Figlia di Sithis
di MorwenFuinur

28/04/13, ore 05:26

Dunque, premetto che la saga di Elder Scrolls è una delle mie preferite, e che proprio al capitolo di Morrowind sono molto legata, per cui ho apprezzato molto la provenienza della protagonista!
Ti direi però di stare attenta a queste cosucce:
1) Non avere fretta di proseguire con la trama quando scrivi, ogni tanto fermati a dare qualche descrizione, altrimenti ne perde il ritmo della storia, che deve sempre essere equilibrato.(Ad es. A pezzi veloci, d'azione dovrebbero seguire intermezzi un po' più lenti, per dar respiro al filo della narrazione)
2) A proposito del punto uno, le descrizioni servono a dare un quadro generale anche per chi eventualmente non è un patito del videogioco e non conosce ogni singola cosa nei dettagli. Altrimenti rischi di ritrovarti con un elenco della spesa anzichè un breve racconto.
3) Sempre per l'effetto "lista della spesa", controlla alcuni punti in cui introduci numerosi nomi di luoghi, personaggi e istituzioni senza fornirne alcun quadro generale, almeno riassumilo, o rischi di spaesare il lettore!
Per ora ho letto solo questi capitoli, e ho visto che in quanto a descrizioni ti sei ripresa un po' verso la fine di questo. Attenta però a non introdurre troppe cose senza prima, o dopo, averle spiegate in qualche modo.
Alla prossima il resto dei capitoli!! :)

20/02/13, ore 13:04

Credo che la tua storia abbia bisogno di qualche piccolo "intervento di manutenzione".
A livello di trama ho poco da dirti, se non che secondo me procedi davvero troppo spedita. I primi capitoli in particolare sono estramamente frettolosi (oltre che molto corti) e non ci fornisci molti strumenti per conoscere nel profondo la tua protagonista. L'ingresso nella Confraternita l'ho trovato un po'sottovalutato, come se non fosse nulla di speciale, quando non è così.
A livello di forma, invece, c'è da lavorare. Attenzione innanzitutto ai nomi dei personaggi: è Babette, non Babeth; Riverwood, non Riverhood, ad esempio. Penso che un'accurata conoscenza del fandom in cui si scrive sia un ottimo punto di partenza per creare hype e attenzione attorno alla storia, che in questo modo risulterebbe ben più curata. C'è molto da rivedere anche a livello di accuratezza, specialmente per la punteggiatura: lo spazio va dopo i segni di interpunzione, mai prima.
Questa frase, poi, è ben poco comprensibile: "Li avrei trovato Drow e l'avrei ucciso... e sicuramente è morta nel tentativo." ->"Lì" innanzitutto, non "li"; "è morta" non concorda, come tempo verbale, col resto del periodo, dovresti ricontrollare.
Ti consiglio di rivedere i capitoli passati e, soprattutto, di dedicare più attenzione a quelli futuri.

19/02/13, ore 22:12

Dopo tanto è finalmente arrivato il nuovo capitolo! e questa volta è estremamente più lungo degli altri (me felice!*w*)  e pieno zeppo di avvenimenti, ma , ovviamente, non hai rinnegato la sana abitudine di finire con il botto!xD ecco...ora sono di nuovo curiosa di sapere come va a finire!xD spero che pubblicherai al più presto il continuo!=)  E' scritto molto bene e non ci sono particolari errori di scrittura! yeah! good job! ;) a presto! Violet!

23/08/12, ore 15:38

Ciao Osiss sono Nya...e per la cronaca dell'ultim'ora sono una tua nuova fan!xD mi piace come scrivi e spero con tutto il cuore che continuerai a pubblicare altri capitoli...ora mi hai incuriosita..troppo!!xD voglio sapere cosa accade dopooo!!>_<  ..comunque hai pienamente ragione...i capitoli sono corti! Ma ciò nonostante riesci a trasmettere la suspance e lo stato d'animo della protagonista....e, per quanto mi riguarda, tanta curiosità!xDcontinua così! ;)

21/07/12, ore 14:27

Magnifica,non ci sono parole per descriverla.Magnifica.
Il capitolo è corto è.è Ma in quelle pochissime righe hai scritto un qualcosa di indescrivibile,un capolavoro.
Continua così.Se solo ci fosse più gente in questa sezione avresti molti Fan,e sopratutto molte recensioni.
Comunque dopo il punto interrogativo ci vorrebbe la Maiuscola.Errore che hai compiuto nel Nono Rigo.Ma per il resto non ci sono altri errori.
Aspetto il prossimo capitolo ;D

17/07/12, ore 11:46

Cos'è questa Meraviglia che mi si para davanti? *-*
E' semplicemente un Capolavoro,forse un pochino corto,ma sinceramente,è stupenda!Sicura che è la prima?Hai una stoffa da scrittore-scrittrice(non so se sei maschio o femmina xD).Se inizi così nel primo capitolo,figuriamoci nei prossimi.Aspetto con ansia.
Saluti,un tuo nuovo fan :D