Il nostro destino si intreccia come le tue catene.
di DarkChan

29/08/14, ore 20:45

Allora, sarò più che schietta. Solitamente non faccio recensioni negative, e tantomeno mi diverto nel farlo, ma ammetto che in questa fiction ci sono talmente tanti errori, che mi è stato impossibile ignorarli.
Procediamo con ordine, dato che ho diverse cose da correggerti.
Innanzitutto ho notato falle nella trama già dal primo capitolo. O più che altro vorrei schiarimenti: perché, se Kurapika ha un albergo a disposizione va a mangiare in una locanda logora? Inoltre avresti dovuto segnalare il personaggio OC nella didascalia e se hai intenzione di fare una coppia tra la presunta cameriera e Kurapika, dovresti segnarlo...
Passiamo a ciò che più mi ha scosso negativamente. Gli errori di grammatica e di sintassi. Ti riporterò le frasi sbagliate e sciverò le correzioni accanto.
"e cercava come al solito la comitiva del ragno, per compiere la sua vendetta..." che intendi con "comitiva"? E' un vocabolo usato per un gruppo di ragazzi, non per una banda di criminali e asassini incalliti, credo che il vocabolo sia troppo, diciamo, "soft".
"mezzo giorno e la fame si cominciava a sentire." Innanzitutto Mezzogiorno si scrive attaccato e dopo il punto viene la maiuscola. HO notato che le hai in antipatia, anche per i nomi propri vale lo stesso discorso. L'espressione "La fame si cominciava a sentire" inoltre non è un'espressione propria per un testo. Conviene scrivere: La fame incominciava a farsi sentire.
"mentre vide una locanda che emanava un odorino delizioso!" Tralasciando la maiuscola mancata, torno a chiedermi il perchè va a mangiare in una locanda, quando ha a disposizione un albergo, e penso che Kurapika possa sopportare un leggero lagnuorino, credo che un minimo di sopportazione la abbia, anzi, forse anche troppa.
"si sentivano urlare 2 uomini" credo che tu sappia che i numeri si scrivono con le lettere se non per indicare delle date.
"che stava pulendo dove questi avevano buttato dell'umido aperto apposta per prenderla in giro." questa frase non ha ne capo ne coda, non riesco ancora a capirla appieno.
"Li chiese la cameriera" dovresti scrivere "gli", "li" è è usato per le persone al plurale e Kurapika è un singolo individuo, se non sbaglio...
"contro quella ragazza insultandola??" ti conviene dire "perchè state inveendo contro quella ragazza? Oppure,"perché la state insultando?" e non si mettono due punti interrogativi.
"quella è una ragazza ribelle e che ha chiesto di lavorare da noi, ma non fa quello che le si dice." Ok. In questa frase avevo da chiarire diverse cose. Innanzitutto se una ragazza chiede di lavorare e non lavora come si deve, si licenzia, inoltre c'è una contraddizione, prima hai detto che la cameriera assecondava i due uomini e poi scrivi che non fa nulla di quello che le si dice. Sono leggermente confusa.
"strillarli addosso" dovresti scrivere "strillargli".
"Ad un certo punto un si udì" Ah ho capito volevi dirmi che Un conparve dal nulla e si udì! E da dove è uscito?
"quello che non teneva i capelli dalla ragazza" Alla preposizione dovresti scrivere o "della" o "alla".
"Allo non esitò e li tirò un pugno" Allo ti conviene lasciarlo stare, (è compagno di Un per caso?) e ti ripeto che dovresti scrivere "gli".
"anche a lui era successa la stessa cosa... " Aspetta... cosa mi sono persa?! Non sapevo che Kurapika fosse diventato un cameriere preso di mira dai clienti! Ora devi dirmi dove hai letto/visto questa cosa! Ed io da sana e sfegatata amante di Kurapika credevo di sapere tutto di lui, ma guarda un po'!
"Ha fatto un’enorme errore che mi ha fatto andare in bestia più di quanto lo ero già" questa frase significa sminchiare un personaggio degno di nota.
"voi non potete essere definirvi uomini, dato come trattate quells ragazza." HAI RAGIONE COME IO NON MI ESSERE DEFINITA SANA DI MENTE QUANDO AVERE LETTO FRASE! Inoltre tutte le ragazze sono quells!!!
"se…" Manca l'accento alla e...
Detto questo... credo di essere stata abbastanza esauriente.
E' la prima volta che ho scritto una recensione così lunga, ma da amante di Kurapika, delle trame avvincenti e degli stili complessi, non potevo non appuntarti queste piccole cose. La storia sarà pur vecchia, il capitolo sarà pure il primo, ma non potevo non rimproverarti di errori anche sin troppo evidenti.
-Teony
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 08:50 pm)

17/03/12, ore 23:58

bello! ma solo una cosa aspe ke nn ho capito ma hunterxhunter sarebbe un anime ho lai inventato tu????? XD scusa e ke nn ho capito se per gli anime ke già esistono si inventano storie oppure si fanno delle trame??? nn ho capito!!! XD

10/03/12, ore 21:05

Bello molto bello
Beh non me lo aspettavo c'è era imprevedibile
CMQ belliSSIMOOOOOOOOOO

09/03/12, ore 23:58

Ciao
che carino questo chappy Kurapika che difende Kita <3 ma che dolci *_*
Lui dolce e protettivo e le tenerissima.
Kita mi sta proprio simpatica.
Curiosa di leggere il seguito.
Un saluto
Claudia

06/03/12, ore 20:57

Che capitolo emozionante, quel ragazzino moro mi sta un tantino antipatico, spero cambi atteggiamento presto, altrimenti Kura gli farà vedere le stelle, se non di peggio cmq... la signorina è un tantinello fifona no? forse è una mia impressione, però è così dolce e tenera, la riempirei di baci e di coccole! aspetto il prossimo capitolo con impazienza, la storia sta diventando sempre più interessante

04/03/12, ore 14:01

Siii, finalmente hai aggiornato ed ecco qui il quinto capitolooo :3
Ma chi caspita è quel tipo?? O.o
Che antipatico -.-
Anche se da come lo descrivi mi ricorda tanto..
Posso dirlo?? *-*
Mi ricorda Shalnark, un membro della Brigata Fantasma.. u.u
*Sicura di se* xD
E poi, se fosse lui, allora non sarebbe antipatico u///u
E poi chi avrà intravisto Kurapika, prima di salire sulla nave con Kita?
E' sempre lui?
E' sempre il "presunto Shalnark"?
Ma la scena dell'amaca è stata troppo bella x3
Ahah, Kurapika incavolato nero che se la prende con quel tipo, mitico x3
Ora voglio proprio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, oh si, e mi raccomando, aggiorna presto che questa storia mi piace davvero tanto :3 :)
Alla prossima!! :D
Kilu_
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 02:14 pm)

21/02/12, ore 22:19

Eccomi, come promesso! Sono felice che possa riutilizzare il computer; a furia di aspettare il capitolo mi stava crescendo la barba!! Quest'ultimo è stato bellissimo! Io-adoro-Kita!! E' così dolce, sensibile....cavoli, è la ragazza ideale per Kurapika! Ha raccontato veramente una triste storia ;(! Comunque, alcune persone che hanno la quinta elementare sono molto più umili e disponibili, anziché certi laureati che trattano le persone come Kita nel peggiore dei modi... Stai migliorando anche nella stesura dei capitoli! Peccato che, stavolta, non abbia utilizzato uno sfondo colorato!! Ora le mie domande sono: lei rifarà l'esame con Kura o andrà da sola e poi lo raggiungerà? Riuscirà quel timidone di Kura a rivelarle che anche lui ha gli occhi scarlatti e proviene dalla tribù dei Kuruta? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; io, intanto, continuo a lavorare sulla mia storia.. A presto, magica rein.

21/02/12, ore 21:41

Kurapika timido e impacciato? No non è da lui XD cmq è un bel capitolo, Kurapika è davvero adorabile in questo momento e a parte la mancanza dell'html devo dire che la storia sta diventando sempre più interessante... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo così saprò come andrà a finire, spero che anche tu un giorno leggerai la mia, mi piacerebbe molto conoscere il tuo parere... un bacione e a presto!

21/02/12, ore 20:48

Woooh, Tesoro, finalmente hai aggiornatooo *-*
Era da una vita che aspettavo il quarto capitolo!! ^w^
Che dire, un capitolo davvero interessante, scritto molto bene (a parte qualche errorino di grammatica, ma chissene frega, non ci si può basare solo sugli errori grammaticali u.u) e tanto dolce :3
Si si, mi è piaciuto davvero molto ^///^
Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti sia di Kita che di Kurapika, davvero!! :D
E poi il fatto che lui la voglia aiutare dando del suo meglio lo rende tanto dolceee **
E adesso voglio proprio sapere che cosa succederà!! u.u
Chissà se Kita riuscirà a superare l'Esame per diventare Hunter, magari potrebbe lavorare con Kurapika :D
Mi raccomando, adesso che sei tornata, aggiorna presto, eh!! :D
Alla prossima!! ^^

07/01/12, ore 19:25

Ciao.. molto imteressante la tua storia..:) Chissà cosa succederà tra Kita e Kurapika più avanti ^^ ben gli sta alla cameriera comunque kurapika che non l'ha degnato di uno sguardo. Alla prossima ciauuuu !!

06/01/12, ore 23:57

Qui sta nascendo qualcosa... Spero nasca presto perché sono tremendamente curiosa... Kita é simpatica e spero che kura le dica presto che anche lei é una del suo popolo...

06/01/12, ore 20:36

Ciao! Vedo che stai postando con un ritmo più veloce!! Waw, spero di poter continuare a recensire i capitoli quando rinizierá la scuola <.<..... Parlando del capitolo è stupendo come sempre!! Quando sarà che Kurapika rivelerà a Kita che anche lui ha gli occhi scarlatti?? I simply can't wait!!! Meno male che Superkura ha risolto la faccenda di Kita e.....odio quella specie di Crudelia Demon, la cameriera! Spero non si farà più vedere.... Chissà cosa combineranno quei due adesso... Continua e a presto (scuola o non scuola lo prometto *.^)!! Baci da magica rein!!!

06/01/12, ore 20:04

2 - Kurapika si è fatto valere, oh si!! u.u
3 - Kurachii e Kita insieme stanno troppo bene :3
Mi piacciono davvero tanto ^^
E la scena degli Occhi Scarlatti è stata bellissima, la mia preferita *__*
Aggiorna presto, mi raccomando, la storia è davvero bella :))
Alla prossima!! ^^

03/01/12, ore 15:07

Ma che bello! Hai aggiornato!! Hai visto che ce l'avresti fatta? Sono molto felice!! Bel capitolo, davvero bello!! Che dire...a parte qualche misero errorino grammaticale il chappy è stupendo come al solito!! Che sorpresa: Kita è una Kuruta!! O.O Waw!!! Chissà come reagirà Kury vedendola con gli occhi rossi!!! Sono davvero curiosa!! ;) Comunque credo proprio di adorare la ragazza: è una persona dolcissima..... Perfetta per Kura! Poverino lui quando le racconta con amarezza che anche lui ha dovuto sopportare queste torture in passato! Che tesorooo... <3 Prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare e scusa se ho commentato in ritardo!! Ti auguro un buon anno nuovo Baci e a presto, magica rein.

02/01/12, ore 15:50

Un'altra sopravvissuta? Wow, che colpo di scena... Sono davvero impressionata, molto bello il capitolo e spero di poter leggere il resto molto presto... In tal caso farò la brava e aspetterò pazientemente il capitolo, un bacione e buon anno, complimenti ancora per la storia