All about lovers and how they should lay
di cranberry sauce

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/01/12, ore 17:31

gubhkjlkdsknvflk
Cristo che meraviglia di capitolo, tu, il tuo modo di scrivere, è così delicato e leggero che penetra nella pelle fino a scuotermi dalla testa ai piedi.
I due testi raccontano due situazioni lontane, diversi, ma in fondo praticamente identiche.
Alcuni frasi sono bellissime, non mi metto a citarle tutte perché sono davvero tante u.u
Complimenti, davvero, questa raccolta è bellissima.
Posta presto

Mr Moonlight

23/01/12, ore 15:31

Uso molto filmico del flashback nel contesto di una prosa sempre perfetta e piacevolissima. La narrazione è nuovamente del tutto illusoria: la trama infatti è ancora in fermo, come se stessi dividendo in capitoli una lunghissima slice of life piu' scorrevole pero' dei capitoli precedenti, piu' chiaramente statici; mi chiedo a questo punto se ci sarà mai un evoluzione.
Davvero raffinato lo spunto di questa camicia perduta e di quel relegare l'animo di John a un'indumento, metafora della sua stessa personalità. Nuovamente mi stupisci in positivo, forse proprio perchè mi incuriosisci enormemente nel tuo stile personalissimo.

Continuero' a leggerti fino alla fine, a recensirti finchè gradiro'.

22/01/12, ore 23:46

Una chiarificazione: non è anacronistico parlare di litigi fra John e Cyn e di un Sean già nato?
Detto cio', diverso, citando Mr Moonlight, è la parola esatta. Lo stile è ancora una volta perfetto, di nuovo la scena è statica. Una sola frase, che in bocca a Paul suona dura, con quel cristo buttato là.
Se devo essere sincera, sebbene per stile sia forse il migliore dei tre e l'argomento sia originale e piacevole è quello che fino ad ora mi ha entusiasmato meno.
Il tuo grande pregio, nonostante la lentezza di narrazione, è di non annoiare grazie al dono della sintesi; dei flash, i tuoi.

Un saluto

22/01/12, ore 23:37

Mi spiace davvero arrivare a questo splendido secondo capitolo e non trovare, di nuovo, nessuna recensione!
Estremamente realistico parallelismo sogno-realtà, dolcissima e metodica la personalità quella di questo Paul sognante, delineata magistralmente come quella di John nel capitolo precedente; di nuovo mi chiedo se rispecchi un altro lato di te.
Ottimo e chiaro il tuo stile che non perde sentimento nella precisione ma la descrive molto intensamente; mi piace anche l'aspetto retorico.

Mi scuso per la brevità, sonno e farmaci non mi lasciano dire di piu'.

Continuando a complimentarmi
Kei

Comincio dicendo -o dovrei dire ammettendo?- che non mi piacciono le slash su artisti musicali. Mi batto per i diritti degli omosessuali, sono tesserata con Nichi Vendola ma non mi piacciono; forse è lo stravolgere l'orientamento reale ma davvero, in realtà non lo so.
Detto questo posso dire che questo frammento l'ho enormemente apprezzato nella sua sintetica analisi psicologica nella cornice di questo originalissimo risveglio che è piu' una profonda masturbazione celebrale, per quanto poesia; alle spalle dei pensieri di John c'è un evidente substrato paranoico ma sognatore, e, si sa, lo scrittore infonde nei suoi personaggi la sua stessa sostanza. Insomma c'è spessore nella penna e non si limita a superficiali descrizioni, ribalta l'azione classica con stasi nella trama, febbrilità nella mente.
In conclusione sono felice di non aver obbedito al mio istinto ed aver cliccato, mi hai invogliata nonostante il pregiudizio ad una critica assolutamente positiva. La tua prosa è molto piacevole e necessita nonostante la brevità di una grande concentrazione. Mi incuriusirebbe sapere che tipo di scuola frequenti: questo titolo di capitolo infatti indica come questa mente non sia del tutto digiuna di cultura latina, vista l'italianizzazione del complemento di argomento cosi' evidente.

Continuero' a leggerti, per ora mi limito a complimentarmi.
Kei

(Recensione modificata il 22/01/2012 - 11:27 pm)

22/01/12, ore 16:26

Di come Mr Moonlight cerca delle parole decenti per recensire questa meraviglia. (?)

Capista ragazza tu sì che sai scrivere.
Non ho mai letto nulla scritto in questo, stile. Hai uno stile di scrivere completamente diverso da chiunque, ed è anche così bello.
Leggere questi tre capitoli è stato così dannatamente piacevole, ho riletto questi capitoli pressa poco tre volte.
Già detto che sono meravigliosi?
Sì, deduco di sì.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, intanto va nei preferiti.
Complimenti.

Mr Moonlight