Roses are red, violets are blue.
di lisolachenonce

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/11/12, ore 02:27

Ehi, negli ultimi due capitoli ho evitato di commentare... non volevo darti altri giudizi non positivi... però davvero erano scialbi e poveri... Anche questo, x qnt tu l'abbia curato un po' di più.... mi da la strssa impressione... è come se tu, in qsti ultimi capitoli ti fossi liitata a raccontare i fatti in modo freddo e statico, cosa ke all'inizio della storia non facevi, anzi le tue descrizioni e il caratterizzare i vari stati d'animo era qll ke più mi piaceva della storia!!!! :(

26/11/12, ore 02:08

Beh si, devo dire ke sono davvero corti!!! ;( un po' sono delusa... le cose succedono, e succedono al momento giusto.... solo non capisco cm mai ti ci dedichi così poco, non so se rendo l'idea!!!! ;(

26/11/12, ore 02:03

Capitolo davvero striminzito!!! XD
Molto carino all'inizio: "Victoire scoppiò a ridere e Ted stette a guardarla ridere, perché era bella come niente al mondo poteva essere bello tranne lei, lei sola, in quel momento, in quel posto, con lui.
Gli occhi erano di una strana sfumatura a metà tra il celeste e il giallo, un verde che non si era visto mai, tantomeno nei suoi occhi."
Poi, devo dire, che sul finale mi ono xsa!!!

26/11/12, ore 01:58

Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace Mi piace !!!!
Non so se si sia capito o meno, ma qst capitolo mi piace!!!! XD Ci sono stati un paio di punti molto carini!!!

26/11/12, ore 00:55

Sono infinitamente teneri!!!!c Lo giuro..... I'm so in love for them!!!!
Ho letto tre capitoli assolutamente di corsa... scusa se nn ho commentato, ma la curiosità era troppa!!! Bicini

25/11/12, ore 12:41

Mi piace tanto tantissimo la pancia frullata di vic!!!!!tutta la festicciola in casa veela.... boh è stata adorabile!!!! XD
ah, louis col pincing spacca davvero.
p.s. lo scambio di battute tra Vic e la piccola cam è proprio tipico!!!! Questi bambini TROPPO intelligenti!!! :D

25/11/12, ore 12:27

Di nuovo ciao!!!! Mmm facciamo la scoperta di questa kate (come me! XD ) ke pare essere la cugina di Ted!!! (mi sono forse persa qualcosa???? ) cmq ke sia inventata o meno.... capitolo fantastico!!!
Ci sono stati un paio di passaggi, davvero spettacolari!!!!
"Si era magnificamente inserita nel mondo babbano, e solo ogni tanto ricordava di avere qualcosa in meno, ma quei momenti duravano molto poco. Il tempo di un sorriso di Ted ed erano già spariti.
E anche quell’anno, la primavera era volata via veloce, sfuggita tra le dita come una saponetta bagnata, per andare a tuffarsi con grandi e scenografici schizzi nell’estate che arrivava. " ---> ecco qui mi sono quasi emozionata....!!!
E poi diciamocelo il Ted assente che pensa a Vic non è asslutamente adorabile???? :D

25/11/12, ore 01:48

Oh, that chapter!!!! You make me cry!!! T_T
Si, davvero, ho pianto dall'inizio alla fine della storia... cm sei riuscita a scriverla? era così reale!!!! non so proprio cos'altro dirti se non che questo capitolo è fantastico e che l'ho davvero, davvero amato!!! <3

25/11/12, ore 01:33

Mmmm penso ke le cose si stanno iniziando a delineare, no??? l'affettività particolare ke lega Vic e Teddy... <3
"Forse, nel parco, su una panchina o in mezzo a un ciuffo di alberi, avrebbe trovato qualcuno a cui importasse di lui, in quel giorno senza senso." ---> piccolo qqui mi ha fatto troppa tenerezza!!!! :O

25/11/12, ore 01:19

Ciao!!! Semplicemete adorabile!!!!
Ho adorato in particolar modo qst scambio di battute tra Claire e Vic:
“Teddy è il mio migliore amico.”
“Ma questo non elimina i tuoi sentimenti verso di lui.”
“Eh?”
“Non fare finta di nulla con me, Vic, ti brillano gli occhi quando ne parli.”
“E’ la luce.”
“Sì, la sua luce. Andiamo, Vic, Teddy è blu come il cielo, vuoi che non abbia un sole?”
“Di cosa stai parlando?”
“Di te.”
“Ma tu sei tutta matta.”
Davvero troppo, ma troppo carino!!!
Congrats!!!

24/11/12, ore 19:00

Ehi ciao!!!
Avevo messo la tua storia tra qll da leggere già da un po'... ma nn avevo mai il tempo!!! :)
Ecco ke ora l'ho iniziata.... e devo dire, con inmenso piacere ke mi piace! :D mi piace innanzitutt oil tuo modo di impostarla e scrivere... x qnt riguarda i personaggi, beh io li adoro!!! :D sono davvero contenta e continuerò a leggere con piacere!!!

06/09/12, ore 12:27

Bhe, che dire. é la prima Ted/Victoire che leggo, e devo dire che adoro questa coppia in maniera spropositata. Ti faccio i miei complimenti per la storia, è davvero bella, e tu scrivi molto bene =)
Mi è piaciuto molto l'ultimo capitolo, non so di preciso perchè xD
Complimenti ancora!
Dru

24/04/12, ore 23:47

Una parola?!
Stupenda

letta tutta in una volta!
complimenti
Alira :)

18/04/12, ore 22:12

Eccoci.
T'avverto già da subito, non so quanto potrà essere sensata questa recensione. Ancor peggio di quella precendente. Soprattutto perché non sono riuscita a fermarmi e commentare passo passo mentre leggevo, l'ho finita d'un fiato, così come l'ho cominciata.
Ricordi che, tempo fa, non riuscivo a scegliere quale fosse il mio capitolo preferito, perché ero combattuta fra due diversi? Ecco, ora ho scelto. E' questo, senza dubbio. E' qualcosa di magico, questo capitolo, già dal titolo. Mi sono venuti i brividi.
Ma andiamo per ordine.

L'ho capito già dall'inizio, quanto bello sarebbe stato leggere questo capitolo. Da quell'incipit: Ci sono dei momenti, nella vita, in cui ti accorgi di stare sprecando il tuo tempo. E’ una sensazione orribile, ti sembra di essere imprigionato in un labirinto di cui vedi la fine, ma non sai come raggiungerla. Come nei sogni, corri, corri e non fai un passo. E Ted aveva avuto questa nitida sensazione per tutta l’estate. Ogni singolo giorno, buttato al vento. Non che lo stage non fosse stato utile. Non che la Norvegia non fosse bella. Anzi. Ma gli mancava, gli mancava terribilmente, Victoire. Ormai era inutile raccontarsi storie: non poteva fare a meno di lei. Quanti bei modi ci sono per dire che si ama una persona.
Lasciando da parte il fatto che le prime due frasi mi calzano a pennello, l'ho veramente amata. Soprattutto per come finisce (l'ho detto che adoro le tue conclusioni :P), Quanti bei modi ci sono per dire che si ama una persona.: questa frase m'ha riportato alla realtà, forse per la diversità rispetto a quella iniziale. Forse. Non lo so perché, però l'ho amata. Ma quando si parla d'amore non ci sono mai pensieri razionali, no? Ecco, è stato amore incondizionato. (Te l'avevo detto che non sarebbe stata una recensione sensata).

Continuando con l'amore incondizionato per alcune frasi, come non citare questa? L’amore è qualcosa di contorto, assomiglia alla pazzia, ma c’è sempre un po’ di ragione nella follia.
Non so se hai mai provato ad associare un colore ad una parola, o una lettera. La prima volta che io lo feci fu perché un mio amico mi aveva fatto notare che quando pensava ad una lettera, se la immaginava sempre di un colore specifico. Così ci ho provato anche io: pensandoci bene, ho capito che il colore che associavo ad una lettera aveva un motivo di fondo.
E' una cosa un po' (tanto!) contorta; quello che volevo dire è che, leggendo quella frase, me la sono immaginata di colore rosso. E non è nemmeno troppo difficile capire perché: è perfetta. Probabilmente non potevi descrivere meglio l'amore di Vic per Ted: quella confusione iniziale, che sembrava pazzia, ma che era l'unica verità possibile.
(Della serie: te l'avevo detto che non sarebbe stata una recensione sensata! XD)

Feeermi tutti. Ma di questa, ne vogliamo parlare?! Un primo bacio è annegare nel silenzio – perché il silenzio è la prima condizione, necessaria, per provare un’emozione.
E la musica è la sola forma di emozione che non necessita del silenzio.
Un primo bacio è un’infinita melodia di silenzio.

E' la miglior frase del capitolo. Non so nemmeno come commentarla, perché si commenta da sé. "Un'infinita melodia di silenzio". <3
Seriamente, non trovo le parole per commentarla e per dirti quanto possa averla amata. Sarà che la musica è una buona parte della mia vita, sarà che sono anni che suono il mio strumento, ma mi sono emozionata moltissimo leggendola :')

E quel silenzio se lo portò dentro tutto il tempo, ogni cosa facesse, ogni rumore ci fosse fuori, o dentro, in un angolo c’era sempre una fetta di silenzio – una fetta d’amore – che aspettava lei.
La conclusione. <3
Victoire che se ne va, Teddy che rimane ad occhi chiusi.
Te l'avrò detto un trilione di volte credo, ma le tue conclusioni sono indefinibili. Ed erano solo le conclusioni di un capitolo.
Questa è la conclusione di tutto.
E non potevi far meglio :')

I trattini di Baricco hanno contagiato anche me XDD Prima non li usavo mai, ma dopo aver letto UN suo libro, solo UNO, non riesco più a farne a meno. Sono veramente contagiosi :'DD

Ok, io non so come concludere questa recensione. Non voglio. E' la prima fic che vedo terminare, e già so che mi mancherà. Ovviamente continuerò a seguirti, non potrei farne a meno; ma loro due mi mancheranno un sacco.
Visto che sei tu quella esperta di conclusioni, mi daresti una mano? XDD

Grazie di tutto. Di loro due, dei quindici splendidi capitoli, dei piccoli dettagli, delle conclusioni e dell'amore incondizionato per certe frasi.
Veramente, veramente grazie.
Un abbraccio <3
Oonagh.

ps: scusa il papiro; è la recensione più lunga che io abbia mai lasciato.
Probabilmente la lettura di questa recensione ti porterà via tempo che avresti potuto impiegare meglio: mi spiace, purtroppo t'è toccata questa condanna, non mi staccherò facilmente dalle tue storie, non volermene >.<
E' che dovevo dirtele, certe cose :3
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:15 pm)

11/04/12, ore 13:31

Un finale magnifico e scritto bene! Cosa devo dire? è una delle storie più belle che abbia letto in questo sito, non solo per il tuo stile ma anche per l'originalità e per come hai sviluppato la storia.
Un bacio, sono ansiosa di leggere altre tue storie!
-nich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]