Mi chiamo Morte
di Pseudopolis Yard

01/01/13, ore 13:15

finalmente qualcuno che si ricorda che dopotutto anche i mangiamorte sono diventati vittime della guerra da loro stessi iniziata u.u
sinceramente non ricordavo nemmeno che fosse morto qualcuno dei Cattivi quando Albus ''Albie'' Percival Wulfric Brian Silente è morto D: sarà stato lo chock del momento.
la parte di Raptor l'ho adorata particolarmente per la sua ironia, anche se mi sarebbe piaciuto vederlo interagire con Morte
beh che dire ancora,
                                                                    buon 2013,
                                                                      Alessia ;)

ahahahahahahehehehehehihihihihiohohohoho-uhuhuhuhu (ha riso così tanto da doversi tenere la pancia) uuuuuhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nonno Dumbo che cerca di complicarsiu anche la morte... le probabilità su un milione, e Morte ne sa qualcosa (e anche di gente che non si presenta agli appuntamenti...)

povere peonie.

Ho scoperto questa storia solo ora e non voglio proprio pensare a quello che mi sono persa!
Adoro Terry Pratchett ed Harry Potter per cui per me questa storia è un sogno che si realizza *w*
La morte di Ser Nicholas era perfetta, l'ambientazione curata ed il personaggio IC al 100%
Al momento non posso far altro che dilungarmi in lodi scontate ma purtroppo dopo aver letto qualcosa che mi esalta in questo modo il mio cervello tende a non rispondere <.<
Che altro? Aspetto di leggere un prossimo aggiornamento e vi saluto :D
Anna.

Oh, sì, sono deliziata.

No, non sentitevi lusingati, perché la prima affermazione va a riferirsi al fatto che Scumbag Firefox ha saggiamente pensato di chiudere la pagina in cui stavo tanto compitamente digitando la recensione alla storia.

Fortunatamente - si fa per dire - l'avevo appena iniziata, e la mia memoria per gli scritti è quantomeno decente, per cui suppongo di essere in grado di riscriverla in modo pressoché identico. *Sbuffo*.

Molto bene, signori, innanzitutto mi scuso per aver lasciato passare così tanto tempo dal vostro aggiornamento alla recensione *sorry sorry*.
Sappiate che questo è forse il capitolo che ho amato di più, nella raccolta, ma metto le mani avanti dicendo che, poiché avete lo splendido vizio di andare avanti migliorandovi e superando i vostri limiti di grandezza e grandiosità - che pure, ve l'assicuro, sono piuttosto estesi - può anche darsi che i prossimi capitoli che avete in serbo mi facciano andare in deliquio sempre più. STUPITEMI. Ci riuscite sempre.

Avevo anche l'ambizioso progetto di prendere in esame le varie frasi geniali della storia, ma mi sono resa conto di due cose:
a) riportare brani lunghi un minimo di dieci righe e corredarli di commento perlopiù idiota e totalmente non richiesto sarebbe stata una mossa controproducente;
b) sono di una pigrizia stratosferica.

Alla luce di questi fatti, ho pensato di "limitarmi" a farvi i complimenti per lo splendido stile, peculiarmente ironico e agrodolce, che avete usato per questo capitolo.
In particolar modo, ho apprezzato il modo in cui avete reso Sir Nicholas. Trovo che l'umorismo sottile ma pressoché costante con cui si rivolge all'interlocutore rispecchi perfettamente l'idea che mi sono fatta di lui, fin dalla sua prima apparizione nei libri (ricordo la grazia perculatoria con cui risponde a Ron dopo che lui gli ha parlato con la bocca strapiena di cibo).

"Sir Nicholas rivolse a Morte un'occhiataccia e ritentò con quel giudizioso uso del sarcasmo che con il boia era andato sprecato:
“Parlate per esperienza personale?”
NO.
Sir Nicholas De Mimsy-Porpington provò la sensazione più brutta per qualsiasi aristocratico di questo mondo (e anche dell'altro): quella di aver detto qualcosa di sconveniente."
QUESTO. Non potevo esimermi dal citarlo. Dovrebbe essere usato come manifesto, o perlomeno come anteprima del capitolo (sempre che non lo sia già, non ho controllato). Eccezionale, non c'è che dire.

Signori, i miei più vivi (?) complimenti, e a presto!

Cielo, mi vergogno da morire per il ritardo con cui leggo e commento. Ora, comunque, sono qui pronta a seppellirvi di complimenti e sghignazzate varie.

... va bene, la pianto. I giochi di parole sulla morte vengono bene solo a voi -.-

NICK! Ossignore, questa è la nascita di NICK! Tutto ciò è assolutamente meraviglioso! Non avrei mai pensato, è stato un colpo di genio da parte vostra. Fortuna che avevo deciso di non puntare su nessuno, altrimenti mi avreste fregata in pieno ù_ù
Partiamo dall'ambientazione: ottima, decisamente ottima. Di recente ho letto alcune boiate assurde che avrebbero dovuto essere ambientate in epoca medievale-inizio 1500, e invece.
Leggere qualcosa di ben fatto è stato come prendere una grossa boccata d'ossigeno, quindi vi ringrazio di essere così bravi ^o^

Poi: di Morte evito di parlare, tanto ormai lo sapete che lo/la amo a prescindere. La vostra caratterizzazione di Nick è eccezionalmente ben fatta: adoro il suo humour incompreso, il suo distacco nell'osservare la scena della propria morte e al contempo la sua indignazione nel vedere un lavoro fatto coi piedi. Non ha mica tutti i torti, eh.
Molto umano il suo vacillare all'idea di dover abbandonare tutto e il preferire un'esistenza "in qualsiasi forma" purché sia lì, sulla Terra. Ben sviluppato.

Infine: menzione d'onore a tutte le comparse. Il boia è stupendo, un concentrato di bovina tontaggine unita a un'assenza totale di umorismo e mixata con un pizzico di umanità (ma forse questo lo credo io. Insomma, quel “Sarà questione di un attimo...” è un riflesso della sua umanità, vero? No?). L'assemblea degli astanti è varia e molto ben descritta, e il vostro spendere due parole per praticamente ciascuno di loro è stata un'ottima scelta.
... certo, come sono coraggiose le guardie! *_*

Orbene, miei cari, come al solito rinnovo i complimenti per l'eccezionale lavoro svolto - anche se ormai questi dovrebbero essere superflui ^^
Vi annuncio poi che sarete i prossimi ad essere recensiti dalla sottoscritta nell'ambito della MMQ (anche perché, in effetti, mi mancate solo voi. Ahem), quindi non disperate e attendete ancora un pochino ^^

Grazie di quest'altro capitolo spettacolare!
Fera

io ho solo una cosa da dirvi: se Morte leggerà questo capitolo sarà meglio per lui che non lo faccia mentre sta mangiando uno dei suoi amati piatti al curry. riderebbe così tanto da sputacchiarlo ovunque...

macabra e divertentissima questa shot dedicata al mitico Nick-quasi-senza-testa! L'ho sempre adorato e l'ho trovato davvero molto IC!

17/04/12, ore 18:09

Bhe...Si parla si Sirius Black è la sua situazione è normale che non è chiara, non erano chiare neanche quando era in vita.
La scena della clessidra è esilarante.
Povera Morte i maghi anche quando muoiono si devono far riconoscere...
L'ultima frase mi rimane un pò perplessa, (sicuramente anche Morte è rimasta con un certo dubbio...)
"Non lo dirò ad anima VIVA"?? XDDD
Ora si che Morte può star tranquilla, non lo verrà a sapere nessuno ù.ù
Complimenti questa raccolta è bellissima <3
Alla prossima.

10/04/12, ore 10:32

...
...
... sì, sono in ritardo, ma HO DELLE ATTENUANTI.
Si chiamano Fidanzato (comunemente detto Babbano), Suocero e - soprattutto - Suocera, e mi hanno tenuta distante dal pc e dalle fanfiction per un sacco di tempo. Mi dispiace.
... cioè, non mi dispiace di aver passato delle ore col mio Babbano, ma mi pento sinceramente di quelle trascorse con gli altri due esseri.

Ciò detto, veniamo al capitolo.
Dunque.
Un Sirius così IC non lo trovavo da una MAREA di tempo. Chiariamoci, ci sono tante belle ff in giro su di lui, tante robe introspettive, Wolfstar, Sirius/Marlene, Sirius/James, Sirius/inserirenomeacaso, ma raramente si torna alle origini con il Sirius impenitente Malandrino.
Insomma, è stupendo.
E la placidità con cui affronta la propria "situazione"? Meravigliosa. Non si mette a frignare, supplicare o altro: ha invece la lucidità di pensare "Okay, lì non posso tornare, quindi tanto vale andare di là" senza fare una piega. Awww *_*

L'idea che esista un burocrazia anche per Morte mi ha fatta ridere tantissimo - oltre che farmi provare tanta compassione, chiaro. Nemmen nell'aldilà si è al sicuro dalle scartoffie -.-

Non mi dilungo oltre per ragioni di tempo; vi dico soltanto che è stato un capitolo spassosissimo e decisamente ben pensato e costruito! Complimenti a entrambi, cari :3

08/04/12, ore 22:55

Salve, cari signori!
E' un piacere, poter leggere un aggiornamento a questa vostra storia. Vedo che vi siete mantenuti sul geniale, bravi ^^

Mi trovo a concordare con voi e con Morte per quanto riguarda quel pirlone di Sirius. Quello, se non causa problemi, non è contento.
"dite la verità, quanti di voi hanno sperato fino all'ultima pagina del settimo libro che non fosse proprio proprio proprio morto, ma solo un po' e un po'...?".
EH, voi dite questo. Io, invece, dico che, dopo The Big Drama avvenuto alla fine del quinto libro, mi sono battuta il palmo della mano sulla fronte, richiamandomi all'ordine e trattandomi con la condiscendenza riservata alle persone dalle scarse capacità intellettive, dicendomi che era EVIDENTE che Sirius non fosse morto, altrimenti Madama Row l'avrebbe specificato con chiarezza. Una cosa tipo: "Cicci, è morto. Stiantato. Kaputt.". EH, mica sono scema, io (noooo...).
Per farvela breve - all'incirca - ho letto il sesto e il settimo libro strizzandomi l'occhio, dicendo che dietro a ogni personaggio APPARENTEMENTE (ma proprio 'apparentemente', eh) marginale et insignificante, o un po' cupo, oscuro e dall'aria misteriosa non poteva che esserci Sirius, che sarebbe rispuntato fuori facendo venire un colpo a tutti.
E poi probabilmente Remus l'avrebbe preso a calderonate in testa.

E INVECE NO, come sappiamo =_=

Ma chiudiamo questa penosa parentesi sulla mia povera vita e andiamo a parlare della vostra storia, che è - a dir poco - spettacolare.
Oltre alla perfetta caratterizzazione di Sirius [ed è solo la mia ignoranza in materia Pratchettiana (non mi picchiate, sto cercando di redimermi, seppur con tentativi goffi come un ippopotamo in tutù) che mi impedisce di asserire con certezza che Morte è altrettanto magnificamente canon... anche se, conoscendovi, SO che lo è], c'è l'escamotage che avete escogitato.
Impossibilitati a dare una spiegazione al pastrocchio - perché trattasi di Pastrocchio - del Velo, avete fatto sì che apparisse tale pure per Morte, poveraccio/a.
Per non parlare dell'idea di rendere il concetto astratto della morte in forma di clessidra... e prenderla a falciate un minuto dopo, borbottando che "DOVRO' RIEMPIRE UNO SCAFFALE DI MODULI PER QUESTO.".
Voi capite che uno ci può provare, a considerare la morte come una questione seria, ma se le cose le mettete così, non si può che scoppiare a ridere... anche perché non sono certo io, che riempio le scaffalate di mobili per via di cavilli e irregolarità burocratiche ù_ù

Carissimi, ancora, ancora e ancora complimenti.
Non mi lancio nel 'toto-morto', e mi rimetto completamente a voi. Figurarsi se mi deludete <3

(Ci sentiamo presto per scambiarci le ultime novità relative al nostro speranzosissimo incontro a fine aprile-inizio maggio. Saci & Baluti!)

06/04/12, ore 10:19

questa mi ha fatto sbellicare davvero dal ridere! DOVRò RIEMPIRE UNO SCAFFALI DI MODULI PER QUESTO ahahahah! E sirius...beh è sempre Sirius!

06/04/12, ore 01:31

LOL.
È fantastica sul serio.
Questa povera Morte che deve lavorare come una matta mi fa morire xD

05/04/12, ore 23:48

Ok, questa è fantastica.
Innanzitutto, Cedric; il suo essere un ragazzo bravo, intelligente (perchè non è stupido), modesto, buono eccetera. Poi lo Smistamento
"I Tassorosso erano sostanzialmente bravi ragazzi. Gente contenta. Se avevi problemi finivi a Grifondoro, se creavi problemi finivi a Serpeverde, se il tuo problema erano troppe rotelle nel cervello finivi a Corvonero. Quando lo Smistamento esauriva gli studenti problematici, il resto, ecco, andava a Tassorosso" è bellissimo! Molto meglio di un sacco di altri Smistamenti! Originale, poi.
E' scritta davvero troppo bene! Povero, immagino per un attimo di pensare di essere sopravvissuta per poi ritrovarmi la Morte in persona a indicare il mio corpo morto per terra. Una Morte ironica, poi (NON AGITARTI, disse la Morte, rimanendo dov'era. E poi:
CI RIVEDIAMO TRA CINQUE MINUTI) e che assomiglia a Piton.
Non so più cosa dire, se non farvi i complimenti.
Quindi a presto, e che Diggory sia sempre con noi!
RAB
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 11:53 pm)

05/04/12, ore 22:56

Ma non sarà Dumbledore?
In ogni caso sappiate che questa storia mi ha presa tantissimo - oltre ad avermi fatto ridere perché adoravo già questa Morte e voi la maneggiate in maniera splendida - e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti <3

05/04/12, ore 22:56

oh bè, se si va in ordine cronologico sarebbe ragionevole silente...però mi sembra banale...boh, voto silente...
ah, bella storia anche se non ho la più pallida idea su chi sia pratchett
vabbè, ciao!
lys