Liam's obsession
di Cherry Blues

10/02/12, ore 17:31

Scusami immensamente per il ritardo, in questi giorni sono troppo occupata fra la scuola e altre mille cose, ma comunque non ti preoccupare non mi perderai mai come lettrice (:
E adesso passiamo di questo capitolo che dire è favoloso. Olè uno a zero per Noel. E Liam? Beh lui si meritava qualcosa di più nel senso, solo un labbro spaccato? Ma cioè se io fossi stata Noel lo avrei impiccato con una coperta o forse lo avrei preso a mazzate con la chitarra o con l’ asta del microfono. Non ha scusanti per il suo comportamento da sadico, malato stupratore. Ma io l’ avrei sbattuto in carcere, forse questo però avrebbe provocato la conclusione troppo repentina della fanfiction, e io non voglio questo. Noel è giusto, perfetto nel suo ruolo come sempre, perfetto nel modo in cui hai descritto il suo comportamento, perfetto con la piccola Lyla. Forse conoscendo realmente il suo carattere non avrebbe negato a Ourkid una dolorosa morte. Difende la Lyla non solo perché è mosso dall’ amore che prova per lei, ma perché fa parte di lui del suo carattere. La sua protetta tratta così, la ragazza che aveva tolto dalla strada per dargli una vita migliore, usata da suo fratello … mai e poi mai. Niente di più grave avrebbe potuto liberare tutta la sua rabbia. Perché se Lyla si fosse concessa a Liam spontaneamente per quanto potesse essere arrabbiato e deluso non avrebbe potuto fare niente, perché era quello che la ragazza aveva deciso e voleva, mentre questo è totalmente diverso. Lyla è sua, non di Liam, Lyla si merita il meglio e di certo non di essere trattata così come la cacca. Ho adorato la sua piccola bugia, l’ ho trovata appropriata mossa dalla gelosia e dall’ amore della ragazza. Sono sicura che anche se Lyla prova affetto (non voglio, ma soprattutto, spero che non sia altro) aspetterà un bel po’ di capitoli prima di riavvicinarsi e di fidarsi di Liam. Shjfhsifjlafjlh. Mi censuro da sola, non voglio scrivere tutte le infamate che ho rivolto ad Ourkid durante questi nove capitoli.
Bravissima, continua al più presto.
xsomeday

05/02/12, ore 20:02

Allora, vedo che la mia influenza si è fatta sentire *muahhaha* Noel in apparenza nella prima parte sta prendendo punti su Liam, ma il problema è che se sembra indossare ancora le vesti di mamma chioccia, sotto sotto potrebbe essere un volpone pure lui. Quella parte in cui lui mente hai fatto molto bene a inserirla perchè sennò, ormai quasi a giro di boa del decimo capitolo, ti saresti trovata nella seguente situazione: il-fratello-malvagio-ma-non-poi-così-malvagio-perchè-è-innamorato-Liam, il-fratello-paladino-della-giustizia-Noel e di mezzo la povera Lyla. (Divagazione: se le cose fossero rimaste così avrebbero riflesso quanto sta avvenendo nelle nomine dei premi di NME, Noel nominato nella categoria di Hero of the Year, e Liam in quella di Villain LOL). Quindi invece ora sappiamo che pure Noel non è poi così innocente, mentre devo dire che all'inizio tra lui e Lyla avrei prospettato niente piùche una bella, calda e profonda amicizia. D'altronde, dopo che hai visto un uomo in pigiama a stelline che altro poi combinarci? xD
Altra scena in cui hai fatto la cosa giusta è la mazzolata che hai dato a Liam che giustamente le piglia senza protestare u.u l'hai rovinata sul finale inserendo lo svenimento, qua devo essere sincera, ma quello proprio non se po' vedè (o meglio, leggere). E' fuori luogo, se proprio volevi dar mostra dello sconvolgimento emotivo di Ourkid dandogli uno sfocio fisico ti consiglierei una bella (ok, in realtà è una cosa schifosa) nausea con conseguenti conati. Oltrettutto per me lo svenimento è sembrato abbastanza comico perchè sto leggendo la Commedia, e Liam mi pareva Dante che ogni 2 per 3 non regge la pressione e sviene come una pera cotta xD
Sul finale non ho molto da dire, dato che non succede nulla che mi possa lasciare in particolari elucubrazioni o viaggi mentali su cosa possa capitare nel prossimo. Ora la situazione si prospetta molto aperta, unico punto fermo è Lyla temo dovrà rivedere pure le sue idee su Noel, poverina ._. Per il resto sarò curiosa di vedere come ti destreggerai in questa battaglia fra fratelli, questa Wibbling Rivalry
Adiosssss ^^

05/02/12, ore 16:17

Ma ciao!
Ma che imbarazzo e imbarazzo! Prima o poi ci voleva questo capitolo!
Il mio chappy musicale può aspettare ancora un po', ma qua si tratta della povera Lyla e io le voglio bene, quindi in qualche modo dovevi mitigare gli istinti sadici di Liam.
A proposito di Liam, in questo chappy, lo hai trattato piuttosto bene, considerato che quello che ha fatto è davvero grave e quindi doveva essere un pazzo psicopatico per non pentirsi a dovere. In effetti, a pensarci bene, molto spesso le persone fanno delle cose tremende spinte dal proprio egoismo e né si accorgono di quanto facciano stare male gli altri, ma sembrano riscuotersi quando la cosa diventa oggetto della disapprovazione, dello sconcerto generale. Secondo me questo lo hai reso piuttosto bene, infatti, mettendo a confronto i capitoli precedenti, i pensieri di Liam cambiano gradualmente, da un iniziale egoismo sfrenato, accompagnato da un fare arrogante, provocatore, malizioso e maligno, ad un Liam un po' dubbioso e combattuto che alla fine si fa vincere dall'orgoglio di chi andrà fino in fondo, un po' perchè non potrebbe ammettere di sbagliare, perchè è tutto "calcolato", un po' perchè deve far rosicare il fratello. Questo è l'ultimo Liam, consapevole della gravità di quello che ha fatto, adesso che il mondo glielo ha urlato contro che non riesce a farsi capace...della serie "cosa diavolo mi ha preso? cosa sono diventato?".
E così ho trovato appropriatissimo il confronto con Noel, il suo non reagire ai colpi del fratello e anche quella piccola frase che da voce ai suoi pensieri ("volevi che soddisfacesse il tuo, vero?") e rivela una realtà: anche Noel alla fine è un po' come il fratello, anche lui non è il santo che non sfiorerebbe Lyla nemmeno con una piuma.
è come la differenza fra il pazzo e l'uomo sano di mente: anche l'uomo sano di mente pensa cose pazze, magari immagina e progetta un omicidio, ma poi non lo fa, non si spinge mai troppo in là e non realizza mai le follie che gli sono passate per la mente; il pazzo invece è quello che le mette in pratica ed è per questo che è un elemento pericoloso e denigrato dalla società.
Con questo non giustifico Liam ma mi limito a notare quanto ci stesse bene quell'ultima battuta strafottente, sulle labbra di Liam.
Invece quello che ho trovato esagerato è stato quel mancamento. Certo, potrebbe essere dato dalle violente emozioni che Liam vive unita al dolore dei pugni del fratello e all'impressione che può fare un labbro insanguinato che potrebbe provocare una reazione vagale (e io ne so parecchio di reazioni vagali perchè a me basta la carne al sangue per cominciare ad impallidire e barcollare, e purtroppo non scherzo <.<) però in fondo quel ragazzo è giovane e forte e un mancamento mi sembra eccessivo xD
Quanto a The Chief, un applauso, si comporta come un vero cavaliere, sta accanto a Lyla nel momento del bisogno, con quel suo fare protettivo e non riesce a capire le esitazioni della nostra giovine che, nonostante tutto, continua a mostrarsi preoccupata per Liam, al punto da soffrire quando Noel infierisce sul fratello in tutti i modi.
Una bella trovata invece quella del Noel che cerca di mettere ancora più in cattiva luce il fratello con quella piccola bugia ("Niente, gli ho tolto il telefono di mano prima che chiamasse"), cosa che mi riallaccia al discorso di prima: anche Noel approfitta della situazione per fare il salvatore, quello affettuoso che la protegge, che la capisce e quindi, automaticamente è l'uomo per lei.
Infine il nostro personaggio preferito: Bonehead!
Non mi ha entusiasmato il tono paternalistico dell'ultima scena, in cui rimprovera Liam di scappare dalla verità cercando di non pensarci, facedosi una canna per non capire più niente e ritirarsi nel suo paradiso privato. Quell'aria severa non gli si addice.
Secondo me avrebbe fatto più effetto se Bonehead, dopo avergli rovinato la canna, avesse risposto in modo tranquillo, un po' ironico in modo da esasperare Liam ancora di più, e poi, dalla sottile ironia fosse passato al sarcasmo pesante che avrebbe un po' riscosso il frontman.
Così fa troppo papà che rimprovera il figlio di essere un bambino e di essersi lasciato andare oppure sa tanto di un' amica che fa il suo rimprovero al suo amico di infanzia. Insomma non è una cosa che si fa fra ragazzi, perchè purtroppo loro non hanno molto tatto, né la nostra modalità di interazione che è molto più colloquiale e tende più all'introspezione, alla comprensione e così ci aspettiamo che anche gli altri siano disposti ad ascoltare e a riflettere sulle cose.
Leggittimo è invece il suo sconcerto iniziale e la sua sorpresa, la sorpresa di chi, come tu stessa hai specificato, non è abituato a vedere il suo carismatico leader in ginocchio, in preda ai sensi di colpa e alla disperazione.
Chissà perchè ma crea sempre un certo turbamento vedere la persona su cui conti e che consideri un capo, uno forte, una specie di guida di un gruppo, barcollare e avere un momento di debolezza o di sconforto.
AEHM... ok! Direi che ho detto tutto, allungando il brodo paurosamente e se sei riuscita ad arrivare fino in fondo, beh, sei una santa! *_*
Inutile dire che non sto più nella pelle per il prossimo chappy perchè questo non mi è affatto bastato!
E spero che saranno anche più dinamici e narrativi oltre che introspettivi...e più lunghi! MWAHAHHAHAHAHHAAHHAHAHAHAH
*modalità rottura di scatole mode on*
Bene, honey, sempre più intrigante, hope to read you very soon! <3

Misa
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 04:18 pm)

05/02/12, ore 00:37

Buondì! *sorride imbarazzata*
In primis, complimenti per la storia. La contesa tra due fratelli per una ragazza forse non è il tema più originale che abbia letto ma il personaggio di Lyla rende tutto ciò estremamente interessante.
Il tocco che mi ha fatto capitolare è stato Noel che (soprattutto negli ultimi capitoli) ho trovato davvero tenero ^^
Sì, sono una malata cronica di “noelite” e non voglio guarire u,u
Il titolo mi fa mal sperare ma oramai è troppo tardi per smettere di leggerla, devo sapere come continua DD:
Spero almeno che non lo perdoni così facilmente, quello che le ha fatto è stato abbastanza pesante...
E... nulla.
A presto, spero ^^

30/01/12, ore 17:59

Liam si conferma il solito pezzo di m***a egoista e stupratore (forse troppo forte come termine ma ci sta tutto, porca paletta!) di sempre. Povera Lyla! Ok, lui è innamorato pazzo e la vuole tutta per se, ma dio santo ci sono modi e modi per rapire il cuore di una ragazza e costringerla a fare sesso, e cose simili, non lo è. A Lyla piace Liam, ma lui la sta solamente spingendo nelle braccia di Noel. Aaaw Noel che dolce, che tenero, che carino! Lo amo e continuerò ad amarlo, anche se ho un brutto presentimento nei riguardi del suo amore verso la ragazza, incorcio le dita e spero. -Eh si perchè se non si fosse capito io tio per la storia d' amore fra Lyla e Noel, lo so che potrebbe esse scontata e bla,bla,bla però lui la rispetto a differenza del fratello e non vuole nè vendicarsi nè umiliarla. La scenetta di loro due abbracciati nel letto è a dir poco tenera e carina. Lei che vuole che l' alba non finisca mai per rimanere nelle braccia di The Chief! Ma quanto sono belli?! E poi le dedica Champagne Supernova, o per lo meno la scrive pensando a lei. lui si che è un uomo da sposare. Ben ti sta Liam! Ben ti sta! Ora so che ti pentirai di quello che hai fatto a Lyla ma spero che se la legherà al dito e certo non credere che quelle cose possano essere scordate con un semplice schiocco di dita. E meno male è tornata la Lyla di sempre, che abbiamo imparato a conoscere in questi 8 bellissimo capitoli, la Lyla che si ribella, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, neanche da Liam Gallagher, la Lyla che ha carattere e soprattutto che ha preservato ancora un riciolo di orgoglio. Lyla non è di nessuno, mttitelo bene in testa ourkid!

Somemeday you will find me
Caught beneath the landslideee..
Ok, non riesco più a togliermi questa canzone dalla testa, ho letto il capitolo ascoltandola ed adesso la canticchio da circa 2 giorni (:

Continua presto
xsomday

29/01/12, ore 22:55

Alura, ancora una volta mi tocca essere d'accordo con la signorina Misa, la prima parte per quanto ben scritta (perchè a scrivere certe cose o si è capaci o si cade nel ridicolo) ha la sua pecca nell'essere un po' poco plausibile perchè, per quanto si sappia/intuisca che Lyla sia attratta da Liam, quella che compie Ourkid è comunque una violenza e certe cose sono tutt'altro che eccitanti, I think. Però non avendo io ampia conoscenza a riguardo ed essendo il personaggio di Lyla non troppo lineare (ed è una bella cosa) psicologicamente non mi sento nè di stroncare la scena nè di plaudirla.
Qualsiasi cosa che si trova in negativo in questa prima parte viene però tramutata in positivo nella seguente. Quanto AMO il fluff :DD Potrò dire d'essere un'insensibile cinica, ma il mio cuore è pieno di flufffffffff Quella scena trabocca tenerezza :3 E ovviamente potrai immaginare quanto invidio Lyla. Già, tesoro, perchè non t'innamori di Noel? So che Liam è faigo, ma lui t'ha scritto mezza Champagne Supernova!! Stupida ragazza u.u E' proprio vero che chi ha il pane non hai denti, e chi hai denti non ha pane *sospirone*
E ora che l'ho nominata (Jesus, quanto è bella quella canzone...è stata forse una delle prime che ho sentito e che ho scritto, tutta sgrammaticata, sul diario a 12 anni...ok, sto divagando), questo "tecnicamente parlando" è la parte migliore del capitolo, perchè è stata  inserita davvero bene nel contesto della storia u.u ed è bello quando sono le canzoni ad ispirare certe scene :DD
Io ho deliberato, come sempre sento che questa mia recensione è piena di assurdità e non è costruttiva come vorrei .___.'' I suck... ma vabbe'... per cui non mi resta che dire CHEEERS

29/01/12, ore 16:50

Ma ciao caVa!
Alloooora...
Anche su questo chappy sono abbastanza combattuta e ho un po' di cose da farti notare, specie nella scena iniziale.
Diciamo che la scena iniziale è funziona finchè non si arriva alla scena della penetrazione (non ci scandalizziamo no? xD)
Quella scena non è molto credibile per il semplice motivo che una penetrazione provoca un dolore non indifferente, cosa che non compare per niente nella tua scena. C'è una grande attenzione invece al fatto che il suo corpo la tradisce e lei finisce per gemere e poi alla fine imprecare perchè non riesce ad accettare che Liam le piace e la attrae, questo mi pare giusto però il piacere femminile non funziona come quello maschile, non è così facile da stimolare e né è un processo meccanico. Insomma mi è sembrata abbastanza campata per aria come scena. Per il resto invece appassionante come al solito!
Che carina, lei che si rifugia da Noel, che finiscono ad osservare l'alba e sopratutto lui che, nonostante l'ora assurda non lo caccia.
Due elementi mi sono piaciuti in particolare. La reazione di Lyla è assolutamente azzeccata, è quell'apatia che reagisce allo shock, in cui ci si rifugia perché tutto sembra improvvisamente orribile, si è incapaci di sorridere e bisogna portare avanti la solita sceneggiata del "stai bene?" e avere la faccia tosta di rispondere "si, tutto bene" nonostante si voglia scomparire dal mondo.
E poi quello squarcio di pensieri di Lyla da Noel, quando si ripete di essere una persona orribile; è tipico delle vittime di una violenza il pensare che è tutta colpa loro, che sono delle persone terribili e schifose, che tutto quello che è successo è colpa loro.
Insomma, a parte la prima parte hai saputo trattare benissimo il trauma di Lyla, e poi quella scena finale mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo e mi ha fatto ruggire per la soddisfazione: vai così Lyluccia bella! Così si fa!
Quello che ci passa peggio è proprio Liam, prima sadico, poi geloso ed egoista nonostante sembri rendersi conto che le aspetto il sorriso, il buon umore ed ha infranto quella serenità e gaiezza che la contraddistingueva!
Anche stavolta descrizione e musica sono un po' sacrificate ma ti faccio una statua perchè nonostante la fine del quadrimestre ti abbia costretto ai salti mortali hai soddisfatto la mia fame di lettrice che vuole sapere come andrà avanti! *_____*
Per la musica ti consiglio di dedicare un pezzo dei tuoi futuri capitoli ad un loro concerto e in questo sicuramente ti potrà aiutare guardarti dei live... Non so tu ma io adoooro i live! Quando mi innamoro di un gruppo cerco sempre le loro esibizioni su YouTube o mi scarico i video dei concerti xD
Così sarai costretta anche a descrivere mwahahahahahhaah. *pisano diabolico in atto*
bene, ciccia, spero che tu non te la prenda né che tu te la prenda comoda ghghghghgh
Bye byeeee babe,

22/01/12, ore 18:27

Mi aggrego all'odio generale contro il giovane Guglielmo che dai commenti, ora che è morto Bin Laden, mi sembra l'uomo più detestato sulla terra u.u E diciamo che in questo capitolo se lo merita, perchè la cosa che ha fatto è pesantuccia a ben pensarci, forse per questo t'avrei consigliato un po' più di psicologia anche se il "non troppo pensarci" (non mi viene un sinonimo, perdonami) di Lyla può essere giustificato col fatto che infondo, mie supposizioni, a lei non dispiaccia poi tanto concedersi a Liam.
Mi pare d'aver riassunto il mio pensiero più importante, ora sono curiosa di sapere come procederà la cosa, se Lyla s'arrenderà definitivamente o troverà una contromossa e sopratutto se Natalino s'accorgerà del piano del malefico Liam (detta così mi immagino il little Gallagher che accarezza un gatto stile cattivo di James Bond) e quanto si incazzerà u.u
Molto belline le ultime due battute : 3 Un po' di fluff in questo mare di Angst ci sta sempre :DD
A ppppresto!!

22/01/12, ore 12:28

Oh mio dio! Oh mio dio!
Questo è quello che ho ripetuto per tutto il capitolo. Come puo' una persona mettere in atto un piano-vendetta così malefico! Avevo detto di odiare Liam vero? Ok, adesso il mio odio per lui ha raggiunto vette altissime, quasi inimmaginabili. E' uno stronzo senza precedenti, ma come fa a vivere con se stesso dopo quello che sta combinando. Non si puo' costringere una persona ad amare, a provare un sentimento e tanto meno a fare sesso e poi non capisco che soddisfazioni ci prova, nel senso, sa che lei non lo avrebbe mai fatto, sa che lei non vuole farlo. E' davvero un gesto egoista e così cattivo da parte sua. Che senso ha? E questo, secondo me, anzi ne sono sicurissima, peggiorerà solamente la situazione, se inizialmente Lyla provava attrazione per Liam adesso non so, cioè dopo una cosa del genere io personalemente proverei solo puro odio e risentimento e se lui crede che in questo modo riuscirà a farla innamorare di sè, bah secondo me ha proprio sbagliato atteggiamento. Mettendomi nei panni della piccola Lyla non avrei neanche accettato il ricatto probabilemnte avrei preferito tornare alla Happy Family ecazzivari; ma io sono io e non Lyla. Eppoi povero il mio Noel, sicuramente quello di Liam, oltre che essere un piano per avere Lyla, è anche una vendetta nei confronti del fratello. Odioso, odioso, odioso essere. Per il resto è scritto benissimo come tutti gli altri capitoli del resto. Spero solo che troverai una sistemazione a questa dramma senno sicuramente diventerò pazza ahah!
Ps: Se scrivere capitoli più corti ti fa postare più velocemente lascia perdere ciò che ti ho detto nel commmento precedente e Go on Baby!
xsomeday

21/01/12, ore 21:06

Ciao caVa!
Sono un po' combattuta dopo questo tuo capitolo...
Anvedi che stronzo!
Essendo questa una fic diciamo che anche se la tematica del chappy è forte la prendiamo con filosofia xD
Anche se la storia del ricatto è tremenda se ci si immedesima in Lyla!
È davvero il suo peggior incubo e non sono sicura che, se fossi stata in lei, avrei accettato un accordo del genere con Liam.
Innanzi tutto lui che ci guadagna?!
A parte il gesto che è spregevole ma poi mica si può costringere qualcuno ad amare?
E anche per andare a letto con una persona ci vuole un minimo di interesse, un minimo di passione! Se uno non ne ha voglia o è costretto, a parte che assomiglia terribilmente ad una violenza sessuale, ma poi non rende mica! Non c'è nessuna soddisfazione...
Ok, adesso che ho finito la mia tirata moralista contro Liam ed espresso tutta la mia solidarietà per Lyla posso passare avanti xD
In un certo senso però Liam è solo un provocatore...non andrà mai fino in fondo. Diciamo che è uno di quelli tutto fumo e niente arrosto, ha solo cercato di spaventare Lyla, come se volesse costringerla a cedere, a rassegnarsi, senza però rendersi veramente odioso. Insomma non fa altro che stuzzicarla, umiliare il suo orgoglio ma non credo che le farebbe del male.
L'ultima scena parla chiaro. È il suo modo di essere tenero, maschilista, borioso, prepotente e di pessimo gusto ma è il suo modo per avere la meglio sul fratello, per costringere Lyla ad accettarlo e per dimostrare a s'è stesso che è ancora capace di ottenere ciò che vuole quando lo vuole. Sembra più la reazione di un bambinetto insicuro che quello di un adulto vaccinato xD
Tra l'altro a quanto pare lei non gli è affatto indifferente nemmeno nel momento clue!
Anyway povero Noeeeeel!!!! T.T lui che era tantocaro e ciccino! Ma come fa ad essere fratello di un tale mostriciattolo?!?!
Altra osservazione, stavolta seria, è il ruolo della musica che mi appare un po' troppo di margine...vorrei che fosse un po' più protagonista e non fosse solo un intermezzo raccontato come il solito successo post concerto con qualche lyrics in mezzo.
Diciamo che loro hanno fatto della musica la loro vita eppure lei è sempre un personaggio di secondo piano e le chitarre esistono solo per Lyla come incombenze da sbrigare, i soliti strumenti da controllare accordare ecc.
Speravo poi che si sarebbe profilato all'orizzonte un bel pomeriggio di studio ed esercizio assieme a Noel, magari per dare anche a lui una chance xD sono un po' di parte eh? Mwahahahahah
Per quanto mi sforzi non riesco ad essere completamente seria xD
Bene mon tresor allora alla prossima! *____*

Misa

Amo sempre di più Bonehead! Quell'uomo è la voce della verità, l'oracolo nonché l'uomo più simpatico del mondo, il più invadente, sempre con un commento in bocca che è invariabilmente perfetto in ogni situazione!

19/01/12, ore 16:55

L' ho letta tutta in due giorni e non c'è niente da dire, è veramente stupenda, mi piace da morire. Adoro Lyla (Heeeeeey Layla) il suo carattere il suo modo di fare e il suo odio-amore verso Liam. Liam non mi piace, non mi è mai piaciuto (Faccio parte dello schieramento Noel) e che si muova a perdere la testa per la piccola americana sennò con quel caratterino che si ritrova sarà da me sempre odiato. Noel che c'è da dire di Noel? lui è sempre fottutamente perfetto, niente da dire, niente da fare. Il suo atteggiamento protettivo nei confronti della piccola Layla che si sta trasormando piano piano in amore, si mi piace. L' uncia cosa è che scrivi capitoli troppo corti, non faccio in tempo ad accorgermi che hai postato ed è già finito.
A presto
xsomeday - Rachele

18/01/12, ore 20:48

Ci sono anche iooooo! Ok, basta manie di protagonismo. Pure io ho trovato molto piacevole da leggere la parte iniziale con la descrizione della stanza, che ho trovato parecchio "cinematografica", apprezzati pure i pensieri di Liam. Ma il punto principale di questa recensione è (Dio, non credevo l'avrei mai detto) Bonehead o.o Io sinceramente il caro Paul l'ho sempre accantonato abbastanza, ma in questa storia sta assumendo un ruolo ben preciso e mi piace da morireeeeee! sicuramente più di quanto sia lecito per un uomo mezzo calvo xD Sarà che mi diverte parecchio vederlo in questa veste di consigliero/ficca naso (perchè un po' della zitella pettegola ce l'ha eh) mentre uno dei ricordi più vividi che ho di lui è questo http://www.youtube.com/watch?v=1ZXLB_uxZdg lo so non si capisce quasi niente ma la sintesi è: Noel "How can rock 'n' roll be corrupted?" Boenhead "fshhejhfcnaks" Noel "Bonehead has spoken". Ora che ho dovumentato e spiegato la mia insana passione per Bonehead posso proseguire.
credo d'aver intuito quale sia il piano di Liam e se fosse quello (se non è quello il miosesto senso lo mando a quel paese) lasciami dirgli una cosa: William, non si fa! Lo so che sei un bravo ragazzo, comportati come tale è.é
E con ciò chiudo. Alla prossima!! Cheeeeers

18/01/12, ore 11:38

Cest magnifique, mon cheríe!
Come sl solito apprezzo un sacco tutti i piccoli accorgimenti come ad esempio l'apertura del capitolo in cui hai introdotto lo sconforto di Liam con una panoramica della sua stanza, abbandonata nel caos, fra le bottiglie di alcolici abbandonate per terra dopo aver svaligiato il minibar quasi selvaggiamente. Tutti i particolari che hai descritto nel tuo solito stle breve e conciso aiutano un sacco a dare l'atmosfera di desolazione e lo stato semi-depresso del povero Liam che per la prima volta sembra rendersi conto del vero pericolo rappresentato da suo fratello.
Alla fine, dopo tante riflessioni che non lo portano a niente come al solito decide di esorcizzare la cosa e siccome non è riusciti ad affogare le sue pene d'amore nel whisky prova con il sesso anche se nemmeno quello sembra dare grandi risultati; basta vedere la sua espressione annoiata quando la sua puttanella lo saluta e lui ricambia il bacio con la più totale indifferenza.
Lei poi, come al solito, non vuole ammettere neanche per un attimo di essersi preoccupata per entrambi.
O meglio è disposta a riconoscere la sua preoccupazione quando fa tutte quelle scene per il labbro rotto ma si ostina a trattare Liam come se fosse sempre il cattivo della situazione, come se tutto fopsse chiaro, bianco o nero, rigiutandosi di pensare che tutto questo interessamento di Noel è anche una manovra di conquista e che Liam non è così stronzo&incazzato di come vuole apparire. Anche quel si finale, contrapposto al no della sua coscienza, nel momento in cui lei si ostinava a sostenere che Liam si meritava il trattamento riservatogli dal fratello, è una prova del fatto che sotto sotto lei sa, capisce che "non tutto è oro di quel che luccica" come non è tutto letame.
È divertente, se ci pensi! Tucerchi di fare introspezione psicologica mentre lei si ostina ad appaittire tutto ad un livello di semplicità elementare! Ghghgghghgh
E poi c'è laparte dell'amico condifente che con un fare da comare, un po'maliziosetto, un po' divertito da quell'incrocio di fuochi, quegli scontri che vivacizzano il gruppo e le giornate un po' sempre uguali in tour. In effetti se ci penso la vita della rock-star è piacevole fino ad un certo punto! A parte che sei praticamente nomade, ma poi ogni giorno davanti ad un pubblico più o meno entusiasta devi appassionare e coinvolgere folle intere suonando sempre gli stessi pezzi come se fosse la prima volta.
So che può suonare cattivo ma in fondo ho la sensazione che Bonehead sia quasi contento di questi nuovi contrasti, che rompono un po' la noiosa e quotidiana convivenza con i suoi amici. Poi in particolare io, che sono nata lupo solitario, riconosco che convivere a stretto contatto con chiunque, inclusi tuoi migliori amici può essere stancante e esasperante. Come diceva Sartre "l'inferno sono gli altri" xD. Ed è un po' anche ore questo che ai gruppi capita di sfaldarsi, specie quando subentra l'insoddisfazione personale ecc. Ma io sto andando fuori teeema!
Ok, scusa è che le righe che scrivi evidentemente mi fanno riflettere u.u
E comunque mi sta simpatico Bonehead! Mentre Lyla sembra più babà del solito mwahahahahhahahaahahah
E poi c'è il misterioso piano maligno che, all'ultimo, il nostro Liam si decide a mettere un atto!
Sei stata molto attenta ad accennare qualche parola che stuzzichi la nostra curiosità ma quanto al resto...accidenti niente spoiler!
VOGLIO SAPERE!!!!!! *________*
Dooooooon't leaaaaaaave me baaaaaaby! *canta a squarciagola, come sotto la doccia*
Hope to read you soon,

14/01/12, ore 13:21

Alors...finalmente un po' di sentimenti *aaaww* con questo Liam che inizia ad essere geloso seriamente di Lyla e non penso sia solo  fisicamente, per me è geloso pure delle cose che Noel si può permettere di fare con lei e lui invece no u.u Ben ti sta Liam, sei tu che ti sei messo in queste condizioni :P A proposito di Noel devo invece ancora ben capire se pure lui sia interessato a Lyla come "più che amico" o se siano solo pippe mentali di Liam, perchè è vero che Natalino ha proprio un bel rapporto con Lyla, ma pure che ormai sono proprio thick as thieves, amici per la pelle. Insomma una volta che vedi un uomo in pigiama a stelle poi è difficile diventare suo amante xD Ho apprezzato la scena inziale sopratutto, con il Liam preso dai bollenti spiriti. La scena dell'areo mi sembra di rivedere me stessa in partenza per gli UK, peccato che di fianco a me non ci fosse nessun Gallagher a tranquillizzarmi D: British Airways dovrebbe fornirne uno nel prezzo del biglietto :3 Ok, la smetto con le cazzate.
Unica pecca, ma tranquilla, l'ho trovata nelle note d'autore. La canzone che citi si chiama Up In The Sky non Hey You, o almeno quello che hai scritto tu era il titolo di quando era una demo, pure una abbastanza sconosciuta o.O
Adiosssss e cheers^^

13/01/12, ore 23:05

Oh, che bel capitolo questo!
Mi ha chiarito moooolte cose! Adesso mi sembra molto più chiaro anche il personaggio di Noel che ruolo abbia nella storia.
E Liam si riscopre essere decisamente meno stronzo&incazzato di quello che sembrava all'inizio! Oddio forse più in incazzato e frustrato, si va. Quando ho letto dei suoi pensieri ho avuto quasi compassione di lui anche se non riesco a capire se sia solo una passione bruciante che si trasforma in necessità fisiologica o se veramente ha qualche interesse per la figura di Lyla.
O magari il fatto che lei si neghi con quel suo carattere orgoglioso e un pizzico di crudeltà mentale lo affascina?
Magari se la potesse avere subito non sarebbe la stessa cosa u.u
E questo è solo l'inizio!
Finalmente anche Noel sembra trovare una sua ragione in questa storia e non apparire solo come il salvatore in un momento di difficoltà o l'opposto del fratello o ancora l'ombra del cantante che è l'ultima spiaggia di Lyla.
Diciamo che a parte la sua natura più riflessiva e flemmatica che avevo colto anche quandoera solo un abbozzo c'è anche un modo più maturo di porsi, insomma un'interazione fatta di piccole azioni da condividere senza mostrarsi invadente, rispettando la sfera di intimità di Lyla. Insomma, prima che potenziale fidanzato, lui si rivela un amico fidato, di quelli con cui confidarsi, con cui ridere di una battuta stupida, con cui cercare mpdi migliorare da chitarrista autodidatta, uno che appunto ti sa confortare e sa cantarti una canzone per distratti su un aereo mentre sei preso dal panico ( ogni riferimento ad eventi sopracitati dalla Siora Jade Blue sooono purameneeeente casuali ghghghghghgh). Inutile dire che rispetto all'arroganza di un Liam un Noel è un passo avanti con le ragazze! Non so perché ma la maggior parte del nostro sesso è attratta e allo stesso tempo fugge disperatamente gli stronzetti quindi non mi stupirei se Noel avesse più successo con Lyla! Vero è che se The Chief si presenta come un amico rischierebbero di rovinare un'amicizia! Poveri cuccioliiii! *_*
Tutta questa umanità in Liam a partire dalla profonda gelosia mi fa quasi parteggiare per lui! Mentre il fratello ha la strada spianata lui è ancora in alto mare!
Come al solito amo piccoli episodi quasi insignificanti come la doccia di Liam o la scena in aereo e infine è arrivata la famosa litigata fra fratelli. Certo che quei due fanno sul serio eh?
Divertente il contrasto fra una Lyla sconvolta e il resto del gruppo tranquillissimo! Evidentemente è routine xD
Bene caVa, mi complimento con te, mantieni un ritmo di pubblicazione che non fa penare troppo ma lascia il tempo a me lettrice di metabolizzare i tuoi cPitoli che si fanno sempre più interessanti! Mwahahahhahahahahha
Ebbene, cocca, a presto, spero! :3