The Last Game
di Yoshiko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/02/18, ore 20:37

Ottima l’idea e aktrettanto riuscito il trattamento. Il rischio sarebbe stato quello di perdere il ritmo e far crollare la tensione, che invece rinane presente e palpabile per tutta la durata del racconto, anche dopo lo scioglimento.
Unico particolare, non sapeemo nai chi era il simpatico figuro che ha messo in piedi questa impresa.
Complimenti per come sei riuscita a trattare i vari personaggi nantenendoli IC ma dando la tangibile sensazione di una vera e propria famiglia.
Questa ff finisce direttamente tra le mie oreferite.
PS leggo in una tuarisposta che pensi dj non essere portata per i gialli; a me pare invece il contrario. Anche se faticando hai messo giù un bel gioiellino. Continua che le capacità ci sono! 😊
(Recensione modificata il 19/02/2018 - 08:55 pm)

19/02/18, ore 14:31

Come disse qualcuno, più la situazione è difficile, più il Capitano diventa forte, e qui mi pare che la situazione sia DECISAMENTE difficile, il che rende la lettura potenzialmente molto interessante.

28/10/14, ore 15:06

Ciao Yoshiko, ovviamente non potevo esimermi dal leggere anche questa storia e, ti dirò, l'ho fatto tutto d'un fiato. Arrivavo alla fine di ogni capitolo chiedendomi "e adesso?", e non potevo fare a meno di passare all'istante a quello successivo... e io che credevo che, probabilmente, avrei diviso la lettura in due parti, figurati!!
La trama mi ha presa da subito, così intrigante e misteriosa (non sai quanto vorrei poter sapere chi era infine il rapitore di Patty), e non sono riuscita a staccarmici!
Bellissima l'idea di unire questa partita decisamente folle con la minaccia di questo pazzo (ma sarà poi veramente un pazzo? Quando il rapitore ha nominato la "scommessa" e poi gli avvocati di cui avrebbe potuto avvalersi mi sono chiesta in che giro losco fosse implicato, e ho avuto anche l'impressione che si trattasse di una persona "importante") ... Questa situazione, tanto angosciante da non poterci credere, porta un peso incredibile sulle spalle dei ragazzi, che già non pensavano alla partita sotto i migliori auspici, con Holly infortunato, poi ...
E meno male che c'è Benji a prendere in mano la situazione, anche se mettersi a fare i mix di analgesici non è che vada proprio benissimo, da quando si improvvisa anche chimico? Va beh, ma lui può tutto, sai che lo adoro!! Ma è anche vero che ancora gli mancano i superpoteri ... aprendo una piccola partentesi, ridevo da sola (sarò normale???) mentre rifletteva su questo "piccolo particolare"... l'immagine del polipo in porta o di Benji che intendeva trasformarsi nei suoi eventuali sostituti le ho trovate geniali! ;) Sì, me lo vedevo a fare simili ragionamenti... e sì che Ed qualcosa ha anche fatto, per quanto ha potuto. Ma chiudiamo la parentesi portiere.
Veniamo al capitano ... quasi mi stupisco del fatto che Philip non sia la vittima della situazione, questa volta, eheheh!
Ancora una volta, devo dirti che mi stai facendo apprezzare molto Holly nelle tue descrizioni; acciaccato fisicamente e moralmente a pezzi, prende in mano le redini della situazione e fa l'unica cosa che gli resti da fare: entrare in campo e giocare tutta la partita per vincere e salvare così Patty. Mi hanno fatto effetto le sue parole alla fine della partita, quando dice che non sarà finita finché Patty non tornerà sana e salva da lui...poche parole, ma azzeccatissime, fanno sentire tutta la tensione di cui è stato vittima da prima ancora di trovare il maglioncino della fidanzata con quel terribile messaggio nel suo armadietto.
Il resto della squadra e le ragazze, in questo caso, fanno da cornice alla vicenda e alla paura di Holly, ma mi sono sembrati tutti in qualche modo fondamentali, perché si sono stretti tutti intorno al capitano, e gli hanno saputo dare parte della forza necessaria per affrontare quello che stava accadendo... e hanno lottato tutti insieme, in qualche modo.
Patty l'hai descritta meravigliosamente, così come le sue sensazioni che, incredibilmente, non sfociano mai nel terrore se non quando le viene definitivamente puntata una pistola alla tempia... Lei è sempre molto forte, combattiva, e in questo caso lo è il doppio, perché deve lottare per due. Molto realistico inoltre il fatto che il suo istinto la spinga a proteggere il bambino che porta in grembo piuttosto che a tentare follie per sottrarsi alla situazione terribile che sta vivendo. Mi piace molto il fatto che, anche se la storia si concentra su altro, tu abbia dato spazio a quelle poche righe così importanti a livello psicologico, segno che il personaggio non è una semplice "macchietta" ma ha preso il sopravvento e, in qualche modo, si delinea da sé...
Ti dirò che mi è quasi dispiaciuto arrivare alla fine di questa storia così presto, senza per di più far luce sull'identità misteriosa del rapitore e di tutto ciò che c'era dientro questa follia... I tuoi capitoli sono stati così coinvolgenti da scivolare via fin troppo velocemente, quasi facendomi trattenere il respiro. Perché a ogni scena descritta veniva voglia di conoscere di più, di sapere come sarebbe andata a finire e, ancora una volta, è stato come veder scorrere la storia nitidamente davanti agli occhi, provando la stessa ansia dei protagonisti ... Come sempre la narrazione è fluida e scorrevole, non annoia mai, anzi coinvolge fino in fondo e, spesso, sa anche far sorridere!
Che dirti d'altro? Sto adorando le tue storie, sei davvero grande ;)! E ora, ovviamente, non mi resta che leggere Virtual Story 2, conto di farlo presto, per cui alla prossima recensione!

23/07/14, ore 00:41

ciao yoshiko ho letto anche questa di storia e devo dire che la tensione per la sorte di patty l'ho sentita veramente. questa storia l'ho letta tutta di un fiato e l'unica curiosità era sapere chi era il rapitore e vedere la reazione di holly nell'incontrarlo.

29/04/14, ore 21:50

Oh mio Dio! Che paura per Patty (ma capitano tutte a lei?)! E che paura per tutti, Holly in primis! Una missiome impossibile che nonostante tutto e' riuscita (per fortuna). La nostra Patty e' piena di risorse, ma Steven si e' rivelato un vero eroe. Ma alla fine chi era lo psicopatico? Patty sembrava averlo riconosciuto, ma noi siamo rimasti col dubbio. Comunque... mi hai fatto tremare con la tua storia. Brava.

01/08/13, ore 00:47

Una fanfic davvero carina, e con un tema molto originale rispetto alle altre su Captain Tsubasa, complimenti! :) L'unica cosa che secondo me potrebbe essere migliorata, non offenderti è il finale... sembra quasi che questo non sia l'ultimo capitolo, ma ce ne sia un altro in cui spieghi chi era il rapitore e perchè lo ha fatto, e magari un lieto fine carino con la coppia e gli altri! :)
Un'altra curiosità mia personale! Com'è la storia di Philip, Jenny e Levin? Non me la ricordo!!!
Complimenti ancora comunque!

15/05/13, ore 18:57

Ma che meraviglia la scena in cui Levin prende in braccio Patty per portarla da Holly... Per non parlare del brusco insight quando vede Jenny... eh, questo Levin, perennemente sospeso tra gentilezza e disperazione... Che personaggio interessante!

18/08/11, ore 17:10

Mamma mia che angoscia fino alla fine... bellissimo, ci lascia col fiato sospeso fino all'ultimo... brava, complimenti vivissimi.

09/01/11, ore 02:21

Ho letto la tua fanfiction e mi è piaciuta. Ora che ho imparato l'ho inserita nelle preferite. Quello che mi è piaciuto è innanzitutto il tuo modo di scrivere semplice ma coinvolgente. Mi è rimasta impressa la scena in cui Holly si tiene la testa disperato per via del rapimento di Patty. Emozionante poi quando vincono e sempre Holly dice a Tom, preoccupatissimo, che non riesce a vedere Patty.Inoltre hai sottolineato l'amicizia tra i membri della nazionale giapponese proprio come farebbe Yoichi Takahashi. Complimenti!

05/08/10, ore 14:51

bene il giappone ha vinto e patthy e finalmente salva povero holly però è veramente stanco e nonostante la vittoria è ancora in ansia per lei e non ha tutti i torti non bastava una eve urlante a complicare le cose ci si mette pure la batteria del telefonino
complimenti per come hai descritto la fuga di patthy avevo il fiato in gola nel leggerla hai descritto molto bene il suo stato d'animo brava
è stato gentile levin ad aiutarla finalmente lei e holly si sono incontrati e abbracciati temo però che non sia ancora finita per loro...

27/07/10, ore 00:05

Allora innanzitutto bentornata! sono contenta che hai ripreso questa storia perchè mi è piaciuta fin dall'inizio e mi ha messo tantissima curiosità addosso, lasciarla in sospeso sarebbe stato un vero peccato....non mi hai deluso perchè i nuovi capitoli mi sono piaciuti davvero tanto, solo una cosa avrei tanto voluto sapere l'identità di questo misterioso rapitore ecco, anche perchè nel penultimo capitolo dalla reazione di Patty mi è parso di capire che lei conoscesse bene quest'uomo misterioso, quindi sul finale mi aspettavo il "colpo di scena" che purtroppo non c'è stato, ma a parte questo la storia è scritta bene ed è ugualmente bella, alla prox lettura baci!!!!!

25/07/10, ore 20:33

Patty è stata liberata, che bello! Aspettavo con ansia questo capitolo! Povero Holly, è proprio distrutto! Chissà chi sarà mai questo tizio pieno di soldi che ha rapito la manager... Chissà....

25/07/10, ore 17:55

ho letto adesso il finale, wow!MI è piaciuto moltissimo, magari le ultime due righe, nn sò finire così con lui che và a fare l'intervista...cmq bella fic davvero^^ Complimenti!

24/07/10, ore 16:52

che tensione!!!! Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, nn preoccuparti per l'e-mail anzi sei anche troppo gentile a rispondere!!! Ciao:)

23/07/10, ore 10:37

hai intenzione di procurarmi un infarto???aggiorna x favoreeeee...nn sono riuscita a capire da dove hai preso spunto...il sito si apre ma nn so dove cercare!bella storia!!!kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]