Primi Baci - bacio al...
di Kalie

10/12/11, ore 17:46

Anch'io ho sempre pensato che James abbia rubato il loro primo bacio a Lily xD
Hai reso molto bene quelli che sono i personaggi, soprattutto quello che è il pensiero di Lily!
Non ho altro da aggiungere se non BRAVA!! :)

"Luna"
"Dean"
"Pensavo dovessimo ricordarci l’un l’altro il proprio nome, nel caso l’avessimo momentaneamente dimenticato per via dei Gorgosprizzi”, ma io amo questa ragazza XD
Io ti devo fare davvero i miei complimenti, perché questo capitolo è bellissimo. Onestamente non ricordavo quella frase su Dean e Luna, è bello che tu l'abbia ripresa per scrivere questo capitolo. Hai fatto bene a creare questa coppia: non è poi così campata in aria dato che l'idea è nata da quella specifica frase, che è molto dolce. Inoltre sarebbe poco credibile pensare che Luna abbia dato il suo primo bacio al marito: non siamo mica nel Medioevo! Questo capitolo è splendido per il modo in cui tratta il pre e il post battaglia di Hogwarts: sei stata bravissima. Anche la scena del bacio è stata molto bella, quel " bacio che sapeva di euforia, di vittoria". Davvero complimenti!

Oh scusascusascusa se non ho recensito l'altroooo! T.T Perdonami ti prego! Entrambi i capitoli sono strabellissimi, e ho notato che Cho non ti è tanto simpatica...beh secondo me è un po' sottovalutata, in fono ha perso il ragazzo, è normale che pianga (anche se devo ammetterlo, PIANGE TROPPO SPESSO) Per quanto riguarda Ginny anch'io la penso così di lei, me la immagino forte e determinata, e si capisce che comunque Harry continua a piacerle anche se si mette con tanti altri (nell'Ordine della Fenice quando Harry resta nella Stanza delle Necessita con Cho e lei fa una faccia... T.T) Comunque, al prossimo capitolo!
Un bacio
ScreamingHeart.

Oh, che titolo tenero >.< Stai facendo fuoriuscire il mio lato sdolcinato, sai??
Che dire? Intanto, scrivi davvero bene! Mi conivolgi un sacco! Poi, ti dico che anch'io quando ho letto quella frase, piccola e forse insignificante, ho lasciato correre la fantasia xD Non so.. la Rowling certe volte mi da da pensare.. forse è quello che vuole o forse no, chi lo sa! xD
Non me li sono mai immaginati insieme questi due, però, chissà, durante quell'anno potrebbe essere successo di tutto!
Brava bravissima! Aspetto con ansia i prossimi baci, soprattutto quello tra James e Lily ;)

09/12/11, ore 16:08

Adoro le raccolte! Come potevo perdermi la tua??:P
L'idea dei primi baci è carinissima! Sono d'accordo con ScreamingHeart, i titoli sono fantastici! Mi sono piaciuti tutti, sì!
Non mi aspettavo che il primo bacio di Fred fosse stato con Angelina.. lui me lo sono sempre immaginata un donnaiolo che attirava le ragazze facendole ridere xD Comunque, molto originale l'idea del quadro e ovviamente, il passaggio segreto si incastra perfettamente!
Anche se leggendo i libri l'ho sempre trovata un pò antipatica (essenzialemente perchè ruba il ragazzo a Ginny, che io adoro u.u) mi dispiace davvero per Cho. Doveva amare molto Cedric (povero ragazzo :( Comunque, li ho trovati, come dire.. pucciosi in quello che hai scritto xD
Ovviamente tutti sappiamo che qualche bacetto ci sarà scappato tra Victor ed Hermione xD Ma è inutile, lei è persa per il Nostro Re :) Mi piacciono un sacco lei e Ron come coppia! Tornando a noi.. ho trovato divertentissima la scenata di Hermione e Ron davanti all'entrata della Sala Comune di Grifondoro, quando lei si dimentica di Viktor e poi torna indietro per scusarsi e salutarlo. E Ron che se la ride sotto i baffi xD Per non parlare di Harry che arriva ma non ci capisce niente xD fantastico u.u
Per finire, Ginny e Michael.. a me lui è sempre ispirato! Riesco a immedesimarmi completamente in Ginny e nella sua fissazione per Harry, però, alla fine, anche se è solo per cercare di toglierselo un pò dalla testa, credo proprio che a Ginny Michael piaccia e, anche dopo, quando si sono lasciati, lei continui a provare un grande affetto per lui :)
Bravissima! Questa raccolta mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere del prossimo bacio ;)

ps: Ti piace il quarto libro? Perchè ho notato che è tutto incentrato nell'anno del Torneo Tremaghi! (o forse è solo che durante quell'anno ci sono stati molti primi baci xD)

09/12/11, ore 00:39

Di sicuro quella scena del Ballo del Ceppo ti è rimasta molto impressa, visto che anche questa volta l'hai utilizzata per ambientare l'inizio della storia tra Ginny e Michael! Bella l'idea del bacio aspro per le api frizzole ma anche perché, in fondo, Ginny proprio in quel momento torna a pensare ad Harry.
Ciao alla prossima!

08/12/11, ore 13:51

Come capisco la compagna di Michael Corner, che l'ha mollato per un Durmstrang u.u Non è proprio da biasimare XD Quant'è saggia Hermione? Brava, intelligente e pure una buona amica! Poverino Michael, è così tenerello quando chiede a Ginny di mettersi con lui! Ginny non è il mio personaggio preferito, ma è una in gamba, non so davvero perché molti la critichino così tanto! Ancora bravissima :)

Siiii, ancora Ballo del Ceppo ^^ E ti dirò di più, a-d-o-r-o Viktor Krum ^^ Prima che tu decida di linciarmi, specifico che amo il personaggio di Viktor, ma senza Hermione! Lei mi piace con Ron (ed essendo Viktor libero, ho qualche speranza in più :D) Oh, stella, com'è galante e cavalleresco Krum ^^ "Un bacio da far girar… le scale." ma che cosa romantica: c'è chi sente i fuochi d'artificio, chi sente le scale muoversi, mi pare naturale XD Peccato che Ron abbia rovinato il Ballo ad Hermione; ma quei due tonni sono troppo adorabili con le loro incomprensioni e i loro battibecchi! Non temere, Viktor, ti consolo io :D *corre scompostamente verso il veliero di Durmstrang*

Di nuovo un bacio che ha a che fare col Ballo del Ceppo, evviva ^^ "Erano quattro le prove del Tremaghi, solo che questa l’avevano camuffata fin troppo bene.", mi sa che Cedric ha ragione, invitare una dama al Ballo è stato un trauma un po' per tutti gli studenti XD Questo capitolo mi è piaciuto anche più del precedente. Cho mi sta cordialmente antipatica, nonostante sia una Corvonero, Cedric non l'ho mai amato tanto, ma lo sto rivalutando. Effettivamente era davvero un bravo ragazzo, onesto, leale e coraggioso, e la sua fine è stata terribile. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del bacio: molto dolce! E anche questa frase: "E sentiva che avrebbe potuto vincere il Torneo con la forza che gli diede quel semplice gesto." Brava :)

Ooooooh che bel capitolo! Innanzitutto mi piace l'idea che hai avuto di raccontare tutti i primi baci dei vari personaggi della saga, adoro questo genere di missing moments! Mi è piaciuto tanto leggere del Ballo del Ceppo in HP e il Calice di Fuoco, mi piace veder riportato quel momento nella tua storia. Fred e Angelina sono una bella coppia: hai descritto molto bene cosa provano l'uno per l'altra, così come il momento del bacio. Anche la conclusione è bella: "Niente li avrebbe separati. Nemmeno la morte." Povero Fred T_T Effettivamente, il matrimonio tra George e Angelina mi ha lasciata un po' stranita. Certo, all'epoca del Ballo, lei e Fred erano ancora dei ragazzini, perciò il fatto che siano stati insieme in quel frangente non implicava necessariamente un matrimonio tra i due. Però il fatto che lei abbia sposato il fratello gemello di quello che era un suo ex mi lascia pensare! Forse è come hai detto tu: il matrimonio era un modo per farsi forza a vicenda, o un alibi per non superare il lutto. In ogni caso sei stata brava, volo a leggere il prossimo capitolo!

Ahahhaah povero Krum! Neanche nel momento del bacio Hermione riesce a pensare del tutto solo a lui. Da un certo punto di vista, sai, probabilmente è giusto che sia lei che Ron abbiano avuto le loro esperienze prima di mettersi insieme, così come succede normalmente nella vita di tutti; JK in questo è molto brava, crea delle situazioni, se pur così fantastiche, del tutto realistiche, così come lo è questo terzo capitolo della tua fanfic. Un bacio :*

Ehi, ti sei abbonata alle coppie con destino tragico?
Anche questa è molto carina :) A me inizialmente Cho piaceva molto, poi dopo ha perso un po' del suo fascino... mentre ho sempre apprezzato Cedric, e piango tantissimo ogni volta che leggo il capitolo in cui muore. Un bacio!

Che carino questo primo capitolo!
Fred e Angelina sono veramente una coppia carina, ed è veramente triste pensare come finirà. Forse potresti anche scrivere il primo bacio tra Angelina e George, in un momento mooolto futuro rispetto a questo.
L'inizio della fanfic e la descrizione delle risate e del ballo è molto, molto bella. Complimenti!

Ooooh che sollievo sapere che non scriverai di quei due! Bellissimo anche questo capitolo, i titoli mi piacciono un casino! Non vedo l'ora di leggere gli altriiiii! Sono troppo curiosa v.v Aggiorna presto eh! Bacione
ScreamingHeart.

Ohhhh che bellaaa! E' super carinissima, sei brava complimenti! Spero che non metti Malfoy e Pansy Parkinson, solo perchè romperei il pc D: u.u aspetto con ansia il prossimo.
Bacio.