Liam's obsession
di Cherry Blues

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/01/12, ore 16:30

Ahahahahah oddio è bellissimo! Amo da morire questa storia, dannazione! E' davvero grandioso :)
Tanti complimenti, siamo in attesa per il prossimo capitolo!

10/01/12, ore 15:46

Ci sono pure io u.u  Allora, premetto che questo è stato il capitolo che fin'ora mi è piaciuto di più e pure divertito, sarà che stiamo finalmente uscendo dalla parte introduttiva :) Sullo stile non ho molto da dire, è abbastanza personale, ed è vero che stai migliorando con le descrizione e i piccoli dettagli. La felpa rosa salmone è davvero, davvero molto anni 90' :D unico appunto, trovo un po' antiestetiche le () però fa parte del tuo stile, come per me i -, per cui puoi buttare direttamente nel cesso questo mio advise, se ti va xD
Ho trovato molto bello il risveglio di Lyla, e non solo perchè c'era Noel addormentato eh! Poi, hai fatto bene ha inserire la cosa della nonna e a farla sentire a Liam, così ci sarà un punto di base per future conversazioni u.u
In generale mi tutte le battute mi hanno divertito, unica cosa, stai attenta a non abusare delle pulci, ti sconsiglio di farle ricomparire nel prossimo capitolo in my opinion... la parte migliore è stata la ginocchiata ai gioielli di famiglia e il conseguente Liam boccheggiante che nonostante tutto riesce ancora a vantarsi dell'avercelo più lungo del fratello LOL questo è davvero moooolto da Liam Gallagher!
Io con questo, ho finito ù.ù Dire che aspetto l'aggiornamento è ovvio, quindi ti saluto e auguro buona fortuna con la scuola, perchè io non vedo la fine di questo buio tunnel, invece D:

10/01/12, ore 14:50

Questo capitolo mi ha esilarato! *_*
Inanzitutto ho apprezzato un sacco il fatto che hai delineato la scena con più precisione rispetto ai precedenti capitoli, con qualche piccola accortezza sugli ambienti, su piccoli dettagli come l'arredamento della camera d'albergo o della sala per la colazione oppure qualcosina sugli abiti indossati da Lyla, mentre si risveglia, sola soletta, fra le braccia di Noel.
Conosco bene il problema delle descrizioni, sebbene io le ami un sacco: appesantiscono terribilmente la narrazione, e con il tuo stile veloce e spigliato, molto più narrativo e dialogico, c'è sempre il rischio di fare troppo. Ma ho imparato di mia esperienza che il modo migliore per inserire piccole zavorre è legarle ai personaggi con piccoli trucchetti come quello che hai usato per parlare delle pareti verdi e marroni, ovvero legarlo ad un ricordo, una sensazione, insomma alla dimensione introspettiva, cosa che aiuta anche a inquadrare meglio la sua storia, le sue abitudini, le cose a cui è affezionato e quello che invece ha cercato di rimuovere xD
Insomma, così facendo, un po' alla volta non avrò più niente da ridire mwahhahahahahah
Per quanto riguarda gli spunti narrativi, ce ne hai messi un sacco, anche se mantenendoti sempre sul tuo punto: i goffi tentativi di conquista di Liam.
Mi piace molto perchè assomiglia davvero allo spaccato di vita di una band.
Poi i dialoghi sono a dir poco spassosi, perchè vedere Lyla dare al chitarrista un bel due di picche fa ridere di cuore!
E sopratutto non si profilano all'orizzonte cedimenti di sorta quindi mi chiedo quando la nostra "piccola" cadrà nella rete di quel bruto!
Dopo lo scherzo del capitolo scorso non ho pensato neppure un secondo che Liam potesse essere così perfido da costringerla a farselo piacere anche se immaginavo che in un modo o nell'altro sarebbe riuscito ad ottenere almeno di dormire in camera con lei xD
E sopratutto ecco l'argomento di dialogo più discusso: signori vi presento LE PULCI! mai si sentirono tanto onorate e tanto nominate prima di adesso ù.ù
Scherzi a parte, quel pizzico di ironia mischiata a cattiveria e poi ad un briciolo di stronzaggine (povero Liam, oltre al danno la beffa! Prima castrato e poi sbeffeggiato) mi hanno davvero rallegrato la giornata!
Leggermente più lungo dei precedenti, cosa che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole *_*
Devo ammettere che sono anche curiosa di vedere come si inserirà meglio anche Noel, e le rivalità all'interno del gruppo, che, a parte i soliti screzi fratello-fratello, non mi sono molto chiare.
Infine...che diamine è l'accento mancuniano? ò.ò
E già ho intravisto che il nostro Liam comincia a sospettare qualcosa a proposito della fantomatica nonna...ma per questi misteri, alla prossima puntata!
Con la scuola, impegni, l'ispirazione e tutto, anzi meglio, nonostaaaante tutto questo, spero di leggerti presto! *_*
Alla prossima, ababe

07/01/12, ore 18:58

Sooo! Con i vostri ritmi frenetici (leggasi i miei sono lenti) nell'aggiornamento diventerò una recensitrice quasi seria o.O In questo capitolo la cosa che più m'ha colpito è stato il momento nel parcheggio, quella storia dei polsi brrrrr... a cuccia Ourkid!! è.é Spero si scoprirà presto anche il lato """tenero""" di Liam, perchè so che ce l'ha...da qualche parte, infondo,mooolto infondo...almeno spero!
Consiglio Paul ti conviene chiamarlo sempre Bonehead a) perchè lo chiamano sempre così b) perchè potrebbe confondersi con Guigsy. Lo so, sono odiosamente puntigliosa, sorry.
Un LOL gigantesco per il pigiama a stelline di Noel, sappi che avrò questa immagine in testa per giorni e continuerò a ridacchiare ogni volta che ci penserò. Nonostante tutto, Noel, ti amo pue con improbabili outfit u.u
Sinceramente anche io mi aspettavo un po' più di scontro, ma infondo è ancora presto per dire, e chissà...
A presto!!
cheers^^

thewhitelady aka DAMA BIANCA aka Lenny aka il-nome-che-mia-madre-aveva-deciso-una-volta

Ps: Lyla! *gesticola come una matta* sei nello stesso letto di Noel fuckin' Gallagher *gesticola di più* agisci tu che puoi, benedetta ragazza!! *muore per il troppo impegno*

07/01/12, ore 18:26

Ahiahiahiahiiii! è la guerra!
Molto bene allora vediamo che sai fare Liam! mwahhahahahahahah
Hai ragione, solo adesso entra nel vivo e per quanto sono convinta che la fine sia abbastanza scontata (non mi sembri il tipo da fic drammatica che poi all'ultimo distrugge i sogni più o meno romantici dei protagonisti...anche se non si sa mai ù.ù) quello che sarà divertente sarà ridere sonoramente delle batoste che prenderà Liam perchè Lyla sembra ben decisa a non cedereeee (braFa ragazza, fallo penare quel cattiFone *_* ).
Certo che tu scrivi capitoli con la rapidità di un furetto che sguscia via fra i cespugli eh?!?!?! Che diamine, se anche io avessi questa rapidità molti dei miei lettori tirerebbero un sospiro di sollievo prima di aspettare le ere giurassiche!
Però per il momento il tuo stile si mantiene assolutamente essenziale, non so se lo avevi scritto prima o cose del genere, altrimenti tu dimmelo e io mi rassegnerò e non ti romperò più le scatole con le mie pretese! xD
Indubbiamente ormai il carattere di Liam è delineato, è anche addirittura più "viscido" rispetto a quello che sono abituata a leggere, ma probabilmente si addomesticherà quando vedrà che è cambiato il vento e che non otterrà mai ciò che vuole con la prepotenza e l'arroganza.
Devo dire che quando ho letto del parcheggio ho avuto un attimo di perplessità perchè non ho escluso che potesse essere davvero così stronzo ma poi mi sono pian piano tranquilizzata...
*tira un sospiro di sollievo* altrimenti sarebbe già iniziata malissimo!
Questo suo fare "dongiovannesco" (e cito la DAMA BIANCA) è piuttosto irritante e quindi non posso che capire le reazioni furiose e orgogliose di Lyla.
D'altra parte invece il personaggio di Noel mi sembra un po' debole anche se ne ho dedotto che lui, per parte sua, pensa di aver concluso il suo lavoro da fata turchina: l'ha tolta dalla strada e va bene, la mette al riparo nella sua stanza e va bene, però certo non spende una parola di più per quella povera crista!
Preferibile certo, altrimenti assomiglierebbe troppo ad un triangolo ed è cosa già vista, però mi sarei aspettata anche un piglio un po' più combattivo che poteva nascere più dalla voglia di far arrabbiare il fratello e contrastarlo a tutti costi, fare il bastian contrario insomma, cosa che molto spesso capita fra fratelli; sarebbe anche normale e restituirebbe un'immagine più lusinghera del nosto Chief! xD
Benedico quel Paul che hai infilato nel dialogo! Mica avevo capito che quel soprannome Behavue-Benehouse o che cavolo è (!) era riferito a sto' Paul! Vabbè che comunque non ricordo che ruolo abbia nel gruppo ma non è giusto! Io sono abituata a complessi piccoli! Tre persone, massimo quattro come gli scarafaggi ma più di cinque mi mandano in confusiooooone! <.< Ma anche questo è un problema mio nel senso che dovrò andarmi a vedere bene la formazione per seguire meglio e commentare più costruttivamente i tuoi capitoli.
E poi che carina la scenetta in hotel *_* Quanto amore nasce d'inveeerno, sotto lo stesso piumiiiiino eh?
Ok, basta, anche io comincio ad essere di parte nonostante la mia ignoranza in materia (e tra un po' non sarò poi così ignorante ù.ù) ma in questo come al solito mi faccio troppo influenzare dalla DAMA BIANCA ghghghghghghgh
Bene, alla prossima caVa, buon rientro a scuola, io in questo momento ho degli schifosi problemi di fisica e dei libri di letteratura italiana che mi fissano insistentemente...
pretenderanno che li apra, I suppose <.<
YAAAAAAAAAAAHWN *sbadiglia sonoramente*
bye bye,

07/01/12, ore 11:33

Eccomi, sorry ma ieri sera ero troppo rimbambita per recensire *yawn* Allora, compare Liam: finalmente! L'ho trovato anche io un po'  diverso da come me lo immaginavo, però in senso positivo :D mi piace questo Liam in versione Don Giovanni senza freni, e Lyla se ne è già ben accorta di che pasta di ragazzo è: esplicitato da quel "se" gigantesco sulla cosa del carattere LOL Uno che prima passa tutto il tempo con la mano sulla vita di una e poi si chiude in bagno con un'altra -.-'' William caro, sei pessimo, almeno contieniti un po' di più! Ma infondo penso che Lyla cadrà comunque per questo suo carattere da ragazzaccio, infondo fa parte del suo fascino.
Anche io mi aspetto qualcosa sul fronte "Happy New Family" e anche quello di Noel, che (rullo di tamburi, prego) lascerà cadere nelle grinfie del fratello così facilmente la nuova mascotte? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Mi sono lollata alla parte "mio fratello è quello stupendo in piedi", da brava slasher quale sono non sai cosa ha pensato il mio cervellino bacato xD Meglio non approfondire u.u
Adiosssss!

Ps: cercare di fare una recensione costruttiva dopo quella che mi precede è davvero arduo xD

07/01/12, ore 01:54

Toc toc...
E così anche qui mi trovo due fratelli Gallagher che sono come il giorno e la notte, l'intraprendente e affascinante Liam e il riflessvo e protettivo Noel e decisamente non vanno molto d'accordo! Certo ci vuole un bel coraggio a mettere insieme un gruppo musicale per poi riempirei di frecciatine fino a litigare a morte o prendersi a mazzate come prima o poi finiscono tutti i fratelli u.u
Ho la netta sensazione che tu abbia una certa preferenza per il caro Liam eh? *sogghigna un mwahahahahahah malefico*
Lyla si dimostra deliziosamente ingenua catapultata in mezzo agli eventi e già è costretta ad inventarsi qualche scusa, come quella storia della "happy new family" o come diavolo si chiama...
E così sorge spontaneo un bel punto interrogativo! Perché mai Liam non deve venirlo a sapere?!?!?!
Non è mica uno di quelli che si impressiona! Non dopo un padre alcolizzato che riempiva di botte sua madre e chiunque gli capitasse a tiro! Questa storsi puzza di bruciato e tu non mi lascerai a bocca asciutta! Veeeero??? *_*
ho sbirciato e ho visto che sei una fan sfegatata dei Beatles e così mi spiego tutti questi bei riferimenti, da Yesterday alla musica preferita da Lyla fino a resuscitare per un attimo il vecchio John che, nonostante fosse un brutto ceffo, ci manca T.T
Snifff accidenti a quest' ora di sera sono troppo suscettibile per parlare di queste coooose!
Ok,tornando seri, essendo io sempre all'oscuro di tutto, immagino che i soprannomi che hai tirato fuori per ciascuno dei membri del gruppo siano veri anche perché, per mia esperienza, ho familiarità solo con quelli dei due Gallagher, letti in altre fic e già me la sento che riuscirò difficilmente ad impararmeli!
Forse ho trovato un po' semplicistica la descrizione fisica dei personaggi ma suppongo che la approfondirai più in là e ho voluto considerarla come un'occhiata superficiale che Lyla da ai nuovi arrivati che le vengono presentati. Da questo punto di vista trascuri anche i luoghi che, poverini, rischiano di sembrare un po' spogli se non ci dai qualche delucidazione in più xD
Però per quanto riguarda le movenze e i comportamenti dei personaggi invece sei sempre chiara, concisa e piacevoleda seguire, forse alle volte anche troppo lineare, tanto che mi piacerebbe di capire meglio cosa ne pensa Lyla di sta' banda di scapestrati...ecco che ritorna la mia grande passione per l'introspettivo <.<
Ebbene, a quanto ho capito già dal prossimo chappy la cosa entra nel vivo anche se temo che possa rivelarsi prematuro essendo giusto al terzo capitolo ed avendo appena introdotto tutti i personaggi (o almeno i principali). Ciò nonostante sono curiosa di vedere cosa hai mente per quando supererai questa parte iniziale che sembra non andarti proprio giù! Trattamela bene e non precipitare troppo le coseeee! ù.ù
Alla prossima, darli'n, spero il prima possibile!

Misa
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 10:10 am)

06/01/12, ore 22:41

Mi piace come hai descritto Liam, anche se in alcuni punti io me lo sarei immaginata "diversamente", o meglio, diverse reazioni.
In ogni caso la storia procede bene, mi piace l'idea e sopratutto la foto alla fine del capitolo di Our Kid **
Cheers!

06/01/12, ore 19:37

Ok, che dire? Complimenti per la storia! Mi piace il fatto che si cominci dalle origini degli Oasis, quando i Gallagher erano ancora giovani ragazzi. Mi attrae in realtà già il titolo "Liam's obsession", perchè anche nel mio caso Liam è quello per cui provo una particolare ossessione. Inoltre la sezione "erotica e sentimentale" diciamo che è di mia attrazione considerando che si sta parlando di Noel e Liam! ahaha
Non vedo l'ora di leggere il resto :)
Complimenti!

06/01/12, ore 19:33

Interessaaaaante!
Diciamo che sono qui sulla falsa riga di thewhitelady! Quando mi ha parlato di una nuova sezione Oasis mi ha incuriosita e sono venuta a dare un'occhiata!
Aspetta che tiro fuori il mio piccolo discorso introduttivo...aheeeeeem...
Allora, io non sono una fan degli Oasis nel vero senso del termine;
li ho riscoperti da pochissimi incappando per caso in una fic della succitata lady bianca e ho cominciato a seguire le vicissitudini di questi bravi ragazzi.
Ma quando ho aperto la pagina della tua fic è stato più un ricordo di infanzia a ispirarmi poichè ho passato tanti di quei pomeriggi gaetani ascoltando "Lyla" da farmi venire il voltastomaco *_*
Quindi capirai che non ho potuto fare a meno di leggerti e non me ne pento affatto!
Ok, non è il massimo di originalità come inizio, l'incontro è casuale, Noel sembra decisamente affascinato da questa piccola figuretta che ha raccattato per strada, stile piccola fiammiferaia, mentre strimpella una chitarra e lui si è subito fatto riconoscere mettendo la sua bella voce al servizio dei Beatles, canticchiando tra l'altro una delle più struggenti canzoni del mio album preferito! ( perchè continuerà ad amare "the one" al di sopra di tutti gli altri, "the white album" incluso, sempre nella mia lista preferita).
Ho intuito che questi capitoli iniziali non ti entusiasmano molto, forse perchè non siamo ancora entrati nel vivo della storia e tutte quelle presentazioni, quelle situazioni in cui c'è ancora l'imbarazzo del "non ci conosciamo", c'è poca confidenza e molta più accortezza nel trattare l'altro; insomma tutti questi fattori rendono sempre troppo piani i primi chappy.
Eppure sin dal primo capitolo la tua storia mette curiosità proprio perchè quel nome Lyla mi spinge a rimuginare e a chiedermi che ruolo avrà questa ragazzina nella storia per essere addirittura ricordata in una canzone da Noel. Ti dirò che tutto questo fascino che Lyla esercita così, di primo acchitto sul Gallagher mi lascia un po' perplessa ma ci passo tranquillamente sopra perchè in poche righe è difficile commentare con cognizione di causa.
Dicevo che la situazione può apparire poco originale, come la storia disastrata che hanno entrambi i protagonisti del capitolo alle loro spalle ma la tua scrittura fluida che traccia con semplicità le situazioni, con qualche attenzione ai particolari rende facile e piacevole immaginare la tua storia come i fotogrammi di un film. Precisa nel delineare i tuoi ambienti senza risultare pedante, ti bastano poche righe per trasportare il tuo lettore in questo piccolo mondo senza però pretese di veridicità storica . Insomma una buona fic per quel poco che mi può dire un capitolo un po'...coooooorto!
Ah quale sventura i chappy corti u.u ma lascia stare, è una mia fissa <.<
Muy Bien, caVa, ti seguo con grande curiosità e spero in un rapido aggiornamento *ansia! ansia! ansia!* xD
Et donc, alla prossima!

Misa

p.s dimenticavo, buon natale, anno nuovo, epifania, rientro a scuola/lavoro, casa famiglia ecc. :3

05/01/12, ore 22:13

UUuh aver trovato che hai pubblicato è stata proprio una bella cosa! Il capitolo è scritto bene :) La trama la sapevo già vagamente per cui non c'è stato l'effetto sopresa però la trama è scorrevole. E' stato carino quando Lyla ha tentato di alzare il sopracciglio come Noel xD Ho notato che ad un certo punto mentre parla la ragazza manca forse una parola perchè rimane un "la" da solo, ma potrebbe essere una svista mia.
Ora vedremo come procederà, sono curiosa sopratutto di sapere se, seppure il titolo della fic sia "L'ossessione di Liam", pure Noel cadrà per Lyla, infondo mica si raccattano per strada tutte le ragazze xD (Noel, perchè non raccatti me?)
Compliments
Cheers^^