Liam's obsession
di Cherry Blues

04/04/12, ore 20:22

Beh che dire... Secondo me la lettura è scorrevole e piacevole. Riguardo l'ispirazione: tranquilla succede, ma vedrai che tornerà! Sì, anche io sono a conoscenza dell'episodio riguardante il bandimento di noel dalla compagnia aerea, ma se la è cercata.
Ciao.

30/03/12, ore 21:05

Ho trovato un po' strano Noel che compone con tutta la banda al completo, però devo dire che òa scena s'è rivelata divertente, e almeno è molto da Noel costringere tutti a stare alzati sino a che lui non è contento pure di ogni singiola nota di una nuova canzone (e che canzone, se posso aggiungere :D). Mi è piaciuto proprio come si possa capire che infondo è Whatever, questi piccoli dettagli come il "e comunque ci starebbero bene gli archi", la replica di Liam è davvero lollosa!
Lyla alla fine si fa imbragare da quel marpione di Liam, ma d'altronde ormai la ragazza è seriamente cotta u.u a volte mi chiedo come lei abbia fatto a superare quanto le ha fatto Ourkid, però penso che infondo sia coerente con il personaggio, e allora mi trovo soltanto a pensare a quanto sono carini quei due (especially Liam ;) ). M'ha fatto scompisciare la parte di quando Liam si spoglia, ma perchè forse involontariamente (lo deduco dal fatto che non hai menzionato la cosa nelle note) hai messo una cosa vera: Liam ha dichiarato di dormire nudo, per cui quando Lyla gli ha chiesto di dormire come quando è da solo io ho iniziato a ridere come una cretina proprio perchè so come Liam dorma e cosa stava per succedere!!! ad ogni modo, tu consapevole o no di questo dettaglio, la scena è davvero stupenda!!
Il pezzo dopo m'ha lasciato :O non pensavo che Lyla l'avrebbe ammesso, m'hai sorpresa o.o ma molto positivamente, a questo punto della storia ci sta che lei finalmente ammetta la cosa :))) Per quanto possa invidiare Lyla, la ragazza con quella scena mi fa pure tanta tenerezza, bellina leiiiiii *_*
Grazie a Dio, Noel non ha la faccia tosta di negare la sua menzogna, però mo' so cavoli, e reagisce invece "rigido" come un vero Noel farebbe. Spassoso anche l'immaginarsi però questi due in una stanzetta minuscola e Liam iperpreoccupato, hahah in effetti uno potrebbe pensare che Lyla e Noel vogliano entrare nel MIle High Club, ma non credo proprio dato che la nostra protagonista soffre un tantino l'aereo xD
Posso dire che Noel è un babbo?? Sì, posso, perchè daaaaaai, siiiii uomo!! invece di fare delle bambinate come quel dire "preferisci lui" -.-'' so che ormai Lyla è innamorata persa del caro William, e magari Noello bello (oggi sono in vena di soprannomi osceni o.o'') è inutile che fai dichiarazioni d'amore, però meglio dire le cose in faccia, su! E invece il pirla se ne va via pure *facepalm* Noel, ti devo spiegare troppe cose, a quel punto alla Lyla dovevi dare un bacio come quelli dei film di Hollywood e....magari non succedeva un tubo, perchè sei pure un po' ciospo, ma almeno salvavi un po' di dignità maschile e tiravi fuori le palle! Vabbe', torniamo a noi perchè penso proprio che il mio monologo con Noel sia inutile, è una cuasa persa *scuote la testa* A te vanno i complimenti perchè sul finale hai egregiamente evitato l'"effetto Dante" e Lyla non è proprio svenuta come un'idiota, apprezzo molto, hai fatto bene a farle avere solo una crisi u.u E parla quella che ODIAAAAA l'aereo, che paura :SSS
Bene, ora chissà che succederà nel TO BE CONTINUED, come si risolveranno le cose u.u Punto su almeno un baldo Liam che va' a salvare la principessa Lyla rinchiusa nella torre-cesso-dell'aereo ;)
Adiosssss

26/03/12, ore 15:40

Aspettavo questo maledetto capitolo da un secolo emmezzo.
Aspettavo qualcosa, fra Liam e Lyla da parecchi capitoli fa...
E MI LASCI COSI'!?!? Terribilmente rattristata e a bocca asciutta!?!?
Sei terribilmente crudele.

Comunque, si, la capisco alla perfezione... per quanto in una situazione del genere non potrei fare a meno di Noel, Liam, beh, lui è tutta un'altra cosa :3

16/03/12, ore 22:40

Vabbè perennemente in ritardo ma sempe presente, ripensandoci è ciò che mi dice sempre il mio professore di italiano tutti i lunedì mattina, a persino smesso di segnarmi inizialmente assente sul registro, ed infatti eccomi quà come sempre.
Prima ancora di iniziare a recinsire volevo chiederti se avevi visto in streaming ieri sera su il sito di Virgin Radio il set acustico di Noel, è stato semplicemente fantastico, che poi è riuscito così bene ad alternare brani degli Oasis con i suoi. Favoloso. Devo comprarmi quel cd.
Bando alla ciance ...
Bello, bello, bello davvero.
Inizio favoloso con Lyla che si sveglia "avvinghiata" (non so se è un termine usato solamente qua in toscana, ma comuqnue in italiano significa abbracciare, quasi stritolare) a Liam, che naturalmente è davvero infastidito di averla così vicino, diciamo propio che non è riuscito a chiudere occhio tutta la notta, la presenza di Lyla lo disturbava a tal punto che ha passato la notte in bianco. Ahaha.
Risveglio traumatico per la piccola americana che credo sarà segnata dallo shock di aaver scoperto di aver quasi stuprato Liam a vita. Lei che aveva represso le sue emozioni fino sentirsi quasi male le ha buttate fuori tutte in colpo grazie alla droga. Liam che poi la stuzzica, la prende in giro, ci scherza la mette ancora più in imbarazzo, la fa sentire in colpa. Insomma il minore dei Gallagher è il migliore nel farti sentire in imbarazzo, eppure lui è contento e fa di tutto per farlo dire anche lei.
Noel, invece, il mio amato Noel che si comporta come una merda, ed infondo ha tutte le ragioni de mondo, anzi io non l' avrei perdonata tanto facilmente anche se però a cuor non ci comanda ... Fa il duro il menefreghista (tanto ti abbiamo scoperto caro, lo sappiamo che sei cotto) e poi si scioglie quando lei gli chiede aiuto. Eppure io non riesco a vedere coppia più bella di loro due insieme? O che Liam ispira sesso è vero ma Noel? Ne voglia parlare? Anche il maggiore dei Gallagher ha il suo fascino con la sua aria perennemente imbronciata da dittatore mai contento. Povera yla come farà a decidere. So che la sua scelta alla fine ricadrà su Liam, ma almeno promettimi che sarà indiecisa fino all' ultimo e se poi Noel soffrirà troppo per questo ricordati che io sarò sempre disponibile per confortarlo sai :Q___ (sbav, sbav)
Ora però devo fare la criticona, sinceramente non mi è piaciuta molto l' ultima parte el brano, troppo sdolcinata forse per i miei gusti, insomam "non ti farò più del male piccola". Ok Liam l' abbiamo capito anche basta adesso, diamo un taglio a questa mania da romanticone che t'è lresa e ritorna lo sgtronzetto che abbamo conosciuto che così ci piaci di più.
Vabbè voglio al più presto il nuovo capitolo, quindi non farti aspettare quanto me e posta la più presto.
Rachele (:

12/03/12, ore 21:36

Te l'avevo già anticipato, sei stata brava ad aver risolto la situazione del risveglio, era una scena che reputavo assai importante, perchè da essa sarebbe dipeso gran parte del resto, forse l'hai fatto un po' troppo "diplomaticamente", ma d'altra parte Liam si doveva assopire un po', addomesticare per la nostra Lyla. Forse quello che è mancato per rendere perfetta la parte è stato un po' più di psicologia su di lei, che si va a scusare da Ourkid senza che il lettore abbia presagito nulla di ciò che stava pensando, del fatto d'aver capito d'aver sbagliato. Devo ammettere che però l'ultima scena è stata parecchio :3 adesso vedremo se quei due la smetteranno di litigare, di comportarsi come cane e gatto ù.ù
Passiamo invece alla parte Noelliana del capitolo, che infondo si basava principalmente sulle reazioni dei due fratelli. Da un certo punto di vista pooooooooooooovero Noeeeeeel :( me lo tratti maluccio (ok, son di strastraparte) però, lui vedi che alla fine non sa manco fare il cattivo per davvero e va a stringere la mano a quella babbea di Lyla xD Ho apprezzato in particolare la scena della colazione u.u D'altro canto però anche lui in quanto a idiozia è un campione, invece di fare la ragazzina permalosa, che tiri fuori una volta buona le palle e, se proprio non deve dichiararsi, che ci provi seriamente con Lyla. (anche se poi rischia che Liam gli rompa ancora di più il naso, e li son cazzi)
Mi prostro in mille scuse per questa recensione senza un minimo senso, ma non mi vengono mai decenti quelle dei capitoli che devo rileggere, dovrei farle sempre a caldo u.u
Cheers^^

08/03/12, ore 18:26

Ho i brivividi, doppi.
I primi, assolutamente gelidi, riflettono l'anima impietrita della notra Lyla, gli altri, assolutamente bollenti, il suo corpo ben stuzzicato dal tocco del giovane Gallagher.
Ho i brividi ed ü la seconda volta che rileggo il tutto, soffermandomi senza fiato sulle mie scene preferite.
Wow, assolutamente wow. Ogni parola che rileggo il mio desiderio di tradire mentalmente il mio Alex Turner con QUESTO stronzo si fa piu' pressante.

06/03/12, ore 16:41

Io sono una Scimmietta Artica.
Il mio sogno è una guerra per me fra mr. Kane e mr. Turner.
Con vittoria per il secondo.

Ma allora perchè adoro Liam fino a star male in questa fic?
Intendo dire, nonostante Noel sia il "fratello buono" non riesco a smettere di adorare Liam.
Sei favolosa. Voglio vederli darci dentro, e anche tanto, questi due.

Ciao ciao da una incapace di fare una recensione decente, per ora.

05/03/12, ore 22:43

Mwahahhahahah
Che inizio ragazza! Storico!
Lei crede di avere addosso la felpa di Liam e invece è proprio il suo proprietario che la riscalda con il suo corpo e la inebria con il suo profumo!
CaVa mia sei cotta, è inutile che fai!
Un bell'inizio dal punto di vista di Lyla che è nella confusione più totale e, una volta scoperto l'ospite nel suo letto, va nel panico, cerca disperatamente di ricordare cosa è successo,  ha rimosso tutto e non riesce a spiegarsi la presenta di un Liam assonnato e tenerissmo, e lo immagino mentre sbadiglia e si strofina gli occhi con le mani, come i bambini!
Il battibecco fra i due è davvero sfizioso, sembrano due innamoratini che bisticciano fra loro, Liam con fare malizioso, e lei che inorridisce solo al pensiero di ciò che potrebbero aver fatto la sera prima.
Molto indicativo è il fatto che lei crede sia stato il cantante a traviarla e la scoperta dei succhiotti sul collo di lui sembra un vero shock!.
Non ci vuole credere a nessun costo, ormai, dopo quello che ha passato, pensa che Liam sia capace di tutto e non posso darle torto.
Su una cosa è certo: Liam non ha davvero niente di cui scusarsi xD
Però quella ragazza si deve svegliare un poco... è peggio di me o dei protagonisti dei miei scritti che cadono continuamente dalle nuvole (specie in fatto di ragazzi...), che diamine!
Possibile che non percepisca la  feroce gelosia di Noel?
è impossibile equivocarei suoi atteggiamenti freddi e scostanti che invece tu delinei con grande chiarezza e molta poca loquacità nel dialogo della colazione.
Per un attimo mi ha fatto pena, rodie di una band  con cui sembra non voler avere a che fare, è riuscita a litigare con tutti! ò.ò
Fortunatamente Noel non è così crudele dall'abbandonarla completamente, in aereo, anzi si dimostra non solo un egoista geloso e possessivo, bensì comunque un amico. Spero che si rassegni perchè io ormai tifo per Liam!
Molto carina anche la scena della scommessa, del lancio dei sassi sulla spiaggia anche se comincio a non spiegarmi la presenza di tutte queste spiagge, ma dove diavolo sono?! Ecco una cosa che un po' trascuri, su cui glissi spesso.
Diciamo che ormai le dinamiche fra i personaggi sono chiare, i dialoghi sono dei quadretti adorabili però ogni tanto sembrano davvero fuori dal mondo.
Adesso che ho preso familiarità con la storia ovviamente spero che ti farai venire tante nuove belle idee ma alcune volte conti troppo sulla scorrevolezza della storia e sulla buona fortuna dei dialoghi che vivacizzano molto... insomma ci vuole come mio solito qualche attenzione in più al contesto "storico".
Ebbene caVa, spero in un prossimo capitolo, sei sempre trascinante xD
bye bye,

05/03/12, ore 02:39

Bellissima questa storia!! Ti sto seguendo da un pò e da fan accanita degli Oasis ti devo dire che rendi benissimo il rapporto fra Our Kid e The Chief, le loro notorie litigate e  l'atmosfera dell'epoca. Mi sono piaciuti tutti i capitoli e sono curiosissima di vedere come si evolverà la storia. Al prossimo capitolo e ps: oltre alla trama che mi piace tantissimo devo dire che scrivi veramente bene!!!

22/02/12, ore 11:57

Oddiosantissimo, potrò mai essere perdonata per questo eccessivo ritardo?
Mi dispiace troppo ma in questi giorni sono praticamente sommersadi compiti e impegni. Ho recuperato velocemente il capitolo 10 (I don't wanna hurt you) e che dire veramente bello, mi piace il rapporto che sì è creato fra Noel e Lyla, lui è protettivo così carino e cuccioloso e Lyla si sente così a suo agio con lui. Che male c'è se Noel vuole qualcosa di più di una semplice amicizia o rapporto fraterno? Io non ci vedo tutta questa stranezza come cerca sempre di sottoliniare Liam. Si a Noel piace Lyla, e quindi? Sicuramente non arriverà a comportarti come te . Scusa lo sfogo, ma sono assolutamente a favore di Noel, anche se però in questo capitolo Liam è cambiato. credo comunque che sia sempre troppo presto per essere perdonato però la scelta è tutta della piccola Lyla e non certo mia.
E ora passiamo al capitolo 11 (Take me), lasciamelo dire ahaha ha davvero un titolo maialoso, ma gli si addice molto. Lyla/Noel sono sempre così carini insieme, ti prego fai che sarà sempre così non voglio vederli litigare od odiarsi, non sono fatti per questo. Il rapporto, invece, fra Lyla-Liam sembra aver raggiunto una svolta, lei che ci prova esplicitamente e lui che si tira indietro. Ma noooooo! Liam cosa hai fatto? Perchè? era quello che volevi? era quello che hai sempre voluto e tu che fai ti tiri indietro?! Cavolo allora sei cambiato veramente, allora ci tieni veramente a Lyla (sono sicurissima che comuqnue Noel non crederà che non ci sia stato niente fra quei due ... è scritto ahaha). sinceramente avrei voluto che i due finissero per fare sesso, sarebbe stato perfetto, più piccante e Liam avrebbe rivelato la sua vera natura di pervertito.
Ma il migliore fra tutti è l' insolito, invisibile (almeno fino ad adesso) Guigsy. Lui che faceva da sfondo alla storia, che si faceva sempre i cavoli suoi snobbando la piccola Lyla e i due fratelli, si è rivelato il più perfido di tutti, il cattivo che si aggira fra il gruppo e cerca dilevarsi dai piedi la ragazza. Ma non è che sia innamorato segretamente di uno dei Gallagher e vede la piccola solo come una rivale ina more? Oh crede davvero che dividerà la band? Inefetti non ha tutti i torti, a lungo andare tutto ciàò potrebbe dividere la band (prima del tempo). Penso che le sue motivazioni sia giuste, fondate, ma non i gesti. Non si puo' infilare una pasticca così a caso nel bicchiere di una ragazza e sperare che vada a finire sotto una macchina perchè troppo presa dai suoi trip mentali o cose ancora più brutte.
Scuami ancora pe ril ritardo, ma come promesso sono smepre qua.

Rachele

21/02/12, ore 15:34

Alors... Innanzi tutto devo farti i miei più vivi complimenti perchè ho notato che col tempo stai migliorando davvero nel modo in cui scrivi :)))) E poi il fatto che i capitoli si facciano più "cicciotti" (da dove l'ho tirato fuori 'sto aggettivo??) è sempre un punto bonus per i lettori divoratori come me :D Il premio Oscar va al malefico Guigsy, mentre leggevo mi sembrava di vedere un Villain della Marvel (ma uno di quelli cattivi cattivi eh, stile Joker di Batman), e cosa che ancora di più m'ha imprssionato è il fatto che la scena rassomigliasse parecchio all'episodio che t'avevo detto (se mai lo ritroverò, te lo passerò perchè il bassista malvagio merita u.u). Per cui, l'award per la scena migliore se lo becca di certo il dialogo tra Lyla e Guigs :)
La grandissima bastardata è stata comunque quella della pasticchetta, lì sei andata oltre al "cattivo", quella è pura perfidia!! ahah me gusta però perchè è stata la scintilla per tutto quel che è accaduto dopo. Lyla ubriaca me la immagino davvero moto bene e pure Liam, porello, chissà che fatica che avrà dovuto fare per controllarsi, e sinceramente c'è stato un punto in cui ho realmente pensato "ok, è andata, mo' non resiste più!" e invece il nostro eroe (?) ce l'ha fatta *patta Liam* *lancia biscottino* Ora da quanto è successo ci sono due evoluzioni: una che ti sconsiglio (ma penso sia inutile dirtelo) e un'altra che invece "temo"
1. Ti consiglio di non far saltare fuori il fatto che il colpevole della sbandata di Lyla è Guigsy, perchè inseriresti nuove dinamiche nella band che temo sarebbero davvero ostiche da sistemare, dato che stai pure già portando avanti la trama con "la storia di Lyla". Del tipo che se Noel o Liam scoprissero una cosa del cenere il povero bassista finirebbe la sua carriera di cattivone e verrebbe ridotto a un mucchietto di cenere! LOL Detto questo, qualsiasi cosa verrà sarà accolta a braccia aperte :D
2. Che dirà Lyla quando si svegliarà con Liam nel letto? *TA-TA-TAN* lo scopriremo nelle prossime puntate u.u Spero che Liam non le pigli troppo perchè ormai s'è quasi redento :)
Passiamo invece a Lyla-Noel, sempre tenerini quei due, anche se io inizio a pensare che le azioni di Natale siano sempre più palesi e la nostra ragazza deve essere proprio ciecata per non accorgersi che quell'affetto non è più molto fraterno. Anche qui sarà bello capire cosa ne salterà fuori u.u Comunque, dì a Noel che se Lyla non lo vuole, ci so' qua io *saltella alzando la mano*...Altra cosa che mi son ricordata in extremis su Noel, un po' mi fa strano che non sia ancora uscito allo scoperto o.o ok, è il fratello più introverso però ormai lui e Lyla si conoscono da un po' per cui non è neppure da escludere la possibilità che non sia tanto Lyla ad accorgersi delle intenzioni di Noel, ma che sia lui a palesarle u.u
Credo sia tutto :) Ancora complimentssss. Cheeers^^

21/02/12, ore 10:25

Questo è effettivamente io chappy più lungo fino ad ora! Bien bien, mon cheríe...
Passionale e bollente eh? Ed è la provache ilvecchio Liam è praticamente pentito e redento!
Inoltre è uno di quei cqpitoli che ho sempre voluto scrivere ma chissà come non me ne è ancora capitata l'occasione!
Ovviamente oa parte interessante sta nel tete a tete (e non chiedermi dove vanno le e accentate u.u ) fra il mostruoso odioso Liam e la bella ma terribilmente ubriaca Lyla mwahahhahahahah
Lasciando stare che sono davvero pohi gli uomini/ragazzi/esseri vagamente di sesso maschile che resistebbero con coraggio e profonda sofferenza ad un affluire esponenziale del sangue nel punto X, cosahce appunto per questo li rende notevolmente più stupidi di qualunque essere femminile... Nonostante tutto mi è piaciuto il contrasto fra la dolcezza e la delicatezza terribilmente sofferta di Liam e l'audacia di una Lyla molto poco in sè.
Confermo anhce io che stavolta ti sei concentrata sulla scena fra di loro, su sensazioni, movimenti, qualche battuta di dialogo provocante o disperatamente "provocata" ( massì rinventiamo l'italiano già che ci siamo xD ) deinostrrotagonisti e quindi ovviamente tutto il resto ne ha sofferto, come gli altri personaggi o gli ambienti ma ti assicuro che per una volta non ne ho sentito la mancanza!
Eppure no! A ben rileggere il capitolo c'è una sequenza interessante che disegna l'ultimo dei componenti della band che mancava all'appello: Guigsy.
All'inizio pensavo fosse un personaggio di sfondo che non ti interessava sviluppare e invece no! È una piccola serpe in seno!
È davvero una variante piacevole a dirla tutta perchè tra i due innamorati gelosi e rivali e il compagnone Bonehead ci doveva finalmente essere qualcuno che non la amasse né la sostenesse.
Anzi, con il suo fare remissivo, davvero lei potrebbe sembrare una sporca approfittatrice che lisehue perchè sono una band famosa e perchè si diverte a vedersi contesa dai Gallagher che intanto si scannano fra loro. Giustamente il nostro paladino della giustizia, anche se un po' miope davvero pensa che Lyla sarà la rovina della band.
Quanto alla sequenza con Noel l'unica nota interessante, a parte l'affetto interessato e il fare strisciante del chitarrista, è il fatto che Lyla è così pucciosa da tenersi stretta stretta la felpa di Liam...e non sa darsi una spiegazione. Ragazza sei cotta! Mwahahahhahahahahahah
Ok, basta così, ho fatto il pieno!
Wonderful, love, mi raccomando con studio e impegni, non esaurire la vena creativa, let us dream!
Bye byee,

12/02/12, ore 20:56

Ciao :D Partiamo dal quiz che sennò mi dimentico di rispondere poi u.u Uno è il my mademoiselle che dice Noel e questo era "facile", l'altra sinceramente non so, ma ho un paio di opzioni: a) la mamma di Lyla la chiama principessa, e nella canzone la protagonista è una "queen" b) il fatto che Lyla infondo creda un po' a tutti, prima crede a Noel e poi però pure un po' a Liam mi richiama il "she believes in everything" del testo, però come nell'altra opzione non sono poi così convinta. Scommetto che poi la rispota in realtà era facilissima xD
Ma passiamo al capitolo, vedo che hai rimandato quella "cosa" ma che già ci sono i campanelli d'allarme per ciò che accadrà, hai fatto bene a metterli perchè sennò la "cosa" sarebbe sembrata spuntata fuori dal nulla. Io personalmente adoro questi dettagli, perchè se uno legge attentamente o poi gli capita di rileggere scatta il fatico "ah ahn! allora l'aveva già in mente da un po' sta cosa". Per cui very good.
Nella parte dove sono andati in spiaggia ho trovato un poco "strano" (e qua parto con il cercare il pelo nell'uovo eh, sono odiosa) il fatto che la prima canzone che si mettano a suonare è una targata Oasis, non fosse per il fatto che sti qua sono in tour da mesi e suonano ogni santa sera lo stesso repertorio per cui come minimo ne avranno pure un po' le balle piene xD Però visto che serve come spunto narrativo per una scaramuccia trai fratelli è ok (per inciso, caro Liam, Noel non la prende mai troppo alta ù.ù). Prendilo come un consiglio generale, se mai ti ricapitasse di farli suonare solo  tra di loro evita canzoni degli Oasis ;)
Al contrario trovo davvero ottima la scelta di Across The Universe *occhi a cuoricino*
L'award for the best scene lo piglia la parte dove Noel solleva Lyla (invidia a mileeeeeeeeeeeeeeeeeeee). Sono davvero bellini, c'è, Noel soprattuto, che uomo...*si scioglie*
Ok, cerco di ripigliarmi... mmm.... la parte dopo con Liam è sempre molto tenera, e qua si inizia a infiltrare il tarlo su "Liam mente o che?" che in prospettiva dei prossimi capitoli credo sia il punto chiave, soprattuto per sapere come muterà l'atteggiamento di Lyla nei confronti di Natale, perchè se non mente Guglielmo allora a farlo è lui e...e...e...e allora so' cazzi, diciamolo.
Se ha una pecca questo capitolo è d'essere un po' troppo "uniforme", tutte le scene sono scritte bene ma tengono tutte il profilo basso, però penso a questo come a un capitolo di transizione che doveva esserci per cui ci sta, soprattutto se penso a cosa accadrà dopo *muahahaha* Non vedo l'ora di leggere presto il nuovo capitolo con "la cosa", sono certa che te la caverai bene u.u
Cheeeeeeers^^

12/02/12, ore 01:36

Hi, darling!
Quale vergogna! Nonostante il mio legame d'affetto con questa adorabile canzone non sono riuscita a ricondurre le sue strofe un po' filosofiche, che parlano di stelle cadute e angeli splendenti a cui appoggiarsi per non essere trascinati giù, a questo nuovo chappy <.<
Vero è che conosco veramente bene solo le parole del ritornello, una specie di ricordo lontano, e che ogni tanto mi ritrovo a canticchiare quasi distrattamente.
Dunque dunque, ecco un bel capitolo di riconciliazione-chiarimenti, un po' statico e sempre molto concentrato sui drammi interiori di Liam, Lyla e il buonumore di Noel che finalemente crede di aver soppiantato il fratello se non nel cuore, almeno nella mente di Lyla. Alla fine mi hai fatto contenta! Hai inserito un piccolo momento di chitarra da spiaggia che si trasforma in una piccola battaglia psicologica fra i fratelli Gallagher e come al solito si vede al centro, a dividere i contendenti, il perfido Bonehead, prima instigatore dell'odio fra fratelli e poi perfido nel prendere in giro una Lyla intimamente gelosa del suo Liam, alle prese con la prima ragazza che capita, anche se svogliatamente.
In più sembra che tu voglia abituare Lyla a riconsiderare Liam, mostrando il lato più remissivo, pudico, vergognoso (nel senso che si vergogna, non nel senso che è vergognoso), pentito e avvilito da ciò che ha fatto e dalla consapevolezza di doverlo scontare. D'altra parte poi ci sono tanti piccoli segnali, come la evidente confusione di lei, sia quando si tratta di sguardi e di gesti in pubblico, sia durante quel piccolo colloquio che ha rivelato la natura meschina di Noel. Quanto a questo punto giustamente lei non vuole credergli eppure sembra non curarsi proprio dell'accusa, altro segno che non è convinta nel suo odio per Liam. Una che lo odiava avrebbe visto in lui il bisogno di mettere in cattiva luce il fratello.
Invece lei è davvero rosicchiata dal tarlo: "ma Liam mente o no?".
Non conosco la canzone cantata dai Gallagher ma mi è familiare piuttosto "Across the Universe" e ogni volta mi riprometto di vedere il film, che ho scaricato poco tempo fa, e ogni volta ho rimandato con rammarico.
Evvabè...verrà il tempo... ù.ù
E ho molta più familiarità con dei classici come Yesterday, Let it be, hey Jude, Strawberry fields forever o la mitica Lucy in the Sky with Diamond, che tu hai giustamente citato. Anche perchè ho notato che sei una grande appassionata dei Beatles!
Io ho riservato un posto speciale nel mio cuore a "I fell fine", "lady madonna" e "can't buy me love".
E poi sono d'accordo con Lyla! è John il genio u.u
Mucho tenera la scena Lyla-Noel benchè ormai tu stia conducendo tanto bene il gioco del Liam pentito da farmi cambiare partito! Davvero ho pensato che Noel è diventato il cattivone della situazione <.<
Ebbene ciccia, stavolta ti lascio una recensione meno costruttiva del solito, sarà l'ora, sarà la giornata e sarà che è un chappy carino ma meno coinvolgente degli altri...attendo con impazienza svolgimenti!
Questa situazione è un po' di stallo xD
Notte notte honey,

Misa
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 01:37 am)

11/02/12, ore 15:03

Questo è un bel capitolo; continua così, credendo nelle tue belle idee ;D
L'invidia per Lyla è ormai alle stelle! >.< Ma finalmente Liam (con 'quegli stupendi occhi verdeazzurri' che ci fanno impazzire!) è riuscito a parlarle :3 Quanto mi fa innervosire Noel che la vuole tutta per sè! Ahahahah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Cheers! :)