Weasleys
di Nearly Headless

14/02/12, ore 16:30

Ciao, hai detto proprio bene, San Valentino è la festa degli innamorati, e non dei fidanzati, ginny si trova proprio nella categoria innamorati, follemente aggiungerei :), bhè niente questa drubble mi è piaciuta particolarmente, molto profonda, e ci credo che non è stato semplice scriverla, sembra una poesi, davvero bella :) Brava!! :) un bacio Angii

P.S. L'immagine è carinissima :)

14/02/12, ore 16:13

Davvero bella!! Soprattutto perché adoro le Harry/Ginny (anche se ce ne sono poche in giro v.v)
Ho sempre pensato che Ginny sia davvero una ragazza forte e che meriti di essere santa per quanto ha dovuto aspettare Harry!!!
Comunque ti straquoto!! San Valentino è la festa degli innamorati, siamo "noi" che l'abbiamo trasformata in "festa dei fidanzati" -.-
Comunque complimenti ancora :) ;)

14/02/12, ore 14:46

Eccomi di nuovo a recensire questa bella raccolta.
Non ho visto ieri che avevi aggiornato quindi ho letto oggi sia la drabble su Zia Muriel che quella su Ginny.
Sono tanto diverse, ma entrambe bellissime,
Diciamo che se quella di Muriel la definirei esilarante l'altra è semplicemente dolcissima :)
Per l'arzilla vecchietta di 107 anni che hai descritto potrei morire dalle risate.
Per l'amore di Ginny ci può scappare un sorriso.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso giustizia al suo amore per Harry, anche nel momento della sua assenza.
Ti faccio ancora i complimenti e ci sentiamo preso :)

Un bacio,
Mug

13/02/12, ore 23:08

Ciao :) ti seguo da un po' ma è la prima volta che ti recensisco... che dire...geniale!!!!! XD Adoro Muriel (uno dei personaggi più riusciti della Rowling) perchè è odiosa! Lo so, è un controsenso, ma i personaggi più antipatici (come Allock, la Umbridge etc) sono trattati perfettamente dalla Rowling...per questo li adoro! Così veri...
Comunque, tornando a te, l'hai descritta perfettamente, mantenendo il suo tono acido fino alla fine, dandole un senso di ilarità eccezionale... :) complimentissimi!!

P.S. Aggiunta su Twitter, anche se neanch'io lo seguo molto! bacio

13/02/12, ore 22:57

Ahahahahah!
Una pozione contraccettiva! Geniale!! xD
Zia Muriel è tutta un personaggio, davvero. Ottima idea inserire anche lei!
Mi ha fatto tanto ridere questa, quanto mi ha commosso la scena di Hermione che torna dai suoi genitori...bellissima. Il momento in cui cancella la loro memoria è uno dei più toccanti di tutta la saga, hai fatto benissimo ad inserire quell'episodio anche se lei e Ron non erano ancora sposati.

Bravissima, come sempre!

13/02/12, ore 20:53

Ahahahaha! Zia Muriel! Mitica!! XD Quella donna mi è sempre sembrata forte: per sopravvivere a due guerre a avere ancora da lamentarsi deve per forza avere qualche dote speciale!!!

13/02/12, ore 19:57

Ahahahah X'D
Me la immagino proprio la zia Muriel che fa un regalo del genere.
E poi quell'immagine è fantastica :D
Non vedo l'ora che tu aggiorni ;)

13/02/12, ore 18:07

«Una pozione contraccettiva, cara.»
Che donna di classe.

Qua sono scoppiata xD

Decisamente simpatica questa shot! :)
Non si può dire lo stesso della vegliarda, ma sono cose che capitano... xD

Baci.
Fra

13/02/12, ore 17:25

Ah ah ah sul serio è troppo forte xD fantastica zia muriel!! Ah ah ah non ce la faccio!! Dai cerco ti tornare seria: dunque, scrivi molto bene, riesci ad essere tremendamente malinconica, tanto da riuscire a farmi commuovere ed estremamente esilarante come in questo caso :) BRAVA!!

Alla prossima :)

12/02/12, ore 23:48

Carina, davvero! Ben scritta e molto dolce...solo che forse 2 anni sono troppo pochi! mio cugino a due anni pensa ad aerei, pongo, colori, palle e cartoni... i pensieri di Rose che hai scritto erano troppo "sviluppati" per una bimba così piccola! Comunque mi è piaciuta! :)

12/02/12, ore 22:30

Ciao :D
Mi aggiungo alle tue lettrici! Ho aperto questa raccolta quasi per caso e sono rimasta molto, molto impressionata. Hai ripreso bene ogni piccolo stralcio della vita di questi personaggi.
Ogni drabble colpisce a modo suo.
Quella sul non- compleanno di Fred è un pugno allo stomaco.
Quella su Ron e Hermione una carezza.
Quella su Charlie una risata, perché cose così capitano a tutti purtroppo.
E tutte le altre hanno una propria personalità.
Mi sorprende che poca gente abbia notato questa piccola opera, ma forse è soltanto la voglia di scrivere recensioni che cala sempre di più ç__ç
Complimenti ancora e alla prossima! :)

Un bacione,
Mug

12/02/12, ore 21:36

Ciao!! Bellissima come al solito!
Mi sono sempre chiesta come avesse fatto Hermione a recuperare i genitori all'altro capo del mondo! Ha fatto un gesto così coraggioso e altruista facendogli dimenticare tutto ciò che la riguardava! Io non so se ce l'avrei fatta!
Molto molto bella, davvero! Mi sono quasi commossa!

12/02/12, ore 21:33

Stupendi, tutti i capitoli. Ovviamente, a quello di Fred e George ho pianto. Piango sempre mentre leggo quando Fred non c'è più.
PERCHE' SONO COSI' SENSIBILE?
Ritornando alla FF... caspita. E' stupenda-

11/02/12, ore 17:41

Le ho appena lette tutte e le recensisco qui. :)
Bella idea, davvero molto carina. La famiglia Weasley è una di quelle su cui ci si può sbizzarrire di più, perché ci si trova davvero di tutto, e devo dire che l'idea di leggere qualcosa su di ogni personaggio sotto forma di drabble mi piace moltissimo.
La scrittura è leggera, scorrevole, una ventata di freschezza...come i Weasley del resto!
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia saputo spaziare tra sentimenti diversi: allegria, malinconia, introspezione...c'è un po' di tutto qui dentro. E' bello sfogliarle e passare da una scena che ti fa ridere ad una che ti commuove, così di colpo.
Ottimo anche l'accostamento con le immagini, mi ha colpito subito!
Mi piacerebbe leggere dei Weasleys al completo, quindi brava e continua così! :)
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 05:42 pm)

11/02/12, ore 14:47

Mamma mia, veramente! Che biglietto era il tuo?
Comunque Charlie potrebbe rivenderlo, dai! ^_^