua famiglia, adoro come hai mostrato varie scene del giorno di Natale sotto gli occhi vigili della mamma!
Peccato che tu non abbia aggiunto anche Charlie... personaggio che nella saga è praticamente mai nominato, soltanto quando c'è il torneo tre maghi, allora li viene menzionato che lui ha portato i draghi nella scuola, però poi boh?!?!?
Molto bella... davvero!

02/01/12, ore 12:25

Davvero super divertente! Del resto ho sempre pensato che il signor Weasley sia il più divertente di tutti, in ogni scena che c'è mi fa morire, anche quando penso... "beh ora sarà un momento triste" invece mi fa ridere soltanto con una faccia buffa!
Una cosa, qui, Ho portato acasa un abete vero,, hai battuto male, a casa è attaccato, spero che non ti sballi le parole.
E' troppo dolce insieme alla moglie e mi piace tantissimo l'idea che lui voglia fare un Natale babbano, con tutte le decorazioni e co. Chissà come mai è affascinato da tutto ciò che non è magico!
Complimenti pure qui ^^

02/01/12, ore 12:21

Capperi una Minerva che odia il Natale non l'avevo mai pensato. Però da come dici nelle note, ci potrebbe stare!
Ricordo si la storia da Pottermore, e sinceramente mi ha un po' deluso. Secondo la mamma Row, qualsiasi personaggio "vecchio", ha perduto un amore o cmq è stato innamorato di un personaggio cattivo, babbano o iper secondario. Insomma in amore son sempre sfigati!!!
Tornando alla storia che hai scritto tu...
Anche se c'è cattiveria in tutte le cose che pensa sulle decorazioni o sulle festività, penso che sotto sotto lei ami tutto il contorno. Mi fa strano che Harry presenti la felicità fatta in persona, è una delle persone più lagnose di tutte XD
Mi piace molto questa drabble e il finale è favoloso *_*

02/01/12, ore 12:16

Dalle note avevo capito che era il "grosso" Hagrid. Un personaggio che amo (in modo secondario). L'ho sempre trovato carino e paciocco!
Anche qui la drabble è perfetta.
E' dolcissimo quando dice di desiderare per Natale un amico, anche se trovo davvero facile il pensiero che lui non abbia amici, del resto nella saga i suoi unici amici son tre studenti!
Chissà perchè, al posto del ragno avrei messo un uovo di drago, ma probabilmente tu hai scritto seguendo una logica ^^
Guardando un po' la tua storia, ho notato che non descrive un momento, ma praticamente un tempo lungo, tre giorni da quando ha trovato l'uovo, e poi pochi istanti si schiude. Bello. Di solito si scrive sempre in un tempo brevissimo...
Vabbè spero di essermi spiegata XD

02/01/12, ore 12:11

Associo sempre Silente al nonno di turno, quindi alla cena o al pranzo di natale, me lo vedo seduto con la sua lunga barba bianca e i capelli bianchi, ad osservare tutta la famiglia, da grande boss.
Leggendo qui invece, mi rende tanta tristezza. In effetti non ho mai visto o letto, di un Silente felice e solare. Ma almeno il giorno di Natale!!!!
Ho notato che le festività natalizie portano sempre tristezza, soprattutto per chi ha perso dei cari, ecco Silente.
E' davvero bella la drabble, soprattutto quando si trova davanti allo specchio e "parla" con la sorella. Si legge che è lei il suo unico pensiero e tu come sempre hai reso benissimo tutto quello che lui prova. Mi piace, è molto carina!!!
Complimenti ^^

22/12/11, ore 12:18

Ti giuro che questo è il capitolo più bello, fino ad ora! Anche io come te sono molto legata al personaggio di Remus Lupin e si anche io l'avrei immaginato in una scena del genere... Sei stata bravissima, riesci a rimanere sempre fedele ai personaggi e non esagerare... Ti faccio i miei più cari complimenti... A presto...
Gloria

20/12/11, ore 17:28

Amo Remus, e credo che sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Quello che gli è successo è tremendo e credo che caratterialmente lui sia così posato e tranquillo proprio per bilanciare la sua aggressività quando si trasforma in un lupo mannaro. Ed nella sfortuna è estremamente fortunato: non è da tutti trovare degli amici come James e Sirius, che pur di non abbandonarlo fanno di tutto per diventare animagus e stargli vicino anche durante la luna piena.. ed evidentemente anche a Natale. Davvero carina questa drabble, una delle mie preferite in assoluto, fin'ora! Bravissima! <3

20/12/11, ore 16:28

Trovo che Remus sia un personaggio non solo positivo, ma estremamente dolce. Poi ho sempre pensato che questa dolcezza - specie e soprattutto nei confronti di Harry e ricordo bene come sembrava felice nel parlare di Lily (tant'è che la Rowling aveva detto che "Remus Lupin was very fond of Lily", non nel senso di innamorato, ma proprio di "affezionato") - unita alle mostruose dosi di cioccolato che portava sempre appresso, si bilanciasse alla cattiveria animale quando diveniva un Lupo Mannaro.

E la cosa più bella è che non lo lasciano solo, i suoi amici, ma lo fanno sentire accettato e lo fanno stare bene!

16/12/11, ore 14:11

Ecco, se devo essere onesta, questa tua Lily mi piace moltissimo! E hai reso bene l'idea del Natale babbano, di un Babbo Natale che non arriva. Insomma, non è che Lily abbia una sorella amorevole e carina. Il conflitto l'ha vissuto anche lei. E anche a lei viene data una possibilità di riscattarsi. Almeno, a me sembra così.

E ha proprio ragione, il suo pupattolo che gattona in giro è proprio una fonte di gioia :D Ed è un regalo bellissimo!

Forza Lily :D

16/12/11, ore 11:35

Gia' in questo periodo ho una voglia sfrenata di maternità (strano ma vero, devo sforzarmi per ricordarmi che le cose voglio farle a modo nella mia vita!!!!)... poi ti ci metti pure tu con queste storie e amen!  AHuahuah! Troppo tenera, davvero! Ma che te lo dico a fare che sei bravissima? Tanto lo sai giaì... ù.ù   <3

13/12/11, ore 10:28

E dal club "James Potter mi è sempre stato sulle balle" arrivo anche io!! Holè! E se facessi finta che quello che tu descrivi NON fosse James potrei sciogliermi in lacrime davanti allo schermo!!! Scherzi a parte,. è bellissima! Loro non lo sanno ma davvero sarà il loro primo e unico Natale assieme! Tristezza assoluta, anche io con miopadre ho passato un solo natale, il mio primisso in assoluto! Vabbè, via la tristezza1 Sei bravissima!! <3

12/12/11, ore 21:06

Sotterro momentaneamente l'ascia di guerra che ho per James Potter da sempre e mi concedo un AWWWWWWWWWWWWWW grande come una casa. Ha una paura fottuta di perdere Lily ed Harry, quindi la gioia del Natale è stemperata dall'ultimo pensiero finale... Ma è bella!

12/12/11, ore 18:12

Devo confessare che ho sempre odiato, o meglio, disprezzato James Potter per essere stato un insolente ragazzino che vuole stare al centro dell'attenzione. Ma pensandoci bene, diventato papà e marito qualcosa in lui deve essere cambiato e tu, mia cara, con poche righe hai saputo mostrare il James Potter padre di famiglia: colui che adora la sua famiglia più di qualsiasi cosa e che ha paura.
Amore e paura. Il dolceamaro di questo flash.
Complimenti!
Nihon :)

11/12/11, ore 20:58

Molto molto bella.
Semplice, lineare, ma rende perfettamente l'idea.. di casa che Molly mi trasmette.

06/12/11, ore 11:33

questa non la sapevo!! oddio!!! io ho sempre creduto che ci fosse l'inciucio con silente!!! cavolo mi crolla un mito e una convinzione!!!