Ramblers - Viaggiatori
di Ciribiricoccola

23/05/12, ore 14:37

Quale meraviglia **
mi decido a recensire (ma dai,io non sono nessuno qui,mi sento in colpa a usare il verbo "recensire"!) o meglio, a scrivere la mia ammirata opinione solo adesso ma questa storia...oddio,la adoro!!
in genere il personaggio di Jimmy non mi coinvolge più di tanto,preferisco Robert e-come si potrà capire dalla mia immagine-Bonzo, ma qui Jimmy è semplicemente adorabile! è bellissimo come ne parli,soprattutto quando parli del suo coinvolgimento sentimentale nei confronti di Talia. sembra così speculare e antitetico: da una parte vedi l'uomo adulto,il padre,che cerca di essere saggio e ponderato,dall'altra parte vedi lo stregone, la creatura magica, per la quale non esistono limiti,che può amare chi vuole...non so se ho reso l'idea. e poi è magnifico come hai reso il fatto che Jimmy provi quest'attrazione per una ragazzina, ma è una cosa di cui attraverso il filtro delle parole (delle TUE parole! chapeau U.U) non ti accorgi,tutte le convenzioni umane passano in secondo piano,perchè quello che conta sono solo i sentimenti,il loro lirismo,la loro profondità...spero di essermi spiegata. sarà che in questa storia mi trovo coinvolta perchè spesso danno della pedofila anche a me-quando guardo i ragazzini di quarta ginnasio io che sono in seconda liceo xD
tornando sulla terra (forse la dimensione metafisica non fa per me) lasciati dire che io...adoro Bonzo! adoro come ne hai parlato,di lui e anche di Robert,i due compagnoni spigliati e casinari a cui il povero Jonesy paziente e responsabile deve fare da babysitter :D sono fantastici,li adoro. li adoro tutti ** è da un po' che mi aggiro nella sezione Led Zeppelin,ma i TUOI Zep finora sono quelli che mi sono piaciuti di più ;)))
ok,ora la smetto,chè ho scritto un papiro lungo quanto la Bibbia.
ancora complimentoni applausi e bacioni (fatta anche la rima) *clap clap clap clap clap, kiss kiss* :))))
Helena <3

09/03/12, ore 14:38

No, oddio...Ma è stupenda! Che diamine, l'ho letta tutta di filato perchè più andavo avanti più ero curiosa...e sai cosa? Hai dipinto quei quattro esattamente come me li immagino! Ti giuro che questa storia mi è piaciuta da matti...e poi Jimmy...oh... quanto amore...
Cosa posso dire? Ah beh...questa fila dritta dritta nelle preferite, non ci piove *-*
Sul serio, complimenti... un saluto direi...grazie mille per averla postata perchè leggerla è stato un piacere :)

20/02/12, ore 00:07

l'ho letta 3 giorni fa e non riesco a togliermela dalla mente.
BELLISSIMA.

Complimenti.

Mi hai fatto amare ancora di più (se possibile!!) i Led Zeppelin.

17/01/12, ore 15:07

La parte finale è la più divertente di tutta la fic xD sono morta dalle risate xD
Scusa la lentezza, davvero, non ho scusanti T^T ma lo studio mi prende con le unghie quando tento di sottrarmici! Infausto destino!
Comunque veniamo a noi!
Hai trattato questo tema, l'amore "shotacon", di un adulto per una bambina, molto delicatamente, con leggerezza, ma tale da percepire solo il lato romantico della cosa, e non quello scabroso, che solitamente si attribuirebbe, in modo naturale.
Scalda il cuore, davvero. Sono quegli incontri fugaci che cambiano la vita, o anche solo il modo di pensare. Talia ricorderà sempre James, e James Talia.
Ah, che bellini *cuor* quasi dispiace che non si siano sbaciucchiati u.u ma è meglio così, se no poi a Talia si invertiva la crescita D:
bacioni!

16/01/12, ore 16:47

Eh, Gimmino, Gimmino. Le brutte abitudini non si perdono mai, vero?
A parte gli scherzi, me gusta, parecchio. Scrivi davvero bene, e se poi scrivi di quelle quattro checche, allora mi hai conquistata.
Complimenti, questa va tra le ricordate
Buon salve :D

16/01/12, ore 11:54

"Jonesy cagacazzo, Jonesy prete a tempo perso" è la parte più divertente dell'intero capitolo XD
Ci ho riso tre minuti, e quando mi sono ripresa ho apprezzato tantissimo l'uso di queste battute a fine storia, capaci di smorzare un pò la malinconia tipica di ogni conclusione - specie se una conclusione così aperta.
Mi garba. Mi garba mi garba mi garba. E' veramente bellina, ma bellina bellina.
Brava!!! :D

04/01/12, ore 14:35

Capitolo di mezzo, molto bello e coinvolgente *_*
I led mi sono sempre fermata ad ascoltarli, non avevo, prima di iniziare ad approfondire la tua conoscenza, mai visto una loro foto, se non per qualche video musicale sparso, e mai soffermata sulla loro storia o sulla loro psicologia. Mi accontentavo delle loro note e della voce di Robert Plant, che amo.
Ma questo scorcio sulle loro personalità (che per quanto ne so io possono essere assolutamente campate per aria come anche assolutamente inerenti ai personaggi) mi piace da matti. Talia è adorabile, l'ho già detto? Me la mangerei (E forse ho detto anche questo).
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose v.v
baci

04/01/12, ore 10:32

Come sempre non posso che strillare BRAVA, per questo piccolo pezzo di genuina natura umana messa a nudo.
I dialoghi sembrano veri, sono molto colloquiali mantenendo un registro medio. Sinceramente li apprezzo moltissimo proprio per questo, perché le persone, diciamocelo, parlano come mangiano, e in certe situazioni non fai tanto caso ai congiuntivi insomma.
Talia è sempre più patatosa. *la strizza*
Roland, crepa è_é
Scusa la recensione senza senso, ma sono appena tornata da un tot di visite con mia madre e ho sonno v.v

19/12/11, ore 19:14

Immagino che la mano sulla spalla di Talia sia James, e questa cosa mi ha fatto pensare tanto alla divina provvidenza di Manzoni, specialmente perchè Talia ha l'aiuto della sua mano quando alza gli occhi al cielo, in un universale gesto per richiamare aiuto, divino o meno non ha molta importanza, ma comunque superiore diciamo.
Mi piace come crei i personaggi, l'ho già detto ma continuerò a ripetermi fino alla nausea, hai una capacità di sintesi della psicologia delle persone che è impressionanante e che sicuramente hai maturato in molti anni di osservazione. E' fenomenale come riesci in una storia comunque decisamente breve (ma he comunque non perde minimamente in incisività) a dare tante piccolissime sfumature di una personalità. Già dagli aggettivi che usi, sembra di saltare da uno all'altro personaggio, nel giro di una riga, e senza perdersi. Guidi perfettamente il lettore da James, a Talia, al resto della band :)
Sono senza parole, soprattutto per il personaggio di Talia.
Un abbraccio,
guren.

14/12/11, ore 22:51

Scusa il ritardo immane ma in questi giorni sto studiando e combattendo un virus allo stomaco perché nonposso permettermi di stare a casa @.@
Comunque, questo capitolo mi ha mooolto colpito!! Un po' per lo stile frammentario (nel senso buono, cioè che unisce più pezzi, come per l'altro capitolo, in modo veloce e ancor più "schematico"! così da far capire perfettamente il pathos e l'ansia della protagonista, senza annoiare manco in una virgola) un po' per il personaggio così umano di Talia.
Penso di diventare ripetitiva ormai, ma i tuoi personaggi mi piacciono perché umani. Anche il fatto che Talia non sappia minimamente chi è Jimmy mi piace molto, come anche l'ansia palese di entrambi al chiedersi se sia meglio o meno che Talia vada nella sua stanza, e la delicatezza di Jimmy riguardo la polizia e la denuncia.
Te l'ho detto, la violenza è una cosa che non sopporto, ma riesci a farmela digerire, con uno stile soppesato e fresco, chiaro e perfettamente scritto :)))
Mi piace da matti come scrivi, ogni storia di più :)
guren
ps: grazie per le foto su fb u.u

09/12/11, ore 20:52

Mi piace tantissimo! Il tuo stile mi affascina, andresti benissimo per pubblicare libri (e se non mi ricordo male l'hai già fatto, o sbagio? Mi ricordo di un post qualche tempo fa su facebook, su un libro di storie da "ascensore" :))
Talia è così umana da fare male, si provano la sua stessa vergogna e imbarazzo, per il pianto e il tremore che non le permette di allacciarsi la scarpa e di contenersi un minimo davanti a quello che è ancora un estraneo; sul pezzo della Converse mi è venuto il dubbio che Talia avesse qualche tipo di sindrome, non mi ricordo il nome, ma anni fa avevo una compagna che non riusciva a coordinare bene vista e movimenti, così che allacciarsi le scarpe era difficoltoso per lei, la stessa malattia che ha il tizio che fa Harry Potter per intenderci o.o. Però ho anche creduto potesse essere solo per il tremore e l'ansia di quel momento.
Le violenze mi schifano, la violenza è insita nell'uomo, ma mi urta molto. Non sopporto chi alza le mani inutilmente, chi urla, chi si arroga il diritto di porsi uno scalino più su del resto del mondo. Non che non mi piaccia la storia, eh, sia chiaro, anzi :) è proprio la violenza che non mi piace, ma ovviamente, in una storia (spero interamente fittizia e senza richiami alla tua vita) è un arricchimento alla trama; anzi, qui, senza la violenza, Talia e James non si sarebbero proprio incontrati.
Vado a guardarmi qualche foto dei capelloni, perché se no non mi riesco a giostrare :)))))
baci,
guren

09/12/11, ore 10:05

Bene, il 'tipo misterioso' mi intriga. E CHISSA' PERCHE'.
Continuala, l'inizio promette molto bene :)

Ciao