La Vera Me Stessa
di Lovey Dovey

02/05/12, ore 14:51

Ok. Mi sono bloccata qui. Generalmente prima di lasciare recensioni negative ci penso mille volte, se non di più. Cerco di pensare a quale potrebbe essere un lato da migliorare, per non dovermi ritrovare a fare un commento distruttivo, e non costruttivo come sarebbe nelle mie intenzioni. Qui è difficile.
Non voglio dire che la tua storia sia da buttare, primo perchè non mi permetterei mai di dire una cosa del genere a nessuno, e secondo perchè non ti sarebbe di nessun aiuto. Però onestamente, leggendo certi passaggi, mi sono cadute le braccia. Può capitare di fare degli errori, magari di distrazione, anche se non dovrebbe accadere, ma qui sembra che tu non abbia nemmeno letto una volta, prima di postare. Malfoy SEGNOR? La sua PRIVACI? Qui non si parla solo di grammatica italiana, che capisco che oggigiorno rimanga un grande mistero per i più, ma di parole che ormai sono di corrente uso, e che chiunque sa come si scrivano. BLASE? DAFNE? Insomma, qui si tratta di avere aperto un libro, in questo caso Harry Potter, sul quale tu stai scrivendo una fanfiction. Non puoi non sapere queste cose.
A questo punto mi viene da pensare che non te ne importi poi molto. E non credo che il problema sia che sei agitata prima di postare ecc ecc, perchè questa motivazione si può addurre in presenza di un errore, massimo due, non di una valanga. Virgole mancanti, punti di domanda persi per strada, maiuscole dimenticate.
Se davvero ti piace scrivere, e di questo non dubito, allora cerca di stare più attenta, perchè è un peccato rovinarsi da sola così. E se proprio non riesci, non hai tempo, o qualsiasi altra cosa, affidati a un beta reader. Ci sono per questo!
Gaia

02/04/12, ore 22:45

Aiuto, già il primo capitolo mi fa tremare.
L'idea di un cambiamento di Hermione di per sé sarebbe anche bella ed interessante, ma consiglierei vivamente: occhio alla grammatica, alle virgole e soprattutto ai tempi verbali. O presente, o passato.
La descrizione di Hermione mi fa uno strano effetto: sarebbe stata molto più efficace se non avessi esagerato nella sovrabbondanza degli aggettivi e del vestiario, contando che non ci sono virgole o quasi.

01/01/12, ore 17:45

Mi chiedo : Lo parli l'italiano ? Ma insomma...
Sarò anche cattiva ma per l'amor di Dio invece di scrivere tali - non so come definirle - apri un libro di grammatica italiana e STUDIA.
Per prima cosa è : Blaise non BLASE, ma questo conta ben poco...
Tutte le frasi non hanno un filo logico, non c'è ne capo ne coda O.O Aggiungi aggettivi senza senso e per conferire un'aria '' SAGGIA '' al periodo ( frase ) Metti virgole qua e là.
Ti dirò, ne ho lette di Fan Fiction scritte male ma questa le batte tutte.
C'è una tale concentrazione di errori che fai un baffo a Luca Giurato U.U Scusa la cattiveria ma se non sei in grado non cimentarti in cose più grandi di te ;)

Baci Rose

Ps.
è = voce del verbo essere
e= congiunzione
Non mangiarti gli accenti ;)

09/12/11, ore 23:14

Eh... La storia è un po' incasinata, ma alla fine ho capito... Immagino che sia ancora presto per speculare sul cambio di personalità di Hermione, sul nuovo fratello e sul suo double accel. Aspettiamo!

Più che altro hai un bel po' di problemi di grammatica (accenti, soprattutto), la sintassi non è il massimo e, ogni tanto, sarebbe meglio andare a capo riga.