Weasleys
di Nearly Headless

29/03/13, ore 17:14

Hehe che dolci! La piccola Rose é bella sveglia, si é accorta che i fratellini sono si una cosa bellissima, ma a volte é meglio tenere un pò di distanza, e in senso letterale;) Mi spiace che tu abbia dovuto fare di persona quest'esperienza!
Ron é veramente commovente, tutto orgoglioso del suo nuovo pargoletto!
Il quadretto famigliare é perfetto!
Bye Bye

28/03/13, ore 18:54

Ciaooo;)
Il capitolo é molto bello, il dialogo tra padre e figlio é assai commovente, il piccolo fred Junior é così dolce! E anche Harry che gli mostra il Patronus!
Però purtroppo a me le iene proprio non vanno giù, questo per me é una piccolo particolare che stona, ma non fraintendere, non é un commento negativo, solo un osservazione. Io i patronus me li ho sempre immaginati come una sorta di specchio dell'anima e del carattere, e la iena per Fred non riesco proprio a vederla. Però sarei curiosa di sapere i perché della tua scelta, se ti va;)
L'immagine in fondo é proprio bellissima hai ragione!
Saluti

28/03/13, ore 18:44

haha che carina!
Ho più volte immaginato quest'avvenimento, e la tua drabble la descrive benissimo! Penso che Ron abbia un ricordo ancora più orribile di quel fatto proprio perché Fred ne é stato lodato, una cosa che secondo lui non aveva nessun senso, povero cucciolo! Ci credo che ha sviluppato una fobia per i ragni!
Però Freddy é imbattibile, dolce dolce il monello!:)
Hehe vedo che anche tu usi il bellissimo sito DeviantArt per le immagini di Harry Potter!;)
Saluti

23/05/12, ore 19:49

Bill. Bill il rockettaro. Sono convinta che se io fossi vissuta nel mondo di Harry Potter mi sarei presa proprio una bella cotta per lui (va beh, ovviamente dopo chi sai tu). Quindi, già con questa drabble parti super avvantaggiata.
E poi il tema della nostalgia è un tema a me molto caro. Quando sono andata ad abitare da sola per motivi di studio non avrei mai detto che mi sarebbe mancata casa, ma invece con mio sommo stupore è stato così. Poi ci si abitua. Però capisco benissimo Bill. E poi, figurati, andarsene dalla Tana deve essere una cosa tutt'altro che facile!
Bella, bella, bella!

Sono quasi in dirittura d'arrivo u.u

23/05/12, ore 19:45

Oh, Fred. Fred è una presenza costante e imponente, non c'è che dire.

Sono felice che tu non sia caduta nel cliché della "sostituzione", ovvero Angelina sposa George solo perché gemello di Fred. George non si merita una cosa simile. Sono convinta, certo, che si siano avvicinati in seguito alla morte di Fred, parlando proprio di quella, facendosi forza a vicenda. Ma non vedo perché Angelina non possa amare realmente George. Quindi, sì, il finale mi è piaciuto da matti. George si merita quel poco di felicità che riuscirà a trovare.

Questa drabble rientra nella mia top five.
E, mmm, già che siamo in tema: mi piacerebbe leggere una drabble su un Fred ancora vivo =)

Continuo!

23/05/12, ore 19:42

Iuppi, una femslash. Ammetto che in generale non ne leggo né ne scrivo, però direi che mi piacciano abbastanza, sì. E poi una femslash che fa capolino all'improvviso fa sempre piacere (non so perché, diciamo che in questa drabble mi ha fatto piacere). E' una cosa plausibile. Una ragazza "superficiale" che passa da un ragazzo all'altro senza problemi, senza legarsi, che perde la testa per un'altra ragazza, e allora il suo mondo si capovolge, le cose cambiano, diventano diverse. Sì, è proprio una bella drabble.
Le tue drabble sono talmente belle che non so mai bene come commentarle, spero che le recensioni siano decenti.

Alla prossima
Krixi Weasley <3

23/05/12, ore 19:38

Uahahah mi ricordo che la prima volta che l'ho letta sono scoppiata a ridere sguaiatamente. In realtà, l'ho fatto anche adesso.
Ripeto, la nuova generazione non mi dice più di tanto, solo perché non sono così affezionata ai personaggi come lo sono di quelli della middle e old (eccetto James e Fred II), però, c'è un però: questa drabble è veramente carinissima. Hugo che si bacia la pluffa è fortissimo (non è una metafora, vero?).
Su questa non ho altro da aggiungere, ma come sempre ti rinnovo i miei complimenti.
E ti ringrazio anche per aver scritto questa raccolta. Io adoro e venero i Weasley (infatti sono una Weasley anche io)

Continuo per la mia via

Cri Weasley

23/05/12, ore 19:34

Chissà perché ho pensato a Fred. Sono da ricoverare.

Questa drabble è bellissima. E' triste e dolce allo stesso tempo, e non credo sia facile ottenere un simile effetto. Chi è che non ha mai pensato dopo una litigata "odio mio padre"? A me sinceramente è capitato. Però, se pensassi ad una vita senza il mio papà.... evito di pensarci.
La dedica iniziale e finale sono perfette e geniali. Sei stata un genio.
Sul serio, non so bene cosa dire perché come dici tu mi sembrerebbe di aggiungere acqua al brodo.

Continuo, a quella dopo

23/05/12, ore 19:30

Ora mi lancerai davvero qualcosa dietro per quello che sto per dire: ma io amo Percy (ahahahah). Non so, per me è proprio un bel personaggio, mi piace. Fa degli errori, è vero, ma chi è che non li fa? Io l'ho perdonato subito. u.u
Questo per dire che anche Percy si merita la sua dose di felicità. E la coppia Audrey/Percy m'ispira tantissimo.
Quindi.... gran bella drabble, è una delle mie preferite.

Continuo nella mia campagna di recensimento
a dopo

23/05/12, ore 19:23

Io amo Hermione (sì, puoi tirarmi qualcosa dietro). Penso che sia stato veramente difficile per lei cancellare la memoria dai suoi, togliersi dai loro pensieri... non poteva sapere se sarebbe riuscita a ripristinarla, no? Certi incantesimi lasciano il segno. Ma lei l'ha fatto. E' andato tutto bene. E ora deve ripristinarla. E chi la può accompagnare se non Ron? Ron che è cresciuto e ora sa cosa dirle, Ron che le starà accanto, Ron che la ama.
Drabble bellissima, complimenti. Hai fatto trasparire il loro rapporto, la loro complicità, in maniera stupenda.

23/05/12, ore 19:19

Cielo, povero Arthur. Lui ama i babbani e questi ricambiano insultandolo? Fra l'altro, io amo Arthur (okay, sembro una pazza perché lo dico di un sacco di personaggi, ma cosa ci posso fare se la Rowling ha creato tanti personaggi splendidi?). E sì, hai ragione, fa un sacco di tenerezza. Molta. Tantissima. Povero Arthur.
Questa drabble è originalissima perché è la prima volta che vedo Arthur impacciato, perso, smarrito nel mondo dei babbani: è la prima volta che non è entusiasta. Quindi, davvero strabrava!

Sono arrivata a metà. Ce la farò a recensirti tutta >.<

23/05/12, ore 19:15

Non conosco affatto la new generation. Ma sono convinta che ogni versione vada bene, visto che la Rowling ha lasciato molto spazio alla nostra fantasia (tranne su qualche punto, tipo James = combinaguai).
Però posso giudicare la tua drabble. E' molto carina, mi è piaciuta davvero. E' una storia d'amore vista da un punto di vista inusuale: molto interessante.
Davvero brava Fra

23/05/12, ore 19:12

Ti odio. Ufficialmente. Perché è fantastica. E sai benissimo cosa mi può aver provocato leggere una drabble di questo tipo, lo sai.
Un ragazzo si svegliò il giorno del suo ventunesimo compleanno e cominciò a piangere.
«…Buon non-compleanno, Fred.»

Ecco, con queste due frasi mi hai ucciso, conficcandomi un pugnale nel cuore. Detesto la morte di Fred, la detesto, odio che la Rowling abbia lasciato George senza la sua metà, lo odio.
Ma tu sei bravissima e mi hai commosso.

23/05/12, ore 19:09

Questa è fantastica. Me la ricordavo benissimo, mi era rimasta ben impressa nella mia mente. Cioè, povero povero povero Charlie (e povera te se ti è successo). Già hanno un sacco di problemi economici questi poveri Weasley, ci aggiungiamo anche la sfiga? Tremendo!!
Però mi ha fatto ridere, lo devo ammettere (perdonami xD).
Fra l'altro, non so se lo sai (perché dovresti saperlo?), ma io amo alla follia Charlie (non quanto i gemelli, ovviamente, ma lo adoro). Quindi mi fa sempre piacere leggere di lui. u.u

Proseguo!

23/05/12, ore 19:07

E' una drabble carina, forse un po' mielosa per i miei gusti, tuttavia è più che plausibile che Ginny pensasse certe cose mentre Harry era via, impegnato in quella missione di cui lei non sapeva nulla. E poi, noi tutti da innamorati siamo un po' melensi, suvvia, è normale u.u
Oltretutto io sono una difensitrice (???) di Ginny da tutte le accuse che le vengono lanciate (prima tra tutte quella di essere una donna scarlatta... perché poi, non lo so!) quindi vedere una bella drabble incentrata su di lei non può che farmi piacere. Perché, gente, Harry e Ginny si amano, è inutile, mettetevelo in testa u.u

Proseguo per la mia via