Weasleys
di Nearly Headless

26/02/12, ore 15:48

Devo dire che questa drabble mi ha lasciata un po' interdetta, non so perchè... Diciamo che faccio fatica a farmi piacere i personaggi della nuova generazione, ma soprattutto non sopporto Fleur e di conseguenza i suoi figli. Comunque è scritta benissimo, nulla da dire...:)
Alla prossima drabble^^
p.s. hai dimenticato una A in Beauxbatons!

26/02/12, ore 11:21

alcune sono vagamente inutili, ma riesci sempre a restare in tema. quella di muriel mi ha uccisa, e quelle sui gemelli riescono quasi ad essere commoventi. continua così! :)

26/02/12, ore 00:12

Interessante, codesta drabble! XD
Dominique mi piace! Amando io Bill e Fleur non posso non amare anche le loro figlie!
E sono anche più che pro alle coppie omosessuali: che importa se amano qualcuno del loro sesso o del sesso opposto? Si tratta sempre di amore! Non riesco proprio a sopportare chi gudica senza impegnarsi a capire!
un bacio
Tita

25/02/12, ore 18:20

Tutte molto belle, non ci sono errori di battitura o altro, in più tutto molto originale. Nonostante la bellezza di questa, la mia preferita resta quella di Lucy. Forse è perchè lei è il mio personaggio preferito, ma la storia è bella e molto commuovente, per quanto riguarda l'immagine non sembravano proprio Lucy e Percy.
In quanto a questa non c'è molto da dire, Dominique così non ce la vedevo molto ma comunque è scritta molto bene. Brava e aggiorna presto!

21/02/12, ore 22:07

Rieccomi con le recensioni! Sono un po' scostante, ma quando entro controllo gli aggiornamenti. :)
Non sto di nuovo a dirti che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, che è fresco, coinvolgente, ecc. ecc. perché l'ho già detto.
Concentriamoci sulle drabble: quest'ultima mi è piaciuta tantissimo, trovo che sia commovente, estremamente vera e soprattutto istruttiva. Unica cosa, avrei preferito che fosse stata Lucy e non Hugo a fare quella domanda a Teddy, mi sarebbe sembrato più logico e avrebbe reso la lettura più scorrevole.
Non mi ha fatto invece impazzire la penultima, quella su Hugo...è difficile inventarsi una cosa su due piedi su un personaggio che si conosce poco, però mi è sembrata un po' più vuota e meno divertente delle altre, forse perché la trovo una situazione un po' inverosimile. Non è una critica, ma visto che hai scritto che vuoi dei commenti su quelle che ci sono piaciute o meno mi sembrava giusto dirtelo!

Per quanto riguarda la mia drabble preferita, sono molto indecisa: direi che per i miei gusti tra le migliori ci sono quella della zia Murriel, quella di Hermione e quest'ultima su Lucy. Senza nulla togliere alle altre. ;)
Ad ogni modo non fare troppo caso alle visite che ricevono le storie...la mia è una long fic a capitoli, eppure mi sono accorta che ci sono dei capitoli centrali che hanno meno visite di quelli successivi. o.o Il che è assurdo, perché non può essere che uno abbia letto il 6° capitolo senza leggere il 5°...quindi deduco che qualcuno avrà cliccato l'opzione "Ultimo capitolo" quando ha visto la fanfic, ha dato un'occhiata a quel capitolo e non gli è piaciuto, per cui ha chiuso la storia. Non scervellarti su questo! E naturalmente avrai moltissime visite al primo capitolo perché è il primo che si apre normalmente, ma magari a qualcuno non è piaciuto il genere e non ha più continuato. ;)
Per quanto riguarda le recensioni, ci sono persone che come me non recensiscono tutte le storie ma fanno un riassunto ogni tanto, quindi non puoi fare un vero e proprio calcolo...anche se può essere che quelle più recensite siano le più gradite.
Detto ciò, mi sono dilungata di più sulle cose tecniche che sulla recensione, vabbè. Volevo solo tranquillizzarti. :)
Un bacio, a presto!

21/02/12, ore 20:48

Questa secondo me è una drabble veramente bella.
La tua è una Lucy diversa che nonostante non sia un genio, ma una ragazza nella norma, comprende che c'è qualcosa di veramente più importante dell'odio. L'ho seriamente adorata anche se Percy non rientra nei miei personaggi preferiti! :)
Passando alle mie drabble preferite: Beh a me piacciono veramente tutte e moltissimo anche, ma se proprio devo scegliere ho amato la drabble di Rose, perché mi ci sono ritrovata avendo un fratello più piccolo e poi ovviamente quella di zia Muriel che non è per niente invadente, per niente impicciona e per niente vipera! :D
Ora vado, alla prossima drabble!
Un bacio,
Jo.
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 08:52 pm)

21/02/12, ore 15:51

Onestamente non saprei dire qual'è la mia preferita... ma inizio col dirti che questa mi è piaciuta tantissimo.
Mi è piaciuto il contrasto tra la prima parte e la seconda e poi la dedica... wow.

Perdere lettori capita.
Non tutti hanno voglia di seguire le raccolte, io per prima non sono proprio costante nel recensire.
Mi dispiace, vedrai che qualcuno ci sarà sempre, perché sei molto brava!

Baci.
Fra

21/02/12, ore 14:10

Okay, ADORO davvero questa raccolta. (: I Weasley sono i miei personaggi preferiti, dal primo all'ultimo: mi piacciono le famiglie numerose.
Trovare qualcuno che scrivesse di loro, di tutti loro, è stato fantastico, anche se si tratta di drabble. (:
La mia preferita è quella del compleanno di Fred e anche quella di Audrey e Percy mi è piaciuta tanto. :D

Se una Sam Ladybird inizia a seguirti su Twitter, sono io :D
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 02:11 pm)

21/02/12, ore 11:55

Eccomi! Scusa il ritardo, ma un esame un po' pesantuccio mi ha rubato il mio "prezioso" tempo...
Dunque, recensisco tutte e due le drabble qui: quella di Hugo è davvero molto simpatica e condivido la tua idea di paragonarlo a Ron:)
Questa di Lucy è sicuramente la mia preferita! Molto tenera e significativa. Penso che non dev'essere facile avere un padre come Percy (per fortuna il mio è completamente diverso..xD).
Ti rinnovo i miei complimenti! Stai andando benissimo con questa raccolta e io intando attendo con ansia quella sullo zio Bilius (sì, ok, ormai è diventata una mania...xD).
A presto!^^

21/02/12, ore 10:59

Sono meravigliose, davvero sono rimasta senza parole*-*
Le mie preferite sono quella dove Fred trasforma il cane in un ragno gigante e Ron ha paura, quella dove George sogna dei momenti con Fred T_T, quella del patronus T_T e ques'ultima, dove si parla dei papà T_T è una raccolta adorabile ^.^
Povero George però, che crudele che è stata zia Row!!
Ti faccio i miei complimenti scrivi davvero bene!=)
Ah, ti ho aggiunto su twitter, sono MissCobalto^^
a presto,
Alcyone_

21/02/12, ore 09:40

Mi hai fatto commuovere!!! Sarà che anche io ho gli stessi pensieri di Lucy, ma comunque è molto bella! Complimenti!
La mia preferita credo sia.... quella sul non compleanno di Fred, perchè adoro i gemelli Weasley! E' quella che ricordo meglio e che mi è rimasta!
Baci, D.

21/02/12, ore 02:18

La mia preferita è "Reficio memoria", assolutamente! Hai delineato perfettamente e in poche righe il carattere coraggioso di Hermione, davvero bella!
Anche questa qui mi è piaciuta tantissimo! Hai ragione, la parte più bella è sicuramente la dedica! ^_^ Bellissima!
Un bacione e in bocca al lupo per la tua long! Anche io ne sto scrivendo una, se ti interessa! ^_^
Tita

19/02/12, ore 17:28

Questa raccolta è così carina!! :3
L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che tu sei anche molto brava a scrivere! :)
Hugo... che dire: Anche io l'ho sempre visto come un Ron in miniatura, quindi ovviamente deve aver ereditato anche qualche aspetto "negativo". Mi immagino la faccia di Lily nel trovare suo cugino baciare una Pluffa! :D
Mi piace proprio, non vedo l'ora di poter leggere la prossima!
A presto. ^_^

P.s.: Molto belle anche le immagini!

19/02/12, ore 00:20

Bellissime le ultime due drabble in tema amoroso, molto dolci.
Ginny è un personaggio che ho sempre amato (la Ginny dei libri, NON quella dei film, intendiamoci). E' forte, determinata, sveglia...e innamorata. Deve aver sofferto moltissimo quell'anno, separata da Harry, sapendo che la persona che amava stava rischiando la vita. Hai fatto bene a scegliere proprio quel momento per descrivere i suoi pensieri. :)
Molto bella anche quest'ultima, fresca e divertente. E' proprio così che mi immagino Percy, anche in amore; un po' distratto, sulle sue, impacciato...ma sono sicura che in fondo anche lui sa essere tenero. Doveva solo trovare una donna disposta a sopportarlo...e più intraprendente di lui!
Continua così, mi raccomando!

16/02/12, ore 21:50

Molto, molto carina anche questa.
Fresca e leggera da leggere, lascia un sorriso esasperato a chi pensa, come me, che quando c'è di mezzo il lavoro Percy Weasley non ha occhi per nessuno.
Complimenti anche per l'originalità, visto che di questa coppia si parla ben poco.
Brava :))

Alla prossima drabble, cara.

Mug