Auf Wiedersehen, Sweetheart
di George DeValier

18/09/12, ore 19:48

mio dio! avevo gia letto gli altri cap ma nn avevo mai recensito ma ora mi pare doveroso , raramente mi commuovo × una fic ma tu sei così brava. cmnque nn puoi fare così, finalmente qualcuno scopre di loro, si dichiarano,li fai baciare e fai arrivare gli americani e interrompi il cap ?!? mi stò mangiando le unghie dalla curiosità ti,prego aggiorna presto e rimani sempre brava così (ma è solo un suggerimento eh!)+.+

18/09/12, ore 16:46

Il primo capitolo già mi piace,e di solito se é bello l'inizio è bella tutta la storia...e poi mi fido delle parole della traduttrice,visto ke l'ho già fatto leggendo l'introduzione e mi ha incuriosito da subito la trama,sebbene io nn vada matta x lo yaoi...ma vabbè,come si fa a odiare feliciano?e a disprezzare ludwig?nn ce li vedo insieme,ma come personaggi mi piacciono tantissimo e spero ke la ff continuerà ad essere così bella...sì,la grammatica e la struttura del testo è eccezionale,e secondo me i personaggi(x niente ooc...*-*)ben piazzati all'interno del contesto della ww2...io ce li vedo così,sembra proprio ke siano realmente esistiti!XD alla prossima,blackmew;)

18/09/12, ore 15:30

Veramente emozionante...il tuo modo di scrivere trasmette tutte le amozioni dei personaggi...davvero complimenti!!!non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!=)

18/09/12, ore 11:26

Finalmente il 6 capitolo^^,sono contentissima,bella,bella bella....questa fic è bellissima..mi sono scappete delle lacrime...povero Feli,speriamo solo che Lovino non si faccia scappare qualcosa,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo byeeeee^^

07/07/12, ore 13:37

Oddio, oddio! Io... Io! Non so davvero cosa dire! Appena ho visto questo titolo qui sul fandom italiano mi stava pre prendere un infantioli (scusa se uso queste espressioni così rozze), non ci potevo davvero credere e la giuoia immensa che ho provato non è descrivibile.
Io amo segretamente George (non glielo dire eh XD), ho letto tutte, assolutamente tutte le sue storie- anche se qualche suo pairing non coincide esattamente con i miei gusti, ma lui... Lui! Seriamente, le sue storie le venero, perché non ce n'è stata una che non mi abbia fatto sentire male (nel senso positivo si intende), e quante lacrime ho versato su questa storia! Quante volte l'ho riletta poi (piangendo sempre di più ogni volta)! Troppe.
E io amo anche te perché ti sei cimentata nella traduzione di una delle sue storie più belle in assoluto. Posso dirti la verità che ormai io ho già letto tutta la storia (e manca solo un capitolo e sto morendo per il suo aggiornamento -poi muoio anche per gli altri aggiornamenti, ormai lo stalkero ovunque), però non ho mai osato commentarla direttamente in inglese perché... mi vergogno a scrivere in inglese, mi sembra sempre che scriva un mucchio di cose che non hanno senso. Comunque mi piace la tua traduzione e fatti adorare solo perché la stai traducendo (sono ripetitiva e morbosa, lo so), oltretutto perché è davvero un gran lavoro visto la lunghezza media dei suoi capitoli - cosa che ovviamente mi fa più che piacere. Seguirò questa storia anche in italiano, perché la leggerei in tutte le lingue del mondo.
Non so che altro dire, in verità ci sarebbero tantissime cose da dire, ma è così tanta roba che il mio cervello è andato in panne, perdonami per questo.
Tu sei fantastica, George è fantastico e tutta questa fantasticità (permettimi le storpiature) mi stringe il cuore ♥
Complimenti, davvero tanti complimenti!
Saluti!

P.S scusa per la recensione così tanto "espansiva" (i sentimenti mi rimbambiscono)

06/07/12, ore 00:27

w...waaaaa ç__ç Feli cries çwwwwç.......Bellissima smepre di più e...ottimo lavoro ocn le traduzioni davvero ti faccio i miei complimenti!
Spero solo non sia tragica la fic sennò piango sul serio e...ovviamente attendo il prosismo capitolo con ansia >////<

Baci
Mamba

04/07/12, ore 23:22

oh mio dio!!! questa è pura poesia!!....più la leggo e più mi piace è fantastica!!!,inoltre è scritta benissimo ti coinvolge in una maniera...devi continuarla perchè è stupenda, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo bye byee

04/07/12, ore 19:47

Mio dio questa storia è meravigliosa, veramente coinvolgente, talmente intensa e trascinante che mi sembra di essere li, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, grazie per il lavoro di traduzione, direi che è praticamente perfetto

04/07/12, ore 17:48

Ho iniziato a guardare Hetalia giorni fa e ho cercato subito le fanfic! Temevo che non ci fossero, ma invece sbagliavo...
Mi piace molto Feliciano in questo capitolo "La guerra è la loro, non la mia, non voglio fare del male a nessuno."
Owwwww! Feliciano io ti adoro!!
Un amore impossibile... come Romeo e Giulietta (o quasi)!
Alla prossima, Iasmin.

P.S. _Bella ciao! La sentivo spesso alle medie!

04/07/12, ore 15:14

Inutile dire che alla fine di ogni nuovo capitolo mi ritrovo a sorridere ebete al nulla 8D [e mia mamma mi ha appena chiesto perchè sto sorridendo da sola LOL] Quei due sono di una tenerezza infinita e io non ti ringrazierò mai abbastanza per le traduzioni che fai <3 Quindi, non importa se passa tanto tempo tra un capitolo e l'altro, a me basta che continui a tradurla e tutto il resto non importa :)
Questo capitolo -fantasticamente lungo- ha decisamente appagato il mio bisogno di GerIta; con tutti quei 'Ti amo' in lingue diverse [asdjgasdgasjd per il piccolo momento spamano] tutti i loro sentimenti inespressi ma che ormai trasudano da ogni poro (Ludwig che si imbarazza per quel 'Te quiero' e poi ci rimane pure male quando capisce che Feliciano voleva solo sapere il significato dice tutto <3) L'unica cosa che mi preoccupa un pò sono le foto che ha scattato Feliciano... ho paura che Lovino, o peggio, Nonno Roma, le scoprano... e be, Feliciano stava pure indossano una divisa tedesca... spero proprio di sbagliarmi ;w;
Al prossimo capitolo! Ancora un mare di grazie per la traduzione <3

25/06/12, ore 17:13

Chiedo scusa, ho provato a parlare con l'autore su fanfiction.net ma non mi risponde.
Sono passati mesi dall'annuncio dell'ultimo capitolo, è possibile sapere a che punto è?

05/06/12, ore 14:36

Bella storia, faccio i miei ocmplimenti (indirettamente ovvio) all'autore ma anche a te che la stai traducendo e devo dire, stai facendo un ottimo lavoro...Aspetto curiosa il prossimo x3

22/05/12, ore 20:58

La storia è davvero bellissima!!!spero di poter leggere ancora dei capitoli...=)

21/05/12, ore 15:47

Ciao! Era da parecchio che non leggevo fiction in inglese e non conoscevo questa qui prima della tua traduzione. Senza saperlo, però, avevo trovato alcune fanart su Deviantart...poi più tardi sono riuscita a fare il collegamento xD

Quindi, come prima cosa, grazie per aver portato questa storia su EFP, altrimenti starei ancora a chiedermi a cosa facevano riferimento quelle fanart che avevo visto xD

Poi, un grosso complimento per l'italiano usato nella traduzione che è corretto e scorrevolissimo; non dev'essere facile mantenere un livello di chiarezza costante, soprattutto se penso che si tratta di una storia in cui i personaggi parlano in varie lingue, ed è magari una cosa un po' spinosa da rendere in traduzione.

Ah, solo un piccolo appunto, non me ne volere: nei primi due capitoli ho notato che il nome “Feliciano” è ripetuto molte volte, e questa cosa può appesantire la lettura. Magari ci vederei meglio l'alternanza con qualche pronome, anche se capisco che sia importante attenersi il più possibile al testo originale.

Per quanto riguarda la storia: alcune cose ogni tanto mi fanno un pochino storcere il naso, e non mi riferisco tanto all'aspetto storico quanto piuttosto all'evolversi di certe situazioni, o ai comportamenti di Ludwig. Ma è un parere personale, e del resto sono piccolezze...poi questa fiction me le fa dimenticare tutte per quanto è coinvolgente...ha qualcosa di speciale.

I dialoghi sono usati benissimo come strumento per dare spessore ai personaggi, li ho trovati sorprendenti, e la caratterizzazione di Feliciano è perfetta e convincente.

Quindi, complimenti all'autore e di nuovo alla traduttrice per tutto il suo lavoro e i suoi sforzi! Mi sto divertendo molto a seguire questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^-^

13/05/12, ore 14:17

Waaa la storia è sempre più bella ma non so perchè ho la sensazione che più si andrà avanti più diventerà tragica.
La parte delle SS mi ha davvero colpita. Dio mi sono immaginata come doveva essere vivere all'epoca con "quella" paura cieca... Tremendo.
Inoltre ho paura per quello che succederà perché l'omosessualità era parecchio perseguitata all'epoca -infatti mi ha commossa molto la parte in cui Ludwig dice "No, non lo sei. [...] Ti chiedo scusa. Bello ciao" - ...
Insomma sono certa che non mancheranno le sorprese -speriamo non troppo negative-!
Ti ringrazio per lo splendido lavoro che fai di volta in volta, è davvero apprezzato!
Grazie ancora di tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Tua
HopeGiugy~