Pale Blue Eyes.
di AyrinL

03/01/22, ore 12:21

Ci voleva proprio questo capitolo fluffoso, una pausa dalla vita vera.
Anche se secondo me è un po' surreale questa fuga, realisticamente, per quanto possano comportarsi come tali non sono degli adolescenti e hanno delle responsabilità. Penso che stiano ancora in una fase nella quale non riescono a realizzare fino in fondo cosa sta succedendo e come affrontarlo e in questo si vede tutta la loro immaturità.
Spero che Chris capisca che i suoi genitori non sono contro di lui ma cercano di aiutarlo come possono.
Ho trovato molto bello, per quanto triste possa essere, il finale. Presto quindi ci sarà il loro matrimonio.

03/01/22, ore 09:39

Beh, non è decisamente come mi aspettavo che sarebbe andata! Chris non da neanche una possibilità al medico e scappa via (quando sono partiti per visitare la clinica Chris, i suoi genitori e Darren, non sono andati tutti con la stessa macchina? Ora sembrano essere due). Per quanto possa sembrare romantico, non sostengo l' idea della fuitina, specialmente in questo contesto (tra l' altro Darren e Chris piantano in asso così il loro lavoro?). Darren forse è ancora troppo turbato dalla notizia della malattia di Chris o dalla visita alla clinica ma lo trovo troppo accondiscendente.
Spero che l' aria di Roma possa fare miracoli.

02/01/22, ore 19:59

Ho trovato davvero carini i momenti che hanno condiviso Darren e Chris in questo capitolo seppur appena accennati, non deve essere semplice cercare di tornare alla vita di tutti i giorni dopo una notizia del genere, specialmente dopo che le persone che ti circondano ne vengono a conoscenza e non possono restare semplicemente impassibili a questo. Mi è piaciuto anche il confronto che ha avuto Chris con suo padre e sua madre, era necessario, sono i suoi genitori ed è normale che si preoccupino per lui e che come Darren cerchino di lottare per averlo più tempo possibile accanto.
Trovo infatti assurdo che Chris si opponga completamente ad ogni genere di cura, non me ne intendo di questo genere di malattia e le diverse possibili cure ma credo che, nonostante io capisca la sua volontà di passare il tempo gli rimane vivendo la sua vita appieno senza essere attaccato a dei macchinari, steso su un letto, chiuso in una camera di ospedale, questo non esclude la possibilità di incontrare medici come suggerisce sua madre o di curarsi in un modo che gli permette di rimanere se stesso e lo aiuti a sopportare il dolore.
Ancora devo dire che trovo ridicolo che Darren e Chris a fine giornata tornino a casa dei loro genitori, come se il loro lavoro sul set o a broadway fossero delle lezioni a scuola neanche frequentassero ancora il liceo, poi al massimo si vedono per una uscita o una cena per poi rincasare. Lo trovo fuori luogo per la loro età e per la realtà in cui si trovano a vivere. Inoltre penso sia assurdo che il lato fisico della loro relazione sia completamente tagliato fuori, neanche accennato minimamente o preso in considerazione, nonostante capisco che questa è una fan fiction verde. Non è quello che ci si aspetta da una coppia che pianifica il loro matrimonio.