Liam's obsession
di Cherry Blues

07/09/12, ore 11:00

Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia! Sono contenta che alla fine Lyla abbia ceduto. buon per lei:-)
Che dirti se non che la storia è scritta davvero bene, la trama non è mai banale ed i personaggi molto ben tratteggiati.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia che i piace sempre più!

06/09/12, ore 14:49

Ciaooo allora: ho letto tutta la fan fic nel giro di 3 giorni e mi piace un casino.
Apprezzo i capitoli lunghi, e il modo in cui hai sviluppato il personaggio di Liam
anche un Noel così incazzato con Lyla è una vera sorpresa!
Comunaue... spero vivamente che posterai il prossimo capitolo il più velocemente possibile
perchè non vedo l'ora di leggerlo! Davvero brava.
Cheers *.*

05/09/12, ore 14:19

Adorooo questa storia! Liam è terribilmente sexy e Lyla ci sa fare alla grande! Davvero brava, scrivi bene
il testo è veloce, dettagliato e scorrevole! Adesso mi leggo anche i prossimi capitoli, non vedo l'ora!

04/09/12, ore 14:52

Belloooooo ho appena iniziato a leggere questa fan fic e già mi piace da matti!! davvero brava e poi Liam... WOW!
ma con lui c'è sempre da dire WOW Hahahahahah e Noel... dolce lui! adesso mi leggerò anche i prossimi capitoli e davvero brava!!!

16/08/12, ore 15:52

Uhuh! Un nuovo capitolo!! *___* Ho scoperto questa storia circa una settimana fa e me ne sono innamorata! Scrivi benissimo, non mi annoio mai a leggerti. La trama è stupenda e sviluppata molto bene! La protagonista non mi sta eccessivamente simpatica, ma è proprio per questo che è un buon personaggio ;) Questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto i momenti dolci tra Lyla e Liam, che finalmente hanno l'occasione di baciarsi :3 Povero Noel D: voglio sapere come si risolve tra lui e Lyla!

16/08/12, ore 01:03

Ciao,
Ho aspettato con ansia un nuovo capitolo di questa storia e devo dire che non ne sono affatto rimasta delusa. Dal punto di vista stilistico mi piace molto come scrivi: semplice, naturale, coinvolgente... Insomma una lettura più che piacevole di una buona penna.
Per ciò che concerne i personaggi sono tutti molto ben tratteggiati, in primis i fratelli-coltelli: la frase di chiusura del capitolo, detta da Noel, è davvero azzeccata. Apprezzo molto che anche gli altri membri della band abbiano un ruolo e che i dialoghi coinvolgano più personaggi, il tutto rende la storia più realistica ed estremamente interessante.
Aspetto con ansia il seguito, cosa succederà ora che la coppia si è rivelata? Lo saperemo alla prossima puntata...
A presto

08/08/12, ore 13:04

Noeeel *-* poverino,mi dispiace tantissimooo!
Cioè ok Liam è figo ma Lyla dovrebbe stare.con The Chief visto che l ha salvata no?
Comunque complimenti scrivi benissimo e ti sai esprimere facilmente,brava!

11/06/12, ore 12:45

Mi sono divertita tantissimo a leggere la tua storia!!Anche se io preferisco Noel, mi sarebbe èroprio piaciuto essere Lyla.. complimenti :)

10/06/12, ore 10:54

Oddio, questo capitolo è veramente favoloso :D non vedevo l'ora di leggerlo e ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, sei veramente bravissima **

23/05/12, ore 00:02

Darlin',
come promesso eccomi qua, con i miei mostruosi ritardi.
Non volevo rimandare ancora a lungo questa recensione, a momenti scriverai un altro capitolo e quindi mi limito a recensire un po' a freddo, giusto dopo una veloce rilettura ma almeno posso tirare un sospiro di sollievo e dire "sono qui!" *sospirone lunghissimooo*
Allora, finalmente nasce qualcosa di tenero! un rapporto più concreto, qualcosa che non sia la semplice attrazione, niente minacce, qualche battutina in meno e più intimità. Si vede che stanno evolvendo bene.
Hai smussato parecchio l'atteggiamento strafottente di Liam, l'amore lo ha "addolcito" non poco e la prima scena, quella delle confessioni e dei ricordi del passato è piuttosto toccante anche se un po' superficiale come background per la nostra Lyla.
Di fatto come personaggio ha acquistato un po' di spessore dopo ben quindici capitoli ma purtroppo, quando si tratta del passato sbiadisce un po', si abbiattisce, e diventa bidimensionale, come se fosse sono proiettato sul piano del presente e del futuro, ovviamente nel ruolo della bella di Liam.
Insomma all'inizio la tua Lyla funzionava abbastanza bene perchè aveva un che di irrisolto, quasi misterioso, ma dopo quindici capitoli sarebbe il caso di approfondire la sua vita pre-Gallagher almeno per convincere noi lettori che non stiamo leggendo di una totale sconosciuta.
Non mi dispiacerebbe anche qualche digressione sul passato di Liam e Noel, siccome io non ho nessuna familiarità con loro, nè dal punto di vista musicale né biografico. Ovviamente la costruzione dei personaggi è cosa tremendamente faticosa, quindi non mi stupirei se, per manovre di questo genere, dovessimo aspettare anche un mesetto prima di vedere un nuovo capitolo; però ti dirò che varrebbe proprio la pena di fare una cosa più approfondita, meno "fiction" e più "narrativa".
La gelosia di Lyla è proverbiale e lei ancora non ha superato la fase "non lo ammetterò mai" ma d'altronde è questo che rende i dialoghi così spassosi e ci fa vedere il vecchio volto di Liam a metà fra la malizia e la tenerezza.
Chi invece stai gestendo bene è proprio Noel; la sua gelosia genera solo risentimento al punto che arriva a ferirla con quelle sue dichiarazioni idiote accodandosi a quel coglione, e stronzo da sempre -_-' , di Guigsy. Quanto lo odio! <.<
Vorrei che facessi un excursus anche su di lui perchè proprio non capisco le sue ragioni di odio personale per Lyla. Vorrei un confronto fra i due, una specie di tregua, perchè lo stronzo (si, da oggi lo chiamo così ù.ù) è capacissimo di giocare sulla gelosia di Noel per cercare di escludere la nostra protagonista dal gruppo. Quanto lo odio! L'ho già detto? <.<
Interessante la svolta della "fuga" dei due innamoratini e riemerge la tematica del "riaffrontare il proprio passato."
Anche questa è descritta in modo un po' semplicistico, sono davvero poche righe che non mi danno la sensazione che per Lyla sia una cosa così tragica.
Ci sarebbe voluto un pochino più di ostruzionismo, sarebbe parsa una scena più verosimile. E la fine è crudele, è sul più bello! Ovviamente questo vorrà dire che noi lettrici spantecheremo (sai che vuol dire veeero? *_* ) sulla tua storia finchè non leggeremo il prossimo chappy!
Ad ogni modo, dopo questa svolta, una volta ricongiunto il gruppo, ti raccomando di inserire qualche aneddoto in più sulla band, di inventare qualche nuovo personaggio, anche una fidanzata di Noel, una cosa qualunque che vivacizzi l'atmosfera, poichè l'attenzione è catalizzata sul triangolo da un po' troppo tempo.
Prendi in mano un po' tutti i personaggi e vedi se puoi ricavarne qualche spunto, drammatico o divertente che sia, altrimenti rischia di diventare un po' stagnante ;)
Ad ogni modo, sempre felice di leggerti, darlin',
A moooolto presto, spero!

Neal C.

03/05/12, ore 22:49

Oooh finalmente Liam dà prova di un po' di maturità (almeno nella prima parte) e ci mostra il suo lato supertenero-coccoloso stile orsacchiotto gigante del Cornetto Algida (avrò azzeccato la pubblicità giusta? mah!) e fa vedere come davvero gli importi di Lyla, e la ragazza non può non accorgersene e per questo penso gli riveli la sua storia. Cosa che se non sbaglio non aveva neppure fatto con Noel, a cui aveva raccontato tutto molto vagamente, o comunque senza entrare nei dettagli.
Lyla per quanto rimarrà un po' sempre ingenuotta però è troppo bellina nella scena seguente, quando (giustamente, perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio) si preoccupa dei rumori sospetti che provengono dalla stanza vicina :'D che babba! E quindi torna pure il caro vecchio Liam della battutine e allusioni ;) Però dovrai rivelarci chi davvero c'era nella 212 a...attaccare quadri al muro u.u
Povero, povero il mio Natalino che viene respinto :( *patpatta Noel* almeno stavolta ha smesso di fare il pippone e ha tirato fuori le palle per baciare Lyla, che come al solito arriva un po' all'ultimo a capire le cose, ma stavolta le vengono proprio sbattute inequivocabilmente davanti al muso.
Lyla prova dei sensi di colpa, però approvo che tu non sia andata ad impelagarti in un nuovo tira e molla con Liam, infondo i sentimenti della ragazza sono ormai troppo palesi e sarebbe stato assurdo falle mollare tutto quello che era finalmente riuscita ad avere con Ourkid solo per non dare il malcontento al fratello maggiore! Brava Lyla!
L'ultima scena, mmm non è male, sarà che mi stavo immaginando un'altra cosa nel leggerla per cui l'aggressione al professore m'ha un po' spiazzata. Sinceramente sono ancora indecisa, un po' mi sembra un'azione forzata, troppo da "macho per fare il macho", anche se pensandola con la testa del Liam del 94' ci può stare: Ourkid era una testa calda. Però diciamo che la cosa è un po' innaturale (non è neppure l'aggettivo giusto, ma non ne trovo altri, chiedo venia) perchè i due si fanno un saaaaacco d'ore d'aereo/pullman il che fa pensare ad una cosa molto premeditata da parte di Liam, e questo è meno nel suo carattere, non così tanto una testa calda xD Sarebbe forse solo bastato il ridurre le distanze per renderla più "naturale"...non so se mi sono spiegata :S ma se non capisci don't worry: tutte mie pare mentali u.u
Nel complesso hai fatto un bel lavoro pure stavolta :)
Finalmente son riuscita a recensire *hip-pip urrà per me* un bacione :D
Cheers^^

Ps: ti ricordi che dovevo andare negli UK a settembre? Bene, dove poteva mai finire una madferit?........Swansea, Galles...addio Manchestah -.-'' ahhaa

23/04/12, ore 20:03

Ti giuro che sono senza parole, tutta la storia è MERAVIGLIOSA! L'ho letta tutta d'un fiato, e mi auguro che continui per altri numerosi capitoli :D complimentoni, davvero!

16/04/12, ore 19:50

Motivi per cui dovrei scusarmi :
1) Perchè ti ho letto almeno una settimana fa, o comunque la sera stessa che hai pubblicato
2) perchè solo ora mi accingo a scrivere una recensione
3) perchè probabilmente sarà la peggiore che ho fatto alla tua storia fino ad ora <.<

Motivi per cui seguo il tuo consiglio ("sarebbe carino recensire lo stesso" cit.):
1) Perchè la scena iniziale, in cui Lyla ha un attacco di panico è allo stesso tempo tenera e divertente, sebbene l'angoscia della protagonista sia descritta piuttosto bene e quindi rende la situazione, anche se non è una scena esattamente originale, fa parte della lunga tradizione "damigella in pericolo soccorsa dal suo cavaliere" che, una volta riappianatisi i rapporti, diventa il volto principale, lasciando spazio a romanticismi poco mascherati e ad un Liam che si è fatto più "duttile", ma nonostante ciò è vivacizzata molto dallo scambio di battute quali :

“Liam” mugugnò frastornata “Ferma l’aereo…”
Lui non riuscì a trattenere una mezza risatina “Non posso”
“Per favore…” insistette, ancora intontita dal panico.
“E poi se si ferma ora cadiamo giù, no?”
“Oddio!” sgranò i suoi occhioni “No, no! Fallo ripartire!!!” implorò terrificata.
“Lyla, stai delirando!” ridacchiò lui stringendola a sé e accarezzandole la schiena. “Shhh…”

La loro particolarità è che non vogliono affatto sembrare battute, anzi, Lyla ha un'aria spaurita che fa davvero tenerezza, eppure mi hanno divertito un sacco!

2) Perchè Liam mantiene comunque la sua verve e il suo carattere, non facendosi completamente rammollire ora che sta per coronare i suoi sogni d'amore, spiazzando una hostess che commenta bene che in bagno, almeno sugli aerei, di norma, si va uno alla volta.
E questo mi ricorda di quando ho letto che Liam era stato bandito da una certa compagnia aerea per la "condotta" e questo aneddoto mi esilarò!
3) Perchè questa donna finalmente comincia a prendere coscienza che i fratelli Gallagher, fino ad adesso, si sono azzannati a sangue e lei aveva gli occhi foderati di prosciutto. E mi è piaciuta la sua constatazione, quella di essere praticamente l'unica femmina in mezzo ad un gruppaccio di soli MASCHI! Accidenti, anche a me, ogni tanto è mancata la presenza femminile di qualcuno che magari aiutasse quella ragazza ad aprire gli occhi, diamine, a darle qualche bel consiglio, a spettegolare un po' (Bonehead è buono per sfottere, solo con una ragazza si parla di salotto in piena regola! ù.ù), e l'avrebbe anche aiutata a crescere, magari a sviscerare meglio le sue emozioni e a non cadere negli orpelli oracolari e maledettamente ironici di altri (Si Bonehead, DICO A TE!)... e a non fare la figura della cretina davanti a Guivsy (che per la cronaca mi sta un pochino sul cazzo, senza rancore <3 )
4) Perchè mi è piaciuto il fatto che la constatazione di sopra sia avvenuta davanti ad uno specchio, cosa che accentua il senso di solitudine e che non riesce a sopportare, indi per cui poscia si accinge a cercare un interlocutore che non la faccia sentire sola e sperduta, in balia di un mero riflesso... che tenerezza, in quel momento, tra un po' l'adotto come figlia questa ragazza!
5) Perchè questo dialogo vale tutta la sequenza con Bonehead:

“Un altro segreto? Non bastava quello della tua cotta per Liam?” sorrise malizioso.
Lei sgranò gli occhi, sentendo il viso in fiamme “E tu cosa ne sai?”
“Ma io lo so da prima di te” rise divertito.
Lyla, ancora bordeaux, rispose solo con una terribile occhiataccia.
“Bé, cosa dovevi dirmi?”
“Questo!” replicò, ovvia, alzando gli occhi al cielo.
“Wow, che colpo di scena!” commentò ironico, buttando giù un’altra sorsata di birra “Peccato che sia palese da settimane”
“Invece no!” ribadì scocciata incrociando le braccia.
Pessima, pessima idea quella di parlarne con Bonehead…

In quel momento l'ho adorato il nostro Bon bon, mentre Lyluccia mi ha fatto pena, era davvero perfida!
é divertente anche l'esasperazione della povera figliola e non sa quanto indovina quando chiama Bon bon oracolo.
è vero che lei è talmente scimunita che non se ne sarebbe accorta se non si fosse venuti allo scontro, fra i Gallagher intendo, com'è accaduto, ma è anche vero che Bon bon è decisamente inquetante per quanto riesca a intuire bene le dinamiche che regnano all'interno del gruppo.
6) Perchè nonostante mi abbia divertito non poco, questo capitolo mi ha anche lasciato un po' insoddisfatta, poichè è molto incentrato sui dialoghi e sull'introspezione ma è meno analitico di altri, un po' superficiale per quanto riguarda l'ambientazione e un po' ripiegato su sé stesso, nel senso che Lyla è ancora nella fase "si? no? che faccio?" senza una svolta decisionale di nessun tipo, dimostrandosi di un'ingenuità patologica che sconfina quasi nell'idiozia e senza mostrare nessun tipo di malizia, purtroppo.
Avrei capito un personaggio che in un certo senso finisce per "apprezzare" tutta l'attenzione di cui è protagonista e si bea del gioco di ambiguità e di attesa che crea intorno a sé, ma questa purezza da principessa delle favole sconfina troppo nel commediola:
questi personaggi puri e candidi stanno bene ad una prosa un po' ironica e satirica con avventure rocambolesche ma, buttate in chiave introspettivo-narrativa, cominciano a pesare xD
7) Perchè tutto sommato Bon bon è un bravo ragazzo, anche se in fondo in fondo Lyluccia non è mai stata poi tanto strafottente, non quanto voleva sembrare almeno però vogliamo lo stesso bene a tutti e dueeee! *_*
8)Perchè ora puoi mandami pure a quel paese, ma avevo voglia di provare una nuova tecnica di recensione e ho colto al volo il tuo elenco per crearne uno tuuuutto mio!

Alla prossima, babe,

Neal C.
alia Misa

11/04/12, ore 22:40

Liam di questo passo si farà bannare moooolto presto dalla compagnia aerea!! Almeno il tuo Liam sembra non aver voglia di aspettare neppure il 98' e il pasticcino :3, però c'è da comprenderlo, voleva entrare nel Mile High Club e viene interrotto. Anche se forse un casto (?)  bacio non basta per entrare nel club u.u
Voglio anche io Bonehead come amichetta del cuoreeeeeeeee! *___* all'inizio non potevo fare a meno di immaginarmelo lì, bel bello, che si pittava le unghie dei piedi con lo smalto (visione alquanto rivoltante, almeno quanto la tua del cupido ò.ò m'hai bloccato la crescita!). Che posso aggiungere su questa scena se non che fa morire dal ridere?? Insomma Bonehead è troppo una macchietta e sono felice che nella tua storia abbia un ruolo attivo, dato che non è così facile inserire bene nel contesto personaggi che non siano Gallagher (il Bonehead della mia storia potrebbe essere pure morto e nessuno lo noterebbe, porello).
Ah, io adooooooro le liste, quindi sono pro-Lyla che le fa, e pure pro-te che le hai messe nelle note LOL
*musica maesto* Il triangolo no, non l'avevo considerato *continua a canticchiare per mezz'ora* *tira un calcio in culo a Renato Zero che non la smette di cantare* Finalmene Lyla, anche se con aiutino, ha in mente un quadro generale della situazione: Alleluja, benedetta ragazza se hai avuto bisogno di tempo."Cioè, era abbastanza ovvio, ma da una che impiega settimane per capire di chi è innamorata lei " Santo Bonehead, in questa frase è racchiuso tutto.
Momento serietà, se posso abusare di questo vocabolo, devo dire che comunque in questa scenetta di Bonehead c'è anche un fondo di verità, insomma tutte parliamo con le amiche di cose così, ma alla fine spesso l'unica risposta è la stessa finale del chitarrista "Mi spiace, non so cosa dirti", ed una cosa molto tenera da parte di Bonehead, che da vero amico non solo fa il consigliere/coglione ma è anche un buon paio di orecchie, che sono quanto si necessita ogni tanto u.u
La chiusura su McCarroll è simpatica, fa molto Sitcom LOL....però giurami che non ci sarà un malinteso ora e i Gallagher penseranno che pure il caro Bonehead ci prova,eh? Il quadrato no,non l'avevo considerato xD *viaggio mentale mode: on*
G'byeeee

08/04/12, ore 16:32

Ti odio sempre di piu'!
Anzi, giusto puntualizzare citerei alla lettera il buon vecchio Bonehead...
“Quando scopate tu e Liam”
Ecco, per l'appunto, io nella mia long ci ho messo 15 capitoli quindi sbrigati :3
Quel bacio interrotto è quanto di piu' crudele si possa fare ad un lettore.
Quell'abbraccio beccato pure... ma ci godi ad essere sadica coi tuoi personaggi?

Aspetto. <3