Odi et Amo
di _BlueLady_

30/01/12, ore 19:43

Eccomi, eccomi, ci sono anch'io! :D
Allora... Che squillino le trombe! Ti annuncio con la mia più grande gioia che dopo questo colpo di genio capitolo, la tua raccolta finisce dritta nelle preferite!
^_^

Ok, adesso partiamo con la recensione:
Ti dico chiaro e tondo che la prima cosa che mi è venuta in mente a fine lettura è stata WOW!
E davvero, questo è proprio un capitolo da WOW! Ti giuro, la lettura mi ha preso tantissimo, i miei occhi scorrevano velocemente per il testo e non hanno potuto staccarsi dallo schermo se non all'ultimo punto.
Ritiro quello che avevo detto allo scorso capitolo, è QUESTO il meglio riuscito!
Davvero, mi è piaciuto in un modo che non puoi neanche lontanamente immaginare! E penso che tu te ne sia accorta perché sto scrivendo la recensione meno professionale che abbia mai fatto in vita mia! ^^"
Perdonami, ma sono ancora estasiata! Ho letto il capitolo qualche ora fa e per paura di commentare alla cazzo, mi sono detta "aspettiamo un po', che così mi passa l'entusiasmo e riesco a stilare una bella recensione che faccio contenta l'autrice, la geniale autrice"... Non è servito a molto, a quanto pare... ^^" Perdonami!
Riguardo al contenuto, lasciatelo dire, hai avuto un'idea maledettamente geniale e originale, cioè, le carte da gioco? E chi ci avrebbe mai pensato?
Condivido in pieno il modo in cui hai caratterizzato Alejandro, un vero re di cuori, non ci sono dubbi. La lettura mi aveva preso tantissimo e ti confesso che quando ho letto "il due di picche" di Heather, sono quasi scoppiata a ridere, non lo posso negare. Direi che anche la sua carta è più che adatta al personaggio e in particolare al suo legame con l'ispanico: come hai scritto tu stessa, lei lo ha riempito di due di picche! xD
Riguardo allo stile, i miei più sinceri complimenti: era già ottimo negli altri capitoli, ma qui... Qui ti sei superata!
Ho apprezzato molto il gergo militare che hai usato, era abbastanza insolito, ma davvero scorrevole e ben curato.
Davvero un ottimo lavoro! La tua storia vola nelle preferite! :D

30/01/12, ore 17:48

Geniale, non c'è che dire.
Con questa fic ti sei rifatta sull'argomento originalità in cui la scorsa volta eri stata un pò calante.

Ho apprezzato moltissimo questa similitudine tra i due bastardelli di a Tutto Reality: il Tour e le due carte da gioco. Geniale, non cè davvero altro modo per descrivere un'idea del genere.
Per non parlare di come hai perfettamente interpretato i loro scontri come se stessero giocando una partita. Spettacolare.

Ti sei stra meritata di nuovo una bella bandierina verde più naturalmente i miei più sinceri complimenti per la bella fic che hai scritto.
Breve ed ad impatto.
Geniale!! ( si, tendo a essere ripetitiva alle volte XD )
un abbraccio alla prossima
LD

CIAOOOOOOOOOO

30/01/12, ore 17:14

A-rieccomi, la tua cheerleader personale è tornata!! xP

Bene, allora, se mi è piaciuto il capitolo? Beh, come spiegarsi? Mmh...
Una sola parola:
Stupendo.
Anzi, no:
Meraviglioso.
Ah, no no, lo so:
Strabiliante.
Mmh, no, neanche questa va bene.... Uffa! Non riesco a esprimere a parole quanto mi è piaciuto questo capitolo... allora... *sta per prendere i pon pon, ma viene fermata da una violenta botta in testa, arrivata da qualche coinquilino stufo dei suo urletti da scema*... Aho... Così non vale! *si massaggia la testolina bacata*
Comunque, seriamente, questo è stata assolutamente il capitolo più bello!!!! Mi è piaciuto tanto tanto tanto!
Bravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabrava (vorrei continuare finchè non finisce la pagina, ma poi mi dicono che è vietato scrivere parole tutte attaccate, perchè deformano la pagina... a-ri-uffa!) !!!!!!!
Davvero, un capitolo a mio parere impeccabile, senza un errorino di grammatica, nè un' incomprensione! Fantastico!
E le metafore??!
Io adoro le metafore! Ogni volta che a scuola ci chiedono di creare una poesia, le inserisco sempre!! Ma questo ora non centra... fatto sta, che le hai usate benissimo, e che si capiva assolutamente il senso! :DD
Anche l'idea di fare riferimento alle carte, era molto originale!
Ma come fai a scrivere così?!? Uffi, io ci ho provato a scrivere una AxH (li adoro insieme!!) , ma non mi è venuta così bene... anche perchè in questo periodo l'ispirazione mi sta abbandonando del tutto... Brutta cosa.
Ok, adesso la finisco di straparlare a vanvera, e ti mando un bacione!
Ah, te l'ho già detto che mi è piaciuto un sacco, questo capitolo?! ^_^  *annuisce ripetutamente finchè non le viene il torcicollo, continuando a ripetere "bellobellobel..." *
Va beeene, ora la smetto...
Bacibacibaci

FaDiesis

Ps= Siiii! Questa volta ce l'ho fatta a recensire in tempo!!! =D

30/01/12, ore 13:47

che bel capitolo ^W^ !!!!!!!!!!!!!!
eh sė quante volte li habbiamo sentiti pronuciare questa frase e noi volontariamente dicevamo che non era cosė??? sempre!!!!
allora hai fatto una giusta osservazione delle metafore sėdelle carte
mi č piaciuta il due di picche apparte in fatto amoroso e anche metaforico!!!!!
ok la mia rencensione non č chiara!!!
te la dico in poche parole:MI č piaciuta un casino questo capitolo!!!
aggiorna presto!!!
ANNA

30/01/12, ore 10:37

L'hai reso bene eccome il senso, perlomeno io l'ho capito subito! xD
Mi è piaciuta moltissimo questa fic, forse più delle altre, perchè hai rappresentato benissimo i caratteri dei due personaggi...non potevi scegliere carte migliori!
Per non parlare di come è scritta: perfetta! Non un errore, una svista, niente!
Ottimo lavoro!
Non vedo l'ora di leggere le prossime! ù.ù
White_Fang

25/01/12, ore 16:56

Eccomi, I'm back!
Davvero, scusascusascusascusa per non aver recensito il tuo terzo capitolo e per questo ritardo pazzesco (ben 8 giorni dalla pubblicazione del capitolo 4!!) nel commentare questo!
Sigh, ma si può essere più cechi, per non aver notato prima che avevi aggiornato??!? *si da' manate sulla fronte*
Comunque, il terzo capitolo era semplicemente fantastico!
Questa parte è stupenda:

Si disprezzavano, eppure scorreva tra loro un’intesa perfetta.
 Si odiavano, bramando in segreto le labbra dell’altro.
 Si consideravano acerrimi nemici, eppure era l'unica verso cui aveva saputo provare pietà.(*)
 Qualcosa ti è forse sfuggito dalle mani, latin lover?

“Uno ad uno, affonderanno tutti quanti.”

…Chi ti dice che il prossimo ad affondare non sarai tu?
Alejandro riteneva che a nessuno potesse essere concessa la sua pietà, ma certamente aveva imparato che a chiunque è concesso innamorarsi

Davvero, mi è piaciuta un sacco questo pezzo.
Mentre, parlando di "Fireworks", ma davvero hai detto che "non è niente di che"? E che "il tema, la finction, i dialoghi e perfino la battuta finale sono banali"?
Ah, sì, ora capisco, era tutto uno a scherzo...! Brava, me l'hai fatta! xD
Però, scherzi a parte, io invece non credo che sia da cancellare... E poi, i personaggi secondo me non sono OOC, quindi, cara mia, NON OSARE NEANCHE PROVARE A ELIMINARLA!
Va bene, concludo con una grossa incitazione *si atteggia a cheerleader, con i pon pon e la tutina rosa: datemi una C, datemi una O, datemi una N, datemi una T. datemi una I, datemi una N, datemi una U, datemi una A!!!* a continuare!
Beh, una salutone grosso grosso :D
FaDiesis

18/01/12, ore 17:49

*Fluttua con aria rapita verso la fanfiction*
Sai...
Mi è sembrato di aver letto qualche cosuccia in questa storia, cioè in questa fanfiction, voglio dire in questa perla, meglio definita come questo splendore, CIOE' questo CAPOLAVORO. Ecco, capolavoro è la parola esatta.
Dicevo.
Mi sembra di aver letto in questo CAPOLAVORO *inserisce volontariamente il maiuscolo e il corsivo onde rimarcare la capolavorosità (?) del termine* qualche vaga sciocchezzuola.
Beh, vaga. Qualche gigantesca, abnorme, inaccettabile, inaccettabilissima sciocchezzuola.
Ad esempio.
1) Non è niente di che.
2) dubito di essere riuscita a mantenere l'Ic dei personaggi (soprattutto nell'ultima parte),
3) non mi è nemmeno riuscita come speravo
4) Pensavo di farla un pò meno lunga e un pò più... eclatante, ecco.
Questo è il meglio che sono riuscita a fare (con la speranza che vi piaccia almeno un pò).

5)Non so, ma ho come l'impressione di aver toppato alla grande.
6)Spero di non aver rovinato questa coppia col postare questa fic, non me lo perdonerei.Eppure sento di avere irrimediabilmente sbagliato qualcosa. Temo di averli resi... troppo sdolcinati...
E poi eccola lì, la sciocchezzuola più aberrante e inaccettabile di tutte:
Se la fic farà davvero così schifo, mi prenderò la briga di cancellarla.
..........
*respira profondamente tentando di calmarsi*
... allora.
Mia carissima, splendidissima donna, dimmi un po'.
Se tu reputi questa assoluta meraviglia *indica lacrimando il capitolo* una cosa che... che parole avevi usato? Ah, già, "fa davvero così schifo"... Come dovremmo giudicare le sempre più numerose aberrazioni, vergognose e rivoltanti e assolutamente, schifosamente OOC che vediamo ogni giorno sempre di più comparire su questo benedetto fandom?
Adesso ascoltami con mucha attenzione. Questa storia, questo capitolo, in nessuna maniera, nemmeno nella più minuscola accezione può dirsi meritevole di schifo.
Come puoi pensare, come puoi anche solo permetterti di avere un'idea che ti induca a pensare che questa cosa assolutamente ed incredibilmente ottima faccia schifo? *_______________*
*La sua coscienza le suggerisce in un orecchio che, forse, non sta riuscendo ad esternare all'autrice la sua totale adorazione per il capitolo*
... Dici?
Va bene, allora ricomincio XD
Ho AMATO, ADORATO, INCONDIZIONATAMENTE... AMATO! il tuo capitolo.
E' di una bellezza, di uno splendore, di una perfezione invidiabili, incalcolabili ed inenarrabili.
E tu giudichi specialmente questo capitolo uno schifo?!
*sospira amaramente*
No, ok? Non lo è, non lo è per niente! Come può una cosa tale essere definita schifosa, come?!? E'stato sì splendido ed emozionante e scritto bene e tutto quanto che le uniche aberrazioni che ho letto le ho trovate nelle note dell'autore *-* (vedi punti di sopra).
Ma procederò con ordine.
L'IC c'è ed è perfetto. Heather orgogliosa, testarda e cocciuta; Alejandro che riesce a fregarla sul bar sulla 5th avenue (una cosa che ho adorato **)... Sei riuscita a renderli perfetti in ogni momento della storia, ogni istante, ogni secondo. Ogni battuta perfetta, ogni cosa al suo posto. Una cosa perfetta.
E, detto questo, passiamo alla trama.
Considero poco anche io le fanfiction a trama natalizia, capodannica (?), pasquale o quello che sia, dati i contenuti sempre banali... Ma ma ma ma perdinci, con la tua ciò non si può dire!
Ho adorato ogni riga, ogni sillaba letta ** Heather con la prospettiva di passare Capodanno da sola; quand'ecco che arriva Alejandro, si assiste a una conversazione bastardamente adorabile tra loro due (quanto posso adorarli, quanto? *-*). Heather imbastisce una scusa, Alejandro la frega magistralmente, passano la serata insieme e e e e ...
*Esce di testa*
No, dico, tu hai un'IDEA del capolavoro da te scritto? Eh? Ne hai una vaga idea?
La scena dove sono in macchina insieme  è magistrale. Heather che continua a tenere il broncio, non può fare a meno di sentirsi attratta da lui e contemporaneamente respinge qualsiasi pensiero sdolcinoso *-* Lui, calientissimo e insistente, nel punzecchiarla e provocarla. L'orgoglio, la contraddizione, le punzecchiature, Heather che cerca di giustificare ogni pensiero che la riconduca alla verità (e cioè che è persa per questo spagnolo bastardello e splendido), l'irritazione quando lui le dice che le faceva pena, da sola... finché non si giunge alla dolcessa in persona, l'esemplificazione della dolcessa: anche lui doveva passare il Capodanno tutto solo *coccola*. E da lì c'è stato il crescendo, con i fuochi d'artificio e un bel besito tra i due, giusto per cominciare splendidosamente l'anno nuovo!
*Sospira rapita*
E tu definisci tutto ciò uno schifo o qualcosa che non ti è venuto bene. Mah.
Ora sintetizzerò (anche per il tuo bene, perchè le recensioni lunghe saranno anche belline, ma devi avere anche una soglia di sopportazione, oltre che a un eccellente modo di scrivere ^^): un lavoro magistrale, splendido, perfetto, ottimo; una caratterizzazione invidiabile, senza sbavature, senza schifezze, senza scivoloni ingiustificati; una trama semplice che hai saputo portare all'originalità; uno stile splendido, scorrevole e che cattura il lettore fino alla fine, facendolo innamorare di ciò che scrivi.
Ogni mio complimento *-*
A presto, spero, il fandom ha davvero bisogno di lavori come i tuoi ** !

17/01/12, ore 15:56

Io davvero non riesco a capire come tu possa lontanamente pensare che questa fanfiction sia -come l'hai definita? Ah sì, banale!-
Banale? Hai toppato alla grande? Alejandro e Heather Ooc? Un flop, in poche parole?
...
Ma tu... NON HAI ASSOLUTAMENTE CAPITO NIENTE DALLA VITA!
Questa fanfiction è stupenda, l'ho adorata dall'inizio alla fine e non sto affatto esagerando.
Se devo essere sincera, penso sia la più bella di tutta la raccolta finora, io ritengo che sia il tuo capitolo migliore. Ne sono certa al cento per cento.
Se vuoi, posso anche spiegarti perché, passo per passo e cercando di farti capire che che la maggior parte delle cose che hai scritto nel tuo angolo autore sono grandissime stronz... ehm, sciocchezze.
Andiamo pure con ordine:

1) Non è niente di che:
Come? Ahahah se questa non è niente di che, non riesco ad immaginare come possa essere una fanfiction che tu ritieni un capolavoro. D:
Neanch'io amo troppo le ff a tema festivo, ma questa mi è piaciuta particolarmente. Non è assolutamente scontata e rispecchia pienamente il detto "anno nuovo, vita nuova". E' descritta splendidamente, la narrazione è praticamente perfetta sia a livello espositivo, sia per la caratterizzazione dei due personaggi (di loro ne parlerò nel punto più avanti), mette curiosità e finché non l'hai finita di leggere non puoi staccare gli occhi dallo schermo del pc. Cioè, io l'ho fatto, ma solo perché le canzoni de "La Sirenetta", -mia ultima fissa- mi distraeva continuamente. Lo stile è veramente apprezzabile, non ho riscontrato nessun tipo di errore, né grammaticale o di battitura, la narrazione è scorrevole, semplice, lineare e non causa nessun tipo di problema. Penso sia il tuo capitolo migliore anche su questo livello.

2) Dubito di essere riuscita a mantenere l'Ic dei personaggi:
Come avevo già accennato prima, ti assicuro che il problema non esiste. Quello era Alejandro e quella era Heather, ne sono sicurissima. E' normale che in alcune situazioni particolari, a parer mio, il loro carattere sia un po' diverso dall'originale dato che tu ti preoccupavi dell'ultima parte. Alejandro ama Heather e lei ricambia allo stesso modo, prima o poi dovrà smettere di fuggire da lui, ti pare?
Ho adorato i loro battibecchi, soprattutto quello in macchina: in perfetto stile AxH. In conclusione, i personaggi erano Ic e su questo non si discute.

3) Se la fanfic farà davvero così schifo, mi prenderò la briga di cancellarla:
Assolutamente no. Provaci e poi vedi! xD
Sinceramente, tranquilla, è un ottimo lavoro e degno di davvero tanta stima. Non hai alcun motivo di preoccuparti e ti assicuro che questo aggiornamento è più che soddisfacente. Forse il finale era un po' scontato, ma a volte sono proprio i finali classici a piacere tanto. I personaggi sono difficili da gestire, ognuno con il proprio caratteraccio e la loro imprevedibilità (vedi Heather agli ultimi minuti dell'ultimo episodio!), ma in questa One Shot a me sono veramente piaciuti molto. L'ultima frase e quel riferimento ai fuochi d'artificio non mi sono proprio chiarissimi ed essendo io davvero una gran pervertita xD non credo di aver capito bene cosa intedessi tu. :P

In conclusione, ottimo lavoro! Il mio parere è più che positivo e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Quasi quasi sposto la fic nelle preferite... Mmmmm

17/01/12, ore 15:09

belllllllliiiiiisssssimaaaaaaaaaa one-shot in stile capodanno!!!!! ^^
ecco perchč quel titolo!!!!
BACIIII AnnA

17/01/12, ore 13:56

*sguardo molto, molto minaccioso*
Noooooooooooooo!!!!!!!!! nON puoi cancellare la fic, non puoi!!! E' bellissima e il tema del capodanno mi è piaciuto tantissimo!! Certo, è vero che è passato da...beh, parecchi giorni ma fa lo stesso, non è mai troppo tardi per una buona Aleheather V.V lo "scherzo" di Ale del bar non-mi-ricordo-come-si-chiama è stato comunque azzeccato e Heather c'è caduta con tutte le scarpe! E le sue riflessioni quando si ostinava a non arrossire davanti alle implicite avances di Ale sono state perfette! Poi, Ale...sempre il solito dongiovanni xD Ovviamente l'ho trovato Ic al punto giusto! Le descrizioni del tempo atmosferico sono ottime e anche delle sensazioni di Heather quando dice di sentirsi sola...forse l'hai fatta cedere troppo facilmente alla fine, magari la vera Heather avrebbe inizialmente respinto Alejandro o fatto qualche battuta pungente, ma è solo una mia idea, e poi, rileggendo la storia, devo dire che il tutto portava proprio a questo, quindi è ok =) L'ultima frase l'adoro, immaginare Ale e Heather che sono da soli, in una macchina, a guardare i fuochi d'artifico con un'atmosfera molto romantica e poi...*l'immaginazione galoppa*
............
.........................
..............................................................................................................

F-FANTASTICO!! *///*  molto, molto bello, mi raccomando, aggiorna il prima possibile! Con questo capitolo ti sei proprio superata! Very very good, ora ti lascio!
Merhabaaaaaaaaaa!!! (ciao)
KuRaI DrEaM

17/01/12, ore 11:23

* Serial Killer mode: ON *
Osa cancellare anche solo una virgola e giuro che ovunque tu sia io ti troverò e ti farò rimpiangere per i millenni a venire la tua scellerata azione. è_é
Non è asssssssssssolutamente una minaccia, solo una non troppo dolce promessa.
E detto questo...
* Serial Killer mode: OFF *

Ciao ^ ^
Temo di non aver mai lasciato commenti di alcun genere alle tue storie perciò permettimi di complimentarmi innanzitutto con te per ogni ficcina che hai scritto.
Assolutamente stupende. TUTTE QUANTE.
Hai uno stile pulito e scorrevole, errori grammaticali \ di sintassi \ di battutura \ di qualunque altro genere sono praticamente inesistenti e i personaggi con cui lavori sono SEMPRE ( Giusto per la cronaca: le parole in maiuscolo non sono messe a caso ù.ù ) perfettamente, incredibilmente IC.
Alejandro è un personaggio complesso e difficile da gestire. Venidicativo, doppio giochista, ingegnoso e a suo modo... Si, direi che sdolcinato, come lo chiami tu, è corretto.
Heather, forse, è ancora più intricata. Asociale, subdola e testarda come un asino ( qualsiasi riferimento a Burromuerto è puramente casuale XD ) ma non per questo non nasconde anche lei un animo romantico. Il difficile stà nel far notare questa quasi invisibile sfaccettatura del suo carattere senza sbottonarla troppo. e tu, mia cara autrice sei troppo critica con te stessa perchè sei ottimamente in grado di mostrare tutte le sfumature dei due bastardelli del Reality senza sfociare nel OOC.

Sul fatto che il tema Capodannesco ( ? ) sia un pò banale non ti do torto e anche l' ultima frase effettivamente... Diciamo che come finale non è propriamente il massimo siamo sinceri. ( inoltre ammetterò che non l'ho neppure capita! i fuochi d'artificio li ha visti per via del leggero bacio scambiato con lo spagnolo [ tipica scena zuccherosa da film ] o perchè dal luogo sperduti dove si erano andati ad imbucare effettivamente si vedevano i fuochi? )

Tuttavia, questo non significa che la fic vada cancellata. La mia bandierina è verdissima ( e se potessi ne metterei a miliardi di verdi bandiere svolazzanti ) perchè, nonostante la non proprio originalità del tema sei riuscita a scrivere un piccolo, adorabile capolavoro.

attendendo la prissima fic ti saluto! ^ ^
un abbraccio
LD

e ricorda: NON. CANCELLARE. LA. FIC.

11/01/12, ore 15:51

veramente bella ho presente benissimo quella puntata(facile me la sogno alla notte mentre dormo!!!!)
comunque aggiorna presto !!!!!!
PS. quanti sono i capitoli????č una domanda per chiedere
BACIONI DALLA ME PAZZA!!!!;)

11/01/12, ore 14:12

Oh, hai aggiornato! :)
Un capitolo dal punto di vista -più o meno- di Alejandro, mi ha piacevolmente stupita. ^^
Beh che dire, lo svolgimento mi è piaciuto sicuramente anche perché come ti ho detto anche le altre volte, i personaggi -anche Heather per quanto poco delineata- erano come al solito Ic!
Ho apprezzato veramente tanto come hai caratterizzato Alejandro e il suo pov l'ho trovato perfettamente coincidente (?) con quello originale: sono sicurissima che quelli che hai scritto tu, fossero davvero i suoi pensieri!
Mi è piaciuto particolarmente quel suo scambio di battute con Heather, ahahah proprio il classico Alejandro il grande seduttore! :D
Che altro dire, leggendo questo capitolo e quelli precedenti, la cosa certa è che adori questa coppia e li tratti meravigliosamente!
Lo stile era come al solito chiaro e pulito, neanche una minima sbavatura o un errorino di battitura.
Una One Shot davvero piacevole, continua così.
Aggiorna presto e ancora complimenti! ;)

11/01/12, ore 13:33

ehilà :D
puoi stare tranquilla per il ritardo, anche io sono sotto periodo di esami (guarda il libro di storia che la fissa con fare severo) e ognuno ha i suoi problemi, quindi relax!
parlando della storia, non posso dire che questa sia stata tra le mie preferite, ma è stata lo stesso carina e scorrevole come si addice al tuo stile^^ hai reso molto bene il rapporto tra Alejandro ed Heather e l'ultimo scambio di frasi/citazioni...
divino *_*
ora fuggo perhcè con il cervello in pappa dalla storia non riesco a scrivere una recensione migliore.
Byebye *fugge*

23/12/11, ore 16:27

Bellissimo, anche questo capitolo!
L'idea č originale, la storia č scritta benissimo e soprattutto... io adoro Heather e Alejandro!!!!!!! <3<3<3
Comunque, non ti preoccupare! Non č assolutamente OOC, secondo me!
Beh, spero aggiornerai presto!
Un salutone!!! :)