Weasleys
di Nearly Headless

23/05/12, ore 19:02

Questa drabble è più che tenera. Non so perché ma anche io ho pensato a mio fratello (io sono la minore). Insomma, è molto dolce, molto carina. Mi piace come hai sviluppato i pensieri di una bambina: non è facile come può sembrare usare il pov di un bambino, mantenere la sua ingenuità, riprodurre i loro ragionamenti che a loro sembrano così chiari (per esempio, un maschio andrà bene lo stesso.” In fondo suo cugino Albus era un maschio e andavano d’accordo. è una frase proprio da bimba).
Quindi è un'ottima drabble anche questa.

Sono ripetitiva, ma brava Nearly!

23/05/12, ore 18:59

Premesso che la prima volta che ho visto l'immagine che hai postato, era in un contest strappa lacrime sulla morte di Fred, ogni volta che la rivedo è un colpo al cuore. La finirò di romperti l'anima dicendo quanto amo questi pg e quanto odi il loro destino (sia di George sia di Fred)?
Dunque, questa cosa dei patronus è una "diceria" che gira sui GW, ma per me è vera. Nel senso... è talmente plausibile e credibile, che può esserlo davvero. La Rowling stessa in un'intervista che ho visto poco tempo fa ha detto che George NON sta bene (confermando le mie ipotesi) ma che sta cercando di trovare un modo in cui essere felice. Dove voglio andare a parare? Voglio dire che questa drabble, che all'apparenza è leggera, è di una tristezza esagerata. E visto che sono masochista mi piace da matti. E' la mia preferita, ovviamente.

Bravissima Fra

23/05/12, ore 18:55

Avevo promesso che avrei rimediato al mio madornale errore, quindi eccomi qui.
Partendo dal presupposto che amo i GW (noooo non l'avresti mai dettooo), non posso che amare qualcosa che li riguardi. Fra l'altro, questo è uno dei miei missing moments preferiti. Fred che trasforma in un ragno l'orsetto di Ron... fantastico (un po' meno per il caro Ron).
Beh, hai trattato questa scena in maniera originale, trovo. Non mi aspettavo una simile reazione da Molly, ti lascia a bocca aperta (di nuovo, povero Ron).

Continua sulla via delle redenzione
alla prossima

23/05/12, ore 18:46

dunque mia cara, l'unico motivo per cui non trovi una recensione qui è solo perché quando avevo letto la tua raccolta per la prima volta avevo fatto una recensione finale complessiva (fra l'altro l'ho appena riletta e fa pietà... ma ero giovane e inesperta, devi perdonarmi (è incredibile quanto sia cambiata la mia "utenza" su efp in così poco tempo) ma sto divagando).
Colgo quindi l'occasione per recensirla come si deve. Ovviamente me la ricordavo. Perché l'ho amata. La frase finale... "che donna di classe" è una genialata. E mi ha fatto ridere soprattutto perché un po' anche io mi sono chiesta se Molly e Arthur avessero mai pensato di prendere precauzioni u.u (dopo Ginny le hanno prese visti tutti gli anni che sono passati...). Quindi, questo capitolo è fantastico. Mi ha più che fatto sorridere, mi ha fatto ridere.
Bravissima Fra

Un bacione
Cri

14/05/12, ore 21:12

Che cosaaa tristeee )': Fred e George sono i miei personaggi preferiti e ogni volta che leggo qualcosa, specialmente su George dopo la guerra quando pensa a Fred morto, mi si spezza il cuore....)'':
sono poche righe ma sono scritte davvero bene, brava :D

09/05/12, ore 15:15

ciao, voglio dirti che sei bravissima! continua a scrivere drabble, non saltare nessun weasley1 se posso darti un consiglio, però, vicino al titolo scrivi il nome del protagonista. (Ad es. 13. Quaffles - Hugo ) Te lo dico perchè sto cercando la drabble su Muriel (a proposito, qual è?) e in questo modo diventa piu facile trovare le storie.
Complimentissimi, baci! Spica

04/04/12, ore 20:29

Eccomi, eccomi, scusa il ritardo!
Ma me l'hai anche dedicata? Wow! Sei troppo gentile :)
Mi è piaciuta tantissimo... Abbiamo scoperto da chi deriva il "gene pazzerello" di Fred e George...xD Hai reso molto bene zio Bilius e questo capitolo mi ha fatto davvero sorridere!:)
Bacio^^

02/04/12, ore 23:09

Dunque, non mi ero accorta che avevi aggiornato, quindi mi hai fatto una bella sorpresa :)
Allora questo capitolo è molto carino, divertente e spassoso! non mi ero mai soffermata sul periodo pre matrimoniale (diciamo così) di Molly e Arthur (nella mia testa loro sono sempre stati sposati, punto), quindi mi è piaciuta molto l'idea di un capitolo che parlasse di un Arthur innamorato di una certa Molly. Lo scherzo di Bilius che fa da contorno poi è perfetto: proprio quando penso che sia un capitolo romantico, patatrack, salta fuori il guastafeste.
Beh, mia cara, cos'altro devo dirti? A parte, complimenti come sempre!

Alla prossima :)
Cri

29/03/12, ore 10:47

Questa raccola di Drabble è molto carina, mi è piaciuta un sacco! Riesci benissimo a descrivere con poco parole l'evento in questione... Senza contare che amo i momenti che hai scelto.
Comunque non so per quale motivo, ma a me Percy piaceva (cioè piace) un sacco come personaggio! Persino mentre faceva l'idiota nel quinto libro :)
Adesso mi ripeto: complimenti per la ficci, mi è piaciuta molto! :) (e finisce dritta nelle preferite)

Modifico la recensione, lasciando quella originale.
Dunque, intanto mi dispiace che (per ora) sia l'unica ad avere recensito questo capitolo. Sono cose che non mi spiego queste.
Poi ti volevo fare i supercomplimenti per l'idea: questa raccolta è una delle più belle in assoluto. Ed era ora che qualcuno rendesse giustizia ai miei amatissimi Weasley. Spero vivamente che tu continuerai a scriverne, perché credo tu abbia ancora molto da dire.
Tanti tanti tantissimi complimenti. Sei favolosa.

A prestissimo

Cri Krixi Neo-Weasley
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 07:52 pm)

13/03/12, ore 20:32

Tenerissimo Bill!
E' chiaro che non è il tipo di persona che ammette di sentire la mancanza della sua famiglia, ma di sicuro l'avrà sentita.
Capitolo davvero carino :)

Aggiorna presto!
Baci.
Fra

13/03/12, ore 01:30

Ciao! Hai proprio ragione "CASA" è la parole che secondo me rappresenta di più la famiglia, come fosse un sinonimo di essa, anche questa drabble è molto carina, come tutte daltronde, aspetto con ansia la prossima, un bacio, Angii :)

12/03/12, ore 21:59

Che bella! Allora, innanzitutto mi è piaciuta un mucchio l'immagine! è davvero bellissima! C'è anche Fred, sigh....
E poi Bill ha ragione: Casa=Posto dove ti senti bene!
Un bacio
T

12/03/12, ore 20:20

Carinissima e molto tenera, momenti veloci, ma descritti bene.
Sono molto belle tutte queste fic :)
baci,
ZoeLumos.

12/03/12, ore 20:08

bellissima :) che simpatica vecchietta, davvero una donna di classe...
saluti
Ceci

04/03/12, ore 14:02

Mi è piaciuta molto, soprattutto per l'atmosfera che sei riuscita a creare. Quando la Rowling in un'intervisa ha detto che Angelina avrebbe sposato George devo dire che l'ho trovato piuttosto "strano", ma poi, riflettendoci, secondo me è stata una bella pensata. Insomma, entrambi hanno subito una perdita incolmabile e solo stando insieme hanno potuto colmarla, almeno in parte. Non sopporto quando la gente pensa che Geroge sia stato un modo per Angelina di accontentarsi...no, non l'avrebbe mai fatto!
Comunque, a parte le mie disquisizioni sul pairing, le tue drabble mi piacciono sempre di più:)
Aspetto con impazienza la prossima! A presto!^^